Basket Café Forum

UNDER20 LOMBARDIA 2003/2004

« Older   Newer »
  Share  
tennent's beer
view post Posted on 26/2/2004, 14:05




CITAZIONE (lu.mo. @ 26/2/2004, 10:22)
Cambia pusher, prova l'erba di tennent's, ne parlano tutti un gran bene.

Bhe a giudicare dai risultati, da quando ho limitato il "tabagismo".............. e sono passato all'erboristeria.........
 
Top
hana-bi
view post Posted on 26/2/2004, 14:40




Sto bevendo il tè verde da te consigliato... vedo sul sito della FIP squalifiche alla pene di segugio... dimmi che sono allucinazioni.
 
Top
tennent's beer
view post Posted on 26/2/2004, 14:48




CITAZIONE (hana-bi @ 26/2/2004, 12:19)
Sto bevendo il tè verde da te consigliato... vedo sul sito della FIP squalifiche alla pene di segugio... dimmi che sono allucinazioni.

Bevi bevi il tuo tè.....

Mi sa che mi sono dimenticato un po' di fumo nella spogliatoio dei grigi... che non devono essere avvezzi a questi piaceri della vita....
ma forse nemmeno ad altri
 
Top
view post Posted on 26/2/2004, 21:46
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


NOVA - SAN PIO X 65 - 63
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2004, 21:48
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Gara n. 003022 del giorno 18-02-2004 alle ore 21.15
Campo di gioco: Palestra , Via Cornicione - Novate Milanese
1° Arbitro: CALABRESE JACOPO
2° Arbitro:
Provvedimenti:

Soc. QUARTIERE S. AMBROGIO ammenda di €. 104,00 per offese verbali collettive frequenti (160,4b) [rec.] , per tentativo d'invasione del campo di gioco, commesso da più persone, con intenti aggressivi (161,17B) [rec.]

--------------------------------------------------------------------------------

MARCO CAVO (Gioc. QUARTIERE S. AMBROGIO) squalifica per 2 gare per atti di violenza di tesserati nei confronti di altri tesserati, non in fase di gioco (163,26b)

--------------------------------------------------------------------------------

MARCO CORBETTA (Gioc. CIRC. GIOV. OSAL NOVATE) squalifica per 1 gara per comportamento minaccioso, intimidatorio e/o violento a livello di tentativo (163,25e)

--------------------------------------------------------------------------------

DAVIDE SGANZERLA (Gioc. QUARTIERE S. AMBROGIO) squalifica per 2 gare (1+1) per comportamento minaccioso, intimidatorio e/o violento a livello di tentativo (163,25e) [rec.]

--------------------------------------------------------------------------------





 
Web  Top
TIAJOSH
view post Posted on 27/2/2004, 02:13




vorrei rispondere a mastro, ascen e osservatore...innanzi tutto è l'ho sottolineato immediatamente..cusano ha vinto meritatamente l'altra sera..cosi come ha perso meritatamente all'andata!!

è anke ovvio che la gerardiana ha vinto con la rondinella..x questo motivo (chiamiamola legge),ki nn si allena nn vince neanke kon l'ultima in classifica..figuararsi kon la sekonda!!
di conseguenza..se nn ti alleni, nn sei kompetitivo e gli avversari trovano tutto più semplice...semplice è la vittoria..xcui alla vostra vittoria nn do molto peso tenedo conto che la settimana prima avete perso con novate...una squadra in salute, ormai xò, fuori da tutti i giochi!!
sinceramente pensavo che ne avremmo prese 40 e che nel primo quarto fossimo già sotto di 20! invece abbiamo giocato alla pari tutto il primo quarto..e anzi avevamo da recriminare!!
nn parlo delle scelte tattiche del nostro coach!!
ma se ti trovi agli allenamenti con 2/3 giocatori tutto va a puttane caro ascen!!!

penso proprio che social-rondinella nn si disputerà xkè nn fondamentale..e anke se si giocasse..prevedo un 1 fisso!! cusano (dovete vincerlo voi il campionato...nn sperare in sconfitte degli altri!!)

ascen..il valore della rondinella si è visto all'andata!!
che giocassimo 1c5 sono il primo ad averlo detto!!!

