Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 23/4/2014, 22:01




CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 23/4/2014, 22:53) 
Vabbe dai dopo questo cesso di fallimentare EL si spera di beccare una semifinale agevole e perderla 4-1 o 4-2

Troppi nati in 1 mese qui

il Maccabi son 10 anni che sta a questi livelli, Milano invece 1 solo e questo conta eccome se coooonta, se in più i potenti si metton a fare gli 8 vs. 5 son bravi tutti
Ah date 1 ochio ai budget e vedete se Milano ha sto mega budget rispetto alle potenze europee

Io per quanto riguarda il budget lo riferisco alla sola Italia, non all'Europa. Hai ragione a dire che i giocatori non hanno la stessa esperienza però ci puoi anche mettere un pò più di maroni quando contava, cosa che non è avvenuta.

Quello che veramente mi ha sorpreso è stata la non capacità di Hackett di calarsi in questa situazione da livelli leggermente più alti.

Peccato perché sinceramente ci credevo, forse ero troppo ottimista io.

Resta che il valore dell'Olimpia in Italia è fuori discussione. Non c'è una squadra che possa competere con Milano in Italia in una serie soprattutto per la panchina lunga che Milano ha rispetto alle altre.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 22:20
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (No way @ 23/4/2014, 23:01) 
Io per quanto riguarda il budget lo riferisco alla sola Italia, non all'Europa. Hai ragione a dire che i giocatori non hanno la stessa esperienza però ci puoi anche mettere un pò più di maroni quando contava, cosa che non è avvenuta.

Quello che veramente mi ha sorpreso è stata la non capacità di Hackett di calarsi in questa situazione da livelli leggermente più alti.

Peccato perché sinceramente ci credevo, forse ero troppo ottimista io.

Resta che il valore dell'Olimpia in Italia è fuori discussione. Non c'è una squadra che possa competere con Milano in Italia in una serie soprattutto per la panchina lunga che Milano ha rispetto alle altre.

Sulla carta è così, poi bisognerà vedere sul campo. Quest'anno indubbiamente Milano pare imbattibile in Italia, specialmente in una serie play off, ma non si può mai dire anche perchè non è che sta asfaltando tutti con 30 punti di scarto come faceva Siena fino a 2 anni fa. Le partite specialmente con le squadre di alta classifica, sono equilibrate e le ultime due di stagione regolare con Sassari e Siena saranno un bel test per capire quanto Milano è più forte del resto.
Secondo me Milano vincerà lo scudetto, ma non credo che farà delle passeggiate stile Siena di Pianigiani, il divario mi sembra meno netto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 22:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,303
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (No way @ 23/4/2014, 22:53) 
Con la squadra che si ritrova Milano è più che scontato che vinca il campionato visto il livello delle altre. La differenza in questa serie l'ha fatta la cazzimma che Milano non ha avuto. L'Armani molto più forte del Maccabi ma molto meno squadra e molto meno pronta dal punto di vista tattico perché Blatt ha fatto meglio di Banchi ma questo non è il problema. Secondo me è una questione di atteggiamento.

Che Milano (senza Gentile tra l'altro) sia MOLTO più forte del Maccabi lo dici tu, e francamente dovresti spiegare dove l'appoggi questa cosa, io ho dubbi anche che sia più forte, sono due squadre più o meno di pari valore (ripeto, specie senza Gentile), e la differenza nella serie non l'ha fatta certo la "cazzimma", l'ha fatta quell'ultimo disgraziato minuto di Gara 1, perché è evidente che in questi playoff il fattore campo è fondamentale, e si è visto anche stasera nelle altre due serie, e perdere quel vantaggio si sapeva si sarebbe rivelato esiziale.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 23/4/2014, 22:41




Saluti a tutti i porci in giro che che dan del maiale alla gallina :D

Perchè spesso i criminali son innocenti chissà come mai

Al piano più alto... Oltre chiasso mai vinto un casso


:D :bye:

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 23/4/2014, 23:43
 
Top
davire1
view post Posted on 23/4/2014, 22:43




Blatt ha surclassato Banchi tatticamente.
Tutto il resto viene dopo.
 
