Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 25/11/2014, 09:08




la tripla ignorante di Jerrels quale? Pardon non ricordo, non ricordo davvero non scherzo ^_^


Per il resto è un tiro idiota perchè se tu sei pari, porti palla e non pigli tutto il tempo per provare almeno a costruire un tiro a bassa percentuale o per provare a farlo, o per provare a costruire una tripla libera per prendertene uno ad alta percentuale con ancora 11 secondi da sfruttare, quando hai anche l'avversario vicino allora non ci siamo, centra niente con Melli libero Zeb dai, me la piglio perchè lui non tira con metri di spazio, Ragland non è libero e deve guardare anche il crono, se ti esce il tiro, palla a loro con 24" (a meno che non ciapi il rimbalzo offensivo) da sfruttare a 37" dalla fine, scusa sto paragone con Nic non lo capisco proprio, il tiro da 3 rimane un tiro ad alta percentuale, ci sarà un motivo, poi se per te ci sta tutta la vita è 1 altro paio di maniche ci mancherebbe altro, per me è e sempre sarò un tiro Idiota quello di Joe , opinioni ^_^ , ma il paragone con le incazzature sul fatto che Melli non tiri con metri di spazio non ci sta proprio per niente permettimi :)

Per il resto, aggiungo 1 altro pezzo di commento...Micia micia Meacham mi piaceva già all'inizio e con Varese tanta roba e tanta sostanza, un vero Play d'ordine, alleluja :wub: strano che Banchi non l'abbia ancora cacciato a calci :) (battutina) mi piace davvero moooooolto, gran partita la sua di domenica, senza se ne ma, tra l'altro ha fatto un canestro, mamma mia che goccia :wub: :wub: :wub: non è un fenomeno sia chiaro ma io i play come lui li :wub:

Gigliiiiiiiiiiiiiiii????????????????????????? Banchi ti ricordi d'averlo o no, no perchè se non ce la fa fisicamente ditelo ma non credo, sennò che cazzo 5-10 minuti di tanto in tanto faglieli giocare a questo :fischia: -_-

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 25/11/2014, 09:44
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 10:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,319
Location:
SARONNO

Status:


Lo dico?
Se Gigli deve scaldare la panca tutto il campionato, beh, noi a Legnano in silver lo faremmo giocare...
Meacham piace anche a me, ha messo punti importanti, ha portato palla, bravo Trent!
Su Brooks, lo voglio vedere al lavoro così (o quasi) anche in EL, e, in campionato, dovrebbe mantenere uno standard simile, certo 37 tutte le domeniche non si fanno, soprattutto se a referto c'è anche Gentile.
Comunque, vincere con Varese è sempre bello, nella mia personale classifica, la vittoria con Varese è al primo posto, meglio che vincere con Cantù. (Già fatto, grazie..)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 11:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 25/11/2014, 09:08) 
la tripla ignorante di Jerrels quale? Pardon non ricordo, non ricordo davvero non scherzo ^_^


Per il resto è un tiro idiota perchè se tu sei pari, porti palla e non pigli tutto il tempo per provare almeno a costruire un tiro a bassa percentuale o per provare a farlo, o per provare a costruire una tripla libera per prendertene uno ad alta percentuale con ancora 11 secondi da sfruttare, quando hai anche l'avversario vicino allora non ci siamo, centra niente con Melli libero Zeb dai, me la piglio perchè lui non tira con metri di spazio, Ragland non è libero e deve guardare anche il crono, se ti esce il tiro, palla a loro con 24" (a meno che non ciapi il rimbalzo offensivo) da sfruttare a 37" dalla fine, scusa sto paragone con Nic non lo capisco proprio, il tiro da 3 rimane un tiro ad alta percentuale, ci sarà un motivo, poi se per te ci sta tutta la vita è 1 altro paio di maniche ci mancherebbe altro, per me è e sempre sarò un tiro Idiota quello di Joe , opinioni ^_^ , ma il paragone con le incazzature sul fatto che Melli non tiri con metri di spazio non ci sta proprio per niente permettimi :)

