Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 6/9/2014, 10:24




Ma Gallinari si riferisce a dove vorrà vivere a FINE carriera di basket, non vedo il problema, se vuol vivere negli USA ^_^ . E sulla nazionale ha detto che è già carichissimo da adesso, e s'è allenato anche con loro quest'estate, non ci leggo tra le righe che gli interessa il giusto anzi, ripeto, ha dichiarato:

«Non vorrei alzare troppo l’asticella delle aspettative, ma siamo forti e possiamo fare bene assieme. Dobbiamo sognare noi e far sognare gli italiani. Sarà l’Europeo più importante, quello della qualificazione olimpica: sono già carico adesso».

Se poi ha avuto un gravissimo problema fisico le ultimi 2 estati che ci deve fare
 
Top
quipasselepremiersurlepont?
view post Posted on 6/9/2014, 10:41




Ora, forse io sono troppo sensibile a certe dichiarazioni ma se tu annunci che proverai a diventare cittadino americano, con che spirito giocheresti in una squadra che si chiama NAZIONALE Italiana?
Vogliamo scommettere che arriveranno a breve giro di posta delle precisazioni/smentite?
Maio...da noi potrebbe tornare solo quando si accorgeranno che non può reggere a lungo il ritmo nba senza rischiare infortuni più o meno seri.
Ma dichiarerà che: " è stata una scelta di cuore"!
 
Top
micio000
view post Posted on 6/9/2014, 10:56




La dichiarazione che voglia diventare cittadino americano stridono molto con la sua voglia di azzurro :uhm: . Potrebbe anche vivere in USA pur restando cittadino italiano
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 12:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


Sulle dichiarazioni di Gallinari non ci trovo nulla di sbagliato, o incoerente.. La vicenda Tavecchio personalmente ha disgustato anche me, come tante altre vicende che accadono in Italia, per cui in questo momento, se non cambia qualcosa sul serio, non ritengo l'Italia un paese ideale per mettere su famiglia e crescere dei figli( se leggete l'intervista intera la domanda del giornalista tocca questi punti), a maggior ragione se ti chiami Danilo Gallinari e hai le possibilità economiche per poter scegliere il meglio. Non per questo non amo il mio paese, o non mi sento ferito quando dall'estero piovono critiche giuste o ingiuste che siano, o non sputerei sangue in campo per difendere l'onore della mia Nazionale! Sono discorsi differenti, secondo me.. Tornare all'Olimpia a fine carriera è una affermazione che lascia il tempo che trova, è stata fatta da un ragazzino(non aveva 21 anni, così a memoria..) è chiaro che andranno valutate tante cose.. Parlarne adesso, per giunta con ironia, mi pare prestino... ;)

Cambiando discorso, stavo curiosando sul sito dell'eurolega i roster delle nostre avversarie..
Il Pana mi sembra notevolmente indebolito, Dusko Ivanovic in panchina a parte, una mandria di greci semisconosciuti, ma magari pescano un paio di jolly come l'Oly di 2 anni fa, d'altronde si fa così per scoprire nuovi talenti..
Il Bayern mi sembra una bella squadra, solida, coperta in tutti i ruoli, con vari volponi sparsi per il roster, come Savanovic, Stimac e Djedovic.. In più c'è mezza nazionale tedesca, che proprio schifo non fa.. Saranno tosti da affrontare.
Fenerbache solita infarcita di grandi nomi, vediamo come si amalgameranno... potenziale squadrone.
Il Barça è letteralmente pazzesco a mio modo di vedere.. Ha forse la batteria di lunghi più forte degli ultimi 10 anni in europa, e direbbe la sua anche in NBA: Lampe,Tomic,Pleiss,Doellmann, con la possibilità di schierare pure Nachbar da 4.. Certo che qualcuno in panca dovranno lasciarlo.. Boh sembrano inarrivabili un pò per chiunque.. Poi arriveranno al Forum ansiosi di riscattare il trentello che gli abbiamo rifilato l'ultima volta..
 
Top
micio000
view post Posted on 6/9/2014, 13:05




Samardone fermo per un leggero stiramento. Mancando anche James stasera giochiamo senza centri a parte Gigli.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 13:06
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


La preparazione sta mietendo vittime :cry: :cry:
 
Top
quipasselepremiersurlepont?
view post Posted on 6/9/2014, 13:46




[QUOTE=Revlis917,6/9/2014, 13:57 ?t=260780&st=79065#entry562431572]
Sulle dichiarazioni di Gallinari non ci trovo nulla di sbagliato, o incoerente.. La vicenda Tavecchio personalmente ha disgustato anche me, come tante altre vicende che accadono in Italia, per cui in questo momento, se non cambia qualcosa sul serio, non ritengo l'Italia un paese ideale per mettere su famiglia e crescere dei figli( se leggete l'intervista intera la domanda del giornalista tocca questi punti), a maggior ragione se ti chiami Danilo Gallinari e hai le possibilità economiche per poter scegliere il meglio. Non per questo non amo il mio paese, o non mi sento ferito quando dall'estero piovono critiche giuste o ingiuste che siano, o non sputerei sangue in campo per difendere l'onore della mia Nazionale! Sono discorsi differenti, secondo me.. Tornare all'Olimpia a fine carriera è una affermazione che lascia il tempo che trova, è stata fatta da un ragazzino(non aveva 21 anni, così a memoria..) è chiaro che andranno valutate tante cose.. Parlarne adesso, per giunta con ironia, mi pare prestino... ;)

