Basket Café Forum

MERCATO C1/B

« Older   Newer »
  Share  
Earl (The Goat) Manigault
view post Posted on 24/6/2003, 18:22




QUOTE (P@nz @ 24/6/2003, 10:17)
QUOTE (Earl (The Goat) Manigault @ 23/6/2003, 18:07)
Diego Mobilio (centro Juvi Cremona) conteso da Pizzighettone (C2) e Pisogne (C2), entrambe offerte economiche da non poter rifiutare, ma sul bresciano Moby ritroverebbe diversi amici.

Sarà dura che il Presidente Pizzighettonese molli un "SUO" giocatore e specialmente di quel "Calibro"... (sarà pure uno dei migliori nel suo ruolo nella C1 .. o no?)
Già credo non sia poi cosi contento di essere retrocesso nella serie inferiore... ma cambiare squadra (pur per andare nella propria provincia) per restare nella categoria inferiore.. credo proprio non si possa proprio fare....

E poi Se Pizzighettone rifiuta di comprare i diritti di C1 della Juvi e di un altra squadra per "... conquistarsela con le proprie forze..." si libera di un uomo del genere??? visto ne è proprietaria del cartellino da qualche tempo?

MMMMMMMMMMMMMM....

Il fantamercato estivo... brutta bestia....

A parità di soldi credo che tornare a giocare con i vecchi compagni di merende, sia anche in C2 ma con l'obiettivo di salire subito, possa essere per Moby un buon attrattivo....e poi alla Juvi andrebbe Castaldini, no?
 
Top
P@nz
view post Posted on 24/6/2003, 19:37




Si.. e infatti secondo te... se avessero avuto i soldi... si sarebbero mossi cosi tanto per fare le fusioni....

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Mai credere a quel che dicono i giornali....

O almeno... bisogna saper interpretare...

 
Top
Earl (The Goat) Manigault
view post Posted on 24/6/2003, 19:45




QUOTE (P@nz @ 24/6/2003, 18:46)
Si.. e infatti secondo te... se avessero avuto i soldi... si sarebbero mossi cosi tanto per fare le fusioni....

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Mai credere a quel che dicono i giornali....

O almeno... bisogna saper interpretare...

Magari se metti un soggetto alle tue affermazioni capiamo cosa volevi dire. 'Se avessero avuto i soldi' chi? 'si sarebbero mossi così tanto per fare le fusioni' chi??
 
Top
P@nz
view post Posted on 24/6/2003, 19:58




Beh.. mi pare ovvio il riferimento di Castaldini alla Juvi....

Mi pare si capisse molto bene....

E per Mobilio, non credo possa decidere come vuole visto che è di proprietà del "proprietario" del Pizzighettone e in barba agli accordi iniziali ha firmato per fare la stagione a Pizzighettone.....

A meno che non vada a piangere presso i nuovi datori di lavoro... credo proprio che ".... gli amici... " possano ancora aspettare un annetto....

(questo è sempre quello che dice Radio Scarpa... ma il tutto... parafrasando un noto allenatore calcistico..... "... Giocatore è di sqvadra quando entra in campo con quella maglia alla prima partita.... "
 
Top
Earl (The Goat) Manigault
view post Posted on 24/6/2003, 20:25




QUOTE (P@nz @ 24/6/2003, 19:07)
Beh.. mi pare ovvio il riferimento di Castaldini alla Juvi....

Mi pare si capisse molto bene....

E per Mobilio, non credo possa decidere come vuole visto che è di proprietà del "proprietario" del Pizzighettone e in barba agli accordi iniziali ha firmato per fare la stagione a Pizzighettone.....

A meno che non vada a piangere presso i nuovi datori di lavoro... credo proprio che ".... gli amici... " possano ancora aspettare un annetto....

(questo è sempre quello che dice Radio Scarpa... ma il tutto... parafrasando un noto allenatore calcistico..... "... Giocatore è di sqvadra quando entra in campo con quella maglia alla prima partita.... "

Bella questa affermazione è come dire "le cose stanno così sono sicuro" anche se poi alla fine le cose saranno diverse (ma vedo che questo è il tuo modo di fare dopo aver letto il forum della B1!!!)

Per quanto riguarda Castaldini i soldi arriverebbero da un pacchetto di giocatori che non ci saranno più tipo Salvagnini, Abbiati, G. Coccoli, Cavazzana credo che con la rinuncia a questi quattro si libererà un bel gruzzoletto nel budget per la prossima stagione!!!