Per il resto, aggiungo 1 altro pezzo di commento...Micia micia Meacham mi piaceva già all'inizio e con Varese tanta roba e tanta sostanza, un vero Play d'ordine, alleluja :wub: strano che Banchi non l'abbia ancora cacciato a calci :) (battutina) mi piace davvero moooooolto, gran partita la sua di domenica, senza se ne ma, tra l'altro ha fatto un canestro, mamma mia che goccia :wub: :wub: :wub: non è un fenomeno sia chiaro ma io i play come lui li :wub:

Gigliiiiiiiiiiiiiiii????????????????????????? Banchi ti ricordi d'averlo o no, no perchè se non ce la fa fisicamente ditelo ma non credo, sennò che cazzo 5-10 minuti di tanto in tanto faglieli giocare a questo :fischia: -_-

WP aldilà della tua analisi, che può benissimo starci, mi sa che hai fatto confusione tra percentuali/coefficenti di difficoltà: tiro forzato-->tiro a bassa percentuale, tiro aperto-->alta percentuale(di segnare! ;) ).
In realtà per me se si considera il tipo di giocatore che è Ragland, quel tiro è quasi quanto di meglio potesse arrivare in quella situazione. Mi spiego: ragland è un giocatore istintivo, un tiratore/attaccante prima che play, se lo costringi a costruire rischi che in quel caso faccia pasticci. se la sentiva, quand'è così è probabile che entri.
stessa cosa se ci fossero stati al suo posto brooks e gentile. se li hai meacham altro paio di maniche, sceglie banchi cosa è meglio.
Personalmente in queste situazioni credo che schemi e gioco vadano spesso a farsi benedire, per varie motivazioni, quindi sono anch'io per palla a ragland/chi per lui e fai quello che ti senti.
...e poi ci sono gli spurs che invece... ;) :ok:

PS: Gigli a Legnano da Clede subito! #FreeGigli
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 25/11/2014, 12:48




CITAZIONE (Revlis917 @ 25/11/2014, 11:28) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 25/11/2014, 09:08) 
la tripla ignorante di Jerrels quale? Pardon non ricordo, non ricordo davvero non scherzo ^_^


Per il resto è un tiro idiota perchè se tu sei pari, porti palla e non pigli tutto il tempo per provare almeno a costruire un tiro a bassa percentuale o per provare a farlo, o per provare a costruire una tripla libera per prendertene uno ad alta percentuale con ancora 11 secondi da sfruttare, quando hai anche l'avversario vicino allora non ci siamo, centra niente con Melli libero Zeb dai, me la piglio perchè lui non tira con metri di spazio, Ragland non è libero e deve guardare anche il crono, se ti esce il tiro, palla a loro con 24" (a meno che non ciapi il rimbalzo offensivo) da sfruttare a 37" dalla fine, scusa sto paragone con Nic non lo capisco proprio, il tiro da 3 rimane un tiro ad alta percentuale, ci sarà un motivo, poi se per te ci sta tutta la vita è 1 altro paio di maniche ci mancherebbe altro, per me è e sempre sarò un tiro Idiota quello di Joe , opinioni ^_^ , ma il paragone con le incazzature sul fatto che Melli non tiri con metri di spazio non ci sta proprio per niente permettimi :)

Per il resto, aggiungo 1 altro pezzo di commento...Micia micia Meacham mi piaceva già all'inizio e con Varese tanta roba e tanta sostanza, un vero Play d'ordine, alleluja :wub: strano che Banchi non l'abbia ancora cacciato a calci :) (battutina) mi piace davvero moooooolto, gran partita la sua di domenica, senza se ne ma, tra l'altro ha fatto un canestro, mamma mia che goccia :wub: :wub: :wub: non è un fenomeno sia chiaro ma io i play come lui li :wub:

Gigliiiiiiiiiiiiiiii????????????????????????? Banchi ti ricordi d'averlo o no, no perchè se non ce la fa fisicamente ditelo ma non credo, sennò che cazzo 5-10 minuti di tanto in tanto faglieli giocare a questo :fischia: -_-

WP aldilà della tua analisi, che può benissimo starci, mi sa che hai fatto confusione tra percentuali/coefficenti di difficoltà: tiro forzato-->tiro a bassa percentuale, tiro aperto-->alta percentuale(di segnare! ;) ).
In realtà per me se si considera il tipo di giocatore che è Ragland, quel tiro è quasi quanto di meglio potesse arrivare in quella situazione. Mi spiego: ragland è un giocatore istintivo, un tiratore/attaccante prima che play, se lo costringi a costruire rischi che in quel caso faccia pasticci. se la sentiva, quand'è così è probabile che entri.
stessa cosa se ci fossero stati al suo posto brooks e gentile. se li hai meacham altro paio di maniche, sceglie banchi cosa è meglio.
Personalmente in queste situazioni credo che schemi e gioco vadano spesso a farsi benedire, per varie motivazioni, quindi sono anch'io per palla a ragland/chi per lui e fai quello che ti senti.
...e poi ci sono gli spurs che invece... ;) :ok:

PS: Gigli a Legnano da Clede subito! #FreeGigli

Ahimè hai pienamente ragione perchè io sono un pirlone, (l'ho sempre ammesso) ho fatto il post scrivendo tutto al contrario :roftl: :moderatore: :unsure: vabbe dai il senso s'è capito l'importante è quello (forse :) )

Sugli schemi e il resto se leggi nel 1° post di critica al tiro di Ragland ho chiuso con:

"ma vabbe era la partita del tiro a bersaglio ieri con gente che la metteva pure da metacampo indi ci stava tutto"

Perchè la partita di domenica è stata divertente e bella davvero da vedere peròòòòòòòò di azioni costruite Bene o di schemi non se ne son visti o se ne son visti assai pochi sia da 1 parte che dall'altra fra Diawara che tirava da 10-12 metri come fosse normale e Brooks che tirava in qualsiasi posizione è stata una roba, parlando di schemi offensivi (e anche un po' di difese) Oscena. :)

Io Brooks giuro che nel 3° quarto all'ultimo tiro di fila che gli è entrato prima dei 2 sbagliati ho cominciato a tirargli dei sani vaffa, perchè non è che ci sei solo tu figlio mio falla girare sta mazzo di palla ogni tanto, infatti dopo i 2 tiri sbagliati in fila (6-7 di fila in totale) per 2 azioni non glie la passavano, GIUSTAMENTE, manco se faceva il bonifico al passatore :) :)

Poi guarda Revils a dirla tutta che il tiro ci possa stare da 1 come lui, o ancor di più da parte di un Gentile o un Brooks, io mi trovo anche d'accordo e infatti se una roba simile la facesse un micia micia Meacham m'incazzerei parecchio di più, però il fatto che ci possa stare da parte loro non mi fa comunque esser d'accordo mai con questi tiri e non me li fa MAI non considerare tiri idioti, tutto qui :yes: :)


Infatti io sono letteralmente innamorato dei SAS e di Greg :wub: :wub: :wub: :wub: .........ma vabbe altro pianeta ;) :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 14:13

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Ammetto che in certi momenti avrei preso Brooks a pedate nel culo, per forzature inutili e qualche palla persa. Poi però vedi che il ragazzo chiede scusa per un passaggio sbagliato, torna in difesa, si sbatte a rimbalzo, e allora pensi che tutto quanto fa parte del "training" d'apprendimento della palla al cesto europea, e che probabilmete il ragazzo ce la sta mettendo tutta per adeguarsi, e allora lo perdoni. Certo che se davvero arriverà a capire in pieno cosa è utile fare, quando farlo, e come farlo.....beh, grazie di esserci! Se.....
 
