Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 22:34

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,142

Status:


Partita buttata via , a dimostrazione che non abbiamo esperienza da Eurolega (fallo demenziale di Melii scelte suicide di KL), cosa che il Maccabi ha.

Per Clede : non sarà il momento , ma a fare troppo il signore e a scusarti con certa gente.......non si porta a casa nulla.
Comunque io non faccio il signore e aspetto settembre per vedere chi ci sarà oltre Pistoia in Toscana ....
 
Top
micio000
view post Posted on 16/4/2014, 22:47




CITAZIONE (devalmont @ 16/4/2014, 23:34) 
Per Clede : non sarà il momento , ma a fare troppo il signore e a scusarti con certa gente.......non si porta a casa nulla.
Comunque io non faccio il signore e aspetto settembre per vedere chi ci sarà oltre Pistoia in Toscana ....

Concordo, e mi dispiace per gli sportivi come EOTTO e Cyclo. Clede ho apprezzato il tuo sfogo nell'altro topic, il problema è che tu pensi che quella persona sia un ragazzino, invece ha la sua bella età. Preoccupante il fatto (per lui :shifty: )
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 16/4/2014, 23:32




CITAZIONE (alibaba67 @ 16/4/2014, 23:14) 
Quel fallo antisportivo e' stato un suicidio..lascialo andare che cazzo te ne fotte se sempre avanti di 3 a 10 sec dalla fine..
Incredibile

E' l'unico commento possibile.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 23:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,672

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 13/4/2014, 19:30)
Sììììììì e Nando vince ancoraaaaaa :lol: :ridi: :roftl:

E vabbe dai

Bellina quest'idea comunque dai (parlo del family shootout dell'all star game con Nando Gentile personaggio)

CITAZIONE (CLEDE @ 16/4/2014, 23:18) 
No, sono d'accordo, la vinci solo se hai due palle di granito,cosa di cui dubito.

Clede,io credo che quest'anno questa squadra ha le palle,non so se di granito ,d'acciaio o semplicemente due bei maroni,ma ha le palle.
Vista dal vivo l'impressione che ho avuto e' che nel quarto quarto pian piano siamo andati in riserva.Loro hanno giocato molto sul fattore atletico con un attacco in continuo movimento ,una difesa solida alternata a zone press e il tutto alla fine,complice le nostre ridotte rotazioni ha pagato.Un po' di braccino corto può' essere dato dal fatto di non essere abituati a gestire finali di tale importanza,ma io vedevo acido lattico annebbiare la vista.
E' una squadra nata per fare bene in campionato e comportarsi dignitosamente in EL e ci stiamo riuscendo.Sicuramente ci eravamo tutti un po' fatti la bocca per le F4 ma forse come tu dici non e' un palcoscenico che ci appartiene.
Io invece sono preoccupato proprio perché' avendo le palle questa squadra cercherà' fino in fondo di fare bene spendendo energie nervose e fisiche che potrebbero farci arrivare alla frutta ai play off contro squadre che aspettano solo di farci la festa.
Buona notte e forza Olimpia.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 06:14
Avatar

..Raccontare la storia a parole è più difficile che riassumerla con il simbolo che l’ha scritta..

Group:
Member
Posts:
547
Location:
Legnano

Status:


Presente al forum.. Davvero faccio fatica a trovare le parole per la delusione...
Direi che l'episodio chiave è stato l'antisportivo di Melli che ha non solo riportato sotto il Maccabi dal -7 ma ha cambiato totalmente l'inerzia con i nostri che si sono cagati sotto; nonostante questo altro braccino di KL (non è ancora lui e si vede..) che a sette decimi di secondo dalla fine sbaglia il libero della vittoria e ci spedisce all'overtime..
Ma tutto parte da 2 indiscussi problemi che la partita ha denotato; fatichiamo da matti a tenere Big Sofo (non solo in difesa ma anche nei nostri attacchi diventiamo più statici) ed, infatti, con lui in campo loro rientravano sempre e negli ultimi 2 quarti, invece, abbiamo sofferto da matti Rice.
Sbaglierò sicuramente ma avrei dato più minuti a Lawal (anche se Samuels non ha demeritao dopo un primo quarto davvero difficile) che a tratta era immarcabile..
Ora sotto con venerdì (anche se non vi nascondo che il finale di ieri mi ha quasi tolto la voglia di tornare al Forum domani) perché se la portiamo a casa credo (che anche se durissima) una partita a Tel Aviv la possiamo portare a casa..

