Basket Café Forum

Topic del MPS (Mens Sana)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2003, 12:31
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


QUOTE (testudo @ 26/6/2003, 11:36)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 11:28)
Se mi concedete una battuta un po' sadica: peccato però che Ataman se ne sia andato... contro la MPS altrimenti avremmo sempre avuto la garnzia dei due punti...

comunque avete sempre vinto di pochi punti ehh, non t'allargare!!

+2 all'andata, +10 al ritorno, +3 a Barcellona, +2 in gara1, +2 in gara2, +8 in gara4... Non mi sembra, tenuto conto che nella prima gara delle semifinali playoff la MPS ha rimontato solo nel finale e che a Barcellona, senza il nostro pessimo terzo quarto, non credo ci avreste raggiunto...
 
Web  Top
vaxgelli
view post Posted on 26/6/2003, 12:32




QUOTE (testudo @ 26/6/2003, 12:36)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 11:28)
Se mi concedete una battuta un po' sadica: peccato però che Ataman se ne sia andato... contro la MPS altrimenti avremmo sempre avuto la garnzia dei due punti...

comunque avete sempre vinto di pochi punti ehh, non t'allargare!!


Effettivamente c'è sempre stato da sudare......... ma alla fine il risultato ha sempre premiato la Benetton, ovvero la squadra migliore!!!

 
Top
view post Posted on 26/6/2003, 12:36
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 11:41)
QUOTE (testudo @ 26/6/2003, 12:36)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 11:28)
Se mi concedete una battuta un po' sadica: peccato però che Ataman se ne sia andato... contro la MPS altrimenti avremmo sempre avuto la garnzia dei due punti...

comunque avete sempre vinto di pochi punti ehh, non t'allargare!!


Effettivamente c'è sempre stato da sudare......... ma alla fine il risultato ha sempre premiato la Benetton, ovvero la squadra migliore!!!

Puoi dirlo forte! Tenuto conto che Siena aveva una panchina superiore (perchè, a parte Bullo e Marcelo, le riserve trevigiane erano ben inferiori per stazza ed esperienza), la differenza l'ha fatta la capacità di giocare insieme: difatti Siena ha vinto gara3 proprio perchè è riuscita ad esprimere (caso raro in tutta l'annata) un gioco corale e di squadra...
 
Web  Top
vaxgelli
view post Posted on 26/6/2003, 12:40




QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 12:45)
QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 11:41)
QUOTE (testudo @ 26/6/2003, 12:36)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 11:28)
Se mi concedete una battuta un po' sadica: peccato però che Ataman se ne sia andato... contro la MPS altrimenti avremmo sempre avuto la garnzia dei due punti...

comunque avete sempre vinto di pochi punti ehh, non t'allargare!!


Effettivamente c'è sempre stato da sudare......... ma alla fine il risultato ha sempre premiato la Benetton, ovvero la squadra migliore!!!

Puoi dirlo forte! Tenuto conto che Siena aveva una panchina superiore (perchè, a parte Bullo e Marcelo, le riserve trevigiane erano ben inferiori per stazza ed esperienza), la differenza l'ha fatta la capacità di giocare insieme: difatti Siena ha vinto gara3 proprio perchè è riuscita ad esprimere (caso raro in tutta l'annata) un gioco corale e di squadra...


Appunto. A mio avviso per Siena hanno giocato a sfavore i molti innesti in squadra rispetto alla satgione rpecedente quanto comuqnue erano riusciti a conquistare la Saporta...... forse la politica adottata non è stata molto giusta.

 
Top
view post Posted on 26/6/2003, 12:42
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 11:49)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 12:45)
QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 11:41)
QUOTE (testudo @ 26/6/2003, 12:36)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 11:28)
Se mi concedete una battuta un po' sadica: peccato però che Ataman se ne sia andato... contro la MPS altrimenti avremmo sempre avuto la garnzia dei due punti...

comunque avete sempre vinto di pochi punti ehh, non t'allargare!!


Effettivamente c'è sempre stato da sudare......... ma alla fine il risultato ha sempre premiato la Benetton, ovvero la squadra migliore!!!

Puoi dirlo forte! Tenuto conto che Siena aveva una panchina superiore (perchè, a parte Bullo e Marcelo, le riserve trevigiane erano ben inferiori per stazza ed esperienza), la differenza l'ha fatta la capacità di giocare insieme: difatti Siena ha vinto gara3 proprio perchè è riuscita ad esprimere (caso raro in tutta l'annata) un gioco corale e di squadra...


