Basket Café Forum

Topic del MPS (Mens Sana)

« Older   Newer »
  Share  
blackled
view post Posted on 23/4/2014, 11:58




CITAZIONE (Cyclo @ 23/4/2014, 12:48) 
Ammesso e non concesso che "scorporare" le giovanili come da tempo ha chiesto Scheggia (e gliene va dato atto) possa essere stato possibile in una societa` in stato prefallimentare, quel che e' certo e' che i regolamenti alla MSB non potevano non conoscerli.

Se lo scorporo non e' stato fatto e se, peggio ancora!, non e' stata costituita entro il 28/2 la societa` con la quale "candidarsi" ad un eventuale ripescaggio cio' si deve all'inerzia (per non dire altro...) dei principali collaboratori del Management.

I casi sono due.
O non conoscono i regolamenti (e questo e' molto grave specie se si pensa che uno di loro e' il "presidente" provinciale della Fip...).
Oppure gli e' stato chiesto/imposto di lasciarsi terra bruciata alle spalle. E loro hanno acconsentito.
Per cui....QUALE FIDUCIA AVERE IN QUESTE PERSONE allorquando si presenti la possibilita` di ricostruire qualcosa?

io ho fiducia ....... che moiano tutti
 
Top
MarioJ
view post Posted on 23/4/2014, 12:02




CITAZIONE (blackled @ 23/4/2014, 12:58) 
io ho fiducia ....... che moiano tutti

Fiducia o speranza? :P

Son di pellaccia dura eh!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 12:04

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,945

Status:


cyclo ci potevano essere diverse soluzioni per salvare il salvabile, partendo dai parametri che la MSB ricuoce ogni anno per i giocatori che ha a giro, una poteva essere mettere quell'asse a garanzia di un eventuale prestito, con cui pagare parte dei debiti, poi fare una seria diminuzione di costi, e poi cominciare a pensare di pagare i debitori con quanto avanzava da eventuali sponsorizzazioni, detratte le spese sostenute, chiaro è che si sarebbe dovuti ripartire da una serie inferiore, qualunque essa sia stata, con gli under 19 saresti stato in grado di reggere una serie B, quindi sarebbe stata a costo zero, a parte le spese federali e le eventuali spese di foresteria, credo che l'unico sistema per ripartire con il codice 000141 sia questo, comunque ed in ogni caso il settore giovanile va disgiunto dalla società madre, quindi sarebbe il caso che si dessero una mossa, se hanno bisogno di una mano basta che mi chiamino, alcuni dirigenti e anche gli allenatori della giovanile il mio numero ce l'hanno
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 23/4/2014, 13:12




Salve a tutti, non scrivo praticamente mai qua sopra ma alcuni di voi mi conoscono benissimo, comunque mi presento: sono il vice-presidente del Comitato, insomma sono quello che ieri sera (per chi c'era) ha relazionato sugli incontri avuti con Ricci e Bianchi. Vedo che c'è qualcuno che potrebbe avere le conoscenze tecniche e le competenze per dare una mano concreta per una ripartenza che, come avete ben capito ieri sera, sarà difficilissima, io invito ancora una volta (l'ho fatto dappertutto) chi può dare una mano, chi ha a cuore la Mens Sana, chi vuol far parte di una rinascita che DEVE esserci, a presenziare alle riunioni che facciamo e che faremo, per favore venite perchè c'è bisogno di tutti. Serve a poco stare a polemizzare sui social (non mi riferisco a qua sopra ma a discorsi che leggo da settembre 2013 e che non portano a nulla), fare sempre i Bastian Contrario (anche questa non è per voi), chi può e vuole dare una mano venga, ieri sera ho visto 3-4 di voi e con qualcuno di questi ci conosciamo da una vita, ma più siamo e meglio è.

P.S. Io è da settembre che mi sbatto, non avete idea del fegato amaro che mi sono fatto, vi giuro che non potete avere idea, non mi vergogno a dire che da qualche incontro sono uscito col magone allo stomaco e con le lacrime agli occhi per la rabbia, l'impotenza, il terrore che tutto questo possa finire. Vorrei poter spaccare la faccia a 2-3 persone ma non posso.
 
