Basket Café Forum

BC TRECATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2014, 22:16
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE - ARONA 97 - 56 ( 31-12 60-27 87-38 )

BCT: Pirosa, Peroni 15, Amodio 4, Garavaglia 4, Fortini 8, Scrocco 23, Gerli 6, Bertelà 3, Colombo 16, Cantone 10, leqejza 2, Gambaro 4. All. Cerina
ARONA: Milone 6, Bardi 9, pietroboni 3, Werlich 2, Carone 13, Amodio 2, montani, Hidalgo 5, pizzamiglio 3, lagger 5, Cogliati 8, De Gasperi. All. Bruno

Torna al PalaAgil il BCT per la sua prima partita interna del 2014, ospite Arona. Dopo tante polemiche non legate al "campo" anche i lacuali tornano a giocare.
L'avvio segna subito la partita; i trecaesi sono spietati e in un amen hanno già 15 lunghezze di vantaggio. L'assenza forzata di Larizzate permette a Cerina di sperimentare sia Peroni che Cantone in regia, mentre la superiorità tecnico/fisica fa si che il BCT giochi con quintetti impossibili in altre situazioni. Gli aronesi si vedono nel secondo periodo quando segnano un 8-0 e nell'ultima frazione che vincono 18-10.
Sabato il BCT sarà in campo a Ciriè contro una squadra ostica che gioca su un campo atipico, che potrebbe creare qualche difficoltà.
 
Top
view post Posted on 26/1/2014, 10:32
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


CIRIE' - BC TRECATE 57 - 77 ( 14-17 22-37 33-57 )

CIRIE': berta 26, apruzzi ne, piatti 2, maffucci 2, corrado 2, vevoto, perino 2, autelli 4, cavallero p. 8, gilè 4, tursi, martoglio 7. All Rubino

BCT: pirosa ne, peroni 15, amodio 2, larizzate 16, garavaglia, fortini 11, scrocco 19, gerli 4, bertelà, colobo 1, leqejza ne, gambaro 9. All Cerina

Non inganni il risultato chi era presente ieri sera ha assistito a quattro partite in una! ogni quarto una partita diversa.
Già all'andata i torinesi avevano creato non pochi problemi al BCT che solo nel finale era riuscito a strappare la vittoria; contro una squadra più fisica i trecatesi si presentano con Colombo in dubbio a causa di un taglio in testa.
Sembra iniziare meglio Trecate ma i padroni di casa mettono subito alle corde la difesa ospite con un Berta ispirato. Le rotazioni difensive per riempire l'area lasciano spazio agli esterni che trovano spesso la via del canestro. La reazione di Scrocco e Larizzate riporta il BCT in vantaggio per il 14-17 di fine periodo.
Nel secondo periodo il BCT trova gli equilibri difensivi giusti, recupera palloni e gioca di più in transizione, il gap si allarga. La partita sembra decisa ma c'è la pausa lunga a cambiare le cose....
Al rientro in campo i trecatesi allungano ancora fino al 22-45 sotto la spinta di Gambaro e Scrocco. Nel momento in cui bisognerebbe accellerare ancora, la squadra si inchioda. Ciriè piazza un parziale di 10-0 con Martoglio e Berta. Cerina chiama t.o. Tremano i vetri dietro la panchina ospite!! Al ritorno in campo la musica cambia ancora e sono i biancoblu a mettere a segno un 1-10, con Larizzate e Peroni. All'ultima pausa il BCT è avanti 33-57, un vantaggio rassicurante.
Il blackout del terzo periodo non è niente in confronto a quello che sta per avvenire.......
I ragazzi di Rubino si dimostrano tosti, squadra arcigna che non muore mai. per 6' mettono a ferro e fuoco sia la difesa che l'attacco BCT. Un parziale di 18-2 riapre il match. Il palazzetto è una bolgia e i torinesi sono a -6. Betra è indemoniato, tutto quello che tira entra a canestro. Cerina è un vulcano pronto all'esplosione. Fortini trova due conclusioni a dir poco fortunose, Scrocco centra il bersaglio da lontano e permette l'ultimo allungo ospite. I ragazzi di Ciriè non hanno più la forza e il tempo per reagire, così i trecatesi possono festeggiare.
Domenica al PalaAgil arriva Cuneo, Cerina dovrà lavorare molto sia dal lato tecnico sia dal alto mentale
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 17:10
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


stasera amichevole al palaagil contro victoria novara
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 21:01
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- CUNEO 65 - 50 ( 10-13 22-18 39-34 )

