Basket Café Forum

Topic del MPS (Mens Sana)

« Older   Newer »
  Share  
attis
view post Posted on 15/4/2011, 19:55




CITAZIONE (piotor87 @ 15/4/2011, 20:37) 
Il problema non sono i giocatori. MA gli allenatori. Allenatori appunto perché tutti vogliono far fare la zona ai 12enni ma nessuno che gli metta davanti la panca per fargli fare l'arresto e tiro. Chiacig era un talento? No! Però cazzo se si sapeva muovere sottocanestro...idem Marconato che tuttora fa un figurone in Serie A...non per niente in Italia c'è assenza cronica di play e pivot, i due ruoli per eccellenza che hanno bisogno di mazzi in allenamento per diventare di livello..gli Slavi e i Baltici non sono fenomeni più di noi, ma a 20 anni sanno fare tutto ammodo e riescono a fare la differenza, semplicemente. Se a tutto ciò ci aggiungiamo un po' di strafottenza culturale del teenager medio, ecco bell'e fatta la frittata...e beninteso..non è un problema solo del basket!

ecco, premetto che non ci capisco niente, mai giocato, mai appreso niente di tecnica, però secondo me questo è il problema dei giovani italiani che sono oggi sul mercato, tipo aradori (io un riesco a fammelo garbà, anche se a volte riconosco che m'è piaciuto... 1 partita su 10 :D poi magari so' prevenuta io anche per altri motivi): sono convinta che uno come lui, se non fosse stato italiano e quindi preso obbligatoriamente per le regole di ora, siena un l'avrebbe mai vista, perlomeno, giusto da turista... in linea di principio sono anche d'accordo che in italia debbano giocare in maggioranza italiani, come i lituani in lituania, i francesi in francia e così via, ma questo, dato il livello dei giocatori in questo momento, non è possibile se si vuole mantenere un livello alto in europa. prova ne sia che aradori non ha toccato il parquet nei play off di eurolega! e ha anche il coraggio di smusettare??? lavora, ciccio, il vestitino firmato te lo comprerai in estate quando sei in vacanza!!! con la strafottenza e l'arroganza non diventi un grande, puoi solo peggiorare, perché se non migliori a siena, (che ha fatto lievitare il valore di un sacco di ex sconosciuti, che poi si sono sgonfiati una volta andati via attirati dai quattrini che grazie alla mens sana gli hanno offerto), l'anno prossimo puoi tornare a biella (con tutto il rispetto), dove sei la prima stella!!!
con tutto questo, che volevo dire? non lo so, ma i fatti mi cosano!!!! :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 18:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,317
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (piotor87 @ 15/4/2011, 20:37) 
Il problema non sono i giocatori. MA gli allenatori. Allenatori appunto perché tutti vogliono far fare la zona ai 12enni ma nessuno che gli metta davanti la panca per fargli fare l'arresto e tiro. Chiacig era un talento? No! Però cazzo se si sapeva muovere sottocanestro...idem Marconato che tuttora fa un figurone in Serie A...non per niente in Italia c'è assenza cronica di play e pivot, i due ruoli per eccellenza che hanno bisogno di mazzi in allenamento per diventare di livello..gli Slavi e i Baltici non sono fenomeni più di noi, ma a 20 anni sanno fare tutto ammodo e riescono a fare la differenza, semplicemente. Se a tutto ciò ci aggiungiamo un po' di strafottenza culturale del teenager medio, ecco bell'e fatta la frittata...e beninteso..non è un problema solo del basket!

Le grandi società non hanno i mezzi per fare reclutamento serio con la speranza di tirare fuori un giocatore a lustro (col ricshio che finisca in NBA per due lire...), meglio puntare su 16enne mezzi pronti che poi diventeranno merce di scambio in trattative per giocatori fatti e finiti..

Bravo!
Io ho 50 anni,ma,col sedere che mi hanno fatto di fondamentali,faccio arresto e tiro ed ho una meccanica ancora migliore di tanti titolari di serie B di oggi.
Nessuno ha più tempo e voglia per INSEGNARE BASKET,perchè devono vincere,vincere,vincere...
 