Contacts  Top
Swaggy-G
view post Posted on 25/11/2014, 14:23




più che altro c'è da chiedersi se jerrels non ha mai messo una tripla non ignorante. :D :D :D :D
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 25/11/2014, 15:06




CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 25/11/2014, 09:08) 
la tripla ignorante di Jerrels quale? Pardon non ricordo, non ricordo davvero non scherzo ^_^


Per il resto è un tiro idiota perchè se tu sei pari, porti palla e non pigli tutto il tempo per provare almeno a costruire un tiro a bassa percentuale o per provare a farlo, o per provare a costruire una tripla libera per prendertene uno ad alta percentuale con ancora 11 secondi da sfruttare, quando hai anche l'avversario vicino allora non ci siamo, centra niente con Melli libero Zeb dai, me la piglio perchè lui non tira con metri di spazio, Ragland non è libero e deve guardare anche il crono, se ti esce il tiro, palla a loro con 24" (a meno che non ciapi il rimbalzo offensivo) da sfruttare a 37" dalla fine, scusa sto paragone con Nic non lo capisco proprio, il tiro da 3 rimane un tiro ad alta percentuale, ci sarà un motivo, poi se per te ci sta tutta la vita è 1 altro paio di maniche ci mancherebbe altro, per me è e sempre sarò un tiro Idiota quello di Joe , opinioni ^_^ , ma il paragone con le incazzature sul fatto che Melli non tiri con metri di spazio non ci sta proprio per niente permettimi :)

Per il resto, aggiungo 1 altro pezzo di commento...Micia micia Meacham mi piaceva già all'inizio e con Varese tanta roba e tanta sostanza, un vero Play d'ordine, alleluja :wub: strano che Banchi non l'abbia ancora cacciato a calci :) (battutina) mi piace davvero moooooolto, gran partita la sua di domenica, senza se ne ma, tra l'altro ha fatto un canestro, mamma mia che goccia :wub: :wub: :wub: non è un fenomeno sia chiaro ma io i play come lui li :wub:

Gigliiiiiiiiiiiiiiii????????????????????????? Banchi ti ricordi d'averlo o no, no perchè se non ce la fa fisicamente ditelo ma non credo, sennò che cazzo 5-10 minuti di tanto in tanto faglieli giocare a questo :fischia: -_-

Non mi sono spiegato bene WP.
Citavo Melli come atteggiamento opposto. Nel senso che a lui tutti spesso chiediamo un pò più di coraggio nel prendere il tiro (in verità io quest'anno a Melli, visto l'infortunio da cui arriva e visto l'acquisto di Kleiza non chiedo niente di più di quello che sta facendo e che fa benissimo).
Ragland il coraggio l'ha avuto, e ha avuto anche l'intelligenza di prenderlo nei tempi di un 2 per uno (nel senso che avremmo avuto l'ultimo tiro).
Poi ripeto, gli è andata bene che l'ha messo, altrimenti con tutto quello che ho scritto, lo avrei mandato affanculo anch'io, insieme a tutto il Forum... :-)
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 25/11/2014, 15:58




CITAZIONE (elbroster @ 25/11/2014, 14:13) 
Ammetto che in certi momenti avrei preso Brooks a pedate nel culo, per forzature inutili e qualche palla persa. Poi però vedi che il ragazzo chiede scusa per un passaggio sbagliato, torna in difesa, si sbatte a rimbalzo, e allora pensi che tutto quanto fa parte del "training" d'apprendimento della palla al cesto europea, e che probabilmete il ragazzo ce la sta mettendo tutta per adeguarsi, e allora lo perdoni. Certo che se davvero arriverà a capire in pieno cosa è utile fare, quando farlo, e come farlo.....beh, grazie di esserci! Se.....