è kiaro che al tavolo devono andare persone almeno che l'hanno fatto una volta il referto...a casa magari!!!
sul referto invece di csc cusano c'è csc corsico...mai io mi domando e dico...erba anke li????
nn si manda allo sbaraglio una persona cosi...altrimenti girano un po le skatole...vabbene tutto!!!

cmq negli incontri social-cusano e social-rondinella tiferò social..nn per altro ma xkè tra social e cusano o più amici alla social e preferirei che passasse lei!!! (marcoach...la mazzetta??? )

x osservatore...quando si subiscono i blocchi x uscire nn si tirano le ginocchiate negli zebedei..altrimenti nn si rimane più corretti e sportivi...anke xkè fanno male!!!!
baci

Edited by TIAJOSH - 27/2/2004, 00:17
 
Top
view post Posted on 27/2/2004, 02:51
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


Mi consentano... considerazioni sparse in risposta agli interventi degli ultimi giorni. Mi rivolgo in primis a Coach V

1) è vero che le risse si fanno in due, ma la palla in faccia, pur essendo un pessimo gesto, è stata la reazione all'ennesima "entrata pericolosa" di Sganzerla. Credo di non aver visto male. Manderò anche a te il filmatino, in cui purtroppo non c'è il momento in cui scoppia il tutto, però si vede chi era in preda alla voglia di farsi giustizia da sè...

2) l'arbitro a Novate non è sicuramente stato tenero col S.Ambrogio (3 tecnici già prima della rissa), però il S.Ambrogio ha inanellato una serie di gesti plateali e alquanto ingenui (es. palla sbattuta violentemente da Fratocchi... un tecnico servito all'arbitro su un piatto d'argento!); è vero che su tante entrate a canestro del "Santa" c'era fallo non fischiato... però lo stesso capitava all'Osal che saggiamente non protestava mai (tra parentesi: chissà come mai Cavicchini, il migliore della squadra, non ha mai protestato e ha pensato solo a giocare, come ha detto anche Luizz ). La scena finale è stato l'accerchiamento dell'arbitro da parte del "sostituto coach", del suo vice e di giocatori, con l'aiuto (si fa per dire) di genitori che mandavano tutto e tutti a quel paese...

3) sulla Pall.Milano: non sono d'accordo che il "Santa" all'andata senza Roppo e con Cavicchini febbricitante sia paragonabile alla Pall.Milano senza Romano e Lombardo. Stiamo parlando, nel secondo caso, di 47 punti di media partita in due! Il motivo per cui la Pall.Milano se ne sia privati è roba da ufficio inchieste , ma tornando alla questione, Cavicchini all'andata c'era, fu sottotono ma segnò 12 punti ossia una dozzina sottomedia, mentre la partita finì con un +36... Quanto a Roppo, quello che ho visto è un lungo che ha preso 3 tiri da 8 metri (sbagliandoli) per poi fare i "capricci" perchè i compagni non gli passavano la palla, puntualmente spalleggiato dalla madre che lo invitava a prendere la borsa e andarsene...

4) detto questo ritengo che il S.Ambrogio sia la squadra che ha ottenuto di più, almeno finora, in rapporto al suo potenziale.
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2004, 02:59
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,655
Location:
provincia MB

Status:


Quanto alle polemiche Rondinella-Cusano, Novate-Santa ecc.ecc. ... mi sembra che il campionato, in generale, si sia caratterizzato per un tasso di litigiosità altissimo... risse, arbitri contestati, dirigenti che si mandano a quel paese. Direi che tutte le squadre di vertice hanno avuto "crisi di nervi" in almeno un paio di occasioni (es. S.Ambrogio con S.Pio, Rondinella e Pall.Milano, Novate e Pall.Milano, ecc.ecc.ecc.), nessuno escluso (forse la Social Osa meno degli altri, però quando si vince si è anche più tranquilli... o forse si vince proprio perchè si è più tranquilli? ).
In definitiva: continuate a insultarvi, mandarvi a cag..., che tutto questo fa audience. Solamente, non credo che qualcuno abbia titolo per rinfacciare qualcosa agli altri.

Edited by meursault - 27/2/2004, 00:39
 
Web  Top
Coach V.
view post Posted on 27/2/2004, 04:37




Credo che le mie parole siano state fraintese.

