Basket Café Forum

Olimpia Milano, ...verso il rilancio

« Older   Newer »
  Share  
carpediem
view post Posted on 23/4/2014, 20:54 by: carpediem

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,704

Status:


E' andata,purtroppo.Penso che un plauso alla nostra squadra vada fatto,per l'avventura europea fatta.Anche se,secondo me,hanno perso un'occasione forse irripetibile per giocarsi le finali in casa.Contro un avversario ampiamente alla portata,ma troppo superiore nel saper reggere la pressione e nello sfruttare i nostri punti deboli,prima fra tutti l'assenza di un numero 4 di livello per questo tipo di partite che sono,inutile negarlo,assai diverse da quelle di qualificazione.Peccato,perchè con un Bluthenthal qualsiasi(che giocatore che è ancora a 37,38,39,40 anni...quanti cazzo ne ha..non che ci volesse molto,ma ha ridicolizzato i nostri pari ruolo..).Male Hackett,che mi dicono,non so se sia vero,che giochi con antidolorifici da un pò per problemi a un tendine.Super Langford oggi,ma quando lui fa 30 e gli altri non arrivano a 10 noi perdiamo 99 volte su 100.Molto bene Jerrels nel primo tempo,poi non so perchè Banchi(unico appunto che gli muovo oggi)l'ha cestinato per insistere con Hackett.Male i nostri 2 lunghi,Lawal assente e Samuels(qualcuno potrebbe dirgli quando prende un rimbalzo in attacco di non palleggiare in mezzo a 10 braccia ma di tirare subito?Di solito lo insegnano a minibasket,cazzo..)dominato dal ciccione e da Tyus,per la seconda partita di fila.Sono molto incazzato,più che altro perchè abbiamo buttato via la serie con un finale di gara 1 imbarazzante.Ora ci rimane il campionato,che è il nostro vero obiettivo.Dicono tutti che non possiamo perdere,ma io comincio a toccarmi e a preoccuparmi,perchè questa squadra temo non sia fortissima dal punto di vista mentale,e non regga molto la pressione.La coppa Italia e questa serie sono un campanello d'allarme,secondo me.I tiri liberi sbagliati(non solo stasera,ricordate gara 1? 3/6 nell'ultimo minuto,di cui 2 scheggiando appena il ferro..segno di precoce cagata nei pantaloni)sono lì a dimostrarlo..speruma in bene,ma io un pò preoccupato lo sono.Peccato anche perchè la sfiga non ci abbandona mai quando conta,l'assenza di Gentile,che era il nostro giocatore più in forma,è stata una mazzata.Ma sono convinto che in questa serie avremmo potuto comunque fare di più.Peccato davvero.
 
Top
149727 replies since 21/6/2003, 15:41   4655595 views
  Share