Però qualcuno glielo deve dire che sulla finta di tiro con mani parallele sul pallone e palla sul prolungamento del capo non ci casca nessuno: fa finta di tirare come un bambino di microbasket...
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 25/11/2014, 17:53




elbroster: Per carità, sempre detto e continuo a sostenerlo, a me piace sia come atteggiamento che come giocatore Brooks ma nel 3° quarto di domenica ti giuro che m'ha fatto andare fuori dalle grazie, non che sia un'impresa eh ^_^

Zeb: Anche per me ora può bastare il Melli difensivo teoricamente perchè c'è Kleiza, il problema è che Nic è uno che potrebbe fare molto di più ma che purtroppo non farà mai è questo che spiace e le fa girare, perchè è davvero un peccato se finisce per diventare solo uno che da tutto si sbatte e difende alla grande ma che in attacco latita, perchè praticamente latiterebbe in una di quelle cose che spesso ai giocatori piace fare, indi sarebbe davvero un caso particolare ed un Vero peccato per uno col suo talento e la sua Educatissima mano, questo è il problema, all'Olimpia può bastare vero ma se facesse quello che può fare anche davanti sarebbe meglio sarebbe meglio per lui, per gli appassionati, (perchè quando attacca e tira è un piacere) per l'Olimpia, per chi, purtroppo per lui, non ha le sue capacità e vorrebbe averle e per il movimento/nazionale italiano/a...tutto qui poi tu hai ragionissima a dire che all'Olimpia, se kleiza fa kleiza, quest'anno basta la versione difensiva ;)


microbasket è bella :lol: :yes:



p.s: Zeb, davvero, ma la tripla ignorante di Jerrels quale sarebbe? Cioè non che ne abbia fatte poche ma tu a quale ti riferivi in particolare? No perchè non è mica giusto che mi lasci in sospeso così :)
 
Top
micio000
view post Posted on 25/11/2014, 17:55




Men in Black” per una sera. In vista della cruciale gara di Eurolega del 3 dicembre (ore 19.00) contro il Bayern Monaco, la Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano lancia la sua “All-Black Night”. Tutti gli spettatori presenti sono invitati a vestirsi di nero per una notte speciale imitando la squadra che per l’occasione indosserà le maglie di Eurolega nere con i numeri rossi e la Madonnina stilizzata argento sulla schiena (come quella indossata da Daniel Hackett nella foto). In quell’occasione i prodotti di merchandising neri – canotte e t-shirt Olimpia (vedi foto ancora) – saranno in vendita a prezzo speciale ovvero con il 10% di sconto per tutti, il 20% per i possessori di Red Shoes Card. Inoltre alla vigilia della partita, dall’1 al 3 dicembre, l’hashtag ufficiale Twitter dell’Olimpia diventerà momentaneamente #RedInBlack. - See more at: http://www.olimpiamilano.com/redinblack-tu...h.QQWmv5GU.dpuf



Edited by micio000 - 26/11/2014, 07:41
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:18

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Domenica Pozzecco ha perso molta della simpatia che avevo per lui, non tanto per la pazziata Obradoviciana in se', quanto perchè fatta assolutamente fuori tempo e fuori contesto. Ma come, la squadra tutto sommato sta tenendo bene, sempre attaccata nel punteggio, e mandi tutto a puttane per che cosa? Per il gusto di scaldare il pubblico? Non mi sembrava ce ne fosse bisogno, e avevi già preso un tecnico, quindi sapevi che ti avrebbero espulso. Esperienza, Poz, esperienza. E poi tutto sommato 'ste cose servono sempre meno a caricare la squadra. Sono sicuro che fra qualche anno una sceneggiata del genere non la ripeterebbe.
 
