Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2015, 14:01

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,142

Status:


CITAZIONE (maicon90 @ 30/3/2015, 14:58) 
Bjelica M.V.P del mese di Marzo,peccato per Gentile :yes:

se le top 16 fossero iniziate 4 settimane fa probabilmente sareste passati a mani basse,con un brooks maggiormente itnegrato e un Gentile semplicemente stratosferico avrebbero formato una delle coppie di esterni più forti dell'Eurolega :yes:

Oh, io l'ho scritto più volte ironicamente che tanto si entrava in forma a Marzo
 
Top
73Maury
view post Posted on 30/3/2015, 14:19




CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 14:40) 
Beh, intanto loro rischiano di arrivare quarti anzichè secondi, e non mi pare sia la stessa cosa. Comunque pensavo che l'ironia fosse chiara: volevo semplicemente dire, come faccio da anni, che in campo ci vanno i giocatori, e che l'andamento delle partite dipende "anche" dal coach, ma in misura minore di quanto cominemente si pensi.
Con un Gentile così, e con un MB che avesse capito prima dove era capitato, penso che anche in EL avremmopotuto giocarcela, Banchi o non Banchi.

Stra :quoto: (adesso che ho capito cosa intendevi)

Grazie
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 30/3/2015, 14:28




La cosa più importante della partita di ieri è stato l'approccio.
Troppe volte siamo partiti male e ci siamo trovati a dover rimontare dopo aver concesso tempo e morale agli avversari.
Con Sassari, squadra che vive di fiducia e entusiasmo, questo errore è gravissimo.
Ieri nel primo quarto abbiamo messo 26 punti, e va bene, ma soprattutto li abbiamo aggrediti forte in difesa e li abbiamo tenuti a 17.
Moss ha speso le sue cartucce subito su Logan (che ha abbassato la cresta) e altrettanto ha fatto Daniel, poi ci hano pensato Gentile, Kleiza Samardo, Brooks a mettere punti in cascina.
Le percentuali arrivano quando difendi forte e trovi la tua identità, imponi il tuo gioco e la tua energia.
Anche Banchi non ha sbagliato niente: dal dare alla squadra l'energia giusta subito ai cambi, con rotazioni finalmente allungate a 10 (+ 7 minuti anche a Gigli).
Inutile dire che con Gentile le cose sarebbero cambiate anche in Coppa, ma ormai è andata.
Stiamo entrando in fiducia, e adesso andiamo a vedere che aria tira a Istanbul, che nell'ultima in Eurolega mi sono divertito.
 
Top
73Maury
view post Posted on 30/3/2015, 14:30




CITAZIONE (Swaggy-G @ 30/3/2015, 14:23) 
CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 14:04) 
CITAZIONE (Swaggy-G @ 30/3/2015, 12:51) 
CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 12:14) 
A nome mio e penso anche di qualche altro tifoso, vorrei sinceramente ringraziare Meo Sacchetti, che reputo un ottimo allenatore e del quale avevo un'ottima opinione anche come giocatore!!
A furia di 'Spiegargliela' pare che Banchi abbia capito e anche bene!! Speriamo che siano state lezioni che non si dimenticano, visto che in futuro ci saranno sicuramente altre occasioni di confronto fra i due!

Per quanto riguarda le polemiche direi inutili, la partita era finita già all'intervallo, come detto anche dallo stesso Meo!!
Complimenti ai giocatori dell'Olimpia che sembrano aver ingranato la marcia giusta.....

Sperem.....

tu se avevi delle idee tattiche nuove le avresti usate ieri in un inutile partita di regular season o le le avresti tenute per i playoffs?

no, così, io chiedo eh.

Vuoi dirmi che Sacchetti ne ha tranquillamente presi 30 per tenersi l'arma tattica risolutiva per i playoff? Perché Sassari è talmente ben allenata che arriverà ai PO e giocherà diversamente da come ha fatto negli ultimi 3 anni per sorprendere tutti?
Porco cazzo, con questi presupposti avrei tenuto da parte anch'io le 'nuove idee tattiche', prendendo per il culo il pirla di Banchi, facendogli credere che vince da due anni in casa e che l'anno scorso ha vinto nei PO perché è bravo e invece è solo perché gli permetto IO di crederci....

