Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 22:20

azionista

Group:
Member
Posts:
7,538

Status:


Dirò che Josh Nebo mi garberebbe assai. Atletismo alieno, e mi sembra anche competente difensore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2024, 22:29

azionista

Group:
Member
Posts:
8,976

Status:


Trinchieri sta strizzando l’ occhio a Poythress per l’ anno prox … io fossi in Ettore non lo lascerei andare, si sta finalmente ambientando e se ci costa il giusto il nostro Alex come quinto lungo ci può stare bene . Mirotic - Melli - Voigt - Poy - Nebo - in EL sarebbero tanta roba , piu’ Caruso e Ricci? per completare .
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 22:49

azionista

Group:
Member
Posts:
7,538

Status:


Eheh, tanta roba davvero. Sono del tutto d'accordo
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 03:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,567
Location:
Lago di Idro - confine Lombardia-Trentino

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 27/3/2024, 21:05) 
Eridio Lakers come George Edward Brosterhous: troppo avanti per i tempi. Due geni incompresi.

Lusingato dell'accostamento.
Sentitissimi ringraziamenti.

Ps non ho pitoni, solo un paio di camicie a fiori...
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:18
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
818

Status:


CITAZIONE (whaleshark @ 27/3/2024, 19:55) 
CITAZIONE (MVB70 @ 27/3/2024, 09:04) 
puo essere che l'abbia fatta troppo semplice. ma non complichiamo oltremodo cose normalissime.
eddai

Ero ironico....se mi leggi ogni tanto dovresti capirmi

mi era sfuggito :D

CITAZIONE (NoStyle2021 @ 27/3/2024, 22:29) 
Trinchieri sta strizzando l’ occhio a Poythress per l’ anno prox … io fossi in Ettore non lo lascerei andare, si sta finalmente ambientando e se ci costa il giusto il nostro Alex come quinto lungo ci può stare bene . Mirotic - Melli - Voigt - Poy - Nebo - in EL sarebbero tanta roba , piu’ Caruso e Ricci? per completare .

voigt va via al 99%
e' possibile (non so quanto probabile e auspicabile) che arrivi gallinari

poy ha troppe lacune difensive per avere possibilita' di rimanere. a meno di un finale di stagione spaziale e' gia' out
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:51
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,286

Status:


Ricordo che abbiamo sotto contratto Kamagate. Piuttost che Poythress l'e' mei piuttost e quindi meglio Kamagate.
Oppure vogliamo ripetere a nastro le cazzate che abbiamo fatto quest'anno e tenere sotto contratto due che non ne fanno uno?
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:28

azionista

Group:
Member
Posts:
8,976

Status:


A mio parere anche in difesa Poythress e ‘ migliorato , ultimamente. Credo che gli servisse del tempo , in questa parte della stagione potrebbe essere il giocatore in più dell’ Olimpia anche per i play off . Onestamente il calo di Hines e ‘ evidente , seppur difficile escluderlo io rischierei .
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:40

azionista

Group:
Member
Posts:
7,538

Status:


Dico la mia, sapendo che molti la considereranno un'eresia: fra Gallinari e Voigt mi tengo Voigtmann.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:45

azionista

Group:
Member
Posts:
8,976

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 28/3/2024, 10:40) 
Dico la mia, sapendo che molti la considereranno un'eresia: fra Gallinari e Voigt mi tengo Voigtmann.

…. 👍👍
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:48
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
818

Status:


CITAZIONE (elbroster @ 28/3/2024, 10:40) 
Dico la mia, sapendo che molti la considereranno un'eresia: fra Gallinari e Voigt mi tengo Voigtmann.

allora, come giocatori il paragone non inizia nemmeno. galassie diverse.
il problema e' capire le reali condizioni fisiche di gallinari. tenendo conto che costera' parecchio bisogna capire se ne vale la pena.
potrebbe essere sarebbe un azzardo.

poi bisogna anche dire che Voigt a cifre ragionevoli e' un conto. a quelle attuali non esiste
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:56

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,566
Location:
verceli

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 28/3/2024, 10:28) 
A mio parere anche in difesa Poythress e ‘ migliorato , ultimamente. Credo che gli servisse del tempo , in questa parte della stagione potrebbe essere il giocatore in più dell’ Olimpia anche per i play off . Onestamente il calo di Hines e ‘ evidente , seppur difficile escluderlo io rischierei .

ho invece molti dubbi su questi tipi di giocatori o meglio. in difesa è spesso troppo soft. è un finto duro. ha poco controllo del proprio corpo. dote però importante è che intimidisce molto sulle giocate verticali.
in attacco bravo sui giochi in movimento, da scarico, molto limitante invece dal punto di vista del ritmo ( ne ha uno solo suo) e della pericolosità spalle, media e lontano da canestro.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:02

azionista

Group:
Member
Posts:
8,976

Status:


Con Melli e Mirotic il Gallo attuale non ci serve , meglio tenere Voigt ( che costerebbe un terzo alle giuste condizioni ) . Serve atletismo sotto i tabelloni , i soldi sono da investire al meglio nel back court e per un cambio di Shields . Imho

CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 28/3/2024, 10:56) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 28/3/2024, 10:28) 
A mio parere anche in difesa Poythress e ‘ migliorato , ultimamente. Credo che gli servisse del tempo , in questa parte della stagione potrebbe essere il giocatore in più dell’ Olimpia anche per i play off . Onestamente il calo di Hines e ‘ evidente , seppur difficile escluderlo io rischierei .

ho invece molti dubbi su questi tipi di giocatori o meglio. in difesa è spesso troppo soft. è un finto duro. ha poco controllo del proprio corpo. dote però importante è che intimidisce molto sulle giocate verticali.
in attacco bravo sui giochi in movimento, da scarico, molto limitante invece dal punto di vista del ritmo ( ne ha uno solo suo) e della pericolosità spalle, media e lontano da canestro.

Si concordo per quanto si è visto , ma in un reparto EL profondo ci potrebbe stare bene per almeno 10-12 minuti . Nebo al posto di Hines e gli altri potrebbero restare tutti alle giuste condizioni economiche . Poy era stato preso per essere innescato da Pangos , infatti . Bisognava prima innescare Pangos , però …
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,286

Status:


CITAZIONE (NoStyle2021 @ 28/3/2024, 10:28) 
A mio parere anche in difesa Poythress e ‘ migliorato , ultimamente. Credo che gli servisse del tempo , in questa parte della stagione potrebbe essere il giocatore in più dell’ Olimpia anche per i play off . Onestamente il calo di Hines e ‘ evidente , seppur difficile escluderlo io rischierei .

Vabbè questo ultimo periodo di cosa stai parlando, dal rientro dall'infortunio? 11 min. con il fener e 20 con Napoli. Ammesso che ci siano questi miglioramenti mi sembra pochino come banco di prova per rinnovargli un contratto. Ma l'anno scorso avevo scritto che era impossibile che Messina sarebbe ripartito con Pangos e invece è successo quindi a questo punto mi aspetto di tutto. Se parli dei playoff invece ci potrebbe stare inserirlo al posto di Hines, non è certo un eresia. Ammesso che poi non stiano fuori tutti e due.

Ma a proposito le visite di Valentine sono state ultimate o è ancora dietro a soffiare e correre? Manco per un cardiopatico si va così per le lunghe.

CITAZIONE (Wannes Pomelari @ 28/3/2024, 10:56) 
CITAZIONE (NoStyle2021 @ 28/3/2024, 10:28) 
A mio parere anche in difesa Poythress e ‘ migliorato , ultimamente. Credo che gli servisse del tempo , in questa parte della stagione potrebbe essere il giocatore in più dell’ Olimpia anche per i play off . Onestamente il calo di Hines e ‘ evidente , seppur difficile escluderlo io rischierei .

ho invece molti dubbi su questi tipi di giocatori o meglio. in difesa è spesso troppo soft. è un finto duro. ha poco controllo del proprio corpo. dote però importante è che intimidisce molto sulle giocate verticali.
in attacco bravo sui giochi in movimento, da scarico, molto limitante invece dal punto di vista del ritmo ( ne ha uno solo suo) e della pericolosità spalle, media e lontano da canestro.

Concordo. In più non sa bloccare (uno su due è fallo) e non sa cosa sia il tagliafuori.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:07

azionista

Group:
Member
Posts:
7,538

Status:


Signori, all'inizio della prossima stagione il signor Gallinari avrà compiuto 37 anni, con una lunga teoria di infortuni alle spalle. Ripeto, mi tengo il tedesco che, utilizzato come è stato in nazionale ha dimostrato di aver un grande cervello da basket.

Gli anni del Gallo naturalmente saranno 36 compiuti, ma cambia poco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:10
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,286

Status:


Su Gallinari tanti dubbi anch'io. Tattici, vista la presenza di Melli e Mirotic, di età e soprattutto di condizioni fisiche. A parte i pregressi, l'anno scorso fermo un anno, quest'anno 3 o 4 mesi a corricchiare per 15' a partita nella squadra più scarsa della NBA e ora altri 4 mesi a guardare gli altri a Milwaukee... tanti dubbi.
 
Top
149181 replies since 21/6/2003, 15:41   4639846 views
  Share