Edited by Earl (The Goat) Manigault - 24/6/2003, 19:37
 
Top
P@nz
view post Posted on 24/6/2003, 20:37




No caro,
é solo che non riesco ad appassionarmi cosi tanto al fatto che uno resti o che se ne vada...
Sono un fruitore di basket indipendentemente che Mobilio o Conti o chicchessia resti o se ne vada in altri lidi.

Mi piace molto assistere agli eventi, e ne sono fortunatamente ben distante.

Quella di Castaldini l'avevo sentita anche io e mi aveva fatto molto ridere, come mi fanno molto ridere gli articoli della mattina sulla stampa locale, specialmente mi fanno ridere chi li scrive conoscendoli di persona.

Se vuoi ti dò altre dritte, ma lascerebbero il tempo che trovano, pertanto ti assicuro che mi esalterò o incazzerò quando vedrò i nomi citati con la maglietta indosso e giocare la prima di campionato, ma prima proprio non ci riesco è più forte di me.

La telenovelas delle promozioni mancate, sfiorate, sperate, quasi comprate... questo si mi appassiona molto e tra l'altro i protagonisti mi fanno un pò pena.... comunque buon lavoro a Juvi - Pizzighettone - Sas - Worriors... in un mondo dove gli Euro e le risorse umane locali scarseggiano, mi pare più che giusto farsi la guerra a vicenda...

Complimenti

P.S.
Sai? mi ricordi tanto un "amico" del Forum vecchio........ ma sicuramente mi sto sbagliando)
(Pallalpivot.... passo e chiudo... non incazzarti più farò il bravo.... )
 
Top
Earl (The Goat) Manigault
view post Posted on 24/6/2003, 20:46




QUOTE (P@nz @ 24/6/2003, 19:46)
Se vuoi ti dò altre dritte, ma lascerebbero il tempo che trovano, pertanto ti assicuro che mi esalterò o incazzerò quando vedrò i nomi citati con la maglietta indosso e giocare la prima di campionato, ma prima proprio non ci riesco è più forte di me.

Io non sono molto esperto ma mi sembra che tutti su questo forum stiano dando il loro apporto in fatto di 'dritte' non vedo perchè non dovresti farlo anche tu?!?!?
 
Top
P@nz
view post Posted on 24/6/2003, 20:52




[QUOTE]Per quanto riguarda Castaldini i soldi arriverebbero da un pacchetto di giocatori che non ci saranno più tipo Salvagnini, Abbiati, G. Coccoli, Cavazzana credo che con la rinuncia a questi quattro si libererà un bel gruzzoletto nel budget per la prossima stagione!!!


Ma magari il vecchio Casta indossasse la casacca biancorossa, sarei molto contento, ma continuo a riproporre i miei dubbi sulla fattibilità economica dell'operazione....
E' vero che sulla carta con la partenza di quei giocatori si liberano delle risorse economiche.... sul fatto che siano "un bel gruzzoletto" avrei qualche dubbio.... ma per prima cosa non portano contanti alle casse societarie, secondo queste partenze vanno poi sostituite e quindi quelle risorse vanno poi reimpiegate per concludere la squadra.

Anche con l'inserimento di giovani il problema rimarrebbe tale e quale, almeno due Euro glieli vuoi pure dare a sti poveri cristi?

I magnifici 6 che hanno provato credo che i Cremaschi che li hanno portati non si accontentino di dita negli occhi o di prestiti ma dall'articolo della Voce di stamattina paiono molto interessati alla pecunia....

Non ricordo bene ma mi pare che Pellini sia l'unica possibilità per incassare, ma Piadena non ci sente e quindi anche li il mercato non pare molto interessato all'articolo....

Non ti dico che siamo alla canna del gas... ma capisci come mai non mi faccio tante illusioni e aspetto gli eventi in tutta tranquillità??

Edited by P@nz - 24/6/2003, 20:03
 
Top
gengiskhan
view post Posted on 25/6/2003, 11:43




Vedo che il nano e ballerine hanno finito la scorta di notizie... nemmeno un nuovo straccioso play in lizza questa settimana...
In compenso arrivano notizie da Cremona e dintorni... con Piadena in buona salute e Cremona un po' nel caos.
Qualcuno sa qualcosa delle emiliane?
E delle Neo promosse?

E soprattutto a chi finiranno i diritti di Busto A.? Se li possono cedere.... dico Gorlese...quindi altra da girone A.
 
Top
loreno
view post Posted on 25/6/2003, 11:45




QUOTE (gengiskhan @ 25/6/2003, 10:52)
E soprattutto a chi finiranno i diritti di Busto A.? Se li possono cedere.... dico Gorlese...quindi altra da girone A.

ma mica non possono cederli?
 
