Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 16:08
Avatar

Agnostico in cerca di gnosi. Illuso, romantico e fesso

Group:
Member
Posts:
26,347
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 26/4/2024, 15:28) 
CITAZIONE (EridioLakers @ 26/4/2024, 15:27) 
Abbondanza di olivi?

Precisione nel palleggio per scansare le pietre ......

Noi abbiamo un sacco di Calabria, eppure...
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:19

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Da noi esiste solo il moloch calcio. Conosco più di un ragazzo, di adesso e di una volta (uno l'ho allenato io cent'anni fa, ed era bravino) che sono stati fagocitati dal calcio, più organizzato e più attrattivo. Anche perché la RAI praticamente non fa vedere altro, e anche le private non scherzano. Un po' come la salute: se vuoi curarti paga (se puoi) se
no....spera.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:22
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
851

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 26/4/2024, 17:19) 
Da noi esiste solo il moloch calcio. Conosco più di un ragazzo, di adesso e di una volta (uno l'ho allenato io cent'anni fa, ed era bravino) che sono stati fagocitati dal calcio, più organizzato e più attrattivo. Anche perché la RAI praticamente non fa vedere altro, e anche le private non scherzano. Un po' come la salute: se vuoi curarti paga (se puoi) se
no....spera.

e pensa che il numero di praticanti nei ragazzi e' in calo anche nella pedata.
e i risultati si vedono ....
teniamo presente ovviamente che il basket dal punto di vista fisico e' molto piu selettivo del calcio
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:04
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
299

Status:


CITAZIONE (EridioLakers @ 26/4/2024, 15:09) 
Ma in Grecia hanno lo stampo dei playmaker super?
Iannakis, Diamantidis, Zisis, Spanoulis, Calathes, Sloukas...

Mi permetto di aggiungere un certo Theo Papaloukas, che nel 2006 in quel di Praga regalò proprio a Messina un'Eurolega in maglia CSKA :blink2:
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:54

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Comunque viste le varie serie di play off credo che la migliore olimpia di quest’anno se la potrebbe giocare con il peggior baskonia e nulla più . Le altre hanno una fisicità e intensità che Milano si scorda
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
851

Status:


CITAZIONE (pavia anni ‘80 @ 26/4/2024, 21:54) 
Comunque viste le varie serie di play off credo che la migliore olimpia di quest’anno se la potrebbe giocare con il peggior baskonia e nulla più . Le altre hanno una fisicità e intensità che Milano si scorda

Assolutamente si
Notare anche ad esempio il pacchetto esterni efes:
Wilbekin dorsey calathes goduric madar.
Buona notte ....
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 21:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,677

Status:


CITAZIONE (pavia anni ‘80 @ 26/4/2024, 21:54) 
Comunque viste le varie serie di play off credo che la migliore olimpia di quest’anno se la potrebbe giocare con il peggior baskonia e nulla più . Le altre hanno una fisicità e intensità che Milano si scorda

Vedendo il secondo round di Barca Olimpiakos ho fatto la stessissima considerazione.
E' anche vero che l'intensità a volte diventava frenesia e non era proporzionale all'efficacia realizzativa

Edited by SIXTH MAN - 27/4/2024, 08:07
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:37

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...con tutto il rispetto che si può e si deve avere per l' Olimpia, squadra dai trascorsi illustri, di Messina certamente uno dei coach più preparati e con un curriculum di tutto rispetto, di sciur Giorgio, che tanto fa per questa società ...ma pensare che con l'ingaggio di Mirotic avesse risolto tutti i problemi che si trascina da qualche stagione è pura follia...continuare a prenderci per i fondelli è poco professionale, almeno per tutti coloro che pagano il biglietto o addirittura per tutti coloro che acquistano un abbonamento, penso al nostro amico "Broster" ...chiaro, non ce lo prescrive il medico di base andare al palaforum e certamente l' amore per questo sport non lo si dimostra in codesta maniera, ma i tifosi sono un popolo strano, e si spera sempre che sia la volta buona per vedere Milano al centro della ribalta, quella che conta...non fraintendetemi, non sto dicendo che ogni anno si possa lottare per vincere, ma nemmeno fare figure barbine come ci tocca vedere in queste ultime stagioni...lo so, anche io mi lascio travolgere da discorsi troppo di parte, ma lasciatemi sognare, almeno quello so, che costa giusto il necessario... oserei dire, niente :shifty:
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:59

