Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
spartakus2011
view post Posted on 23/4/2014, 20:31




non volevo scrivere fino alla fine della stagione..
ma non riesco
vincono loro
ho una rabbia pazzesca.
buttare nel cesso per l'ennesima volta una possibilità mi fa incazzare
siamo superiori a sti schifosi e abbiamo perso
come eravamo superiori a sassari
vincono loro perchè non hanno mollato mai
vincono loro perchè sanno tirare i liberi
vincono loro perchè hanno un super allenatore contro il nostro buon allenatore che mi ha lasciato perplesso sul 5eetto a inizio 4 quarto
vincono loro perchè in casa fanno valere il fattore campo
vincono loro perchè in casa giocano 8 contro 5
vincono loro perchè .... porca di quella puttana... vincevamo di 13 a un minuto e mezzo e ci siamo cagati in mano
avevamo il tiro libro della vittoria a 70 centesimi e lo abbiamo buttato nel cesso
vincono loro
speriamo nello scudo
ci vediamo tra qualche mese
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


Vi han dato 22 punti nell'ultimo quarto, al Maccabi entrava di tutto, io recriminerei poco sugli arbitri.
 
Web  Top
quipasselepremiersurlepont?
view post Posted on 23/4/2014, 20:36




Com'è...come non è....quando conta, questi perdono.
Io spero ancora di vincere il campionato ma...attenzione, che se qualche squadra arriva a giocarsela fino in fondo...
Comunque non disperiamoci se Langford dovesse andare...i giocatori vincenti sono altri.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


CITAZIONE (spartakus2011 @ 23/4/2014, 21:31) 
non volevo scrivere fino alla fine della stagione..
ma non riesco
vincono loro
ho una rabbia pazzesca.
buttare nel cesso per l'ennesima volta una possibilità mi fa incazzare
siamo superiori a sti schifosi e abbiamo perso
come eravamo superiori a sassari
vincono loro perchè non hanno mollato mai
vincono loro perchè sanno tirare i liberi
vincono loro perchè hanno un super allenatore contro il nostro buon allenatore che mi ha lasciato perplesso sul 5eetto a inizio 4 quarto
vincono loro perchè in casa fanno valere il fattore campo
vincono loro perchè in casa giocano 8 contro 5
vincono loro perchè .... porca di quella puttana... vincevamo di 13 a un minuto e mezzo e ci siamo cagati in mano
avevamo il tiro libro della vittoria a 70 centesimi e lo abbiamo buttato nel cesso
vincono loro
speriamo nello scudo
ci vediamo tra qualche mese

Hai già detto tutto te.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:42
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,445
Location:
Forli

Status:


Langford può fare anche 50 punti ma non è e non sarà mai un giocatore decisivo. Purtroppo Hacket dimostra di sciogliersi nei momenti che contano, inoltre non tiene i play di livello con i piedi. Milano deve ripartire comunque da questa base di giocatori, ma aggiungere un play di livello USA al posto di Wallace.
In questi quarti di finale è mancato Gentile....loro non avrebbero potuto tenerlo.

Io non sono d'accordo nel criticare Banchi....questo ha dato una identità vera alla squadra. Le squadre che sono davanti a Milano hanno una base di 6,7 giocatori e lo stesso allenatore da 4,5 anni. Questo purtroppo si è visto. Ripeto migliorare in 2 o 3 elementi della squadra e lasciare lavorare Banchi.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:43

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,458

Status:


Per me Banchi è come Pianigiani: buoni allenatori, preparati, ma che se il piano partita non va come dicono loro poi non sanno adottare contromosse efficaci e perdono la bussola... secondo me in questa serie si è evidenziata la differenza abbastanza netta tra i due allenatori.
 
Top
micio000
view post Posted on 23/4/2014, 20:43




CITAZIONE (8lago4 @ 23/4/2014, 21:39) 
In questi quarti di finale è mancato Gentile....loro non avrebbero potuto tenerlo.

Esatto, peccato perché era proprio il giocatore che avrebbe dato loro fastidio, oltre che permettere di far riposare qualche giocatore che si è visto in queste partite andava in debito di ossigeno
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:45
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,445
Location:
Forli

Status:


CITAZIONE (Mad.Bob @ 23/4/2014, 21:43) 
Per me Banchi è come Pianigiani: buoni allenatori, preparati, ma che se il piano partita non va come dicono loro poi non sanno adottare contromosse efficaci e perdono la bussola... secondo me in questa serie si è evidenziata la differenza abbastanza netta tra i due allenatori.

Per me no...si è vista una squadra giocare a memoria e una squadra ancora "giovane".
 
Top
bekvr83
view post Posted on 23/4/2014, 20:46




CITAZIONE (KimiSanton @ 23/4/2014, 21:34) 
Vi han dato 22 punti nell'ultimo quarto, al Maccabi entrava di tutto, io recriminerei poco sugli arbitri.

dai, non scherziamo... nel momento torrido a inizio 3 periodo almeno 4-5 contatti evidenti non fischiati, li hai cambiato l'esito del match; Milano aveva fatto le cose giuste, cercava i contatti che doveva portare a falli e spezzare l'entusiasmo cosa che invece non è successa perché ci si è ingoiati i fischietti.. il resto l'ha fatto l'esperienza maggiore del Maccabi a questo livello e la naturale esaltazione del "tanto tutto mi va bene"; non abbiamo la stessa durezza mentale loro, ok e quindi ci sta essere mandati a casa ma non l'arbitraggio nel terzo periodo ha pesantemente condizionato l'andamento della partita.
e se non sei d'accordo ti mando in tribuna! :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:47
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,445
Location:
Forli

Status:


È vero quello che dici, ma è normale che fuori casa succeda questo....è da mettere in conto.
 