BCT: Pirosa ne, Peroni 17, Larizzate, Garavaglia ne, Fortini 7, Scrocco 3, Gerli 5, Bertelà ne, Colombo 24, Cantone 5, Leqejza ne, Gambaro 4. All Cerina

CUNEO: Massucco 9, Kobanka ne, Lukumiye, Maccario 18, Dedaj 5, Arlotto 5, Comino 9, Tallone, Rocchia 4, Desimone, baudino ne. All Sandrone

Match clou di giornata al PalaAgil, come previsto poco basket e tanto agonismo. Sono anni che la rivalità tra le due squadre continua, dale finali giovanili a quelle per la promozione nella categoria superiore. Passano gli anni ma alcuni protagonisti sono sempre gli stessi, allenatori compresi.
In settimana in casa BCT Scrocco e Amodio ( sostituito oggi da Cantone) hanno lavorato part-time a causa di acciacchi vari.
Il primo quarto vede gli ospiti sfruttare meglio le poche occasioni a disposizione, mentre tra i trecatesi regna l'insicurezza, una sorta di paura di giocare come sanno.
Il ritmo è basso, le difese sono molte chiuse e gli attacchi faticano più del previsto.Il confronto Scrocco/Arlotto è da scintille. Alla prima pausa gli ospiti sono avanti 10-13.
Nel secondo periodo non discosta molto dal primo tranne per il fatto che il BCT dà segni di vita. La difesa è più attenta e in attacco si scopre Colombo come realizzatore. Il punteggio rimane da mini basket, ma la scossa è arrivata. I ragazzi di Cerina mettono la freccia e vanno negli spogliatoi in vantaggio 22-18.
La catechesi fatta dal coach di casa non ha effetti sui giocatori, tanto che gli ospiti mettono a segno un parziale di 7-0 spinti dalla vivacità di Dedaj. Dopo un T.O. chiarificatore i biancoblu di casa reagiscono stringendo ancor di più le maglie difensive e giocando un basket degno di questa squadra. Al termine del terzo periodo il BCT conduce 39-34.
La difesa, quando il proprio terminale offensivo marca visita, è questa l'arma in più con un Colombo in continua crescita, capace di farsi trovare libero sugli scarichi dei compagni. Quando gli ospiti hanno l'ultimo sussulto con un Maccario imprevisto, è Peroni a guidare l'offensiva trecatese verso un successo importantissimo. Con questa vittoria Trecate rimane in vetta e ribalta la differenza punti con i cuneesi.
Domenica prossima i trecatesi saranno in campo a Ivrea, campo storicamente ostico.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:15
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


IVREA -- BC TRECATE 84 - 75 d2ts ( 18-14 38-35 54-49 65-65 73-73)


IVREA: Martinetti 11, Gubetti 11, Ramella 5, Manfrè 13, Massa 19, Burrone ne, Cester 14, Degano ne, Fancelli 7, Ferraris ne, Gillio ne, Tampellini 4. All Cossavella

BCT :cry: Pirosa ne, Peroni 31, Amodio 1, Larizzate 1, Garavaglia, Fortini 12, Scrocco ne, Gerli 16, Bertelà, Colombo 6, Leqejza ne, Gambaro 10. All Cerina