Top
scheggia
view post Posted on 17/4/2011, 01:46




Non funziona sempre cosî, ci sono allenatori che insegnano volentieri i fondamentali, a volte sono anche i giocatori che non sono disponibili a farsi il mazzo. Non sempre la regola é vincere, vincere, vincere
 
Top
Hudson
view post Posted on 17/4/2011, 20:27




Grande grande grande il tenente Dan. Con lui Milano è riuscita a perdere perfino il secondo posto in classifica di RS (cosa che - uno a caso... - Bucchi non aveva mai toppato...).

E vai con l'allenatore mediatico :fischia:
 
Top
d.jaric.b
view post Posted on 17/4/2011, 20:40




In riferimento ad un messaggio di qualche giorno fa'...avete visto che partita ha fatto vedere Sky oggi pomeriggio??? Ma quella dell'AJ Milano a Varese, mi pare normale...e anche stavolta il Tenente Dan ha fatto il visino :B): !

Peccato invece per la Benetton che ha "padellato" :unsure: anche il terzo posto in Eurocup!
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 20:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,317
Location:
SARONNO

Status:


CITAZIONE (scheggia @ 17/4/2011, 02:46) 
Non funziona sempre cosî, ci sono allenatori che insegnano volentieri i fondamentali, a volte sono anche i giocatori che non sono disponibili a farsi il mazzo. Non sempre la regola é vincere, vincere, vincere

Non sempre,per fortuna,ma quasi.
 
Top
cisina
view post Posted on 17/4/2011, 21:02




Quest'uomo è il mio mito:

Sabatini irrompe in radio
 
Top
ciandre
view post Posted on 18/4/2011, 05:42




Mercoledì mi sa tanto che veniamo a fare una bella partita di allenamento .... Secondo me becchi darà molto spazio alle seconde linee...
 
Top
venagonfia
view post Posted on 18/4/2011, 07:33




CITAZIONE (cisina @ 17/4/2011, 22:02) 
Quest'uomo è il mio mito:

Sabatini irrompe in radio

O.. Ragassi...

Prova a dagli torto. Provaci vai!!!

Farà le cazzate, prenderà dei pipponi di giocatori, ma gli dai torto?

Semplicemente un grande!

 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 18/4/2011, 08:25




CITAZIONE (cisina @ 17/4/2011, 22:02) 
Quest'uomo è il mio mito:

Sabatini irrompe in radio

oh claudino..e sarà anche vero che hai risparmiato 2.5 mln € rispetto a due stagioni fa..
ma ti sei dimenticato una cosa..che è anche vero che 2 anni fa hai firmato il sig Earl Boykins per qualche milione di dollari..
e ci credo che ha risparmiato.. :woot:

in compenso questo alla radio chiappa una fogata niente male.. :roftl: :roftl:

una domanda...
MA PERCHE' PARLA UGUALE A VANNA MARCHI??!! :eeh!:
ora mi querela come "quel signore abbronzatino del blog.." (cit.) :ride:

image


 
Top
venagonfia
view post Posted on 18/4/2011, 08:33




M'è toccato sentilla tutta......

Quello in radio pare sia andato a piange in bagno...
 
Top
"The Inside Man"
view post Posted on 18/4/2011, 08:34




quella in fondo mentre parla dalla fogata che hanno chiappato sbaglia anche l'ora a cui riandranno in onda..senti che scene.. :ride:
 
Top
MATERIALE DI SCARTO
view post Posted on 18/4/2011, 09:31




ragazzi, la menssana riesce a rubare anche quando non gioca...... :D
PS
IL tentativo di furto con scasso di roma a sassari non lo commenta nessuno? se fanno a quella maniera alla menssana e so presente al palazzetto io sdo di capo sul serio.....siamo noi i ladri si
 
Top
attis
view post Posted on 18/4/2011, 09:49




direi che questa ci sta proprio bene.... sempre! www.youtube.com/watch?v=yXac_ouZw2k
 
Top
Cibona81
view post Posted on 18/4/2011, 09:58




Cari Amici della Men Sana in quaeta settimana di riposo vi consiglio questo pezzo sulle final four di Treviso di Eurocup in attesa delle vostre final four. A terviso ha vinto una squadra dalla casacca verde speriamo che sia di buon auspicio per http://www.basketinside.com/index.php?opti...id=11Barcellona:
 
Top
90299 replies since 21/6/2003, 11:05   2446114 views
  Share