Top
Blacks47
view post Posted on 23/4/2014, 13:21




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 23/4/2014, 11:52) 
in tempi non sospetti, dissi che l'unica soluzione per salvare il settore giovanile e i parametri eventuali, derivanti dall'odierno settore giovanile, era fare una nuova società a cui "girare" in modo definitivo i cartellini dei ragazzi

Con un indagine della gdf in corso, la società in liquidazione o comunque con un bilancio non approvato (parlando del periodo che copre gli ultimi 12 mesi) e con le magagne che stanno venendo fuori (ma che poi in molti sapevano) era folle pensare di fare il giochetto che dici, a meno che non si volessero in regalo due nuovi braccialetti d'acciaio, meno di design di quelli della Breil, ma comunque molto "scintillanti"

riguardo all'iscrizione della nuova società, come dissi ieri sera, c'era il rischio che poi chi la fondava passasse per colui il quale aspettava di "pulire" la carcassa dopo che erano passati i grandi predatori, personalmente c'ho pensato più di una volta ad andare ad iscrivere una squadra, ma alla fine sia per non passare da avvoltoio, sia perchè credo sia meglio fare tabula rasa e ricominciare da zero non l'ho fatto.
A mio parere meglio partire da zero ma puliti.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:37
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


CITAZIONE (EOTTO @ 23/4/2014, 09:31) 
Me lo andate a riprende quello che diceva........"il solito pessimista"......che fra l'altro e' sparito da tempo, assieme ad altri??

Via mi metto a lavora'.....sennò vomito la pizza di ieri sera.

Su Chi erano Ricci e Bianchi, v'avevo avvertito.


Mi zitto....bona!!

beh, che te e il Blacks da parecchio tempo c'avevate messo qualche pulce e qualcosa in più nell'orecchio è un dato di fatto e vi va riconosciuto; oddio, io nella mia totale ignoranza sulle vicende interne alla Mens Sana ho sperato fino in fondo che vi sbagliaste, quindi non è che mi debba rammaricare di chissà cosa; purtroppo c'avevate indovinato

un saluto e un sincero ringraziamento a iosonoio1 (che non conosco di persona ma che penso di conoscere bene di vista :) ) x l'impegno e il tempo che stanno dedicando a questa vicenda (io, sinceramente, x carattere, non credo che ne sarei capace e x questo vi ammiro e vi stimo)
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 13:47
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:12) 
Salve a tutti, non scrivo praticamente mai qua sopra ma alcuni di voi mi conoscono benissimo, comunque mi presento: sono il vice-presidente del Comitato, insomma sono quello che ieri sera (per chi c'era) ha relazionato sugli incontri avuti con Ricci e Bianchi. Vedo che c'è qualcuno che potrebbe avere le conoscenze tecniche e le competenze per dare una mano concreta per una ripartenza che, come avete ben capito ieri sera, sarà difficilissima, io invito ancora una volta (l'ho fatto dappertutto) chi può dare una mano, chi ha a cuore la Mens Sana, chi vuol far parte di una rinascita che DEVE esserci, a presenziare alle riunioni che facciamo e che faremo, per favore venite perchè c'è bisogno di tutti. Serve a poco stare a polemizzare sui social (non mi riferisco a qua sopra ma a discorsi che leggo da settembre 2013 e che non portano a nulla), fare sempre i Bastian Contrario (anche questa non è per voi), chi può e vuole dare una mano venga, ieri sera ho visto 3-4 di voi e con qualcuno di questi ci conosciamo da una vita, ma più siamo e meglio è.

P.S. Io è da settembre che mi sbatto, non avete idea del fegato amaro che mi sono fatto, vi giuro che non potete avere idea, non mi vergogno a dire che da qualche incontro sono uscito col magone allo stomaco e con le lacrime agli occhi per la rabbia, l'impotenza, il terrore che tutto questo possa finire. Vorrei poter spaccare la faccia a 2-3 persone ma non posso.

Lo dico con tutta l'ammirazione e l'applauso sincero per il lavoro e i tentativi che state facendo...
Ma tenere questo profilo basso, non fare eccessive polemiche( talvolta richiesta anche dal comitato), non alzare la voce, ha giovato? Ha portato a qualcosa?
Io sinceramente sarei abbastanza stufo dei buoni propositi( non mi riferisco a voi) mentre il tempo scorre e niente di concreto viene fatto...
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 23/4/2014, 13:56