Sai, è tutto relativo, come sempre.
Si vive meglio nel paese di Tavecchio con le sue battute cretine (di cui si è ampiamente scusato) o in quello di Ferguson (inteso come Missouri non come ex allenatore del M.U.) o in quello del senatore McCain con le sue fotografie in posa con il fior fiore dei terroristi mediorientali che adesso il suo presidente vuole bombardare?
Se uno vuol vivere in un paese dove guadagna più soldi e paga meno tasse, ne ha tutto il diritto, basta non tirare in ballo giustificazioni che sanno molto di ipocrisia.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 13:58

azionista

Group:
Member
Posts:
7,556

Status:


Giusto o sbagliato non sta certo a me giudicare, ma il vecchio broster, nel post della nazionale, aveva già previsto che sugli "ammericani" non si deve far conto. Il primo 'ha confermato, gli altri due lo faranno presto, mi ci gioco i vostri stipendi: l'unico "diverso" mi sembra Datome.
Ripeto, non giudico, mi limito a ponderare, considerare e trarre le mie conclusioni.
 
Contacts  Top
quipasselepremiersurlepont?
view post Posted on 6/9/2014, 14:04




CITAZIONE (elbroster @ 6/9/2014, 14:58) 
Giusto o sbagliato non sta certo a me giudicare, ma il vecchio broster, nel post della nazionale, aveva già previsto che sugli "ammericani" non si deve far conto. Il primo 'ha confermato, gli altri due lo faranno presto, mi ci gioco i vostri stipendi: l'unico "diverso" mi sembra Datome.
Ripeto, non giudico, mi limito a ponderare, considerare e trarre le mie conclusioni.

E, secondo me, hanno tutti i diritti di scegliere di non andare in nazionale.
Costringere i giocatori porta poi ai casi tipo Hackett.
Solo chiedo di non arrampicarsi sugli specchi con scuse ipocrite; piena libertà di scelta e gratitudine per chi vorrà esserci.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 6/9/2014, 14:53




boooooo, oh Gallinari ha detto che l'anno prossimo ci sarà e che è già bello carico comunque..............poi ognuno tenga le sue idee, ma mica ha detto "ci devo pensare" o "boooo, vedremo" anzi ha detto "non vedo l'ora"più di così cosa deve dire... qua pare che abbia dato il NO alla nazionale tra poco, (cioè almeno non inventiam dichiarazioni inesistenti, solo ques5to dico) e invece non è per nulla così anzi è il perfetto contrario....comunque a me se vuol diventare cittadino ammmerrrrrricano o neozalendese o del Trinidad o quant'altro importa poco e, sempre per me, affari suoi..................poi ognuno tenga la sua per carità e ci mancherebbe pure, ma Gallinari non ha assolutamente e per nulla ne detto ne fatto capire che non glie ne fotte nulla della nazionale e che non ci sarà, anzi, riripeto, ha detto il perfetto contrario

E, ripeto, nelle ultime 2 estati gli è stato IMPOSSIBILE esserci, ma 3 estati fa stava bene e c'era.

per tavecchio ho già sprecato troppe parole nel post precedente quindi basta.
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 16:14
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (quipasselepremiersurlepont? @ 6/9/2014, 14:46) 
Sai, è tutto relativo, come sempre.
Si vive meglio nel paese di Tavecchio con le sue battute cretine (di cui si è ampiamente scusato) o in quello di Ferguson (inteso come Missouri non come ex allenatore del M.U.) o in quello del senatore McCain con le sue fotografie in posa con il fior fiore dei terroristi mediorientali che adesso il suo presidente vuole bombardare?
Se uno vuol vivere in un paese dove guadagna più soldi e paga meno tasse, ne ha tutto il diritto, basta non tirare in ballo giustificazioni che sanno molto di ipocrisia.

Beh ma su quello che hai scritto non posso che essere d'accordo con te..! Io stavo dicendo una cosa diversa, ovvero che Gallinari, vivendo attualmente in america in pianta stabile, e constatando i problemi italiani( tralasciamo la questione Tavecchio, è la punta dell'iceberg, non credo sia la motivazione utilizzata dal Gallo, ma solo un esempio di come su questo tipo di aspetti, gli USA siano decenni avanti rispetto a noi) attualmente preferisca l'idea di metter su famiglia negli USA, avendo inoltre la fortuna di potersi permettere un certo tenore di vita.
Detto questo le porcate ci sono pure là, è una questione, credo, di mentalità differente.
Ma questo a mio modo di vedere non c'entra molto, perchè lui si è espresso in un' intervista così sul momento, non è assolutamente detto che tra 10 anni sarà ancora di quest'idea..
Comunque sono d'accordo con WP, quandanche volesse prendere la cittadinanza USA (credo sia l'unico modo per vivere là senza rotture di balle burocratiche periodiche di visti e passaporti..) non capisco come questo comporti la non affezione per i colori della nazionale...
 