In anticipo sul calendario gli eporediesi giocano un brutto scherzo ai trecatesi. Che non sarebbe stata una passeggiata lo staff tecnico di Trecate lo sapeva, considerando anche il buon momento dei padroni di casa, ma tutta la pioggia caduta in questi giorni ha arrugginito i meccanismi del gioco del BCT i cui ragazzi sono parsi confusionari, poco incisivi, quasi stralunati.
Mancava il faro d'esperienza, fermatosi nel riscaldamento per il perdurare di un problema muscolare.
I ragazzi di Cossavella hanno aggredito i trecatesi per tutti i 50', tenendo costantemente sotto pressione i portatori di palla, complicando le linee di passaggio e impedendo tiri comodi.
I trecatesi "giocano" solo 7', gli ultimi due dei tempi regolamentari e il primo TS.
Quando a 120" dalla fine con Trecate sotto di 8,se la partita fosse finita con la vittoria di Ivrea nessuno avrebbe avuto da dire.
Un arrembaggio furioso da parte degli ospiti ribalta la partita, che passano a condurre a poco più di 10" dl termine. I padroni di casa riescono a pareggiare ma lasciano un misero secondo per le speranza del BCT. Colombo lancia lungo, Fortini devia a canestro e la palladanza due volte sul ferro per poi uscire, mandando le squadre al 1° TS.
Le due squadre iniziano ad avere problemi di falli e la stanchezza si fa sentire, il punteggio vede condurre prima una pi l'altra squadra e ancora una volta è il BCT che ha l'ultimo tiro con Peroni, ma anche questa volta il ferro respinge in gola l'urlo di vittoria trecatese.
Nel 2° TS le energie fisiche e mentali dei trecatesi si azzerano, lasciando campo libero all'allungo di Ivrea che può così festeggiare.
Il BCT lascia il primo posto in classifica, speriamo temporaneamente, e dovrà riflettere su quello successo in riva alla Dora. Domenica si ritornerà in campo contro Alessandria, cercando di tornare alla vitoria per scacciare i fantasmi di ieri
 
Top
view post Posted on 16/2/2014, 21:34
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BCT - ALESSANDRIA 90 - 57 ( 27-13 44-25 68-38 )

BCT: Peroni 5, Amodio 5, Larizzate 17, Garavaglia 2, Fortini 6, Gerli 17, Bertelà 6, Colombo 20, Cantone 4, Leqejza 2, Gambaro 6. All. Cerina
ALESSANDRIA: Martineli 7, Depalma 5, Nizzi, Aime 3, Talpo 10, Campi2, Billi 12 Rovina 8, brussolo 6, Balestrieri 4. All. Billi

Non era una partita da sottovalutare, visto il risultato di domenica scorsa, ma in casa BCT i timori erano giustificati dall'assenza di Scrocco (ancora infortunato) e all'ultimo da quella di Pirosa.
Cerina in settimana ha lavorato più sulla testa che sulla tattica e sembra che qualcuno ha recepito qualcosa..........
L'avvio dei padroni di casa è bruciante, l'attacco funziona al meglio e la difesa concede poco agli ospiti. Il vantaggio è tale da indirizzare la partita verso i biancoblu.
Dal termine del primo quarto Cerina inizia profonde rotazioni, lavorando sulla concentrazione di tutti quelli che schiera.
I risultati ci sono, tutti quelli che entrano apportano il loro mattoncino perla vittoria finale, Colombo è un fattore sotto i tabelloni, Gerli è finalmente incisivo, Cantone segna poco ma si impegna per gli altri, Amodio è su tutte le palle vaganti, Larizzate
si traveste da Scrocco e buca a più riprese la retina dalla lunga....
Ivrea è dimenticata? Speriamo sia servita di lezione.....
La partita non cambia padrone per tutti i 40' e il referto rosa è nelle man di Cerina.
Sabato prossimo trasferta molto insidiosa a Carmagnola, campo che l'anno scorso ci regalò tanta amarezza...Speriamo di rifarci e bissare la vittoria di oggi
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 09:52
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
6,319
Location:
quasi in Svizzera

Status:


Ma allora vi riprendete anche Dell'Era o no???

dai siiiiiiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 07:59
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


stefano sta bene dov'è!!!

e poi ha una missione :amen: romperti il c.....o (canestro) :clap:
 
Top
view post Posted on 23/2/2014, 02:51
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


CARMAGNOLA ---- BC TRECATE 49 - 61 ( 19-14 29-25 38-42)

CARMAGNOLA: Dho, Chiri 16, Fornuto 12, Masola ne, Mudadu 6, Giustetto 2, Rittà, Campanelli 4, Turetta, Tonin 2, Roncarolo 7. All Gili