Contacts  Top
micio000
view post Posted on 26/11/2014, 10:27




Venerdì l’Olimpia affronta il Barcellona nel settimo turno di Eurolega, dedicato a One Team, il programma di responsabilità civile dell’Eurolega di cui il nostro club è uno dei club fondatori (le squadre giocheranno tutte con maglie senza nomi dei giocatori, sostituiti dalla scritta “One Team”; e gli allenatori utilizzeranno lavagnette dedicate). Si gioca alle 20.45 al Palau Blaugrana. L’avversario è proibitivo: il Barcellona è imbattuto in Eurolega e ha perso solo una volta in campionato. In più l’emergenza infortuni continua visto che Alessandro Gentile non si è allenato secondo programma e Linas Kleiza resta alle prese con il problema alla caviglia che gli ha impedito di giocare a Varese. David Moss al momento è a Chicago per il funerale della nonna. Nella corsa alla qualificazione proseguirà il duello a distanza con PGE Turow (impegnato a Istanbul) e Bayern Monaco che invece giocherà in contemporanea contro il Panathinaikos ad Atene. I PRECEDENTI DI OLIMPIA-BARCELLONA L’Olimpia ha tradizione favorevole contro il Barcellona avendolo battuto 6 volte negli 11 precedenti. La prima volta successe nel 1987/88 e fu di buon auspicio lungo la strada del secondo trionfo europeo. Lo scorso anno il Barcellona vinse 80-70 al Palau BlauGrana ma a Milano andò molto diversamente. L’Olimpia si impose con un clamoroso 91-63 ispirato dai 24 punti di Alessandro Gentile, record carriera in Eurolega e inflisse al Barcellona la peggiore sconfitta europea dal 2007 interrompendo una striscia di 24 vittorie consecutive nelle Top 16. Il Barcellona ha vinto però la gara di andata 78-63 a Milano con 21 punti – record individuale – di Alex Abrines. LA BARCELLONA CONNECTION Non ci sono ex in campo anche se nella storia dei club giocatori importanti come Aleksandar Djordjevic e Dejan Bodiroga hanno giocato per ambedue le formazioni. Tra i giocatori del Barcellona due, Boki Nachbar (Treviso) e Marcelinho Huertas (Fortitudo Bologna), hanno giocato in Italia. FC BARCELLONA STORY Il Barcellona ha vinto 18 volte il titolo spagnolo, il primo nel 1959, e due volte ha prevalso a livello europeo, la prima nel 2003 e la seconda nel 2010. Ha vinto anche due volte la Coppa Korac e due volte la Saporta Cup. 22 volte ha vinto la Coppa del Re e cinque volte la Supercoppa spagnola. E’ campione di Spagna in carica e ha giocato le Final Four di Eurolega a Milano nel 2014 perdendo però la semifinale contro il Real Madrid. Tra i grandi giocatori della storia blaugrana ci sono Pau Gasol, Juan Antonio San Epifanio, Candido Sibilio, Dejan Bodiroga, Sarunas Jasikevicius, Ricky Rubio e naturalmente Juan Carlos Navarro, leader della squadra che nel 2010 ha chiuso la stagione di Eurolega con 20 vittorie e 2 sconfitte ed è attualmente il top scorer di ogni epoca in Eurolega. FC BARCELLONA IN CAMPIONATO In campionato il Barcellona è 7-1. L’unica sconfitta è maturata in casa contro Badalona nel derby 83-82. Nella lega spagnola solo due giocatori viaggiano in doppia cifra, Justin Doellman con 10.1 e Ante Tomic con 10.4. Tomic è anche il miglior rimbalzista della squadra con 6.7. Nell’ultimo turno ha vinto 79-64 in trasferta contro Fuenlabrada con 23 punti di Tomic. NOTE DOPO IL FENERBAHCE Alessandro Gentile ha scollinato oltre il 90% dalla lunetta dopo l’1/1 che ha completato un gioco da quattro punti nel primo quarto della gara con il Fenerbahce. Adesso ha il 90.5%: 19/21… David Moss è arrivato a meno due recuperi dai 100 in carriera in Eurolega. Sono 98 adesso dopo i due della partita con il Fenerbahce… Prosegue la striscia di David Moss, arrivato a quota 10 gare con almeno una tripla messa a segno… Sono record carriera