Appunto. A mio avviso per Siena hanno giocato a sfavore i molti innesti in squadra rispetto alla satgione rpecedente quanto comuqnue erano riusciti a conquistare la Saporta...... forse la politica adottata non è stata molto giusta.

Un errore su tutti per me è stato aver scaricato Topic per Turkcan! Ma anche aver preso Ford per Gorenc non è stata poi una grande idea!
 
Web  Top
vaxgelli
view post Posted on 26/6/2003, 12:53




QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 12:51)
QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 11:49)


Appunto. A mio avviso per Siena hanno giocato a sfavore i molti innesti in squadra rispetto alla satgione rpecedente quanto comuqnue erano riusciti a conquistare la Saporta...... forse la politica adottata non è stata molto giusta.

Un errore su tutti per me è stato aver scaricato Topic per Turkcan! Ma anche aver preso Ford per Gorenc non è stata poi una grande idea!


Certo che ora a giochi fatti è facile parlare, ma per costruire una squadra vincente ci vuole anche l'amalgama di squadra, ed inserendo tanti giocatori, oltetutto di nazionalità diverse, non è sicuramente una nota positiva.

Siena quest'anno ha firmato: Ford, Turckan, Vukcevic, Maggioli, Mitchell, Mordente, Kazioukis, Bowdler.........

Quando ci sono così tanti cambiamenti non è mai faicle costruire qualcosa di buono. Inoltre Topic e Gorenc erano due pedine importantissime per Siena ed erano amatissimi dalla tifoseria.

 
Top
view post Posted on 26/6/2003, 12:58
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 12:02)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 12:51)
QUOTE (vaxgelli @ 26/6/2003, 11:49)


Appunto. A mio avviso per Siena hanno giocato a sfavore i molti innesti in squadra rispetto alla satgione rpecedente quanto comuqnue erano riusciti a conquistare la Saporta...... forse la politica adottata non è stata molto giusta.

Un errore su tutti per me è stato aver scaricato Topic per Turkcan! Ma anche aver preso Ford per Gorenc non è stata poi una grande idea!


Certo che ora a giochi fatti è facile parlare, ma per costruire una squadra vincente ci vuole anche l'amalgama di squadra, ed inserendo tanti giocatori, oltetutto di nazionalità diverse, non è sicuramente una nota positiva.

Siena quest'anno ha firmato: Ford, Turckan, Vukcevic, Maggioli, Mitchell, Mordente, Kazioukis, Bowdler.........

Quando ci sono così tanti cambiamenti non è mai faicle costruire qualcosa di buono. Inoltre Topic e Gorenc erano due pedine importantissime per Siena ed erano amatissimi dalla tifoseria.

Per non parlare poi dei gettoni di McCants e Gentile e della gestione di Scarone... Topic dava equilibrio alla squadra sia sul perimetro che in area: Turkcan ha rotto tutto, sovrapponendosi a Chiacig volendo fare il protagonista e a volte uscendo dal gioco prendendosi tiri sconsiderati (non è mai stato un tiratore perimetrale infallibile, ma alcune sere si è preso la bellezza di 7 tiri da 3!)...
 
Web  Top
testudo
view post Posted on 26/6/2003, 13:51




Lungi da me un paragone tra le due squadre, io avevo solo parlato di differenze canestri per farci una battuta: abbiamo perso di un puntegio che va dai 2 ai 10, restando quasi sempre in partita.

Comunque a parte la gestione del roster coi cambi Topic-Turkcan e Gorenc-Ford e la girandola di cambi su cui concordo, potrei anche soffermarmi sulla gestione delle singole partite contro TV:

- la prima in casa nostra: sotto di 15 per un bel po', poi finalmente Turkcan fuori x 5 falli (non lo toglieva!!!) e magicamente torniamo in partita, canestro annullato a Ford seguito da recupero grazie alla mano di Dio di Edney, incredibile e fortunoso, vincete di 2.
-in casa trevigiana: scellerata tattica di Ataman di correre e tirare, Ford 38 p., Turkcan 26 (i 2 giocatori adattissimi a quel gioco) il resto della squadra non vede la palla, si chiappano 110 p.perché ovviamente Messina ci va a nozze.
-Barcellona: la partita era stata preparata bene, ma Ataman che fa? inserisce Vukcevic al posto di Zukauskas (e la difesa?) in quintetto base, aggiungiamo che i nostri erano molto emozionati, e si chiappa un bel parzialone da ammutolirmi (c'ero). Però ammettiamo che una volta ricollegato il cervello la situazione s'inverte e allora si vede che non saremmo poi dei coglioni. Canestro da 3 (?) di Bulleri e fallo non fischiato durante il contropiede di TV (in sovrannumero perché uno dei nostri era stato cinturato) e da -1 o + 1 (non ricordo) si perde la partita. 12/12 ai tl di Garbajosa, irripetibile. E' ormai chiaro che noi abbiamo un paio di caca-sotto.
- Playoffs: in ben 2 partite abbiamo la palla della vittoria che viene gestita male da Ford (in un caso contro le indicazioni di Ataman). I giocatori trevigiani questi palloni non li buttano mai via, e la differenza sta anche qui. Una partita vinta da noi. La quarta spettacolo di Ataman che si innervosisce troppo dopo che per un mese Messina aveva esacerbato gli animi prima parlando male del pubblico senese a Barcellona, poi dicendo ai giornalisti che Ataman aveva sentenziato che avrebbe vinto (mai esistito!), e quindi l'alterco a Treviso tra i due turchi e qualche tifoso. Il nostro coach è troppo più inesperto, cade nella tela e si fa buttare fuori. Turkcan invece era già in ferie.

Questo perché mi volevo divertire a ricordare il teatrino di quest'anno.
 
Top
view post Posted on 26/6/2003, 14:04
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


a parte le valutazioni soggettive (la "Mano di Dio" a Siena di Tyus...) per il resto rilevo qualche forzatura:

-A Barcellona (c'ero anch'io), dopo un primo quarto stellare ed un secondo di "contenimento", alla ripresa siamo entrati in campo molli e convinti che si sarebbe vinto senza fatica: di fronte alla rimonta MPS siamo andati in crisi psicologica perdendo palloni, subendo in difesa e tirando sempre allo scadere in attacco (ammettilo: la vostra rimonta è stata anche aiutata dal nostro quasi-suicidio). Negli ultimi minuti, fuori Turkcan (che non aveva combinato nulla), canestro da 2 (dato da 3 dagli arbitri) del Bullo e vostra palla persa in attacco (dove ci stavano due chiamate su Kakiouzis: per piede fuori campo e per 3 secondi). In ogni caso non mi sembra che ci sia molto da ridire.

-Gara4: che mi ricordi (lo dicono anche i giornali) il primo a provocare è stato proprio il Panzone, con i suoi assurdi proclami (spalleggiati anche da certi articoli sulla Gazza di Peterson), tipo "sono tra i migliori 5 tecnici d'Europa", "a Barcellona vado per vincere e sono sicuro di farlo", "in finale scudetto ci andiamo noi", ecc... Come se non bastasse, il turco protesta in maniera esagerata (il 3° fallo di Ford c'era tutto, con tecnico conseguente) e si fa espellere. Ora, visto che tanti rovesci stagionali dell'MPS sono stati imputati proprio al Ciccione, non ti sembra che, così pensando, la partita con Pianigiani in panchina, potesse cambiare volto? Non accade perchè Turkcan fa le sue solite stupidate, Ford è nullo in difesa e Kakiouzis non combina nulla. A fine gara, poi, le assurde accuse xenofobe di Ataman agli arbitri (però Markovski e Melillo quest'anno non si sono mai beccati un tecnico, e allora? Al limite Repesa si è preso un'espulsione, meritata, ma poi non ha più fatto certe sceneggiate...). Come puoi vedere, alla fine la gestione delle partite conta fino ad un certo punto...
 
Web  Top
testudo
view post Posted on 26/6/2003, 14:43




QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 13:13)
a parte le valutazioni soggettive (la "Mano di Dio" a Siena di Tyus...) per il resto rilevo qualche forzatura:

-A Barcellona (c'ero anch'io), dopo un primo quarto stellare ed un secondo di "contenimento", alla ripresa siamo entrati in campo molli e convinti che si sarebbe vinto senza fatica: di fronte alla rimonta MPS siamo andati in crisi psicologica perdendo palloni, subendo in difesa e tirando sempre allo scadere in attacco (ammettilo: la vostra rimonta è stata anche aiutata dal nostro quasi-suicidio). Negli ultimi minuti, fuori Turkcan (che non aveva combinato nulla), canestro da 2 (dato da 3 dagli arbitri) del Bullo e vostra palla persa in attacco (dove ci stavano due chiamate su Kakiouzis: per piede fuori campo e per 3 secondi). In ogni caso non mi sembra che ci sia molto da ridire.