BC TRECATE: Peroni 14, Amodio ne, Larizzate 3, Garavaglia ne, Fortini 15, Scrocco 4, Gerli 2, Bertelà ne, Colombo 15, Leqejza ne, Gambaro 8. All Cerina

All'inferno e ritorno, questo potrebbe essere il titolo della partita che il BCT ha giocato. In settimana Cerina ha lavorato molto sul gioco degli avversari, che all'andata fecero penare fino alla fine i trecatesi.
Scrocco torna in gruppo anche se non al meglio della condizione, mentre Pirosa è ancora ai box.
I padroni di casa optano per una fomazione con 4 piccoli e 1 lungo, per aumentare il gioco di corsa e il lavoro di pressione difensiva e i primi minuti danno ragione a coach Gili. Trecate sembra impaurita, timorosa e subisce il gioco avversario. Fornuto e Chiri sono due spine nel fianco della difesa ospite; Larizzate si autoesclude dalla partita commettendo 3 falli in 7'. L'innesto di Fortini e Colombo dà vita al gioco biancoblu, ma è Scrocco a suonare la carica psicologica dei suoi, con un canestro in svitamento/allontanamento sulla sirena del primo quarto.
Dura poco l'euforia ospite, i padroni di casa allungano la difesa a tutto campo e fioccano le palle recuperate e i canestri facili. Carmagnola arriva a 10 punti di vantaggio ma è ancora Fortini a svegliare i propri compagni con efficaci penetrazioni e con un altro "buzzer beater" da 3 pti a fine secondo periodo.
Nello spogliatoio Cerina ricorda il lavoro fatto in settimana e gli errori da evitare.
Il ritorno in campo vede Larizzate commettere il 4 fallo e uscire dopo solo 15". Gambaro e Peroni lottano uno in difesa e uno in attacco, Scrocco si traveste da assist-man e il BCT prima aggancia gli avversari e poi li sorpassa. Gli errori/orrori non mancano da ambedue le parti ma i trecatesi riescono a mantenere le redini del gioco e chiudere in vantaggio la terza frazione.
Il BCT riesce a prendere qualche punto di vantaggio e rimette Larizzate per dar fiato a Peroni ma il play vercellese resta in campo solo pochi minuti causa del raggiunto limite di falli. Fortini e Colombo danno sostanza al gioco di Trecate facendosi trovare liberi sui raddoppi dei padroni di casa. Carmagnola ha un sussulto e torna a -1 ma non risce a fare di più. La difesa trecatese è ora un bunker che respinge tutto. Il gioco in contropiede porta il vantaggio a lievitare per il 49-61 finale.
Una vittoria così non può che far bene, e servirà una partita perfetta anche domenica prossima al PalaAgil contro il TBK.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 21:30
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


BC TRECATE -- TORINO BK 66--61 ( 18-18 34-24 51-41 )

BCT: Peroni 7, Amodio 3 , Larizzate 4, Garavaglia ne, Fortini 7, Iorio ne, Scrocco 24, Bertelà ne, Colombo 2, cantone 17, Leqejza ne, Gambaro 2. All Cerina

TBK: Scalzo 5, Quarta 2, Portigliotti 6, Oradini 3, Berardi ne, Delle Site 2, Martina 23, Miglini 6, Corino 10, Ferraris 4. All Carbone