PS nota a latere, curva ancora una volta ridicola nei confronti del Lupo e di tutto il palazzo (perennemente in conflitto con il loro cervello, sempre ce l'hanno)
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 07:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,672

Status:


CITAZIONE (hispanico75 @ 17/4/2014, 07:14) 
Presente al forum.. Davvero faccio fatica a trovare le parole per la delusione...
Direi che l'episodio chiave è stato l'antisportivo di Melli che ha non solo riportato sotto il Maccabi dal -7 ma ha cambiato totalmente l'inerzia con i nostri che si sono cagati sotto; nonostante questo altro braccino di KL (non è ancora lui e si vede..) che a sette decimi di secondo dalla fine sbaglia il libero della vittoria e ci spedisce all'overtime..
Ma tutto parte da 2 indiscussi problemi che la partita ha denotato; fatichiamo da matti a tenere Big Sofo (non solo in difesa ma anche nei nostri attacchi diventiamo più statici) ed, infatti, con lui in campo loro rientravano sempre e negli ultimi 2 quarti, invece, abbiamo sofferto da matti Rice.
Sbaglierò sicuramente ma avrei dato più minuti a Lawal (anche se Samuels non ha demeritao dopo un primo quarto davvero difficile) che a tratta era immarcabile..
Ora sotto con venerdì (anche se non vi nascondo che il finale di ieri mi ha quasi tolto la voglia di tornare al Forum domani) perché se la portiamo a casa credo (che anche se durissima) una partita a Tel Aviv la possiamo portare a casa..

PS nota a latere, curva ancora una volta ridicola nei confronti del Lupo e di tutto il palazzo (perennemente in conflitto con il loro cervello, sempre ce l'hanno)

:quoto: su tutto dopo un a notte insonne dove avrò tirato 100 volte i t.l. di Keith(naturalmente sbagliandoli sempre)
Anch'io nel momento iin cui Rice ci stava facendo il mazzo ho pensato che il Lawal di ieri gli avrebbe forse stampato il pallone in faccia.
Loro comunque si confermano i cagnacci che sapevamo,soprattutto con tante soluzioni offensive che ieri andavano sempre a buon fine e una percentuale ai t.l. che se avessimo avuto noi non saremmo qui a piangere.
E dopo il mare di emozioni provate ieri al Forum posso solo rubare le parole di nonsochi:
QUESTO È' IL BASKET,BELLEZZA!!! FORZA OLIMPIA!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 07:56
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (fabrizio'77 @ 16/4/2014, 23:17) 
E' iniziato con quella tripla tentata del cazzo di Moss a 2'11" dal termine con ancora 12 secondi sul 84-72...da li' cacati sotto.....Hackett il primo a farsela sotto poi KL.....non buttiamo la croce addosso a Melli....il coglione e' Jerrels che si fa scavalcare sulla rimessa e avvia il contropiede 3c2.... poi ci manca anche un antisportivo in nostro favore......mi fa ridere il fallo di inizio OT di Samuels quando e' Tyus che lo usa come scala per schiacciare.... bene cosi' io gliela farei rivedere 50 volte gli ultimi 3 minuti per spiegargli che non si tira da tre per il ventello di scarto in una serie.....se potessi rivenderei il biglietto di venerdi.....siamo gia' fuori lo dico subito...la' non vinci mai....

La giocata chiave è stato il fallo antisportivo di Melli a metà campo, fino a li la partita era ancora in controllo, anche se avevano rimontato 7 punti dall'84 a 72.

In quella situazione se Melli lo fa passare, loro si mangiano altri 3-4 secondi e se avessero segnato sarebbero andati a -3 con meno di 20 secondi, dopo bastava mettere un libero e il discorso era chiuso.

Sarebbe stato solo un finale gestito male, con quel fallo è diventato un suicidio. Poi di sbagliare i liberi sotto pressione in quel modo ci può stare, quello che non ci sta è fare un fallo a metà campo come ha fatto Melli, impossibile non fischiare antisportivo.

Comunque era antisportivo anche il fallo su Hackett pochi secondi dopo, infatti il fallo viene fatto prima che la palla venga rimessa in campo e il regolamento parla chiaro, in quel caso qualsiasi fallo è un fallo antisportivo nel finale di gara.
 