Cazzo voglio Sacchetti subito alla guida di Milano, Nazionale E Denver Nuggets (solo perché ci gioca il Gallo)...

CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 13:37) 
Ho capito due cose: primo che il maestro del gioco d'attacco ha dato un'altra lezione all' "imbecille" suula panca di Milano. La seconda che Marshon Brooks è del New Jersey

Scusa ero distratto: la lezione non l'ho proprio vista e credo che MB sia di NewYork....

e cosa abbiamo vinto con questa sfolgorante vittoria in regular season?

e poi ti ripeto ancora una volta, visto che sembra che parlo arabo, vincere contro sassari dovrebbe essere la NORMALITA'. siamo più forti, più grossi, più lunghi.

peccato che abbiamo perso sia la supercoppa che la coppa italia. 2 volte.

e quelle coppe non ce le ridanno indietro se li asfaltiamo in regualr season.

quindi si una cosa giusta l'hai scritta: banchi è un imbecille.

CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 13:37) 
Ho capito due cose: primo che il maestro del gioco d'attacco ha dato un'altra lezione all' "imbecille" suula panca di Milano. La seconda che Marshon Brooks è del New Jersey

bene, facciamo le pippe perchè li abbiamo battuti quando non serviva ad un cazzo.

intanto le coppe stanno nella loro bacheca e non nella nostra.

teniamoci l'imbecille.

che poi voglio vedere come attacchiamo l'anno prossimo quando gentile sarà ai rockets e brooks da qualche altra parte.

con la nosta bellissima mezza ruota da mini basket.

Al di la del fatto che essere più forti è un merito, non è che ti ci svegli di giorno, Vincere non è una banalità. Quando lo fai meriti, soprattutto nel basket.
Abbiamo perso le coppe per demerito e perché alcuni giocatori chiave non erano al top. Banchi ha le sue colpe in questo, e sono io il primo a criticarlo se fa cavolate (vedi utilizzo di Melli e Kleiza), ma quando uno vince da due anni di fila in casa, 19 vittorie consecutive, Due scudetti con due società diverse probabilmente è tutta normalità, però non credo sia proprio imbecille.
Ora della fine Sassari non è seconda a 2 punti, di sicuro non è continua come dovrebbe, e quindi non capisco perché se Banchi vince lo scudetto e un coglione che l'ha quasi perso e Sacchetti invece è un mago.
Quando Sena vinceva incontrastata (lasciamo stare le magagne bancarie) non fiatava nessuno e tutti a festeggiare, adesso è scontato e non c'è mai merito.

Direi che dobbiamo trovare un equilibrio, al di la del tifo che ovviamente ci influenza, nel giudicare le cose..
 
Top
Swaggy-G
view post Posted on 30/3/2015, 14:43




CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 15:30) 
CITAZIONE (Swaggy-G @ 30/3/2015, 14:23) 
CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 14:04) 
CITAZIONE (Swaggy-G @ 30/3/2015, 12:51) 
CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 12:14) 
A nome mio e penso anche di qualche altro tifoso, vorrei sinceramente ringraziare Meo Sacchetti, che reputo un ottimo allenatore e del quale avevo un'ottima opinione anche come giocatore!!
A furia di 'Spiegargliela' pare che Banchi abbia capito e anche bene!! Speriamo che siano state lezioni che non si dimenticano, visto che in futuro ci saranno sicuramente altre occasioni di confronto fra i due!

Per quanto riguarda le polemiche direi inutili, la partita era finita già all'intervallo, come detto anche dallo stesso Meo!!
Complimenti ai giocatori dell'Olimpia che sembrano aver ingranato la marcia giusta.....

Sperem.....

tu se avevi delle idee tattiche nuove le avresti usate ieri in un inutile partita di regular season o le le avresti tenute per i playoffs?

no, così, io chiedo eh.