Top
KGB79
view post Posted on 23/4/2014, 22:51




Ma scusatemi io non mi lamento affatto di quello fatto fino adesso...
Ci può stare la delusione per essere arrivati lì (maledetti liberi) ma bisogna anche essere realisti e non dimenticare da dove si arriva... l'anno scorso avevamo una squadra con stesso budget e forse superiore e abbiamo preso scoppolate in ogni competizione senza mai sembrare una squadra!!! Finalmente abbiamo un progetto e dei risultati( non dico trofei perché quelli mancano) che l'anno passato non abbiamo visto neanche da lontano... La gente è tornata al forum e i giocatori non sono certo li a rubare lo stipendio come visto fare a troppa gente gli anni passati!!!
Non puoi pensare che tutto si risolva in 6 mesi... Abbiamo battuto o meglip distrutto squadre VERE come Oly e Barca e questo vuol dire che possiamo farlo l'importante è non sciupare tutto quello di buono fatto fino ad ora pensando che dovevamo essere alle final four...non non ci dovevamo essere a settembre ma continuando su questa linea ci saremo l'anno prossimo!!! Budget o non budget!!
Per quanto riguarda l'Italia non credo che sia tutto scontato anzi lo scudetto non sarebbe che la base per la prossima stagione perché vincerlo vorrebbe dire avvicinarsi alla risoluzione del problema poca esperienza in eurolega(più fiducis e meno braccino nei momenti che contano(vedi gara1).

Tutto questo è opinione personale di un tifoso OLIMPIA che finalmente dal 96 vede in campo UOMINI prima che giocatori professionisti e non(quest ultimi troppo spesso negli ultimi anni).
Ps. Capitolo arbitri ......vabbè... lasa sta'
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 23/4/2014, 23:11




Nessuno che sia onesto con sé stesso può dire che a inizio anno pensava di arrivare a un tiro libero da giocarci le F4. Ci siamo arrivati e io credo che con Gentile e Langford a posto ce l'avremmo fatta.
Complimenti a tutti e adesso pensiamo al campionato.
Chiuso (anche se con qualche piccolo rimpianto).

Non sono riuscito a vederla, ma leggendo cifre e commenti mi pare che si possano trarre dati utili: ad esempio in ala grande abbiamo un problema, e cioè che non segna nessuno. Ogni tanto CJ o Melli o Kangur imbroccano la partita, ma non danno garanzia di continuità. A questo livello occorre qualcosa di più: difendere bene non basta.
 
Top
No way
view post Posted on 23/4/2014, 23:24




Forse come dite voi non si può paragonare a Siena ma l'Olimpia ha la strada spianata in campionato perché il livello del campionato è sceso e di conseguenza in una serie play off Milano è avanti rispetto a tutte le altre.

Senza Gentile hanno perso ma erano ancora tecnicamente più forti del Maccabi.
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 23/4/2014, 23:34




Solidarietà per l'eliminazione.
Sia per come è avvenuta che per la gragnuola di commenti che piovono e pioveranno qui, da fuoco "amico" o nemico.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 23:37
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,278

Status:


CITAZIONE (fabrizio'77 @ 23/4/2014, 22:26) 
Tutto vero che ancora non siamo pronti per questo livello.
Non scopriamo l'acqua calda a dire che Banchi e' quanto di meglio ci sia in Italia ma il confronto con Blatt non esiste (mi aspettavoo si riuscisse a prendere un po' meno schiacciate in testa dda Tyus strada facendo ma cosi' non e' stato...... senza considerare le difese di Blatt che ci hanno fatto perdere sempre il ritmo del tiro.....pero' porca troia la serie l'abbiamo persa mercoledi scorso. Punto e basta.

poi che gli arbitri abbiano deciso che non era il caso che stasera Milanno restasse in partita fino alla fine e' altrettanto evidente......Samuels massacrato la' sotto e Tyus ed il ciccione tutelati come politici....purtroppo senon hai peso politico non conti e questo ce l'hai solo con i soldi ( e gli ebrei da sempre ce li hanno ).

Dall'antisportivo non fischiato su Hackett nel finale di gara e' stato un crescendo, fino al passi di Lawal...... personalmente mi sarei levato la soddisfazzione di un bel vaffanculo nel viso, tanto la partita si era capito non te la facevano giocare.....

purtroppo l'arbitro e' un male necessario a qualsiasi livello.......

Speriamo non accusare in campionato adesso.
e comunque chi scrive che il vero obiettivo era la F4 di basket ci capisce pochino....

Forza Olimpia

:quoto:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 00:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,142

Status:


CITAZIONE (No way @ 23/4/2014, 22:53) 
CITAZIONE (73Maury @ 23/4/2014, 22:40) 
Intanto se oggi Milano si dimostra più forte in Italia è un merito che va riconosciuto e non è scontato. Non tiriamo fuori i soldi, perché sono gli stessi che separano Milano dal top d'Europa come lo era per Siena gli anni scorsi...
È troppo facile dire quello che hai detto tu. Allora raccontiamoci che Barca, Real e CSKA sono squadre di merda, perché solo una vincerà le altre....
Certo contro questo Maccabi, si poteva fare, bastava un libero in più in gara 1, ma l'obbiettivo di inizio stagione era una buona top 16 e non scherziamo.

Con la squadra che si ritrova Milano è più che scontato che vinca il campionato visto il livello delle altre. La differenza in questa serie l'ha fatta la cazzimma che Milano non ha avuto. L'Armani molto più forte del Maccabi ma molto meno squadra e molto meno pronta dal punto di vista tattico perché Blatt ha fatto meglio di Banchi ma questo non è il problema. Secondo me è una questione di atteggiamento.