Top
£uca
view post Posted on 17/4/2014, 08:10




CITAZIONE (stefanog23 @ 17/4/2014, 08:56) 
CITAZIONE (fabrizio'77 @ 16/4/2014, 23:17) 
E' iniziato con quella tripla tentata del cazzo di Moss a 2'11" dal termine con ancora 12 secondi sul 84-72...da li' cacati sotto.....Hackett il primo a farsela sotto poi KL.....non buttiamo la croce addosso a Melli....il coglione e' Jerrels che si fa scavalcare sulla rimessa e avvia il contropiede 3c2.... poi ci manca anche un antisportivo in nostro favore......mi fa ridere il fallo di inizio OT di Samuels quando e' Tyus che lo usa come scala per schiacciare.... bene cosi' io gliela farei rivedere 50 volte gli ultimi 3 minuti per spiegargli che non si tira da tre per il ventello di scarto in una serie.....se potessi rivenderei il biglietto di venerdi.....siamo gia' fuori lo dico subito...la' non vinci mai....

La giocata chiave è stato il fallo antisportivo di Melli a metà campo, fino a li la partita era ancora in controllo, anche se avevano rimontato 7 punti dall'84 a 72.

In quella situazione se Melli lo fa passare, loro si mangiano altri 3-4 secondi e se avessero segnato sarebbero andati a -3 con meno di 20 secondi, dopo bastava mettere un libero e il discorso era chiuso.

Sarebbe stato solo un finale gestito male, con quel fallo è diventato un suicidio. Poi di sbagliare i liberi sotto pressione in quel modo ci può stare, quello che non ci sta è fare un fallo a metà campo come ha fatto Melli, impossibile non fischiare antisportivo.

Comunque era antisportivo anche il fallo su Hackett pochi secondi dopo, infatti il fallo viene fatto prima che la palla venga rimessa in campo e il regolamento parla chiaro, in quel caso qualsiasi fallo è un fallo antisportivo nel finale di gara.

si infatti non si capisce perche' non abbiano fischiato antisportivo. Con palla da rimettere negli ultimi 2 minuti e' sempre automatico... cmq alla fine non ne avevano piu', nessuno rieusciva a tenere Rice in penetrazione e il lungo faceva fatica ad aiutare per non lasciare il suo libero sotto... credo che Melli inciampi nel piede avversario e non faccia apposta...
Domani sera torniamo al forum e vediamo come reagisce la squadra... potrebbe questa essere un test di maturita'.. per diventare grandi la strada e' sempre in salita, io intanto mi tengo libero per il 25 aprile...

Ho letto da qualche parte che qualcuno ha scritto che Blatt non ci ha capito nulla e non sa neanche lui come averla vinta.... a mio modesto parere e' la squadra tatticamente piu' preparata che abbiamo affrontato quest'anno... le ho viste tutte dal forum e secondo me sotto questo punto di vista sono superiori anche al real... certo poi il talento e' un'altra cosa
 
Top
bekvr83
view post Posted on 17/4/2014, 08:53




da ieri sera c'è solo da imparare e capire che se nelle Top16 sotto di 10 a 90" dalla fine partiva il "mamma butta la pasta", nei play-off non è così.. per quello che si è visto nei primi 38' a livello di qualità Milano può ancora comodamente vincere la serie, il problema sta a livello mentale con il Maccabi che è mille volte più pronto e preparato per match di questa intensità.. a me è venuto da pensar male quando a una 40" di secondi invece che attaccare si è pensato solo a far correre il cronometro e poi buttare una palla senza senso, li Milano era già uscita dal match il Maccabi no e Hickman prima e Rice poi l'hanno dimostrato!

ingenuità fatale di Melli, ma è stata tutta la squadra a uscire mentalmente prima dal match e poi non è facile rientrarci; amen.. a chi è disfattista dico solo, che questo è il basket e passare all'esaltazione (siamo già alle F4) sentita quando sul cronometro mancavano -2'25" dalla fine, al più diffuso "siamo già eliminati" successivo personalmente mi fa sorridere e pensare che il bello del basket sono (ovviamente a parti inverse ^_^ ) le emozioni e l'imprese impossibili come quelle che si sono vissute ieri sera.. ovvio, venerdì si deve vincere; poi a Tel-Aviv la pressione e le aspettative cambiano padrone e anche mentalmente le cose potrebbero variare e non di poco! :yes:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:11
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (£uca @ 17/4/2014, 09:10) 
si infatti non si capisce perche' non abbiano fischiato antisportivo. Con palla da rimettere negli ultimi 2 minuti e' sempre automatico... cmq alla fine non ne avevano piu', nessuno rieusciva a tenere Rice in penetrazione e il lungo faceva fatica ad aiutare per non lasciare il suo libero sotto... credo che Melli inciampi nel piede avversario e non faccia apposta...
Domani sera torniamo al forum e vediamo come reagisce la squadra... potrebbe questa essere un test di maturita'.. per diventare grandi la strada e' sempre in salita, io intanto mi tengo libero per il 25 aprile...