Non avevo alcuna intenzione di giustificare il comportamento dei miei giocatori in occasione della partita con Novate.
Resto però convinto che le risse si facciano in due.
Meursault, tu dici che la pallonata in faccia (o al corpo, come dice Luizzz) era nata dall'ennesimo fallo duro di Sganzerla? Ma tu in persona, caro Mersault, mi hai detto che le prime di quelle entrate NON ERANO STATE SANZIONATE dal direttore di gara. Allora, è colpa di Sganzerla che giocava duro o dell'arbitro che non fischiava?
Io non credo, sono CERTO che qualsiasi giocatore del girone, se cerca palla in modo molto duro e l'arbitro non fischia, appena gli capita ci ritenta. Se l'arbitro ancora non fischia, la partita diventa un far west. E i miei mi hanno confermato che quel tipo di intervento non era stato sanzionato prima. Quando poi Davide ha fatto fallo - sapendo bene di aver fatto fallo - ha alzato il braccio, ammettendo il torto. La reazione dell'avversario è deprecabile tanto quella di Davide stesso alla pallonata. La differenza è che qui si cerca di criminalizzare il comportamento di Davide, quando il contesto è diventato esplosvo per colpa dell'ennesimo arbitraggio permissivo, che secondo me dovrebbe stroncare i falli duri e punire i contatti, mentre la tendenza è a lasciar correre sempre di più, facendo degenerare il gioco.
Come dici tu, l'errore è stato dei miei giocatori che, contrariamente all'esempio di Cavicchini e dei ragazzi di Novate, hanno protestato PER UN ARBITRAGGIO PERMISSIVO OLTRE AI LIMITI DEL LECITO (TU STESSO AFFERMI CHE IN MOLTE ENTRATE DEI GIOCATORI DELLE DUE SQUADRE C'ERANO FALLI NON FISCHIATI)
Ma allora la domanda è: perchè diavolo gli arbitri lascino che le partite degenerino e non fischiano i contatti? Chi cazzo glielo ha detto che non si devono fischiare i contatti? Contimnuo a pensare che lo sport che noi alleniamo e quello che loro arbitrano sono spesso completamente differenti.
Eppure il regolamento è lo stesso.


Il tuo riferimento alla gara col S. Pio invece è completamente fuori luogo.
Nessuna espulsione, nessun tecnico, nessuna "crisi di nervi" in quell'occasione.
Solo un arbitro che ha fischiato undici falli a zero contro la squadra di casa nell'ultimo quarto.
Ma la situazione NON E' DEGENERATA in quell'occasione.
Sono stato io a sollevare il polverone il giorno dopo con te e sul forum.
Vai a rileggerti i provvedimenti relativi a quella gara. NESSUN PROVVEDIMENTO. In quell'occasione non è successo proprio niente dal punto di vista disciplinare, nonostante la clamorosa e marchiana prestazione di un arbitrino squallido e prevenuto. I ragazzi hanno tenuto nervi e testa a posto nonostante l'evidente provocazione. E' che non sempre si ha il sangue freddo necessario. Bisogna perdonarli? No, infatti mi sono incazzato con loro e li ho puniti.
Resta il fatto che le risse si fanno in due. Anzi, alla luce di quanto detto, in tre. L'arbitro ci mette spesso del suo.
 
Top
Coach V.
view post Posted on 27/2/2004, 05:06




Caro Meursault, ma che diavolo avevi quando hai scritto quell'intervento? Eri in preda ad una digestione difficile? Non riesco a credere a quello che leggo...