in Eurolega i 10 rimbalzi catturati da Daniel Hackett contro il Fenerbahce. Lo sono anche gli 8 rimbalzi difensivi. SAMUELS NELLE GRADUATORIE Samardo Samuels è nono nel tiro da due con il 65.8% nel tiro da due, dove capeggia la graduatoria Marko Banic dell’Alba Berlino con il 80.8%. Samuels è anche quarto nei rimbalzi offensivi con 3.2 di media; nono nei rimbalzi totali con 6.3. Samuels è anche in classifica nei tiri liberi con il 78.6%. I NUMERI DI HACKETT Daniel Hackett è settimo assoluto in Eurolega nella classifica dei falli subiti con 5.20 di media. In graduatoria Jamel McLean dell’Alba Berlino è primo con 7.83 falli subiti per partita. Hackett è il giocatore più impiegato in Eurolega dell’Olimpia con 29.37 minuti di utilizzo. Hackett ha catturato 10 rimbalzi contro il Fenerbahce stabilendo il suo nuovo record carriera. DAVID MOSS VERSO I 100 RECUPERI David Moss è a quota 98 palle recuperate in carriera, quindi a meno due dalla soglia delle 100 e a meno quattro dalla Top 100 di sempre. Moss viaggia a 1.20 palle rubate di media in questa Eurolega. Ha anche una striscia aperta di dieci gare di Eurolega con almeno una tripla messa a segno. I PRIMATI DI GENTILE: MINUTI, RIMBALZI E ASSIST A dispetto della sconfitta, nella partita di andata contro il Barcellona Alessandro Gentile ha stabilito due primati personali in Eurolega, quello per il maggior numero di rimbalzi in una partita (7) e di assist in una partita (8). Adesso quattro dei record carriera di Gentile (punti, rimbalzi, assist e valutazione) sono stati ottenuti contro il Barcellona in due partite differenti. Contro il PGE Turow, giocando 33 minuti e 47 secondi, Gentile ha invece stabilito il suo primato personale di utilizzo in una singola partita. I 37 DI MARSHON BROOKS A VARESE Nella storia dell’Olimpia il record di punti in una gara appartiene ovviamente al grande Sandro Riminucci che una volta ne fece addirittura 77. Per molti anni quello è stato il record di punti per la Serie A. Successe nella stagione 1963/64. Nane Vianello la stagione precedente ne aveva segnati 67 in una sola prova. Resta quella la quinta prestazione di sempre in Serie A. Nessun altro giocatore dell’Olimpia ha mai segnato 50 punti in una partita. Ma Petar Naumoski ne fece 48 nel 2002/03; Louis Bullock 45 nel 2001/02; Aleksandar Djordjevic ne fece 43 nel 1993/94 e 38 l’anno prima, nel 1990/91, Jay Vincent ebbe una partita da 41 punti; nel 1989/90 ci fu un 49 di Antonello Riva e un 43 di Bob McAdoo (suo record in maglia Olimpia). Nel 1988/89 Roberto Premier fece un 39. Ma dopo il 48 di Naumoski, nessun giocatore dell’Olimpia ha fatto meglio dei 37 di MarShon Brooks a Varese - See more at: http://www.olimpiamilano.com/olimpia-la-sf...h.ds9BrGZa.dpuf
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 14:23

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Vianello......se non ricordo male lo vidi un paio di volte da ragazzino, il Nane, ricordi fumosi. Naumoski, visto, anche se troppo poco. Bullock, visto anche sbagliare apposta. Jay Vincent un solo campionato, un grande in una squadra non eccelsa. Anche Antonello Riva, cinque anni vincendo poco, ma un grande nonostante la provenienza. Sasha,McAdoo e Premier: tre miti. Maadonna che tempi!
 
Contacts  Top
PeteMaravich
view post Posted on 26/11/2014, 19:38




elbroster...hai conosciuto anche il professor James Naismith per caso?
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:16

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Scherza, scherza.......ma sono vecchio.

Sono un coetaneo del Mike. Spero che tu non chieda "Mike..chi?" perchè non lo sopporterei.
 
Contacts  Top
149555 replies since 21/6/2003, 15:41   4649920 views
  Share