-Gara4: che mi ricordi (lo dicono anche i giornali) il primo a provocare è stato proprio il Panzone, con i suoi assurdi proclami (spalleggiati anche da certi articoli sulla Gazza di Peterson), tipo "sono tra i migliori 5 tecnici d'Europa", "a Barcellona vado per vincere e sono sicuro di farlo", "in finale scudetto ci andiamo noi", ecc... Come se non bastasse, il turco protesta in maniera esagerata (il 3° fallo di Ford c'era tutto, con tecnico conseguente) e si fa espellere. Ora, visto che tanti rovesci stagionali dell'MPS sono stati imputati proprio al Ciccione, non ti sembra che, così pensando, la partita con Pianigiani in panchina, potesse cambiare volto? Non accade perchè Turkcan fa le sue solite stupidate, Ford è nullo in difesa e Kakiouzis non combina nulla. A fine gara, poi, le assurde accuse xenofobe di Ataman agli arbitri (però Markovski e Melillo quest'anno non si sono mai beccati un tecnico, e allora? Al limite Repesa si è preso un'espulsione, meritata, ma poi non ha più fatto certe sceneggiate...). Come puoi vedere, alla fine la gestione delle partite conta fino ad un certo punto...

Le valutazioni soggettive sono proprie di tutti i tifosi, e mi sembra che io e te abbiamo visto le partite nella stessa maniera, la differenza sta che io dò peso ad un particolare e tu ad un altro, sono piccole sfumature

ad es. ho chiamato mano di Dio il recupero di Edney perché gli cadde davanti tra i piedi, rimbalzò male ma lui fu un lampo a farlo suo e far canestro (quindi bravissimo lui che fece una cosa impossibile a 2 sec dalla fine)
ad es. l'infrazione di piede di Kakiousis che citi fu fischiata ma non fu fischiato un fallo a nostro favore prima, enorme, che poteva darci i tl
ad es. tu dai giusto peso alla sbruffonaggine di Ataman, ma io ho anche visto il giochino a irretire di Messina che ben sapeva quanto è pollo il nostro coach

etc, ma la sostanza non cambia, Treviso è più squadra, ha un migliore allenatore e una Società meglio strutturata su tanti aspetti e più esperta. Ne consegue che avete vinto voi, e vorrei vedere.
 
Top
view post Posted on 26/6/2003, 14:50
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


QUOTE (testudo @ 26/6/2003, 13:52)
QUOTE (fede(Buzzer) @ 26/6/2003, 13:13)
a parte le valutazioni soggettive (la "Mano di Dio" a Siena di Tyus...) per il resto rilevo qualche forzatura:

-A Barcellona (c'ero anch'io),  dopo un primo quarto stellare ed un secondo di "contenimento", alla ripresa siamo entrati in campo molli e convinti che si sarebbe vinto senza fatica: di fronte alla rimonta MPS siamo andati in crisi psicologica perdendo palloni, subendo in difesa e tirando sempre allo scadere in attacco (ammettilo: la vostra rimonta è stata anche aiutata dal nostro quasi-suicidio). Negli ultimi minuti, fuori Turkcan (che non aveva combinato nulla), canestro da 2 (dato da 3 dagli arbitri) del Bullo e vostra palla persa in attacco (dove ci stavano due chiamate su Kakiouzis: per piede fuori campo e per 3 secondi). In ogni caso non mi sembra che ci sia molto da ridire.

-Gara4: che mi ricordi (lo dicono anche i giornali) il primo a provocare è stato proprio il Panzone, con i suoi assurdi proclami (spalleggiati anche da certi articoli sulla Gazza di Peterson), tipo "sono tra i migliori 5 tecnici d'Europa", "a Barcellona vado per vincere e sono sicuro di farlo", "in finale scudetto ci andiamo noi", ecc... Come se non bastasse, il turco protesta in maniera esagerata (il 3° fallo di Ford c'era tutto, con tecnico conseguente) e si fa espellere. Ora, visto che tanti rovesci stagionali dell'MPS sono stati imputati proprio al Ciccione, non ti sembra che, così pensando, la partita con Pianigiani in panchina, potesse cambiare volto? Non accade perchè Turkcan fa le sue solite stupidate, Ford è nullo in difesa e Kakiouzis non combina nulla. A fine gara, poi, le assurde accuse xenofobe di Ataman agli arbitri (però Markovski e Melillo quest'anno non si sono mai beccati un tecnico, e allora? Al limite Repesa si è preso un'espulsione, meritata, ma poi non ha più fatto certe sceneggiate...). Come puoi vedere, alla fine la gestione delle partite conta fino ad un certo punto...