Vuoi dirmi che Sacchetti ne ha tranquillamente presi 30 per tenersi l'arma tattica risolutiva per i playoff? Perché Sassari è talmente ben allenata che arriverà ai PO e giocherà diversamente da come ha fatto negli ultimi 3 anni per sorprendere tutti?
Porco cazzo, con questi presupposti avrei tenuto da parte anch'io le 'nuove idee tattiche', prendendo per il culo il pirla di Banchi, facendogli credere che vince da due anni in casa e che l'anno scorso ha vinto nei PO perché è bravo e invece è solo perché gli permetto IO di crederci....

Cazzo voglio Sacchetti subito alla guida di Milano, Nazionale E Denver Nuggets (solo perché ci gioca il Gallo)...

CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 13:37) 
Ho capito due cose: primo che il maestro del gioco d'attacco ha dato un'altra lezione all' "imbecille" suula panca di Milano. La seconda che Marshon Brooks è del New Jersey

Scusa ero distratto: la lezione non l'ho proprio vista e credo che MB sia di NewYork....

e cosa abbiamo vinto con questa sfolgorante vittoria in regular season?

e poi ti ripeto ancora una volta, visto che sembra che parlo arabo, vincere contro sassari dovrebbe essere la NORMALITA'. siamo più forti, più grossi, più lunghi.

peccato che abbiamo perso sia la supercoppa che la coppa italia. 2 volte.

e quelle coppe non ce le ridanno indietro se li asfaltiamo in regualr season.

quindi si una cosa giusta l'hai scritta: banchi è un imbecille.

CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 13:37) 
Ho capito due cose: primo che il maestro del gioco d'attacco ha dato un'altra lezione all' "imbecille" suula panca di Milano. La seconda che Marshon Brooks è del New Jersey

bene, facciamo le pippe perchè li abbiamo battuti quando non serviva ad un cazzo.

intanto le coppe stanno nella loro bacheca e non nella nostra.

teniamoci l'imbecille.

che poi voglio vedere come attacchiamo l'anno prossimo quando gentile sarà ai rockets e brooks da qualche altra parte.

con la nosta bellissima mezza ruota da mini basket.

Al di la del fatto che essere più forti è un merito, non è che ti ci svegli di giorno, Vincere non è una banalità. Quando lo fai meriti, soprattutto nel basket.
Abbiamo perso le coppe per demerito e perché alcuni giocatori chiave non erano al top. Banchi ha le sue colpe in questo, e sono io il primo a criticarlo se fa cavolate (vedi utilizzo di Melli e Kleiza), ma quando uno vince da due anni di fila in casa, 19 vittorie consecutive, Due scudetti con due società diverse probabilmente è tutta normalità, però non credo sia proprio imbecille.
Ora della fine Sassari non è seconda a 2 punti, di sicuro non è continua come dovrebbe, e quindi non capisco perché se Banchi vince lo scudetto e un coglione che l'ha quasi perso e Sacchetti invece è un mago.
Quando Sena vinceva incontrastata (lasciamo stare le magagne bancarie) non fiatava nessuno e tutti a festeggiare, adesso è scontato e non c'è mai merito.

Direi che dobbiamo trovare un equilibrio, al di la del tifo che ovviamente ci influenza, nel giudicare le cose..

perchè quando siena vinceva non ci metteva 5 gare a battere PISTOIA. e la coppa italia e la supercoppa la portava a casa.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 15:31
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 15:30) 
CITAZIONE (Swaggy-G @ 30/3/2015, 14:23) 
CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 14:04) 
CITAZIONE (Swaggy-G @ 30/3/2015, 12:51) 
CITAZIONE (73Maury @ 30/3/2015, 12:14) 
A nome mio e penso anche di qualche altro tifoso, vorrei sinceramente ringraziare Meo Sacchetti, che reputo un ottimo allenatore e del quale avevo un'ottima opinione anche come giocatore!!
A furia di 'Spiegargliela' pare che Banchi abbia capito e anche bene!! Speriamo che siano state lezioni che non si dimenticano, visto che in futuro ci saranno sicuramente altre occasioni di confronto fra i due!

