Basket Café Forum

QUELLI CHE CONTANO, I MAGNIFICI SETTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2010, 15:55

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (Pista66 @ 10/3/2010, 14:38)
CITAZIONE (mano di fata @ 8/3/2010, 14:30)
Il C.N.A Regionale non ha nulla di nuovo da scrivere ?

Dove ? A che proposito ? Per quale motivo? :D

Pensavo che a persone attente come voi ai fatti cestistici regionali non fosse passato innosservato il fatto che il Consiglio Federale della Fip riunito a Roma il 6 Marzo abbia conferito a Michele Fuoglio ( Coach del B.C.Ospedaletti ) la qualifica di Allenatore Benemerito .
:clap: :clap: :clap:
 
Top
Pista66
view post Posted on 10/3/2010, 16:30




CITAZIONE (mano di fata @ 10/3/2010, 15:55)
CITAZIONE (Pista66 @ 10/3/2010, 14:38)
Dove ? A che proposito ? Per quale motivo? :D

Pensavo che a persone attente come voi ai fatti cestistici regionali non fosse passato innosservato il fatto che il Consiglio Federale della Fip riunito a Roma il 6 Marzo abbia conferito a Michele Fuoglio ( Coach del B.C.Ospedaletti ) la qualifica di Allenatore Benemerito .
:clap: :clap: :clap:

mi congratulo con Michele Fuoglio per il titolo conferitogli :clap: :clap: , ma considera che, almeno io, sono una "ex" persona attenta ai fatti cestistici regionali :D :D
 
Top
Sine Nomine
view post Posted on 11/3/2010, 11:27




CITAZIONE (mano di fata @ 10/3/2010, 15:55)
Pensavo che a persone attente come voi ai fatti cestistici regionali non fosse passato innosservato il fatto che il Consiglio Federale della Fip riunito a Roma il 6 Marzo abbia conferito a Michele Fuoglio ( Coach del B.C.Ospedaletti ) la qualifica di Allenatore Benemerito .
:clap: :clap: :clap:

Forse perché nel comunicato della FIP è stato indicato come "Michele Foglio"....in effetti mi era venuto il dubbio che fosse il coach di Ospedaletti, ma non era facile da capire :)

Complimenti sinceri a lui!
 
Top
w_la_gnocca
view post Posted on 12/3/2010, 23:07




CITAZIONE (larry33 @ 21/2/2010, 14:22)
Caro Jump nel salutarti con piacere ti ringrazio dello spunto che mi offri , e' un po' che volevo esprimere un parere sulle riunioni tecniche ma , dato che non voglio passare per il solito rompi, aspettavo che arrivasse un sollecito dalla " base" . Nel frattempo , ma credo tu lo sappia bene, ribadisco che da molto tempo nessuno di QCC ricopre cariche federali visto che tutti abbiamo rassegnato le dimissioni....ma questa e' un'altra storia che ormai e' appurato non frega a nessuno...ma il tempo sara' galantuomo

tornando all'argomento:
(correggetemi se sbaglio)
Imperia : riunione con Pietronave e Pansolin
Savona : 1 riunione Passera (ex Vado) e 1 Marco Prati
Genova : un clinic organizzato dall'Ardita nel corso del Memorial Cavalleri
e un clinic organizato dall'Aurora Basket che ha invitato per una settimana coach Bizzosi (naturalmente tutti gentilmente patrocinati dal Cna)
La Spezia : il clinic a cui fai riferimento

Ora leggendo sul sito ufficiale di Fip /Cna nazionale dove sono pubblicati tutti i clinic Pao, mi pare che a livello regionale e provinciale i ns Comitati siano alquanto deficitari nell'organizzare le lezioni ( quelle di Genova se le sono trovate gia' belle e pronte e Spezia ma sa che e' uguale) ...con tutto il rispetto (in quanto ritengo ci sia sempre da imparare da tutti) mi pare che le lezioni siano organizzate con un occhio un po' troppo improntato al risparmio utilizzando risorse locali (tranne naturalmente quello sopracitate dove i costi sono stati sostenuti dalle societa' a parte il piccolo contributo per Clinic Cavalleri) ..ma la questione della disponibilita' del Cna e' un tema che a suo tempo il ns ex Pres: Regionale aveva piu' volte solevato invocando una cifra modesta pero' mai ottenuta
Spero non si ripeta la situazione dello scorso anno quando parecchi allenatori sostenendo spese e fatica hanno dovuto "emigrare " per ottenere i punti sospirati....meno male che regioni limitrofe si dimostrano piu' attive , e grazie all'informativa che il ns attuale Pres Reg Cna puntualmente ci invia , ci sono possibilita' di partecipare ad altri clinic
Credo che si importante che tutti gli allenatori facciano sentire la loro voce sulla questione visto che in fondo siamo la prima voce che contribuisce economicamente alle entrate dela fip

Ciao

ciao Larry....
mi permetto solo di chiedertui di aggiungere su Savona un clinic tenuto da Gianni Asti
su Genova un clinic a Carasco e un doppio clinic in Via Cagliari (ma forse era legato al Cavalleri)


 
Top
larry33
view post Posted on 23/3/2010, 10:11




ciao w la gnocca ...scusa per la lunga assenza ma sono tecnologicamente impedito (qualcuno dice non solo tecnologicamente)

per Gianni Asti mi sono proprio scordato

il Clinic di Carasco e' stato organizzato dalla Societa' di Santa ...nell'ambito del Torneo Giovanile che si tiene ogni anno

il doppio clinic di Genova era nell'ambito del Memorial Cavalleri
 
Top
LILIAM
view post Posted on 6/4/2010, 16:38




Beh, vi voglio regalare una frase che leggendo casualmente, mi ha fatto riflettere... tanto..... cazz..., quanto è vera.....

Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo, resterai solo (Ovidio)

Chissà se farà riflettere qualcun'altro... !!!

 
Top
Il Custode di Via Pera
view post Posted on 7/4/2010, 09:52




CITAZIONE (LILIAM @ 6/4/2010, 17:38)
Molti ti saranno amici finchè sarai felice, ma quando verrà il brutto tempo, resterai solo (Ovidio)

Urca... piove? :blink:
 
Top
chiave
view post Posted on 10/4/2010, 08:18




Riunione tecnica Provinciale - Busalla
Domenica 11 aprile alle ore 10.30 presso la palestra sita in località Sarissola (piazzale Europa, 1) a Busalla, si svolgerà una lezione tecnica provinciale.
Relatore: Dodo Rusconi
Argomento: Principi di fondamentali di attacco e difesa per categorie UNDER

La partecipazione all'evento darà diritto a 1 credito per il PAO 2010.


Per caso qualcuno sa dove è stato pubblicato il foglio per l'accredito?????????????????? Grazie!!
 
Top
FIP16482
view post Posted on 12/4/2010, 14:26




Salve a tutti :

un doveroso ringraziamento alla Pallacanestro Busalla ed a Mauro Salvaneschi perche'mi hanno permesso di poter ascoltare una ottima lezione tecnica da parte di Dodo Rusconi ieri mattina in quel di Sarissola .

Di exs pochi ma tante idee e consigli circa il modo giusto (per lui ovvaimente )di far migliorare i ns. ragazzi .
In particolare mi preme sottilineare alcune cose che sembrano banali ma che forse non lo sono perche' fanno la differenza tra creare buoni giocatori oppure dei meri esecutori .

A) Sviluppare il POTENZIALE di TUTTI i ns. giocatori perche' solo cosi' noi possiamo dire di aver fatto un buon lavoro ;

B)Lavorare FORTE in alelnamento anche CAZZIANDOLI perche' poi in partita cio' non serve a molto ;

C)Nelle progressioni iniziare dall'Attacco per poi migliorare la diifesa per poi sfruttando il miglioramento della difesa far fare un passo in piu' nuovamente all'attacco innescando cosi' una serie di gradini in salita che consente alla squadra di sfuttare al meglio il POTENZIALE su tutti i due lati del campo ;

D)Dare mentalita' fin dall'inizio ed insegnarli a Competere perche' poi in partita devono andare preparati a fare le cose che uno sport di situazione cosi' bello come il nostro richiede .

Personaggio controverso del ns. Basket ma che ieri mattina ha confermato cose che anche io ritengo importanti .

Personalmente ho trovato la lezione molto interessante ed ancora grazie a M:Salvaneschi ed al CNA Provinciale che ha portato nella ns regione un ottimo
EX Giocatore (come si e' definito piu' volte ieri Dodo).

Nel frattempo , saluti a tutti ed alla prossima

FIP16482
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 18:49
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
862
Location:
Genova

Status:


Sono previsti corsi per allenatore a Genova?
 
Top
ChessKing
view post Posted on 1/5/2010, 13:28




CITAZIONE (basketman @ 29/4/2010, 19:49)
Sono previsti corsi per allenatore a Genova?

Forse gli allenatori :inchino: non vogliono concorrenza... :blink2: :fischia: :ridi2:
Clicca un po' su questo link:


http://www.liguria.fip.it/liguria/Document...Documento=20639

:lettura: :regola: :ok:
P.& L.
 
Top
Pista66
view post Posted on 5/5/2010, 14:38




CITAZIONE (larry 33 @ 4/5/2010, 00:22)
.. :quoto: :quoto:

Belin sei davvero diventato un esordiente,ora vedo se lo sono diventato anch'io.........ma è da un bel pò che non vengo qui sopra... :yes:
 
Top
larry 33
view post Posted on 5/5/2010, 18:34




sono diventato esordiente per riprendere il mio avatar ....e poi sai com'e' si rifanno tutti una verginita'...magari tocca anche a me
 
Top
carognoso
view post Posted on 25/5/2010, 15:36




Come ogni anno torna l'appuntamento del basket estivo con il "Torneo Ivan Cipollina" 3VS3.
L'evento si svolgerà come sempre al Palazzetto di Manesseno il giorno SABATO 5 GIUGNO 2010 con inizio alle ore 14.30.
Vi aspettiamo numerosi come ogni anno, con il solito spirito allegro di fine anno, dove si tirano le somme della stagione cestistica ufficiale, dove ci si sfida, non solo sul campo, ma con le battute a bordo del ring di gioco.
Dove c'è chi deve recuperare il proprio onore dopo aver fatto 0 su mille alla gara da tre punti.
Insomma vi aspettiamo con il solito clima prevacanziero che ha reso questo torneo una manifestazione ormai conosciuta per la sua familiarità in pieno spirito del ricordo di Ivan.
Una manifestazione che non solo ci fa divertire per una giornata all'insegna della pallacanestro, ma che donerà come sempre tutto il ricavato all'associazione "CAMICI & PIGIAMI" che aiuta i bambini del centro storico.

L'ISCRIZIONE AL TORNEO E' DI 60€ A SQUADRA
CON UN MASSIMO DI 4 GIOCATORI PER SQUADRA.

PER ISCRIVERSI CONTATTARE IL:

340 - 2971266 (ANDREA)
 
Top
7764 replies since 31/12/2004, 10:40   275189 views
  Share