Top
micio000
view post Posted on 6/9/2014, 19:52




+ 3 alla fine del terzo quarto
Brooks 10, Kleiza 10, Moss 9. Gigli 7
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 20:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,919

Status:


secondo me Gallo ha ragione da vendere, al momento in Italia non c'è futuro né per i giovani né per i vecchi, paese completamente allo sbando e vicino al fallimento, prima economico e poi politico...se poi cambieranno le situazioni, vedremo, al momento la penso così e se non fosse che mia moglie ha bisogno di cure costanti e costose, saremmo già emigrati altrove, pur con una pensione di cacca. se trovo un paese che mi da lo stesso sistema sanitario, ci vado di corsa.
 
Top
micio000
view post Posted on 6/9/2014, 20:12




Vinto 78-69
17 di Brooks
 
Top
micio000
view post Posted on 6/9/2014, 21:04




Quasi senza lunghi e con rotazioni davvero ridotte, l’Olimpia mostra a Bormio, contro un Monaco molto determinato e brillante, un volto promettente, quello della squadra che pretende di vincere anche se la stanchezza si fa sentire (allenamento atletico pesante la mattina, due sedute il giorno precedente), i falli creano difficoltà ulteriori e la facilità realizzativa di Ragland e Brooks nel debutto non è la stessa. Il finale è Ma proprio Brooks dimostra l’atteggiamento giusto abbinando a guizzi di talento anche il corretto approccio difensivo (stoppata clamorosa nel quarto periodo). Ragland, che fatica nel primo tempo, si accende nel secondo. Inoltre c’è il promettente debutto di Daniel Hackett (ovviamente meglio all’inizio che alla fine) e la penuria di lunghi permette di vedere il quintetto piccolo (Moss da “4″) e un Angelo Gigli volitivo, bravo anche a pungere con il suo tirino frontale (e fa bene anche il baby Peterka). Linas Kleiza prosegue la sua crescita, si accende a tratti, ma è sempre dentro la partita. LA CRONACA - I primi due canestri dell’Olimpia sono due triple di Daniel Hackett dall’angolo destro, ma ci sono un po’ di problemi a creare in attacco. Quando Coach Banchi chiama il primo time-out non ci sono ancora canestri da due. Però la difesa tiene abbastanza e contiene il disavanzo, 12-6. Dopo la sospensione l’attacco genera qualche buon tiro, Moss ruba palla e mette due liberi sul fallo che lo ferma al tiro, Peterka segna da tre e Gigli mette un jump dalla lunetta. L’EA7 rientra a meno tre sul 17-20, ma Monaco trova una tripla di Quincy Taylor da molto distante e chiude il primo periodo avanti 23-17. Due canestri in penetrazione di Brooks, uno generato da una palla rubata, avvicinano l’Olimpia a meno due in avvio di secondo periodo. Moss ha la tripla del sorpasso ma la sbaglia. Monaco risponde con un 4-0 e torna avanti 29-23. Si mette in moto Linas Kleiza, prima con una palla rubata e susseguente canestro poi con una tripla che ricuce a meno due, perché nel mezzo c’è anche una tripla di Mokongo. La seconda tripla del lituano vale il 36-37, anche se la situazione falli dei lunghi, che sono solo tre, crea qualche problema di gestione e soprattutto Monaco va in lunetta 16 volte nel solo primo tempo che finisce 40-41. Nel secondo tempo, la tripla di David Moss vale il pareggio, Monaco risponde, Kleiza segna da sotto e impatta ancora a 50. Il sorpasso lo sigla Joe Ragland con una fiammata da sette punti consecutivi. Monaco risponde ancora, Moss allunga sul 60-57. Alla fine del terzo è 61-58 EA7. Manca un po’ di continuità, ovviamente, ci sono ovviamente problemi di stanchezza vista la ristrettezza della rotazione, ma con Ragland a dare ritmo e un Brooks che inventa due o tre giocate di alta qualità, l’Olimpia allunga a più sette sul 72-65. LA SITUAZIONE - L’Olimpia ha giocato senza Alessandro Gentile, che arriva domenica in ritiro, Nicolò Melli, che sta recuperando dall’intervento al ginocchio, più Shawn James e Samardo Samuels, a riposo per motivi precauzionali in seguito ad un risentimento muscolare. Trent Meacham era in panchina, era in grado di giocare ma una piccolo distorsione rimediata il giorno prima in allenamento ha suggerito cautela. IL TABELLINO DELL’OLIMPIA - Ragland 12 (4/6, 1/3), Hackett 9 (1/3, 2/5), Cerella 2 (1/2), Kleiza 10 (2/4, 2/4), Gigli 9 (3/5), Brooks 17 (5/6, 1/4), Moss 10 (2/4 da tre), Peterka 9 (1/1, 2/2). - See more at: http://www.olimpiamilano.com/lolimpia-risp...h.infNIUCV.dpuf
 
Top
149405 replies since 21/6/2003, 15:41   4645784 views
  Share