Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2014, 16:32

azionista

Group:
Member
Posts:
7,557

Status:


....e cago in testa a chi tenta di fermarmi..........sportivamente parlando, s'intende!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2014, 16:43

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,396

Status:


CITAZIONE (Revlis917 @ 18/4/2014, 13:29) 
Sarei curioso di verificare con certezza quanti di questi che adesso affermano cose tipo: 'Sono sempre stato convinto che l'Olimpia quest'anno sarebbe arrivata dove è arrivata', veramente 6-7 mesi fa facevano dichiarazioni in tal senso...
Perchè adesso sono tutti scienziati, tutti convintissimi che meritassimo di stare qui, che sarebbe stato un fallimento il contrario.. Ma i roster delle altre squadre li avete letti?!?
Purtroppo non si può fare chiarezza, ma lasciatrmi dire una cosa... Di scienziati c'è un gran bisogno, in ambiti ben più importanti della pallacanestro... Dedicatevi pure ai problemi del mondo, e lasciate perdere il basket e l'Olimpia.

Quoto, ma visto che ho già discusso con molten non sono attendibile.
La verità è che dopo la seconda fase che ha fatto l'Olimpia in molti hanno iniziato a crederci veramente, però il livello adesso si è alzato ancora.
Alcuni fatti oggettivi però secondo me ci sono:
- molte volte l'Olimpia ha fatto fatica a gestire i finali (un play vero manca sempre);
- l'antisportivo di Melli sarebbe stato un fallo normale se si fossero accorti che è inciampato sull'avversario finendo poi per travolgere il play avversario e la partita sarebbe finita con vittoria Olimpia;
- il fallo Maccabi sulla rimessa era antisportivo e avrebbe chiuso la partita;
- bastava difendere con un po' più di raziocinio invece di aggredire così il pallone;
tutto questo per dire che c'è stato un concorso di fattori abbastanza eccezionale, se Milano non si fa smontare da questo episodio può benissimo vincere la serie.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 18/4/2014, 16:53




CITAZIONE (elbroster @ 18/4/2014, 17:32) 
....e cago in testa a chi tenta di fermarmi..........sportivamente parlando, s'intende!

:lol: :lol: :lol: :clap: direi che hai reso l'idea eccome

CITAZIONE (giangi68re @ 18/4/2014, 17:43) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 18/4/2014, 13:29) 
Sarei curioso di verificare con certezza quanti di questi che adesso affermano cose tipo: 'Sono sempre stato convinto che l'Olimpia quest'anno sarebbe arrivata dove è arrivata', veramente 6-7 mesi fa facevano dichiarazioni in tal senso...
Perchè adesso sono tutti scienziati, tutti convintissimi che meritassimo di stare qui, che sarebbe stato un fallimento il contrario.. Ma i roster delle altre squadre li avete letti?!?
Purtroppo non si può fare chiarezza, ma lasciatrmi dire una cosa... Di scienziati c'è un gran bisogno, in ambiti ben più importanti della pallacanestro... Dedicatevi pure ai problemi del mondo, e lasciate perdere il basket e l'Olimpia.

Quoto, ma visto che ho già discusso con molten non sono attendibile.
La verità è che dopo la seconda fase che ha fatto l'Olimpia in molti hanno iniziato a crederci veramente, però il livello adesso si è alzato ancora.
Alcuni fatti oggettivi però secondo me ci sono:
- molte volte l'Olimpia ha fatto fatica a gestire i finali (un play vero manca sempre);
- l'antisportivo di Melli sarebbe stato un fallo normale se si fossero accorti che è inciampato sull'avversario finendo poi per travolgere il play avversario e la partita sarebbe finita con vittoria Olimpia;
- il fallo Maccabi sulla rimessa era antisportivo e avrebbe chiuso la partita;
- bastava difendere con un po' più di raziocinio invece di aggredire così il pallone;
tutto questo per dire che c'è stato un concorso di fattori abbastanza eccezionale, se Milano non si fa smontare da questo episodio può benissimo vincere la serie.