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 27/4/2024, 09:37) 
...con tutto il rispetto che si può e si deve avere per l' Olimpia, squadra dai trascorsi illustri, di Messina certamente uno dei coach più preparati e con un curriculum di tutto rispetto, di sciur Giorgio, che tanto fa per questa società ...ma pensare che con l'ingaggio di Mirotic avesse risolto tutti i problemi che si trascina da qualche stagione è pura follia...continuare a prenderci per i fondelli è poco professionale, almeno per tutti coloro che pagano il biglietto o addirittura per tutti coloro che acquistano un abbonamento, penso al nostro amico "Broster" ...chiaro, non ce lo prescrive il medico di base andare al palaforum e certamente l' amore per questo sport non lo si dimostra in codesta maniera, ma i tifosi sono un popolo strano, e si spera sempre che sia la volta buona per vedere Milano al centro della ribalta, quella che conta...non fraintendetemi, non sto dicendo che ogni anno si possa lottare per vincere, ma nemmeno fare figure barbine come ci tocca vedere in queste ultime stagioni...lo so, anche io mi lascio travolgere da discorsi troppo di parte, ma lasciatemi sognare, almeno quello so, che costa giusto il necessario... oserei dire, niente :shifty:

Basta tu provi a vedere e leggere un bilancio e capisci da solo dove puoi arrivare e chi puoi permetterti di prendere come giocatori, l'arrivo di Mirotic non è stata la soluzione ai problemi, ma essendo un giocatore di altro.lovello va trovato il modo di poter essere utile alla squadra, per far questo e trovare la giusta alchimia tra i giocatori, la necessità sarebbe quella di allenarsi insieme, cosa che Mirotic e la squadra non hanno potuto fare, visto i 4 e passa mesi di assenza per infortunio che Mirotic ha collezionato, lo stesso dicasi per tutti gli altri infortunati che di volta in volta sono stati assenti, ad esempio Lo che a più riprese ha avuto infortuni, ma, seco do me, l'assenza più grave è stara quella di Baron che co ha privato, per la stagione del giocatore che, nelle.idee drllo staff, doveva essere quello che, con il suo tiro, apriba gli spaxi per gli altri, avete o nok aver avuto Baron in swuadra ed in campo, ha cambiato la stagione.
Rimango dell'idea che, se avessimo potuto allenarci con continuità a ranghi completi o quasi(diciamo 1 o 2 in infermeria e non 5-6), avremmo potuto avere una stagione completamente diversa e con migliori risultati ed ora daresti tutti ad osannare il coach, la società e la squadra, che ricordo a tutti ha fatto il primo allenamento con i 15/16mi del roster ai primi di gennaio. Questo non per difesa di Messina o dello staff, ma semplicemente per fare capire che costruire una squadra, i meccanismi perché la squadra funzioni, per far trovare la giusta alchimia e conoscenza reciproca ai giocatori, necessità di tempo e di allenamenti insieme, nessuno è in grado di fare i miracoli, ma soprattutto nessuno ha la bacchetta magica, le.squadre si costruiscono con il lavoro giornaliero in allenamento, non alla playstation.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 10:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,699

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/4/2024, 09:59) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 27/4/2024, 09:37) 
...con tutto il rispetto che si può e si deve avere per l' Olimpia, squadra dai trascorsi illustri, di Messina certamente uno dei coach più preparati e con un curriculum di tutto rispetto, di sciur Giorgio, che tanto fa per questa società ...ma pensare che con l'ingaggio di Mirotic avesse risolto tutti i problemi che si trascina da qualche stagione è pura follia...continuare a prenderci per i fondelli è poco professionale, almeno per tutti coloro che pagano il biglietto o addirittura per tutti coloro che acquistano un abbonamento, penso al nostro amico "Broster" ...chiaro, non ce lo prescrive il medico di base andare al palaforum e certamente l' amore per questo sport non lo si dimostra in codesta maniera, ma i tifosi sono un popolo strano, e si spera sempre che sia la volta buona per vedere Milano al centro della ribalta, quella che conta...non fraintendetemi, non sto dicendo che ogni anno si possa lottare per vincere, ma nemmeno fare figure barbine come ci tocca vedere in queste ultime stagioni...lo so, anche io mi lascio travolgere da discorsi troppo di parte, ma lasciatemi sognare, almeno quello so, che costa giusto il necessario... oserei dire, niente :shifty:

Basta tu provi a vedere e leggere un bilancio e capisci da solo dove puoi arrivare e chi puoi permetterti di prendere come giocatori, l'arrivo di Mirotic non è stata la soluzione ai problemi, ma essendo un giocatore di altro.lovello va trovato il modo di poter essere utile alla squadra, per far questo e trovare la giusta alchimia tra i giocatori, la necessità sarebbe quella di allenarsi insieme, cosa che Mirotic e la squadra non hanno potuto fare, visto i 4 e passa mesi di assenza per infortunio che Mirotic ha collezionato, lo stesso dicasi per tutti gli altri infortunati che di volta in volta sono stati assenti, ad esempio Lo che a più riprese ha avuto infortuni, ma, seco do me, l'assenza più grave è stara quella di Baron che co ha privato, per la stagione del giocatore che, nelle.idee drllo staff, doveva essere quello che, con il suo tiro, apriba gli spaxi per gli altri, avete o nok aver avuto Baron in swuadra ed in campo, ha cambiato la stagione.
Rimango dell'idea che, se avessimo potuto allenarci con continuità a ranghi completi o quasi(diciamo 1 o 2 in infermeria e non 5-6), avremmo potuto avere una stagione completamente diversa e con migliori risultati ed ora daresti tutti ad osannare il coach, la società e la squadra, che ricordo a tutti ha fatto il primo allenamento con i 15/16mi del roster ai primi di gennaio. Questo non per difesa di Messina o dello staff, ma semplicemente per fare capire che costruire una squadra, i meccanismi perché la squadra funzioni, per far trovare la giusta alchimia e conoscenza reciproca ai giocatori, necessità di tempo e di allenamenti insieme, nessuno è in grado di fare i miracoli, ma soprattutto nessuno ha la bacchetta magica, le.squadre si costruiscono con il lavoro giornaliero in allenamento, non alla playstation.

Leggendo i bilanci,che ormai secondo il tuo brillante e originale pensiero sono il metro di giudizio per stabilire dove possa arrivare una squadra,l’Olimpia dovrebbe con l’avvento del Vate avere già 5 scudetti, altrettante coppe Italie e qualificazioni ai play off di Eurolega.Soprattutto l’ultimo anno,che è il più fresco e non occorre essere degli elefanti quanti a memoria,proprio leggendo i bilanci è inspiegabile come Milano non sia riuscita ad arrivare almeno ai play in.Dici che Milano ha fatto il primo allenamento al completo a gennaio??Ottimo,due mesi abbondanti di allenamenti mi sembrano più che sufficienti per vincere la finale di Coppa Italia contro Napoli oppure su campi come quello di un Asvel allo sbando.Invece nisba,sconfitte con figuracce e,peggio ancora,con facce eloquenti che nulla c’entravano con presunte assenze.C’erano ben altri problemi,per altro ormai risaputi da tutti.Anzi quasi tutti.Ora scopro che l’assenza di Baron è stata la causa principale dell’ennesimo flop.Non sapevo avessimo Jordan in squadra.Tutto da scoprire poi se ci fosse stato al posto di chi avrebbe giocato insieme a Napier in un quintetto di estrema fisicità e intensità difensiva.Però almeno hai sottolineato che quello che dici non lo fai per difendere Messina,caso mai qualcuno potesse erroneamente anche solo dubitarlo.Non mi sembri proprio il tipo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 12:55

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Cosa volete che vi dica? Secondo la logica "vado al palazzo solo se si vincono le EL, dovrei aver finito nel 1988, risparmiando quattrini e preservando il fegato. Turri gli anni me lo dico " sun semper pùssèe vecc, la squadra la fa cagà, me sùn propri rott i ball, la benzina la custa, sùn stuff de fà chilometri, questa chi l'è l'ultima volta che fù l'abunament. (quando parlo a me stesso mi piace farlo in milanese). So già che son tutte balle, che a luglio prenderò la macchina e con i miei due soci di avventura andremo in sede a rifare tutto come negli ultimi ...anta anni, sperando ogni vota che il prossimo sarà un anno migliore di quello passato. Se gò de fà, l'è cume una malattia.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,609
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


Prendiamo Lessort non Nebo...
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:24

azionista

Group:
Member
Posts:
9,038

Status:


CITAZIONE (EridioLakers @ 27/4/2024, 14:07) 
Prendiamo Lessort non Nebo...

Con Melli a mio parere vedrei meglio Nebo ( che costa quasi la metà di Lessort credo ) .
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:59

azionista

Group:
Member
Posts:
7,565

Status:


Prendiamoli entrambi, perlamadonna!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2024, 14:43

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 27/4/2024, 14:59) 
Prendiamoli entrambi, perlamadonna!

Nun se può,.Nebo biennale da 1,6 milioni netti, Lessort ne costa.minimo 2,.ma.proprio se ti vuole.bene il suo agente, credo che se si muoverà per andare in altra squadra, ne chiami minimo 2,5-3
 
Top
149555 replies since 21/6/2003, 15:41   4649919 views
  Share