Le valutazioni soggettive sono proprie di tutti i tifosi, e mi sembra che io e te abbiamo visto le partite nella stessa maniera, la differenza sta che io dò peso ad un particolare e tu ad un altro, sono piccole sfumature

ad es. ho chiamato mano di Dio il recupero di Edney perché gli cadde davanti tra i piedi, rimbalzò male ma lui fu un lampo a farlo suo e far canestro (quindi bravissimo lui che fece una cosa impossibile a 2 sec dalla fine)
ad es. l'infrazione di piede di Kakiousis che citi fu fischiata ma non fu fischiato un fallo a nostro favore prima, enorme, che poteva darci i tl
ad es. tu dai giusto peso alla sbruffonaggine di Ataman, ma io ho anche visto il giochino a irretire di Messina che ben sapeva quanto è pollo il nostro coach

etc, ma la sostanza non cambia, Treviso è più squadra, ha un migliore allenatore e una Società meglio strutturata su tanti aspetti e più esperta. Ne consegue che avete vinto voi, e vorrei vedere.

Perfettamente d'accordo! Solo una cosa: il "giochino" di Messina con gli arbitri (parlottare durante la partita, avvicinarsi a un arbitro per dirgli qualcosa anche mentre sta dirigendo) gli viene concesso poichè è un allenatore conosciuto, serio, preparato, con una buona reputazione e raramente si è fatto appioppare un tecnico: D'Antoni un simile giochetto non l'avrebbe mai potuto fare... Penso sia la "scula" messiniana, visto che anche Bucchi spesso ricorre a questi "colloqui": il segreto sta nella pacatezza... E' ovvio poi che più si fa gli sbruffoni e più gli arbitri ti penalizzano! Ricordo Obradovic, che di arbitri ad un certo smise addirittura di voler parlare!
 
Web  Top
vaxgelli
view post Posted on 27/6/2003, 12:21





Il Real Madrid starebbe per tentare l'assalto a Stefanov per rendere la squadra ancora più competitiva dopo l'ingaggio di Kambalà. La dirigenza senese però fa sapere che Stefanov è uno dei punti fermi della MPS per la prossima stagione insieme a Chiacig, Kaziukis e Zukauskas.


 
Top
testudo
view post Posted on 27/6/2003, 13:57




QUOTE (vaxgelli @ 27/6/2003, 11:30)
Il Real Madrid starebbe per tentare l'assalto a Stefanov per rendere la squadra ancora più competitiva dopo l'ingaggio di Kambalà. La dirigenza senese però fa sapere che Stefanov è uno dei punti fermi della MPS per la prossima stagione insieme a Chiacig, Kaziukis e Zukauskas.

ecco: tanto per alzare il prezzo un'altra volta
 
Top
Tracy20
view post Posted on 29/6/2003, 12:45




Scopiazzando dal Cittadino Oggi la Mens Sana è alla carica per Vujacic e Bargnani.
Fosse per me sarebbero i migliori acquisti possibili.
Ed uno come Bargnani credo che in prospettiva valga almeno due Turkcan

Edited by Tracy20 - 29/6/2003, 11:53
 
Top
testudo
view post Posted on 30/6/2003, 14:00




Questione play:

il 29 giugno Vbrca rilascia un'intervista in cui dice che non vuole lasciare Siena "neanche per l'NBA" (esageraaaaato ), che del Real non gliene può fregare di meno e che ora torna per il Palio (buongustaio ) poi va in Macedonia di nuovo. Nel frattempo vorrebbe prolungare il contratto.

Ieri sempre la stampa riporta un interessamento per Vujacic di Udine, come back up. Lo scambio sarebbe con Maggioli.

Comunque a parer mio ancora la questione Eurolega non è chiusa, ci possono essere defezioni dell'ultimo minuto. Perciò il mercato acquisti riumane fermo per noi. Per ora confermiamo e basta.
 
Top
90299 replies since 21/6/2003, 11:05   2446111 views
  Share