Disamina perfetta, d'altronde concordo molto spesso con ciò che scrivi (giusto per fartelo sapere :) ) e mi hai fatto ricordare quello che devo fare da 2 giorni.....andarmi a riguardare il fallo di Melli perchè sta cosa dell'inciampo l'ho sentita parecchio e volevo verificarla, anche se credo al fatto che sia inciampato

Tutto il resto tutto ok per me hai dimenticato, forse o apposta non so, il fatto che Milano ha anche (a mio avviso) attaccato mooooolto male e senza cervello gli ultimi 2 minuti e i troppi liberi sbagliati ecc.ecc. ma vabbe è andata :amen: la tua ultima riga la condivido alla STRAgrandissima, anche perchè i primi 38 minuti Milano ha quasi annichilito il Maccabi, indi non vedo perchè non possa farlo per 2 minuti in più :)


Sull'altro discorso non entro nemmeno (1^ riga) perchè non ne voglio più sapere, il post di Revlis comunque lo condivido assai
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 17:05

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,396

Status:


Hai ragione; la partita l'ho vista registrata e si vede chiaramente come Melli pensa prima di poter rubare il pallone, poi si accorge che è in ritardo e cerca di fermarsi ma inciampa (piede su piede, non è chiarissimo ma si nota dalla dinamica) e frana addosso all'attaccante; se poi Jerrels invece di anticipare in quel modo sulla rimessa si fosse messo a metà campo buono buono....
Verissimo che ad un certo punto hanno smesso di attaccare, accenno di penetrazione, scarico fuori e tiro da tre - stop, anche quando la penetrazione stava dando un vantaggio e poteva portare a fallo/tiri liberi, ma questo l'hanno già scritto altri, così come hanno individuato, per me giustamente, nella bomba sbagliata da Moss tirata con ancora più di 10 secondi disponibili, l'inizio del tunnel. Se poi quella bomba la mette, diventa l'eroe della serata...dettagli.... :B):
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 18/4/2014, 17:21




Rivista........la partita la riguardo col Ca... :lol: non ce la faccio.....rivisto l'episodio però e Nick inciampa netto su Hickman o Tyus, tra l'altro, riguardandolo, antisportivo parecchio generoso, anche visto il metro arbitrale.........indi devo anche chieder venia per averlo parecchio infamato :lol: ^_^


Jerrels invece fa uno di quegli errori diciamo di "troppa voglia" e quindi che tendo a scusare...oh rimangono errori è, però vabbe era fin di bene insomma...diciamo così

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 18/4/2014, 21:50
 
Top
molten
view post Posted on 18/4/2014, 17:42




non mi pare di aver mai detto che olimpia non avesse un valore europeo sopra
la media e che non potesse stare tra le 8 anzi...quindi nessun scenziato..primadi daniel hackett mancava qualcosa di importante anche a livello tattico. dopo anche la lacuna play e' stata parzialmente risolta..per quanto il giocatore non sia un play vero, lo fa egregiamente. ammetto che spesso spacciamo per play molti giocatori che non ne hanno le capacita' tattiche e mentali...ma danny boy a volte non mi fa rimpiangere il concetto che ho di play di sfondamento offensivo. ahhh...io discuto spesso con perdone ma questo non mi fa avere pregiudizi! e spesso penso al basket perche' mi pagano per farlo. ciao.
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:27

azionista

Group:
Member
Posts:
7,557

Status:


Stasera faccio un grande sacrificio. NON LA GUARDO PER SCARAMANZIA!
 
Contacts  Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 18/4/2014, 19:43




Ahhhhhhh.....per chi non capisce un cazzo!

Quello d'Armani è un'accordo, quindi è tipo un patteggiamento e non una multa!


No, giusto per chi non capisce na cippa di sega di nulla, e tutta la vicenda non centra un cazzo col basket! E chiudo l'OT per chi non ha altro da fare che pensare a Milano, Armani e :bleah: oli, bel pensare osceno poi.......che mo sto cominciando a rompermi le palle...saluto che c'è la partita!
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 19:47
Avatar

forumista non di primo pelo

Group:
Member
Posts:
1,518
Location:
Milano Pratocentenaro, poi Villasanta, poi Arcore e, in futuro, Lecco

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 18/4/2014, 20:27) 
Stasera faccio un grande sacrificio. NON LA GUARDO PER SCARAMANZIA!

Io me la guardo e sono convinto che ci sarà una grande reazione di orgoglio. Spero che il pubblico presente spinga la squadra nei momenti difficili e non solo in quelli belli.
 
Top
micio000
view post Posted on 18/4/2014, 20:08




+ 8 alla fine del primo quarto
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 20:12
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Senza Big Sofo le armi degli israeliani sono spuntate, adesso non bisogna deconcentrarsi però
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 18/4/2014, 20:17




Bello sto fallo inventato!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 20:22
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


però il tagliafuori questo sconosciuto
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 18/4/2014, 20:31




dai così brunitooooooooooooooo
 
Top
micio000
view post Posted on 18/4/2014, 20:33




+ 13 alla fine del primo tempo
 
Top
149410 replies since 21/6/2003, 15:41   4646016 views
  Share