Top
P@nz
view post Posted on 25/6/2003, 11:48




QUOTE (gengiskhan @ 25/6/2003, 10:52)
Vedo che il nano e ballerine hanno finito la scorta di notizie... nemmeno un nuovo straccioso play in lizza questa settimana...
In compenso arrivano notizie da Cremona e dintorni... con Piadena in buona salute e Cremona un po' nel caos.
Qualcuno sa qualcosa delle emiliane?
E delle Neo promosse?

E soprattutto a chi finiranno i diritti di Busto A.? Se li possono cedere.... dico Gorlese...quindi altra da girone A.

Sempre da Cremona si fantasticava sui diritti derivanti dal gioco Busto Arsizio, ma arrivati a questo punto mi sà che è meglio aspettare qualche ora e le squadre interessate e ben messe in graduatoria si ritrovano promosse senza muovere ciglio.....

Dalla A alla D... me sà che nei prossimi giorni ci sarà un rimescolamento generale.....

Il valzer è cominciato.....
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 25/6/2003, 11:53




QUOTE (P@nz @ 24/6/2003, 19:46)
(Pallalpivot.... passo e chiudo... non incazzarti più farò il bravo.... )


perchè mi ero incazzato?

eppoi ormai dovreste saperlo che io solo quando si passano certi limiti......
limiti che non vedo nemmeno in lontananza.....
 
Top
gengiskhan
view post Posted on 25/6/2003, 11:55




SQUADRE "RISERVA"
Campionato Serie C

- A.S. Basket Martina Franca (ultimo turno Play Out -- 12° posto fase regolare)
- Ass. Pallacanestro Asola (ultimo turno Play Out - 12° posto fase regolare)
- Ass. Pallacanestro Palmi (ultimo turno Play Out -- 13° posto fase regolare)
- CFFS Cogoleto Basket (ultimo turno Play Out - 14° posto fase regolare)
- Anzola Basket (ultimo turno Play Out - 14° posto fase regolare)
- A.S. Pall. Iglesias (ultimo turno Play Out - 14° posto fase regolare)
- A.S. Basket Spresiano (ultimo turno Play Out - 14° posto fase regolare)
- Pall. Monsummano (ultimo turno Play Out - 14° posto fase regolare)
- le squadre non promosse dalla C2, considerando la migliore posizione conseguita, in base alla classifica emanata dall’ Organo Federale competente;
- Olympia Basket Comiso (ultimo turno Play Out -- 14° posto fase regolare)
- Granda Basketball Boves (ultimo turno Play Out - 15° posto fase regolare)
- Pall. Costa Volpino (ultimo turno Play Out - 15° posto fase regolare)
- San Zeno s.s.r.l. Verona (ultimo turno Play Out - 15° posto fase regolare)
- A.S. Pall. Chieti (ultimo turno Play Out -- 15° posto fase regolare)
- L&S Bk. Teamnova Lastra a Signa (ultimo turno Play Out - 15° posto fase regolare)
- Basket Quartu Sant’Elena (ultimo turno Play Out - 15° posto fase regolare)
- Pall. Salento Nardò (ultimo turno Play Out - 15° posto fase regolare)
 
Top
pallalpivot
view post Posted on 25/6/2003, 11:57




copio un mess di ManuPisogne da basketnet....

Col Montichiari del presidente Franzoni che dovrebbe dichiarare presto conclusa la trattativa che porterà al Palageorge la A2 femminile di Treviglio, e col Lumezzane che potrebbe dar notizia di aver «firmato» il lungo Amabili (il rivano Marcolini, Speranzini e il giovane Raskovic sono gli altri nomi appetiti dalla Sil Ip), anche il basket cosiddetto minore ha iniziato le sue lunghe settimane di trattative.

L’Iseo sempre in attesa di sferrare il primo colpo è sulle tracce di Cristian Prederi, Giosuè Garofalo, del giovane Marco Pesenti (ex Borgosatollo) e del lungo bergamasco Paolo Denti, un ala-pivot di due metri di scuola Treviglio che lo scorso anno era in forza all’Omegna, in B2.

Il Borgosatollo, invece, dopo aver conquistato la promozione in C1 ha deciso di chiudere i battenti. Difficoltà economiche e organizzative hanno indotto i dirigenti a cedere i diritti sportivi. Raffreddata la trattativa con i Warriors di Cremona, in odore di ripescaggio in C2 e sulla cui panchina siederà il bresciano Davide Violi, la C1 della ex squadra allenata da Corrado Minniti ha seri pretendenti nel Pizzighettone, nel Seriate (neo promosso in C2 e con giocatori del calibro di Johnny Zonca, Maurizio Mazzotti e Cesare Angeretti) e nel Costa Volpino.

