Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 11:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,524

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 19/4/2024, 10:25) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 19/4/2024, 10:23) 
...Ok forza Virtus ma onestamente non troppe possibilità di passare il turno...anch'io ho dei parenti a.... Vittoria.. :rolleyes:

Senza Moneke per loro sarà molto complicata , era ideale anche vs Belinelli sui due lati .

Forza Virtus senza se ne ma
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 11:34
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,311

Status:


Forza ragazzi

img_jpramos_20200813-180700_imagenes_md_terceros_baskonia-kBv-U482802817459UrC-980x554@MundoDeportivo-Web

gasteiz-udaletxea-1024x638
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 19:45

azionista

Group:
Member
Posts:
7,554

Status:


Ero "tifoso" del mitico TAU Ceramica, Baskonia è meno affascinante, tuttavia......
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 21:05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,672

Status:


I baski hanno tirato fuori le mitraglie
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 21:09
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,310
Location:
Torino

Status:


Alla V é finita la benzina
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 21:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,311

Status:


e va be...
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:04

azionista

Group:
Member
Posts:
9,003

Status:


CITAZIONE (scott1954 @ 19/4/2024, 22:09) 
Alla V é finita la benzina

… anche le gomme lisce dopo venti minuti, troppe sbandate in attacco . Shengelia davvero molto stanco e Mickey - Zizic non pervenuti . I baschi tirano molto bene , Howard fa impallidire i James&Co dalla distanza . La Virtus nn ha mollato mai ma credo più per nervi che per testa.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 12:57

azionista

Group:
Member
Posts:
7,554

Status:


L'è dùra bagaj! Giocatori utilizzati meglio (a sentire i geni da tastiera) gioco spumeggiante, acquisti azzeccati al 110% , non come Milano che li ha cannati per l'80%, e chi più ne ha più ne metta. Certo, Milano ha sbagliato parecchio, e il principale responsabile, ne convengo, è il signor Messina. Però alla fine sèmm semper lì: noi fuori, loro invece pure, in campionato stessi punti e siamo lì a giocarcela. Vero che qualche infortunio l'hanno avuto anche loro, ma niente di paragonabile; Io poi non so, e tutto sommato non me ne frega niente, quali sianogli investimenti e il monte ingaggi delle due. Primo perchè non sono nè Armani nè Zanetti, (purtroppo) e penso che solo loro conoscano i conti esatti. Secondo perchè non sempre grandi investiment vogiono dire automaticamente grandi risultati. In EL sono parecchie le squadre che investono molto, presumibilmente più di Milano e Bologna. Alla fine una vince, e tutte le altre no: vuol dire che sono gestite da coglioni che buttano il grano per arrivare secondi, terzi e giù giù? Mah....io non penso che funzioni proprio così: il fatto è che nello sport, come nella vita, fai degli errori, e magari te ne rendi conto dopo tempo. Certo, sarebbe bello poterli non ripetere, perchè il brutto non è sbagliare, ma perseverare nell'errore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 13:57

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,524

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 20/4/2024, 13:57) 
L'è dùra bagaj! Giocatori utilizzati meglio (a sentire i geni da tastiera) gioco spumeggiante, acquisti azzeccati al 110% , non come Milano che li ha cannati per l'80%, e chi più ne ha più ne metta. Certo, Milano ha sbagliato parecchio, e il principale responsabile, ne convengo, è il signor Messina. Però alla fine sèmm semper lì: noi fuori, loro invece pure, in campionato stessi punti e siamo lì a giocarcela. Vero che qualche infortunio l'hanno avuto anche loro, ma niente di paragonabile; Io poi non so, e tutto sommato non me ne frega niente, quali sianogli investimenti e il monte ingaggi delle due. Primo perchè non sono nè Armani nè Zanetti, (purtroppo) e penso che solo loro conoscano i conti esatti. Secondo perchè non sempre grandi investiment vogiono dire automaticamente grandi risultati. In EL sono parecchie le squadre che investono molto, presumibilmente più di Milano e Bologna. Alla fine una vince, e tutte le altre no: vuol dire che sono gestite da coglioni che buttano il grano per arrivare secondi, terzi e giù giù? Mah....io non penso che funzioni proprio così: il fatto è che nello sport, come nella vita, fai degli errori, e magari te ne rendi conto dopo tempo. Certo, sarebbe bello poterli non ripetere, perchè il brutto non è sbagliare, ma perseverare nell'errore.

Ma qui si è perseverato con una certa dose di hybris.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 14:06

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,909

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 20/4/2024, 13:57) 
L'è dùra bagaj! Giocatori utilizzati meglio (a sentire i geni da tastiera) gioco spumeggiante, acquisti azzeccati al 110% , non come Milano che li ha cannati per l'80%, e chi più ne ha più ne metta. Certo, Milano ha sbagliato parecchio, e il principale responsabile, ne convengo, è il signor Messina. Però alla fine sèmm semper lì: noi fuori, loro invece pure, in campionato stessi punti e siamo lì a giocarcela. Vero che qualche infortunio l'hanno avuto anche loro, ma niente di paragonabile; Io poi non so, e tutto sommato non me ne frega niente, quali sianogli investimenti e il monte ingaggi delle due. Primo perchè non sono nè Armani nè Zanetti, (purtroppo) e penso che solo loro conoscano i conti esatti. Secondo perchè non sempre grandi investiment vogiono dire automaticamente grandi risultati. In EL sono parecchie le squadre che investono molto, presumibilmente più di Milano e Bologna. Alla fine una vince, e tutte le altre no: vuol dire che sono gestite da coglioni che buttano il grano per arrivare secondi, terzi e giù giù? Mah....io non penso che funzioni proprio così: il fatto è che nello sport, come nella vita, fai degli errori, e magari te ne rendi conto dopo tempo. Certo, sarebbe bello poterli non ripetere, perchè il brutto non è sbagliare, ma perseverare nell'errore.