Per quanto riguarda le polemiche direi inutili, la partita era finita già all'intervallo, come detto anche dallo stesso Meo!!
Complimenti ai giocatori dell'Olimpia che sembrano aver ingranato la marcia giusta.....

Sperem.....

tu se avevi delle idee tattiche nuove le avresti usate ieri in un inutile partita di regular season o le le avresti tenute per i playoffs?

no, così, io chiedo eh.

Vuoi dirmi che Sacchetti ne ha tranquillamente presi 30 per tenersi l'arma tattica risolutiva per i playoff? Perché Sassari è talmente ben allenata che arriverà ai PO e giocherà diversamente da come ha fatto negli ultimi 3 anni per sorprendere tutti?
Porco cazzo, con questi presupposti avrei tenuto da parte anch'io le 'nuove idee tattiche', prendendo per il culo il pirla di Banchi, facendogli credere che vince da due anni in casa e che l'anno scorso ha vinto nei PO perché è bravo e invece è solo perché gli permetto IO di crederci....

Cazzo voglio Sacchetti subito alla guida di Milano, Nazionale E Denver Nuggets (solo perché ci gioca il Gallo)...

CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 13:37) 
Ho capito due cose: primo che il maestro del gioco d'attacco ha dato un'altra lezione all' "imbecille" suula panca di Milano. La seconda che Marshon Brooks è del New Jersey

Scusa ero distratto: la lezione non l'ho proprio vista e credo che MB sia di NewYork....

e cosa abbiamo vinto con questa sfolgorante vittoria in regular season?

e poi ti ripeto ancora una volta, visto che sembra che parlo arabo, vincere contro sassari dovrebbe essere la NORMALITA'. siamo più forti, più grossi, più lunghi.

peccato che abbiamo perso sia la supercoppa che la coppa italia. 2 volte.

e quelle coppe non ce le ridanno indietro se li asfaltiamo in regualr season.

quindi si una cosa giusta l'hai scritta: banchi è un imbecille.

CITAZIONE (elbroster @ 30/3/2015, 13:37) 
Ho capito due cose: primo che il maestro del gioco d'attacco ha dato un'altra lezione all' "imbecille" suula panca di Milano. La seconda che Marshon Brooks è del New Jersey

bene, facciamo le pippe perchè li abbiamo battuti quando non serviva ad un cazzo.

intanto le coppe stanno nella loro bacheca e non nella nostra.

teniamoci l'imbecille.

che poi voglio vedere come attacchiamo l'anno prossimo quando gentile sarà ai rockets e brooks da qualche altra parte.

con la nosta bellissima mezza ruota da mini basket.

Al di la del fatto che essere più forti è un merito, non è che ti ci svegli di giorno, Vincere non è una banalità. Quando lo fai meriti, soprattutto nel basket.
Abbiamo perso le coppe per demerito e perché alcuni giocatori chiave non erano al top. Banchi ha le sue colpe in questo, e sono io il primo a criticarlo se fa cavolate (vedi utilizzo di Melli e Kleiza), ma quando uno vince da due anni di fila in casa, 19 vittorie consecutive, Due scudetti con due società diverse probabilmente è tutta normalità, però non credo sia proprio imbecille.
Ora della fine Sassari non è seconda a 2 punti, di sicuro non è continua come dovrebbe, e quindi non capisco perché se Banchi vince lo scudetto e un coglione che l'ha quasi perso e Sacchetti invece è un mago.
Quando Sena vinceva incontrastata (lasciamo stare le magagne bancarie) non fiatava nessuno e tutti a festeggiare, adesso è scontato e non c'è mai merito.

Direi che dobbiamo trovare un equilibrio, al di la del tifo che ovviamente ci influenza, nel giudicare le cose..