In C2 tantissime contrattazioni. Il Gussago sembra la squadra più attiva: non rinnovato l’accordo con Davide Violi, la panchina dei franciacortini è stata affidata al cremonese Bussini, coach che in passato ha fatto molto bene con le giovanili di Piadena. Sul fronte tecnico saranno molte le novità nell’organico che Frau e soci consegneranno a Bussini. A Gussago non giocheranno più i lunghi Emilio Pennati e Fabiano Romano e l’ala Stefano Pesenti. Difficile anche la riconferma del playmaker Panada, perchè il Piadena, proprietario del suo cartellino, ha pretese economiche ritenute eccessive.
Emiliano Pegorer, in uscita dal Pisogne, è per ora l’unico acquisto fatto dai dirigenti gussaghesi, che puntano anche agli ex del Borgosatollo Cullurà, Gatti e Zambetti.

Attivo anche il Pisogne, che una volta riconfermato Federico Leone in panchina ha iniziato la sua solita girandola di cambi. Da Costa Volpino il presidente Contessi si è assicurato Massimo Giubertoni, che torna a Pisogne dopo averla lasciata anni fa per Lumezzane. E sempre dalla Bergamasca arriva Paolo Cantamessa, ala-pivot di due metri già brillante protagonista due stagioni fa (in C1) a Iseo. Il sogno dei dirigenti sebini rimane comunque Giuliano Alborghetti, che in queste ore sta definendo la propria posizione con la Pilotelli Iseo.
Se Alborghetti lascerà le sponde del basso Sebino lo farà solo per accasarsi qualche chilometro più a Nord. Certi della riconferma per ora solo Tonetti, Pavoni e Perona. In forse la posizione di Fabio Zanardini, che se fosse messo sul mercato potrebbe interessare mezza provincia. Anche Cristian Zambetti, uno dei protagonisti della ormai inutile scalata del Borgosatollo in C1, è segnato sul taccuino dei dirigenti pisognesi, così come Diego Mobilio, al quale però difficilmente sarà concesso di abbandonare la terra cremonese.

Nessuna nuova da Gardone Valtrompia: qui la presidenza della società potrebbe essere presa da Leonardo Cittadini che lascerebbe l’incarico di Sarezzo, ma tra le due società difficilmente sarà attuata una fusione. La Gardonese continuerebbe la propria attività nel cuore della valle, con Andrea Pasini in largo vantaggio su Giorgio Moretta per quanto riguarda la panchina, mentre il Sarezzo, con l’aiuto a questo punto «esterno» di Cittadini, proseguirebbe qualche chilometro più a valle nel campionato di promozione.

Segnali forti di fusione arrivano invece da Bagnolo Mella. La formazione del presidente Romolo Laffranchi potrebbe chiudere nella giornata odierna la trattativa che la unirebbe al Team Exodus di Aldo Duiella. Tra i due esiste molto più di un semplice contatto, tant’è che in molti giudicano l’affare già concluso. La C2 del Bagnolo si trasferirebbe in città, anche se la palestra del «Tartaglia», abituale parquet del Team Exodus, sembrerebbe interessata da settembre in poi da lavori di manutenzione. In questo caso, il prossimo campionato l’Exodus potrebbe disputarlo al PalaLizzere di Bagnolo, per poi ritrasferirsi in città l’anno prossimo.

Il Vezzola Lonato, che nei giorni scorsi ha festeggiato con tanto di ricevimento in Comune la sua fresca e storica promozione in C2, si appresta a tornare sul mercato per acquistare almeno un paio di giocatori. Nel mirino di Rovida e Mascadri sicuramente un regista, che dovrà sostituire il partente Igor Raskovic (conteso da Lumezzane e Soresina), e un lungo che possa dare peso sotto canestro. Cico Cullurà, «Macho» Gatti e Federico Sauro, tutti in uscita dal Borgosatollo, sono giocatori sui quali la dirigenza lonatese ha messo gli occhi.


Edited by pallalpivot - 25/6/2003, 11:28
 
Top
gengiskhan
view post Posted on 25/6/2003, 12:22




Fa un po' tristezza Borgosatollo... ma ormai è una situazione molto diffusa a cui ci si deve abituare purtroppo.
Comunque le pretendenti mi paiono tutte da girone B....quindi la sostanza non cambia
 
Top
1002 replies since 19/6/2003, 14:59   29123 views
  Share