Broster l'importante sarebbe capire se davvero si fosse fatto un errore, perché l'unico errore fatto è quello di Pangos
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:33

azionista

Group:
Member
Posts:
7,554

Status:


Vero, io ritengo anche che l'errata valutazione del valore di Poytress sia piuttosto "incidente" sulle prestazioni della squadra. Io sono della vecchia scuola, secondo la quale l'asse "play- pivot" (se si possono ancora pronunciare queste due parole) sia la base per la costruzione di una squadra. E tale asse quest'anno, ma non solo, è clamorosamente mancato. Ecco, porre rimedio a questo secondo me sarebbe già un bel passo avanti, perché il resto mi sembra buono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 16:37

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,755
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


...i grossi investimenti, è vero, non ti danno garanzia di vittoria finale ma ti danno la possibilità di creare una base solida costituita da un numero n di giocatori necessari per garantire uno zoccolo duro e sulla quale base ergere l' architrave per costruire un futuro. Ad oggi tutto questo non solo non è stato fatto, vedi gli innumerevoli giocatori che si succedono, ma crei dubbi e perplessità anche su quelli fidelizzati vedi Melli e Shields...aspettiamo le loro mosse, utili per far lievitare il loro ingaggio o forse si son talmente rotto le palle...tanto da maturare l' idea di cambiare aria...???? :rolleyes:

Edited by tororosso2 - 20/4/2024, 18:10
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,909

Status:


CITAZIONE (tororosso2 @ 20/4/2024, 17:37) 
...i grossi investimenti, è vero, non ti danno garanzia di vittoria finale ma ti danno la possibilità di creare una base solida costituita da un numero n di giocatori necessari per garantire uno zoccolo duro e sulla quale base ergere l' architrave per costruire un futuro. Ad oggi tutto questo non solo non è stato fatto, vedi gli innumerevoli giocatori che si succedono, ma crei dubbi e perplessità anche su quelli fidelizzati vedi Melli e Shields...aspettiamo le loro mosse, utili per far lievitare il loro ingaggio o forse si son talmente rotto le palle...tanto da maturare l' idea di cambiare aria...???? :rolleyes:

Vanno dove gli danno più soldi, se é a Milano, restano qua, se é da altre parti, vanno da altre parti, Shields é sotto contratto, quindi per prenderlo va speso un buyout da parte di chi lo prende, per Melli é stato a Milano 5/6 anni in totale, in due occasioni, alla P ma tornata furono sempre nei me con messi diversi errori di valutazione su di lui, a questo viaggio, penso che il problema sia unicamente economico, se Milano pareggia l'eventuale offerta il giocatore rimane, altrimenti no, semplice
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,672

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 20/4/2024, 18:35) 
CITAZIONE (tororosso2 @ 20/4/2024, 17:37) 
...i grossi investimenti, è vero, non ti danno garanzia di vittoria finale ma ti danno la possibilità di creare una base solida costituita da un numero n di giocatori necessari per garantire uno zoccolo duro e sulla quale base ergere l' architrave per costruire un futuro. Ad oggi tutto questo non solo non è stato fatto, vedi gli innumerevoli giocatori che si succedono, ma crei dubbi e perplessità anche su quelli fidelizzati vedi Melli e Shields...aspettiamo le loro mosse, utili per far lievitare il loro ingaggio o forse si son talmente rotto le palle...tanto da maturare l' idea di cambiare aria...???? :rolleyes:

Vanno dove gli danno più soldi, se é a Milano, restano qua, se é da altre parti, vanno da altre parti, Shields é sotto contratto, quindi per prenderlo va speso un buyout da parte di chi lo prende, per Melli é stato a Milano 5/6 anni in totale, in due occasioni, alla P ma tornata furono sempre nei me con messi diversi errori di valutazione su di lui, a questo viaggio, penso che il problema sia unicamente economico, se Milano pareggia l'eventuale offerta il giocatore rimane, altrimenti no, semplice

Intanto il mercato play è già partito e come previsto Evans e Lorenzo Brown hanno trovato casa.
Va bene non stare al gioco a rialzo ma spero che i nostri fulmini di guerra siano già lavorandoci
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:38

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,524

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 20/4/2024, 16:33) 
Vero, io ritengo anche che l'errata valutazione del valore di Poytress sia piuttosto "incidente" sulle prestazioni della squadra. Io sono della vecchia scuola, secondo la quale l'asse "play- pivot" (se si possono ancora pronunciare queste due parole) sia la base per la costruzione di una squadra. E tale asse quest'anno, ma non solo, è clamorosamente mancato. Ecco, porre rimedio a questo secondo me sarebbe già un bel passo avanti, perché il resto mi sembra buono.

+NML,Davies,Thomas,Luc Cabarrot, Pangos (2 stagioni), lo stesso Napier , Mac Groud/Donald arr e sparito....affollamento di 4 con Mirotic, Melli e Voigt. Tenuto Hines come 1°/2° centro e di ricalzo Kama che non aveva lo standing per EL (ed lo si sapeva)
Altro mi viene in mente ma ce ne sono a sufficienza di valutazioni sbagliate.
Attendo Valentine, ma al momento mi tengo E.Murphy....
Senza considerate l'utilizzo "strano" degli italiani> Bortolani e Caruso
Tutto ricoprendo 2 ruoli e padrone del valore: un qualsiasi suo predecessore sarebbe stato imparato.
 
Top
149370 replies since 21/6/2003, 15:41   4644703 views
  Share