CITAZIONE (sisisisi @ 23/4/2014, 14:47) 
CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:12) 
Salve a tutti, non scrivo praticamente mai qua sopra ma alcuni di voi mi conoscono benissimo, comunque mi presento: sono il vice-presidente del Comitato, insomma sono quello che ieri sera (per chi c'era) ha relazionato sugli incontri avuti con Ricci e Bianchi. Vedo che c'è qualcuno che potrebbe avere le conoscenze tecniche e le competenze per dare una mano concreta per una ripartenza che, come avete ben capito ieri sera, sarà difficilissima, io invito ancora una volta (l'ho fatto dappertutto) chi può dare una mano, chi ha a cuore la Mens Sana, chi vuol far parte di una rinascita che DEVE esserci, a presenziare alle riunioni che facciamo e che faremo, per favore venite perchè c'è bisogno di tutti. Serve a poco stare a polemizzare sui social (non mi riferisco a qua sopra ma a discorsi che leggo da settembre 2013 e che non portano a nulla), fare sempre i Bastian Contrario (anche questa non è per voi), chi può e vuole dare una mano venga, ieri sera ho visto 3-4 di voi e con qualcuno di questi ci conosciamo da una vita, ma più siamo e meglio è.

P.S. Io è da settembre che mi sbatto, non avete idea del fegato amaro che mi sono fatto, vi giuro che non potete avere idea, non mi vergogno a dire che da qualche incontro sono uscito col magone allo stomaco e con le lacrime agli occhi per la rabbia, l'impotenza, il terrore che tutto questo possa finire. Vorrei poter spaccare la faccia a 2-3 persone ma non posso.

Lo dico con tutta l'ammirazione e l'applauso sincero per il lavoro e i tentativi che state facendo...
Ma tenere questo profilo basso, non fare eccessive polemiche( talvolta richiesta anche dal comitato), non alzare la voce, ha giovato? Ha portato a qualcosa?
Io sinceramente sarei abbastanza stufo dei buoni propositi( non mi riferisco a voi) mentre il tempo scorre e niente di concreto viene fatto...

Ti dico la mia opinione che, appunto, è solo un'opinione e non il Verbo: non penso che i tifosi avrebbero comunque potuto fare qualcosa neanche battendo fin dalla prima volta i pugni sul tavolo e la gente nel muro (e tu sapessi quante volte ne avrei avuto voglia!!!!!!!), le cose sarebbero andate così comunque. Se però ci siamo guadagnato un minimo di rispetto e credibilità, se di noi hanno parlato i media locali e perfino la Gazzetta dello Sport, se siamo riusciti ad andare a dire la nostra in TV o in radio, a sensibilizzare la gente, è perchè ci siamo sempre posti in una determinata maniera, la mia idea è che da dovunque si riparta il Comitato debba restare interlocutore privilegiato con una presenza pressochè fissa in Società (non io perchè ho un fegato solo e dopo un anno è al limite dello scoppio), ma per fare questo non possiamo diventare ultra', e lo dico senza nessuna dose di ironia e senza nessun disprezzo nei confronti degli ultra', sia chiaro.

Ieri sera qualcuno ci ha detto che ci siamo fidati di chi poi questa fiducia ce l'ha ripagata con la merda, è vero ma, chiedo: a chi dovevamo rivolgerci? Abbiamo contattato Polisportiva, MSB, Fises, Comune, MPS, con chi altri dovevamo interfacciarci? Ora siamo in mano a Ricci e Bianchi, vuoi sapere se mi fido? Non del tutto, diciamo 50/50, ma non ho alternative.

Ribadisco: opinione del tutto personale.
 
Top
MarioJ
view post Posted on 23/4/2014, 13:58




CITAZIONE (Blacks47 @ 23/4/2014, 14:21) 
A mio parere meglio partire da zero ma puliti.

Nel condividere questa chiusa sono convinto dell'idea che gli attori protagonisti della vicenda in questi due mesi ormai passati dalla fatidica data del 21 febbraio non siano stati e non necessariamente siano, pur di fronte al baratro, di questo avviso.

In merito mi domando quella fatidica data del 28 febbraio:

a) era ignota a chi di dovere
b) era nota ma non vi eran le possibilità tecniche di ottemperare a quanto richiesto
c) era nota ma non c'era la volontà in quanto si perseguiva altro (utopistico?) fine
d) era nota ma qualcuno si è frapposto?

Ripartiamo da zero che è meglio, ovviamente col giusto dna e non ogm.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 14:13
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:56) 
CITAZIONE (sisisisi @ 23/4/2014, 14:47) 
Lo dico con tutta l'ammirazione e l'applauso sincero per il lavoro e i tentativi che state facendo...
Ma tenere questo profilo basso, non fare eccessive polemiche( talvolta richiesta anche dal comitato), non alzare la voce, ha giovato? Ha portato a qualcosa?
Io sinceramente sarei abbastanza stufo dei buoni propositi( non mi riferisco a voi) mentre il tempo scorre e niente di concreto viene fatto...