Top
bekvr83
view post Posted on 23/4/2014, 20:50




CITAZIONE (8lago4 @ 23/4/2014, 21:47) 
È vero quello che dici, ma è normale che fuori casa succeda questo....è da mettere in conto.

infatti, nei miei "deliri" dico che non c'è nulla di scandaloso.. ma da simpatizzante/tifoso Olimpia mi girano i maroni! :D

e sul forum posso essere molto meno diplomatico! :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,570
Location:
Giussano

Status:


CITAZIONE (bekvr83 @ 23/4/2014, 21:46) 
CITAZIONE (KimiSanton @ 23/4/2014, 21:34) 
Vi han dato 22 punti nell'ultimo quarto, al Maccabi entrava di tutto, io recriminerei poco sugli arbitri.

dai, non scherziamo... nel momento torrido a inizio 3 periodo almeno 4-5 contatti evidenti non fischiati, li hai cambiato l'esito del match; Milano aveva fatto le cose giuste, cercava i contatti che doveva portare a falli e spezzare l'entusiasmo cosa che invece non è successa perché ci si è ingoiati i fischietti.. il resto l'ha fatto l'esperienza maggiore del Maccabi a questo livello e la naturale esaltazione del "tanto tutto mi va bene"; non abbiamo la stessa durezza mentale loro, ok e quindi ci sta essere mandati a casa ma non l'arbitraggio nel terzo periodo ha pesantemente condizionato l'andamento della partita.
e se non sei d'accordo ti mando in tribuna! :P

Anche qua :ride:

Conta comunque che nonostante tutto il terzo quarto lo avevi chiuso a +2. Mi sembra che si siano anche un pò sciolti loro. Purtroppo. Se non avessero avuto cali mentali adesso la serie forse era già chiusa, o perlomeno la riportavi a Milano.
 
Web  Top
No way
view post Posted on 23/4/2014, 20:51




Il Maccabi ha meritato più di Milano questa serie. Blatt si è dimostrato superiore rispetto a Banchi. Dopo Gara-1 era giusto finisse così; a questo livello se butti via una partita così è giusto che tu esca.

Hackett non ha fatto benissimo in tutta la serie o è solo una mia impressione?

La serie è finita con la sconfitta di Gara-1. Loro molto meglio quando contava mentre Milano non sa chiudere le partite e i giocatori non sono pronti per questo.

Grande occasione persa. Per quel che penso l'obiettivo vero (reale) era la qualificazione alle Final Four in casa. Quello era l'obiettivo, il campionato è una pura formalità. Stagione obiettivamente fallimentare perché il campionato è davvero troppo troppo facile da vincere con una squadra del genere visto il livello delle altre.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:54

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,695

Status:


E' andata,purtroppo.Penso che un plauso alla nostra squadra vada fatto,per l'avventura europea fatta.Anche se,secondo me,hanno perso un'occasione forse irripetibile per giocarsi le finali in casa.Contro un avversario ampiamente alla portata,ma troppo superiore nel saper reggere la pressione e nello sfruttare i nostri punti deboli,prima fra tutti l'assenza di un numero 4 di livello per questo tipo di partite che sono,inutile negarlo,assai diverse da quelle di qualificazione.Peccato,perchè con un Bluthenthal qualsiasi(che giocatore che è ancora a 37,38,39,40 anni...quanti cazzo ne ha..non che ci volesse molto,ma ha ridicolizzato i nostri pari ruolo..).Male Hackett,che mi dicono,non so se sia vero,che giochi con antidolorifici da un pò per problemi a un tendine.Super Langford oggi,ma quando lui fa 30 e gli altri non arrivano a 10 noi perdiamo 99 volte su 100.Molto bene Jerrels nel primo tempo,poi non so perchè Banchi(unico appunto che gli muovo oggi)l'ha cestinato per insistere con Hackett.Male i nostri 2 lunghi,Lawal assente e Samuels(qualcuno potrebbe dirgli quando prende un rimbalzo in attacco di non palleggiare in mezzo a 10 braccia ma di tirare subito?Di solito lo insegnano a minibasket,cazzo..)dominato dal ciccione e da Tyus,per la seconda partita di fila.Sono molto incazzato,più che altro perchè abbiamo buttato via la serie con un finale di gara 1 imbarazzante.Ora ci rimane il campionato,che è il nostro vero obiettivo.Dicono tutti che non possiamo perdere,ma io comincio a toccarmi e a preoccuparmi,perchè questa squadra temo non sia fortissima dal punto di vista mentale,e non regga molto la pressione.La coppa Italia e questa serie sono un campanello d'allarme,secondo me.I tiri liberi sbagliati(non solo stasera,ricordate gara 1? 3/6 nell'ultimo minuto,di cui 2 scheggiando appena il ferro..segno di precoce cagata nei pantaloni)sono lì a dimostrarlo..speruma in bene,ma io un pò preoccupato lo sono.Peccato anche perchè la sfiga non ci abbandona mai quando conta,l'assenza di Gentile,che era il nostro giocatore più in forma,è stata una mazzata.Ma sono convinto che in questa serie avremmo potuto comunque fare di più.Peccato davvero.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,303
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (KimiSanton @ 23/4/2014, 21:34) 
Vi han dato 22 punti nell'ultimo quarto, al Maccabi entrava di tutto, io recriminerei poco sugli arbitri.

I fischi/non fischi a favore/contro il ciccione nei primi tre quarti valgono, a dire poco, dieci punti di differenza, tu dammeli e poi se ne parla se il quarto quarto finisce 32 a 10.
 
Top
149192 replies since 21/6/2003, 15:41   4640364 views
  Share