Basket Café Forum

Arsenico e falsi angioletti

« Older   Newer »
  Share  
nonnina49
icon7  view post Posted on 18/6/2008, 14:13




Sono pienamente d'accordo su cio' che ho letto su " BASKET INCONTRO " riguardo a squadre piu' blasonate che non danno modo ad altre ( tra virgolette ) che lo sono meno, a lavorare con serenita'e tranquillita', perche' da un giorno all'altro ti vedi portar via parte del tuo lavoro svolto con tanto amore e passione, con la conseguenza, per chi rimane di mollare, perche' privati dei loro leader, dei loro miti.Ed ecco che noi societa' siamo costretti a ricominciare da zero, o addirittura ad optare per altri sport perche' stanchi ormai di lavorare per gli altri. Perche'?, finche' le forze ce lo permettono non si lascia lavorare in pace?Poi chi potra', a suo tempo approdera' in altre squadre. Piu' organizzate? Piu' importanti? CHISSA'? Perche' non usare mezzi piu' puliti, onesti, sinceri e non loschi e biechi, forse ci sarebbe piu' comprensione e disponibilita'. Io mi sento molto vicino a questo discorso e ne capisco il disappunto.Credo di far parte di questo scritto. Faccio presente che io ho operato maggiormente nel settore femminile, dove anche qui' ormai da diversi anni certi dinamismi sono all'ordine del giorno. Con passione ho dedicato tantissimi anni della mia vita a questo meraviglioso sport,sacrificando, anche se con grande interesse gran parte del mio tempo alla famiglia. Ma un bel giorno, anche se con la morte nel cuore ho detto basta.Mi sono rotta. Ma chi me lo fa fare. Che cosa ci ricavo.Ed anche se a malincuore ho smesso di allenare, nauseata da questi comportamenti sornioni e machiavellici.Non sono chiara? Mi spiego meglio. Ci hai messo del tempo, ma finalmente con enorme fatica hai formato un gruppo.Oggi e' il tuo primo giorno d'allenamento, con meticolosita' a casa hai preparato i tuoi esercizi, puntuale arrivi in palestra, ecco che arriva la tua futura squadra, impartisci loro la tua lezione, ti guardano affascinati, eseguono i movimenti che gli proponi con interesse e impegno, vedi che migliorano, tu nei sei orgogliosa, qualcuna ha assimilato una certa abilita' nel tiro, un altra sta diventando una vera giocatrice, tu la elogi, lei ti sorride felice, ti senti estremamente soddisfatta, noti con grande entusiasmo che stai raccogliendo cio' che con dedizione e sacrificio reciproco si e' seminato. Ma ecco che un giorno non troppo lontano qualcosa cambia: l'entusiasmo comincia a scemare, all'allenamento si arriva in ritardo, il sorriso scompare sul suo viso, l'impegno e' precario, ti chiedi cosa puo' essere successo, problemi a casa, a scuola, cerchi di farla parlare ma ricevi solo parole senza sostegno, false verita',.Rifletti, ed ecco che ad un tratto tutto ti e' chiaro, tutto s'illumina e' svelato l'arcano. Ha bussato alla sua porta il lupo cattivo, che con molta enfasi e diplomazia si e' avvicinato alla fragile preda, le da una pacca sulla spalla e le sussurra all'orecchio: "sai che sei proprio brava, perche' non vieni a casa mia, da me si sta moooolto meglio, per te ci vuole qualcosa di piu', li sei sprecata, cosa ci fai in quella topaia, quali obiettivi pensi che possano proporti, vieni nel mio castello , io ti portero' sul podio." Percepito tutto cio' , ecco che la povera nonnina deve armarsi di tanto autocontrollo e buona volonta', deve rimboccarsi le maniche e con tanta dolcezza e pazienza deve far capire a Cappuccetto Rosso che il lupo sa vendersi bene, che dietro quella scorza da gentiluomo si cela un essere ipocrita ed egoista.Cappuccetto e' perplessa, a chi credere? a la nonnina che fino a ieri ti ha aiutato a crescere, ti ha consolato quando ne avevi bisogno, ti telefonava quando non ti vedeva arrivare o al subdolo lupo che in modo indiscreto ti si e' avvicinato elogiando se stesso e affossando in un nano secondo il tuo mondo fino a ieri incantato. Riuscira' Cappuccetto Rosso a ritrovare la giusta strada, riconquistando la magica realta' trascorsa fino a ieri in quel regno fatato. La vecchia nonnina spera di si, altrimenti, chissa', dovra' affidarsi all'indifeso cacciatore?
Annamaria Peticoni
 
Top
VERTE MECUM
view post Posted on 18/6/2008, 19:39




belle parole complimenti hai tutta la mia "quotazione" :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 00:12
Avatar

settimo

Group:
Member
Posts:
2,286

Status:


Chiedi un bel pò di soldi per il cartellino che il sorriso ti torna...
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 08:32
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


CITAZIONE
Chiedi un bel pò di soldi per il cartellino che il sorriso ti torna...

come al solito non ti sforzi neanche per capire cosa dicono gli altri.
Forse ti sembrera impossibile ma molto gente che dedica tempo e ci mette passione non pensa di fare commercio di giovani atleti.
inoltre lei parlava del sorriso sul volto delle ragazze e se non sai cosa significa vedere le tue ragazze felici in palestra... beh ti sei perso tanto e non lo puoi comprare con i soldi che prendi dai cartellini
 
Top
PostinoCafè
view post Posted on 19/6/2008, 08:56




Io credo che pur nella giustezza del commento sia giusto dare ad atlete con maggior talento la possibilità di potersi misurare in ambienti più competitivi e comunque per amore del basket capire che i grandi sono al servizio delle atlete e non ervono le ragazze per sentirci onorati.
sarei felicissimo se qualche atleta del mio club interessasse a qulache team importante, e se una dovesse andar via sarebbe anche da esempio e da stimolo per le altre ragazze, non vi pare?
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 12:10
Avatar

settimo

Group:
Member
Posts:
2,286

Status:


Forse è meglio che non scrivi di che società sei...
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 12:38
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


se parli con me, cosa vorresti insinuare?
cmq credo che tutti sanno di che società sono, e l'unica nostra ragazza che arriva da altre società è mia figlia, percio.... non devo nascondere niente
 
Top
nikolo
view post Posted on 21/6/2008, 21:04




CITAZIONE (Passamontagna nero @ 19/6/2008, 13:10)
Forse è meglio che non scrivi di che società sei...

Ma tu cosa fai te le tieni strette fino alla maggiore età. Non pensi che magari qualcuna potrebbe preferire diventare una giocatrice?
 
Top
nonnina49
view post Posted on 21/6/2008, 22:15




non mi va di polemizzare, e dilungarmi oltre, ma noto con desolazione che alcuni comprendono in modo errato il mio scritto.
 
Top
nikolo
view post Posted on 23/6/2008, 16:53




CITAZIONE (nonnina49 @ 21/6/2008, 23:15)
non mi va di polemizzare, e dilungarmi oltre, ma noto con desolazione che alcuni comprendono in modo errato il mio scritto.

No non è cosi', non puoi pretendere di fermare il tempo. Sono d'accordo su una cosa sola, la scorrettezza di chi contatta le ragazze prima delle società. M a molte volte succede ed è successo anche a me, che ti senti rispondere non la ragazza non si muove. Se permetti io non ci credo e contattto la interessata o la famiglia, ma prima sempre la società.
 
Top
PostinoCafè
view post Posted on 25/6/2008, 08:59




Sono d'accordissimo con nikkolo', il quale è veramente un dirigente serio e competente ed è perfettamente in linea con ciò che ha scritto......c'è nee fossero di dirigenti come te!
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 10:49

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


E io aggiungo, che spesso e volentieri sono i genitori della bimba in questione a contattare le società!!!!! meditate .
 
Top
Botopaolo
view post Posted on 25/6/2008, 12:10




CITAZIONE (nonino @ 25/6/2008, 11:49)
E io aggiungo, che spesso e volentieri sono i genitori della bimba in questione a contattare le società!!!!! meditate .

Carissimo... io medito e medito ...... e nel caso che effettivamente la bimba si trovi male sappiamo tutti cosa si può fare, ma nel caso che al genitore sia stato fatto vedere quanto è più verde e bella l'erba del vicino, tu come dirigente e new president cosa faresti?
Se poi sono due o tre e non puoi più fare la squadra tu nel tuo ruolo come ti tuteli, visto che la federazione non ha nessuna norma in oggetto?
Se poi la cosa avviene, come sempre, dopo eventuali selezioni per trofei vari, dove è più facile contattare sia genitori che ragazze, tu che sei dir/pres che non sei tutelato dalla federazione su queste cose cosa faresti?

E non darmi risposte ovvie tipo la serietà della società, l'impegno e il nome.....
 
Top
BENNI 17
view post Posted on 25/6/2008, 12:28




che genere di tutela vorresti da parte della federazione?
 
Top
Botopaolo
view post Posted on 25/6/2008, 12:52




Innanzittutto garanzie, specialmente durante manifestazioni con patrocinio FIP........ e punizioni esemplari per dirigenti o allenatori che nel nome della federazione fanno i propri interessi........ forse così le piccole società cominciano a fidarsi....


Edited by Botopaolo - 25/6/2008, 14:11
 
Top
56 replies since 18/6/2008, 14:13   2593 views
  Share