Ti dico la mia opinione che, appunto, è solo un'opinione e non il Verbo: non penso che i tifosi avrebbero comunque potuto fare qualcosa neanche battendo fin dalla prima volta i pugni sul tavolo e la gente nel muro (e tu sapessi quante volte ne avrei avuto voglia!!!!!!!), le cose sarebbero andate così comunque. Se però ci siamo guadagnato un minimo di rispetto e credibilità, se di noi hanno parlato i media locali e perfino la Gazzetta dello Sport, se siamo riusciti ad andare a dire la nostra in TV o in radio, a sensibilizzare la gente, è perchè ci siamo sempre posti in una determinata maniera, la mia idea è che da dovunque si riparta il Comitato debba restare interlocutore privilegiato con una presenza pressochè fissa in Società (non io perchè ho un fegato solo e dopo un anno è al limite dello scoppio), ma per fare questo non possiamo diventare ultra', e lo dico senza nessuna dose di ironia e senza nessun disprezzo nei confronti degli ultra', sia chiaro.

Ieri sera qualcuno ci ha detto che ci siamo fidati di chi poi questa fiducia ce l'ha ripagata con la merda, è vero ma, chiedo: a chi dovevamo rivolgerci? Abbiamo contattato Polisportiva, MSB, Fises, Comune, MPS, con chi altri dovevamo interfacciarci? Ora siamo in mano a Ricci e Bianchi, vuoi sapere se mi fido? Non del tutto, diciamo 50/50, ma non ho alternative.

Ribadisco: opinione del tutto personale.

Io capisco bene che vi muovete su un filo spinato, da una parte la logica di dialogare, dall'altra l'istinto di buttare sottosopra il tavolo...
Dico però una cosa che non so se sia stata detta/affrontata...ma chiedere direttamente un colloquio con la Mansi( fondazione che sembra essersi ripresa) invece che con Viola/Profumo?? In fondo la menssana è o non è un bene cittadino e della comunità....
Ma poi anche il sindaco, CHE PARTE FA??? Sempre ad interessarsi della robur( bene eh, per carità) ...si vede che le vociate (dei tifosi del Siena) forse, a qualcosa portano...
 
Top
attis
view post Posted on 23/4/2014, 14:16




CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:56) 
CITAZIONE (sisisisi @ 23/4/2014, 14:47) 
Lo dico con tutta l'ammirazione e l'applauso sincero per il lavoro e i tentativi che state facendo...
Ma tenere questo profilo basso, non fare eccessive polemiche( talvolta richiesta anche dal comitato), non alzare la voce, ha giovato? Ha portato a qualcosa?
Io sinceramente sarei abbastanza stufo dei buoni propositi( non mi riferisco a voi) mentre il tempo scorre e niente di concreto viene fatto...

Ti dico la mia opinione che, appunto, è solo un'opinione e non il Verbo: non penso che i tifosi avrebbero comunque potuto fare qualcosa neanche battendo fin dalla prima volta i pugni sul tavolo e la gente nel muro (e tu sapessi quante volte ne avrei avuto voglia!!!!!!!), le cose sarebbero andate così comunque. Se però ci siamo guadagnato un minimo di rispetto e credibilità, se di noi hanno parlato i media locali e perfino la Gazzetta dello Sport, se siamo riusciti ad andare a dire la nostra in TV o in radio, a sensibilizzare la gente, è perchè ci siamo sempre posti in una determinata maniera, la mia idea è che da dovunque si riparta il Comitato debba restare interlocutore privilegiato con una presenza pressochè fissa in Società (non io perchè ho un fegato solo e dopo un anno è al limite dello scoppio), ma per fare questo non possiamo diventare ultra', e lo dico senza nessuna dose di ironia e senza nessun disprezzo nei confronti degli ultra', sia chiaro.

Ieri sera qualcuno ci ha detto che ci siamo fidati di chi poi questa fiducia ce l'ha ripagata con la merda, è vero ma, chiedo: a chi dovevamo rivolgerci? Abbiamo contattato Polisportiva, MSB, Fises, Comune, MPS, con chi altri dovevamo interfacciarci? Ora siamo in mano a Ricci e Bianchi, vuoi sapere se mi fido? Non del tutto, diciamo 50/50, ma non ho alternative.

