Basket Café Forum

Nazionale Under 20 - 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2008, 21:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


CITAZIONE (poirot @ 5/7/2008, 08:13)
Bè, quando ben 4 atlete fanno virgola e nessuna in doppia cifra le cose diventano complicate!

Mavinciamo quando conta le amichevoli sono come il famossimo torno di Pesaro illudono i vincitori.
 
Top
poirot
view post Posted on 6/7/2008, 08:01




Ci conto e lo spero. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
poirot
view post Posted on 6/7/2008, 12:18




E la prima vittoria è arrivata...
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 6/7/2008, 14:58




Pronto riscatto della Nazionale Femminile Under 20 al torneo di Zamora, in corso di svolgimento in questo fine settimana.
Dopo essere state largamente battute dalla Francia all'esordio, le azzurre si sono imposte sulla Spagna per 67-59: un successo prestigioso, perché ottenuto contro la squadra che l'anno scorso ha vinto l'oro agli Europei Under 20 e l'argento in quelli Under 18. L'Italia ha prodotto il suo momento migliore nel terzo quarto, chiuso 19-11.
Migliori marcatrici per la formazione di Nino Molino sono risultate Zampieri e Consolini, entrambe a quota 15. In doppia cifra anche De Gianni, a 11.
L'Italia chiude il torneo domani mattina alle 10.30 contro la Grecia, lunedì il rientro in Italia per gli ultimi giorni di preparazione prima dell'inizio degli Europei di Chieti, l'11 luglio.

Il tabellino
Italia-Spagna 67-59 (12-21; 28-33; 47-44)
Italia: Consolini 15, Zampieri 15, De Gianni 11, Battisodo 9, Cinili 5, Rossi 4, Crippa 3, Gatti 3, Sandri 2.

Ufficio Stampa FIP
 
Top
poirot
view post Posted on 7/7/2008, 16:55




quindi domenica sera ci giochiamo una bella fetta di Europeo? Dai raga, stupiteci

quindi domenica sera ci giochiamo una bella fetta di Europeo? Dai raga, stupiteci. Io non mi stupisco se Crippa fa solo 3 punti come pure Gatti. Il mio stupore è per Cinili che io vedo davvero forte.
 
Top
AlbuSilente
view post Posted on 7/7/2008, 18:22





Battendo la Grecia per 63-58 nella giornata conclusiva del torneo di Zamora (Spagna), la Nazionale Under 20 Femminile ha chiuso al secondo posto dietro alla Francia.

Le azzurre sono scese in campo in un orario insolito (le 10.30 del mattino…) ma hanno preso il comando già nel primo quarto e poi sono rimaste avanti per tutta la partita, nonostante un pericoloso passaggio a vuoto accusato a metà dell’ultimo periodo. “Siamo tornati in palestra a meno di 12 ore dalla faticosa vittoria sulla Spagna e credo che questo un po’ abbia inciso, in termini di concentrazione”. Il bilancio del torneo è complessivamente positivo, nonostante il -35 dell’esordio con la Francia: “Tra tutte le squadre che ho visto dal vivo o in dvd la Francia è certamente quella che mi ha impressionato di più: associano qualità tecniche a un atletismo straordinario, partono certamente tra le favorite degli Europei”.
Che scattano venerdì a Chieti e Pescara, con le transalpine inserite nel nostro stesso girone insieme alla Serbia e alla Germania. “Non ho problemi a dire che la Francia ci è superiore ma credo che a Chieti vedremo un’altra partita, un po’ le abbiamo studiate. Vincendo nei giorni successivi con Spagna e Grecia, le ragazze hanno dimostrato di aver recepito subito con quale mentalità bisogna andare in campo per tenere testa alle altre nazionali, con la Francia ci siamo scoraggiati alla prima difficoltà. In questa settimana che ci separa dalla prima partita degli Europei dobbiamo correggere alcune cose e trovare il modo di avere qualche punto in più dal gioco interno. Finora le partite le hanno decise sempre le nostre esterne, ci manca una dimensione e su quella lavoreremo nei prossimi giorni”.
Domani mattina la squadra azzurra torna in Italia e si trasferisce a Pescara.

Il tabellino:
Italia-Grecia 63-58 (16-13; 31-27; 50-42)
Italia: Rossi 23, Battisodo 11, Zampieri 8, Consolini 6, Bove 4, Sandri 4, Gatti 3, Cinili 2, Templari 2. Coach: Nino Molino.
 
Top
trespass
view post Posted on 8/7/2008, 10:05




Come mai Corsi è sparita dai tabellini delle ultime 2 partite?
 
Top
poirot
view post Posted on 10/7/2008, 12:45




Concordo, una volta tanto,con le decisioni di Molino: a casa Giordano, esperienza, soprattutto cattiveria e troppo individualista, Pavia, moltissimo fumo e poco arrosto, Fall, talento basato soprattutto su alcuni "numeri" che forse all'estero non le riuscirebbero. Speriamo che le altre sappiano farsi valere. IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ServodiDio
view post Posted on 10/7/2008, 13:21




QUOTE (poirot @ 7/7/2008, 17:55)
quindi domenica sera ci giochiamo una bella fetta di Europeo? Dai raga, stupiteci

quindi domenica sera ci giochiamo una bella fetta di Europeo? Dai raga, stupiteci. Io non mi stupisco se Crippa fa solo 3 punti come pure Gatti. Il mio stupore è per Cinili che io vedo davvero forte.

CINILI è fortissima, ma segna poco perchè tira troppo poco, preferendo assist ed altri tipi di giocate.
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 13:28

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,916

Status:


Non per niente rientra nelle mie predilette .
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 15:48

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


CITAZIONE (ServodiDio @ 10/7/2008, 14:21)
CITAZIONE (poirot @ 7/7/2008, 17:55)
quindi domenica sera ci giochiamo una bella fetta di Europeo? Dai raga, stupiteci

quindi domenica sera ci giochiamo una bella fetta di Europeo? Dai raga, stupiteci. Io non mi stupisco se Crippa fa solo 3 punti come pure Gatti. Il mio stupore è per Cinili che io vedo davvero forte.

CINILI è fortissima, ma segna poco perchè tira troppo poco, preferendo assist ed altri tipi di giocate.

... nonchè un vero muro in difesa
 
Top
poirot
view post Posted on 10/7/2008, 17:08




Vero tutto quanto, però se cominciasse anche a tirare non sarebbe male, visto che la sua tecnica è pressochè perfetta.
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 08:46
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


Direi che è l'Europeo della verità per molte ragazze, cresciute sotto l'ombra di Sottana, comoda e scomoda al tempo stesso. Non ci sono giocatrici in squadra con molti punti nelle mani, dovranno per forza di cose abituarsi, magari a turno, a prendersi le proprie responsabilità in quantità maggiore rispetto al passato. La sorte nei sorteggi non ci è stata amica, Serbia e Francia sono imbattibili per noi nelle condizioni in cui siamo, speriamo di giocare bene domenica contro la Germania e poi da martedì potrebbe cominciare il nostro europeo.
Ad oggi, metterei più di una firma per bissare il 6.o posto dello scorso anno...
 
Top
poirot
view post Posted on 11/7/2008, 09:01




qUANDO PARLI DI CONDIZIONI A COSA TI RIFERISCI? cI SONO ACCIACCHI VARI?
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 09:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,944

Status:


Parlo delle assenze, anche se non è bello, ma è pur sempre la cruda realtà...
 
Top
204 replies since 23/2/2008, 14:14   10958 views
  Share