La formazione da schierare è rimasta in dubbio fino all'utimo, oltre alle condizioni di Colombo Cerina doveva anche scegliere il turnover tra i senior.
Gerli è stato il nominato di turno, mentre il giovane pivot trecatese stringendo i denti è della gara.
Rispetto all'andata gli ospiti recuperano tre pedine importanti e visti gli ultimi risultati ottenuti rendono la sfida ancora più interessante ed incerta.
Fin dalle prime battute gli ospiti si dimostrano aggressivi, capaci di ribattere colpo su colpo il gioco trecatese. Scrocco tiene a galla la barca del BCT dimostrando tutta la sua classe, a fine primo periodo le due squadre sono sul 18-18.
Cerina sprona i suoi a difendere meglio a leggere le situazioni sia difensive che offensive, a sfruttare le occasioni nel migliore dei modi. L'atteggiamento diverso del BCT lo porta a piazzare un break di 10-0 (28-18) che risulterà poi fatale. I torinesi reagiscono ma non riescono a ricucire il gap subito. Alla sirena di metà partita le due squadre sono sul 34-24.
Nel terzo periodo il gioco si equivale, nessuna delle due formazioni sembra avere quel qualcosa in più per spaccare la partita. Il TBK è quasi esclusivamene Martina che forza ad ogni azione il p/r, ottenendo buoni risultati causa una difesa trecatese poco reattiva. Peroni, Scrocco e Canton tengono botta e portano il BCT avanti ancora di dieci lunghezze all'ultima pausa.
L'ultimo quarto è più una lotta che una partita, contati al limite e poco gioco. Trecate riesce a mantenersi in vantaggio anche se i torinesi riescono a rosicchiare punto su punto. Lo sforzo è fermato solo dalla sirena finale che sancisce la vittoria dei locali per 66-61.
Sabato prossimi i trecatesi saranno ospiti di Aosta, già vincente al PalaAgil nel match d'andata. Cerina dovrà preparare al meglio la gara sia sotto l'aspetto fisico sia sotto l'aspetto mentale.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 02:28
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


AOSTA -- BC TRECATE 71 -- 80

AOSTA: De Riccardis 13, Franzoso, Frassy 12, Chenal 17, Seminara, Cardenas 19, Padovani 7, Plati, Capriglione ne, Marsilio 3. All Renna

BC TRECATE: Peroni 27, Amodio 3, Larizzate 9, Cantone 9, Bertelà, Iorio ne, Scrocco 8, Gerli 10, Colombo 13, Gambaro 1, Leqejza, Garavaglia ne.All Cerina

Era una partita da giocare con le 3 "C", e i ragazzi di Cerina hanno dimostrato di avere tanto delle terza "C". Una sfida importante, una sorta di bivio in un momento cruciale della stagione, una gara che gridava vendetta per il risultato dell'andata.
I trecatesi sono arrivati in Valle carichi, con la giusta mentalità, con la giusta preparazione fatta dal loro coach, convinti di poter far risultato.
Peroni, Larizzate, Scrocco, Gerli e Gambaro sono il solito starting five di Trecate, mentre per Aosta sono scesi in campo Cardenas, Chenal, Frassy, Plati e Padovani.
La partenza è stata a rilento, con le due formazioni a studiarsi a cercare il modo migliore per attaccare. Un Peroni da subito ispirato porta in vantaggio gli ospiti, che hanno un buon impatto anche da Larizzate e Colombo (entrato dalla panchina). La difesa asfissiante di Frassy limita Scrocco, mentre in attacco gli aostani si affidano a Chenal e allo stesso Frassy, con Cardenas ai limiti del gioco. Alla prima pausa il tabellone segna il vantaggio ospite pe 15-17.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano a schierarsi a zona ma venno subito puniti da due conclusioni di Cantone. Il gap si è dilatato, l'attacco trecatese sembra aver trovato le chiavi per scardinare la difesa di casa, sostenuto da un ottima difesa sulle bocche da fuoco aostane. Sono ancora Frassy e Chenal a tenere a galla la prpria formazione, ma alla pausa lunga Aosta è in ritardo 26-38.
Al ritorno in campo sembra che il BCT possa tranquillamente gestire la partita, ma da una palla persa di Larizzate nasce la riscossa dei valligiani. Sospinti da De Riccardis, Chenal e Padovani i ragazzi di coach Renna mettono a segno un parziaale di 16-0 che ribalta il risultato e mina la fiducia degli ospiti. Finalmente Peroni suona la sveglia e contiene il divario entro limiti accettabili. A fine terzo period il vantaggio aostano è 52-48.
L'ultimo periodo è un alternarsi di emozioni per tutte e due le squadre. Prima Trecate recupera con Peroni, poi viene ricacciato indietro da un redivivo Cardenas (13 nell'ultimo periodo) e poi ancora i ragazzi del BCT con Larizzate e Scrocco danno il via all'allungo definitivo. Non solo l'attacco è artefice della svolta trecatese, il sacrificio difensivo di Gambaro e Amodio è encomiabile, Colombo non è più una sorpresa.
I trecatesi riescono nell'impresa di espugnare Aosta e ribaltano anche la differenza canestri. Alla fine il tabellone segna 71-80 per il BCT.
Domenica prossima al PalaAgil altro scontro di alta classifica, con la partita tra BCT e Fossano.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 00:39
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