:quoto: :quoto:
Mi viene veramente il rammarico a vedere Gentile in questo stato di forma adesso.. Forse ci siamo dimenticati troppo spesso nel recente passato che il capitano giocava con le infiltrazioni alla schiena..
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 16:12

azionista

Group:
Member
Posts:
7,551

Status:


E adesso sono io a quotarvi, cari i miei maury e revlis. Sono convinto che un po' più di senso della misura non sarebbe da buttare.
 
Contacts  Top
Swaggy-G
view post Posted on 30/3/2015, 16:27




si quotatevi, intanto sassari ha 2 coppe in bacheca e noi zero.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 16:52
Avatar

Cultore del tiro al piccione, socio onorario del circo Marameo..

Group:
Member
Posts:
2,307
Location:
Sandalia

Status:


CITAZIONE (saguro @ 29/3/2015, 23:00) 
I "pecorini" pensavano che fosse scontato batterci.....brutto risvegliarsi dal sogno e tornare con i piedi per terra.

I "pecorini" mi mancava, nello specifico cosa vorrebbe significare? un insulto gastronomico?

Comunque grande partita :yes: ..sotto con i simpatici turchi :blink2:
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 18:41
Avatar

"Chi segue gli altri. . .non arriva mai primo"

Group:
Member
Posts:
2,064
Location:
25km to Milano - 15km to 3viglio & 8423km to OKC

Status:


CITAZIONE (-Earl- @ 30/3/2015, 17:52) 
CITAZIONE (saguro @ 29/3/2015, 23:00) 
I "pecorini" pensavano che fosse scontato batterci.....brutto risvegliarsi dal sogno e tornare con i piedi per terra.

I "pecorini" mi mancava, nello specifico cosa vorrebbe significare? un insulto gastronomico?

Comunque grande partita :yes: ..sotto con i simpatici turchi :blink2:

sotto con i "birrai" turchi...per rimanere in tema :moderatore: :D :yes:
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,142

Status:


Ma come gioca male Cantù,peggio di noi come giochi offensivi,sembra di essere al campetto di via Dezza.

Edited by devalmont - 30/3/2015, 23:29
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 20:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (devalmont @ 30/3/2015, 21:42) 
Ma come gioca male Cantù,peggio di noi come giochi offensivi,sembra di essere al campetto di via Dezza.

Al Dezza ci vanno quelli buoni, in provincia di Como mica tanto (quelli buoni)!
Però quello col 37 ha le palle!
E, mi sa, che gliela fa vincere con la tripla nel supplementare, poi il fallo subito e i 2 liberi segnati a 3'10'' dalla fine.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 30/3/2015, 21:27




A me il Ron (non faccio cronache, io posso chiamarlo così, non quel picio di dembwhisky) è sembrato PER NULLA BOLLITO, ANZI, m'ha dato la netta sensazione che con 1 po' di ritorno all'abitudine in Italia farà quel cazzo che vuole....vedremo, personalmente anche se giocherà a cantù, IO, contro non gli tifo, non ce la faccio proprio. Anzi :wub:
 
Top
TheRock12
view post Posted on 30/3/2015, 23:31




I fischi al suo ingresso erano evitabili... Fisicamente sembra a posto... Qualche partita per abituarsi al basket europeo e Cantù diventa una mina vagante
 
Top
mcadoo
view post Posted on 31/3/2015, 06:06




La prepotente prova di forza dell’Olimpia, che non ammette repliche, con lo show di Alessandro Gentile, l’aggressività in area di Samardo Samuels e molto altro, i guizzi di MarShon Brooks, il ritmo di Daniel Hackett, la difesa di The Mossman e – si – la schiacciata del bomber Kleiza. Tutto questo e molto d’altro nel The Movie ovvero la partita vinta contro Sassari – vittoria consecutiva numero 18 – sotto gli occhi di un tifoso d’eccezione come il rapper Fedez, presente a bordo campo con maglia d’ordinanza. 9.500 cuori biancorossi. Una grande bellissima domenica. Enjoy

Video
 
Top
149320 replies since 21/6/2003, 15:41   4643660 views
  Share