:quoto: :quoto: sul piano dei nervi il Maccabi si mangia l' Olimpia e molte altre.Ha vinto chi si è meritato come atteggiamento mentale le F4.
Poi non ci avrei scommesso troppo su arrivare così avanti,anche perché DH non è un play ragionatore (quanto sarebbe servito nel finale di gara 1) non sta rendendo come a Siena, KL non lo ritengo un vincente e Melli me lo ricorderò per la sua presenza alternata......
 
Top
saguro
view post Posted on 24/4/2014, 00:29




Blatt un gran tattico. Palla a KL , altro ??? Comunque con un 1 vero e un tiratore costante il prof anno andiamo alle F4, mi auguro proprio..
Per vincere a Tel Aviv devi avere una maturità mentale che , a parte Moss e forse JW, nessuno oggi ha.
Li vivono circondati da milioni di "beduini" incazzosi , se non sei cool.....e non tieni le palle che non ti fanno mollare mai.....
 
Top
£uca
view post Posted on 24/4/2014, 07:08




CITAZIONE (No way @ 23/4/2014, 23:01) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 23/4/2014, 22:53) 
Vabbe dai dopo questo cesso di fallimentare EL si spera di beccare una semifinale agevole e perderla 4-1 o 4-2

Troppi nati in 1 mese qui

il Maccabi son 10 anni che sta a questi livelli, Milano invece 1 solo e questo conta eccome se coooonta, se in più i potenti si metton a fare gli 8 vs. 5 son bravi tutti
Ah date 1 ochio ai budget e vedete se Milano ha sto mega budget rispetto alle potenze europee

Io per quanto riguarda il budget lo riferisco alla sola Italia, non all'Europa. Hai ragione a dire che i giocatori non hanno la stessa esperienza però ci puoi anche mettere un pò più di maroni quando contava, cosa che non è avvenuta.

Quello che veramente mi ha sorpreso è stata la non capacità di Hackett di calarsi in questa situazione da livelli leggermente più alti.

Peccato perché sinceramente ci credevo, forse ero troppo ottimista io.

Resta che il valore dell'Olimpia in Italia è fuori discussione. Non c'è una squadra che possa competere con Milano in Italia in una serie soprattutto per la panchina lunga che Milano ha rispetto alle altre.

Io non credo che non ci abbiano messo i maroni, anzi... Maccabi grandissima sqaudra molto ben allenata. CI PUO STARE A PERDERE! COME NON SONO convinto che anche vincendo gara1 fosse automatico il passaggio del turno. Se fossi in cska e real sarei molto preoccupato di gara 5. Fate un giro al forum nei Po di campionato e vi renderete conto sia del pubblico che dei maroni della squadra. La formula del 2-2-1 e' obbligata dai trasferimenti ma non e' che agevoli estremamente chi ha il fattore campo.... Poi ti capitano quei grigi, che si , loro non hanno i maroni..
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 24/4/2014, 07:48




CITAZIONE (No way @ 23/4/2014, 22:45) 
L'Oly se la sta giocando con quelli che forse sono i più forti fra tutti con una squadra inferiore a Milano, secondo me.[/color]

Stai parlando di una squadra che ha vinto due Euroleghe data tra i 7 e gli 8 entrambe le volte ... Spanoulis, Peperoglu e Printzesis sono animali da battaglia, questi non muiono letteralmente mai quanto conta. Anche se alla fine passerà il Real ma essere arrivati a gara 5 è tanta roba...
I giocatori di Milano queste caratteristicghe non le hanno, diciamo che si sono un po' XXXXXX sotto.
Ieri ho avuto netta l'impressione per tutta la partita (anche quando stavamo sopra) che mi sarebbe piaciuto un play (uno vero) in campo, quando gli altri difendono forte la palla non gira mai, spazi a questo livello non si aprono.
Bisogna essere realisti. Non rimpiango nemmeno il finale di gara 1 visto che nel complesso ho l'impressione che avremmo perso anche una eventuale gara 5
Ma il bilancio dell'Eurolega rimane ampiamente soddisfacente per me.
 
Top
fratecappuccino
view post Posted on 24/4/2014, 08:15




La qualificazione purtroppo ve l'avete fattura in casa.
quello che voi chiamate ciccione non e stato decisivo.
Ieri sera l'ex canturino vi ha sbranati.
Altro che arbitri. ....
peccato. Avevate fatto un girone di qualificazione di ottimo livello.
le colpe se ce ne sono vanno cercate solo nello scellerato 4` 4` della prima partita.
Ci speravo di vedervi in finale .
 
Top
149192 replies since 21/6/2003, 15:41   4640333 views
  Share