Ho letto da qualche parte che qualcuno ha scritto che Blatt non ci ha capito nulla e non sa neanche lui come averla vinta.... a mio modesto parere e' la squadra tatticamente piu' preparata che abbiamo affrontato quest'anno... le ho viste tutte dal forum e secondo me sotto questo punto di vista sono superiori anche al real... certo poi il talento e' un'altra cosa

Ho avuto anch'io l'impressione che Melli sia inciampato, dal replay s'è capito poco.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:15
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Non riesco a capire come mai qualcuno di voi dice che vorrebbe non aver fatto il biglietto per venerdì, mah!!!.Pensate come giocavate qualche mese fa!!!

Melli a parte la cazzata fatta alla fine ha dimostrato che ormai in Eurolega e ad alti livelli ci può stare.

Io per 30 minuti ho visto di questi quarti di playoff la migliore pallacanestro dopo il Real.

Certamente li in mezzo ci vuole uno con molti anni di esperienza di competizioni ad alti livelli

Edited by reddbull65 - 17/4/2014, 10:24
 
Top
zeb!!!
view post Posted on 17/4/2014, 09:24




Siamo saliti al piano di sopra, quello delle più forti, ed abbiamo pagato il dazio dell'inesperienza.
La partita l'abbiamo preparata bene, abbiamo dimostrato di essere competitivi, l'abbiamo quasi vinta... ma in un finale bollente abbiamo sbagliato 3 tiri liberi in un minuto (Jarrells, Dani e Langford), abbiamo concesso 2 liberi extra su canestro segnato (Melli e Jarrells)... piccole cose che contro una squadra di alto livello abbiamo pagato carissime.
Sull'antisportivo a Melli non posso che pensare che sia inciampato, altrimenti anche la dinamica non avrebbe senso.
Certo che negli ultimi minuti abbiamo davvero letto davvero male: se sei imballato in attacco devi fare 2 cose, cercare falli con le penetrazioni e servire i tuoi lunghi, che hanno fatto benissimo per tutta la partita. Non l'abbiamo fatto e siamo rimasti tutti fermi a pompare palla per 20 secondi senza farli lavorare in difesa. Poi gli 1vs1 possono andare bene o male (senza Gentile e con Langford non al meglio più male che bene), ma non è buona pallacanestro.
Ma non mi sento di rimproverare niente, dico niente, ai ragazzi.
Hanno lottato e giocato alla grande per 39 minuti contro una grande squadra, ed è quello che tutti volevamo.
Adesso è dura, ma questa squadra ha già dimostrato di avere palle d'acciaio e sono sicuro che non mollerà, a partire da venerdi.
 
Top
sensomc
view post Posted on 17/4/2014, 09:30




Milano sulla carta non è superiore al maccabi...ma di sicuro dopo il Real è la squadra che gioca meglio in europa... all'inizio della serie avrei detto 55% milano 45% Maccabi...ora inverto solo le due percentuali...vincere Venerdi è obbligatorio e poi son sicuro che in Israele ,almeno una riesca a portarla a casa nonostante sia un campo difficilissimo...ma questa Milano è capace di tutto
 
Top
basket89
view post Posted on 17/4/2014, 09:31




Tifavo spudoratamente Olimpia ieri sera come per tutta la stagione in Europa, perfetti per 38 minuti poi il buio totale. Si è pensato di averla vinta negli ultimi 2 minuti accontentandosi di tiri da 8 metri allo scadere dei 24, se ci fate caso gli ultimi due minuti non è arrivata una palla dentro, non si è mai fatta una penetrazione, ma solamente palleggi sul posto e tiro allo scadere.
Lasciando perdere la cacata di Melli, ma anche il grossolano errore arbitrale(se fai fallo durante la rimessa prima che la palla viene messa in campo, quello è un FALLO ANTISPORTIVO) si è perso per la pessima gestione degli ultimi 2 minuti.
Vincerla all'overtime sarebbe stato un miracolo, il Maccabi aveva condizione psicologica e entusiasmo dalla propria parte, difatti il parziale di 5-0 iniziale ha fatto la differenza.
Ora bisogna rigiocarla più forti di prima con la consapevolezza di essere più completi di loro, ma soprattutto cancellare del tutto gara 1.
 
Top
sensomc
view post Posted on 17/4/2014, 09:31




quest'anno il maccabi ha perso in casa 3 volte, con Vitoria,Madrid e Cska
 
Top
149410 replies since 21/6/2003, 15:41   4646029 views
  Share