Ribadisco: opinione del tutto personale.

sandro, sai che la penso esattamente come te. ma ora che siamo alla resa dei conti, dobbiamo alzare quei pugni e farci sentire e vedere, come diceva fede ieri sera. siamo incazzati e non ci fidiamo di nessuno che ci vuol tenere buoni e calmi, dobbiamo fare di tutto... se poi non serve, almeno ci avremo provato. e sono con te nell'appello A TUTTI: dobbiamo essere tanti e uniti, devono sapere che ci siamo e che ci siamo stufati di essere presi in giro. abbiamo la passione, non i soldi e, cazzo, per una volta, che vinca la passione!!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 14:18
Avatar

OTTOOOOOOCUCCA

Group:
Member
Posts:
8,068
Location:
kunantintihor

Status:


CITAZIONE (sisisisi @ 23/4/2014, 15:13) 
CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 14:56) 
Ti dico la mia opinione che, appunto, è solo un'opinione e non il Verbo: non penso che i tifosi avrebbero comunque potuto fare qualcosa neanche battendo fin dalla prima volta i pugni sul tavolo e la gente nel muro (e tu sapessi quante volte ne avrei avuto voglia!!!!!!!), le cose sarebbero andate così comunque. Se però ci siamo guadagnato un minimo di rispetto e credibilità, se di noi hanno parlato i media locali e perfino la Gazzetta dello Sport, se siamo riusciti ad andare a dire la nostra in TV o in radio, a sensibilizzare la gente, è perchè ci siamo sempre posti in una determinata maniera, la mia idea è che da dovunque si riparta il Comitato debba restare interlocutore privilegiato con una presenza pressochè fissa in Società (non io perchè ho un fegato solo e dopo un anno è al limite dello scoppio), ma per fare questo non possiamo diventare ultra', e lo dico senza nessuna dose di ironia e senza nessun disprezzo nei confronti degli ultra', sia chiaro.

Ieri sera qualcuno ci ha detto che ci siamo fidati di chi poi questa fiducia ce l'ha ripagata con la merda, è vero ma, chiedo: a chi dovevamo rivolgerci? Abbiamo contattato Polisportiva, MSB, Fises, Comune, MPS, con chi altri dovevamo interfacciarci? Ora siamo in mano a Ricci e Bianchi, vuoi sapere se mi fido? Non del tutto, diciamo 50/50, ma non ho alternative.

Ribadisco: opinione del tutto personale.

Io capisco bene che vi muovete su un filo spinato, da una parte la logica di dialogare, dall'altra l'istinto di buttare sottosopra il tavolo...
Dico però una cosa che non so se sia stata detta/affrontata...ma chiedere direttamente un colloquio con la Mansi( fondazione che sembra essersi ripresa) invece che con Viola/Profumo?? In fondo la menssana è o non è un bene cittadino e della comunità....
Ma poi anche il sindaco, CHE PARTE FA??? Sempre ad interessarsi della robur( bene eh, per carità) ...si vede che le vociate (dei tifosi del Siena) forse, a qualcosa portano...

il sindaco meglio perderlo che lasciarlo, poriannoi in che mani siamo
 
Top
MarioJ
view post Posted on 23/4/2014, 14:21




CITAZIONE (Filmic @ 23/4/2014, 15:18) 
il sindaco meglio perderlo che lasciarlo, poriannoi in che mani siamo

T'ha lustrato la Francigena, ingrato che un sei altro!
 
Top
iosonoio1
view post Posted on 23/4/2014, 14:22




La pista MPS l'abbiamo abbandonata dpo un paio di volte che non ci hanno neppure risposto, la Mansi sinceramente non l'abbiamo considerata. Al Sindaco diremo qualche parolina col comunicato che stiamo preparando e poi stiamo pensando a qualcosa di "visibile", vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 14:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,963

Status:


CITAZIONE (iosonoio1 @ 23/4/2014, 15:22) 
La pista MPS l'abbiamo abbandonata dpo un paio di volte che non ci hanno neppure risposto, la Mansi sinceramente non l'abbiamo considerata. Al Sindaco diremo qualche parolina col comunicato che stiamo preparando e poi stiamo pensando a qualcosa di "visibile", vediamo se riusciamo a organizzare qualcosa.

Io sinceramente, e scusa se insisto, con la Mansi tenterei....è l'unica reale possibilità rimasta secondo me, se solo volessero....in fondazione hanno sistemato i conti, aggiustato un patrimonio di 300 milioni d'euro , gli investitori che ha trovato per l'aumento di capitale hanno soldi a sfare, quelli necessari per la menssana sarebbero caccole....
 
Top
90299 replies since 21/6/2003, 11:05   2446114 views
  Share