SALUZZO -- BC TRECATE 77 - 91 ( 16-22 38-49 50-68 )

SALUZZO:Francese 7, Draghici 17, bonatesta, Crespi ne, Latini 3, Baruzzo 9, Mina 13, Supertino ne, Cirla 6, Zuccarelli 22, Ghiglion, Testa. All Perlo

BCT: Iorio, Peroni 19, Amodio, Larizzate 5, Fortini 4, Scrocco 26, Gerli 10, Bertelà 2, Colombo 16, Cantone 9, Leqejza. All Cerina

All'andata i saluzzesi ci fecero soffrire fino all'ultimo, hanno inserito un giocatore importante e in questo periodo sono in forma, tutti questi elementi hanno reso ancor più impegnativa la partita odierna per i ragazzi di Cerina.
Il turnover questa settimana è toccato a Gambaro, ma tutti quelli scesi in campo hanno giocato una gara molto solida, soffrendo in avvio ma capaci di reagire e gestire il vantaggio per tutta la partita. Solo nei minuti finali qualche distrazione di troppo ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanza.
Scrocco è tornato a essere il terminale offensivo che tutti conosciamo, Peroni l'estro dell'attacco trecatese, Colombo e Gerli la solidità difensiva e una presenza costante sotto le plance in attacco. Ma senza l'apporto di "sostanza" di tutti gli altri il risultato non sarebbe stato lo stesso.
Il piano prepartita era quello di limitare offensivamente Draghici, Mina e Cirla e fino a metà dell'ultimo periodo ci siamo riusciti, peccato che per difendere forte su di loro si sia lasciato troppo spazio a Zuccarelli ( 14 nel 2° p. e 10 nel 4°p), Baruzzo e Francese.
Domenica prossima al PalaAgil ci srà la sfida con il College, altra partita da prendere con le molle per evitare brutte figure.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 22:22
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


Basket Club Trecate - College Borgomanero 79-60
(24-15, 43-27, 58-41)
Trecate: Pirosa, Peroni 7, Amodio, Larizzate 8, Garavaglia, Scrocco 11, Gerli 8, Bertelà 13, Colombo 21, Cantone 3, Leqejza ne, Gambaro 8. All. Cerina
Borgomanero: Facchin 12, Pilla, Cavagna ne, Cozzi 13, Giadini 8, Bainotti, Zanioli, Airaghi 2, Crusca 7, Leva 9, Scaglia 2, Maioni 7. All. Di Cerbo

Settimana tribolata in casa BCT, le condizioni fisiche di alcuni giocatori hanno condizionato gli allenamenti di Cerina, condizioni che hanno bloccato Cantone durante il match.
Fortini è l'escluso per turnover, il quintetto trecatese è il solito con Scrocco, Gambaro, Gerli, Larizzate e Peroni. Coach Di Cerbo schiera Maioni, Cozzi, Giadini, Leva e Facchin.
I primi minuti sono di marca ospite, ma i trecatesii riescono a registrare subito i meccanismi e rimettono in equilibrio la partita. Gerli, Larizzate e soprattutto Colombo animano il primo quarto del BCT, Canton mette a segno una bomba delle sue prima di accomodarsi in panchina e non rientrare più a causa di un forte mal di schiena.
Il divario tra le due squadre aumenta anche nel secondo quarto, i trecatesi devono fare a meno di Peroni e Gambaro a causa di falli e provano un quintetto alquanto strano. Lo spettacolo latita ma l'agonismo no, sia in difesa sia in attacco; il gioco trecatesi è più interno con Colombo e Gerli in versione assist man.
Dopo la pausa lunga gli agognini provano ad aumentare l'intensità difensiva, costringendo il BCT a forzare molte situazioni. Scrocco decide di -chiudere la partita e mette a segno un personalissimo 7-0. Cozzi non si arrende e anima gli ultimi minuti del quarto.
Nel periodo finale è la coppia giovane del BCT, Colombo e Bertelà, ad essere sugli scudi, per loro 15 punti su 21. Il lungo trecatese è una presenza costante nel pitturato mentre il giovane pavese trova più volte il fondo della retina da fuori l'arco dei tre punti.
Sabato prossimo big match a Serravalle, che deciderà probabilmente la prima posizione.
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 01:16
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