- "Cavicchini all'andata c'era, fu sottotono ma segnò 12 punti ossia una dozzina sottomedia". Cavicchini giocava con 38 di febbre. Pensa a come avrebbe giocato se fosse stato bene.
- "Quanto a Roppo, quello che ho visto è un lungo che ha preso 3 tiri da 8 metri (sbagliandoli) per poi fare i "capricci" perchè i compagni non gli passavano la palla". Ecco, forse non hai visto abbastanza.
No dico, ma nel 2004 ancora giudichiamo i giocatori dai punti che segnano? Daniele Roppo alla prima giornata ha realizzato una tripla doppia con punti, rimbalzi e recuperi (sic!). E' per noi un giocatore INSOSTITUIBILE. E' l'unico che chiude i buchi dei compagni, lavora come un matto a rimbalzo (sempre in doppia cifra a rimbalzo per tutto il girone d'andata, quando ha giocato ovviamente), apre il contropiede. Per il nostro sistema i guai grossi sono cominciati dopo la pausa di natale, quando Daniele ha avuto problemi di salute e di studio e ha cominciato a saltare allenamenti e partite. Abbiamo dovuto riciclare altri giocatori in quel ruolo senza otteneregli stessi risultati e, per una squadra che pressa e corre, prendere i rimbalzi e chiudere il centro area è fondamentale, molto più che segnare sei o sette punti in più. Se non si capisce questo, è anche inutile cominciare a parlare. Ora Daniele è tornato e fa fatica a rientare in forma. E' per quesato che si innervosisce e a Novate ha perso la testa, perchè era frustrato dalla situazione generale e dalla sua incapacità ad incidere sulla partita come qualche mese fa.

Ad ogni modo, nella famosa partita d'andata con la Pall. Milano, i lunghi della Pall. Milano CAMPEGGIAVANO in area grazie all'assenza di Roppo oltre che all'impunità concessa loro dal pagliaccio in grigio (che a fine gara mi ha candidamente elargito due perle come "io non fischio i tre secondi" e "io non fischio i falli sul portatore di palla". E direi che le frasi si commentano da sole).
Allora, con tutto il rispetto per Lombardo e Romano, ottimi, ottimi giocatori, noi eravamo già preparati da tempo su come li avremnmo affrontati nella gara di ritorno e sono certo che ci saremmo giocati la partita, con buone probabilità di vittoria, anche con loro due in campo, sempre che noi fossimo stati a nostra volta al completo, naturalmente.
Anzi, aggiungerei che proprio quella sconfitta ha dato indicazioni preziose sugli aggiustamenti da effettuare quando si affronta una squadra con un super-playmaker, che speravamo di verificare proprio contro di loro e che invece rimanderemo ad altra occasione (forse anche lunedi con la Rondinella).

Comunque ribadisco: se ancora giudichiamo i giocatori dai punti che segnano, allora siamo messi veramente male.
Allora capisco perchè c'è ancora qualcuno che pensa che Malafarina, con tutto il rispetto, sia uno dei migliori giocatori del girone, mentre - per come vedo io il basket - non è probabilmente nei primi venti.
 
Top
Neblar
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/2/2004, 11:20




qualcuno sa dirmi le date e i luoghi dei gironi X e Y e delle final four regionali?
Grazie!!!
 
Top
Lega Protezione GBI
view post Posted on 27/2/2004, 12:25




user posted image "Maddaaaaai, maddaaaaaaaai, maddaaaaaaaaaai, io aborro il forum tranquillo, maddaaaaaaaaaaiiii"

user posted image "State con noi, tanta carne al fuocooo"
 
Top
MastroDx
view post Posted on 27/2/2004, 15:03




purtroppo per VOI é stato l'arbitro a scrivere nel referto CSC Corsico non la refertista......
ma sai se non si va a vedere le partite è difficile dire delle cose.....tu cm fai visto che non c'eri????? ..........
Quindi prima di parlare pensa 1 2 3 volte........

Cmq vuoi parlare delle ginocchiate ......chiedi al vostro num 14 e 6 e poi ne riparliamo......o vuoi parlare che a 4 min alla fine il dirigente ha provato di tutto per distrarre il tavolo e farlo sbagliare per far vedere che si imbrogliava ma la presa in quel posto!!!......
infine a tutta la squadra compreso dirigente e qlk nel pubblico gli propongo di fare un corso di rieducazione perchè mi sa che loro non sanno forse che cos'è....(soprattutto cm si risp a persone più vecchie di loro).....capito????
Perfortuna che la rondinella è una società dell' ORATORIO!!!!

L'unico che mi ha impressionato è tuo fratello che non ha detto niente e non ha fatto niente di losco...non ce lo aspettavamo visto quello che è successo all'andata...
quindi alla fine della partita si poteva stringere la mano ai tre che arrivavano da posal e tuo fratello.....................

vabbè chi la fa l'aspetti........ciao dx
 
Top
1002 replies since 19/6/2003, 08:50   25923 views
  Share