SERRAVALLE -- BC TRECATE 91 -- 74 ( 19-21 46-37 68-62 )

SERRAVALLE: Zunino 19, Parodi 1,Lavagno 5, Taverna 8, Cepollina 2, Bonadeo 6, Costantino ne, Magnone 15, Serafin 13, Marotto 22. All Ponta
BCT: Pirosa ne,Peroni 10, Larizzate 27, Garavaglia ne, Fortini 2, Scrocco 14, Gerli 4, Bertelà ne, Colombo 8, Leqejza ne, Gambaro 2, Cantone 7. All Cerina

Era la sfida per il primo posto; si preannunciava una gara intensa, equilibrata, tra due squadre che giocano un buon basket, e come diceva Connor MacLeod.."ne rimarrà una sola"....
Partono subito alla grande i padroni di casa (con Zunino, Bonadeo, Magnone, Marotto e Taverna) molto più reattivi e combattivi su ogni pallone rispetto agli ospiti ( Larizzate, Peroni, Scrocco, Gelri e Gambaro). Marotto si rivela da subito un rebus difficile da decifrare ( 8 nel 1°q) per la difesa trecatese. Ogni tentativo di aiuto su Magnone o sugli esterni è subito punito dal lungo di casa. Larizzate inizia il suo personale tiro al bersaglio dall'arco, coadiuvato da Peroni. Il BCT riesce a colmare il gap e a fine periodo passa anche a condurre 21-19.
Un vantaggio effimero perchè al rientro in campo gli scriviani si fanno ancora più aggressivi in difesa, mentre in attacco trovano soluzioni comode contro una difesa sbadata. Colombo e Peroni scuotono i propri compagni, la circolazione di palla migliora e il BCT torna in vantaggio sul 31-29. A questo punto i padroni di casa mettono a segno un parziale di 11-0 che segnerà il resto della partita. I ragazzi di Cerina sembrano allo sbando, incapaci di gestire un pallone, si affidano solo ad individualismi. Alla pausa lunga Serravalle conduce 46-37.
Cerina non è contento dell'atteggiamento dei propri giocatori e li sprona a mettere in campo tutte le qualità e capacità che li hanno portati in vetta alla classifica.
La coppia Scrocco/ Larizzate mette referto 19 dei 25 punti del terzo periodo, che permette a Trecate di ridurre lo svantaggio al termine di una frazione equilibrata fatta di break e contro-break; quando il BCT sembra poter resrare a contatto subisce una 7-0 che lo cosringe ad inseguire ancora. Tra i padroni di casa sono Marotto e Serafin le bocche da fuoco principali.
L'ultimo periodo è entusiasmante, i ragazzi di onta allungano oltre le dieci lunghezze di margine, ma con un colpo di reni i trecayesi si riportano a -4 con sei minuti da giocare. A questo punto le energie si affievoliscono e gli ospiti subiscono le incursioni scriviane, il tempo e le forze sono sempre meno per poter recuperare e gli ultimi minuti sono un monologo dei padroni di casa. Il divario aumenta fino al 91-74 finale.
Onore ai vincitori che ci hanno creduto di più, che hanno giocato meglio e che hanno gestito meglio alcune situazioni.
Per il BCT una sconfitta sonora, che pregiudica probabilmente la corsa al primo posto; ora si deve fare attenzione anche alla lotta con Cuneo per la seconda/terza piazza.
Domenica prossima il BCT sarà impegnato al PalaAgil contro il Kolbe.
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 13:12
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


benino....anzi malissimo
 
Top
3418 replies since 8/3/2008, 01:23   107003 views
  Share