Basket Café Forum

SERIE D 2003/2004, Volume I

« Older   Newer »
  Share  
Ramses II
view post Posted on 9/11/2003, 12:30




QUOTE (A'ridatece Accomazzo @ 9/11/2003, 01:50)
VERBANIA - BORGOMANERO 91 - 65
CHIVASSO - BIELLA 60 - 71
EPOREDIA - BORGOSESIA 82 - 54
TRECATE - COGGIOLA 62 - 44

So che Trino ha battuto Vigliano ma non conosco il punteggio.

Di Pianeta-Asti non so nulla.......


Del girone B Agnelli - Basket in progress 100-77

TRINO 82 - VIGLIANO 72.

Per la precisione........
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 9/11/2003, 15:19




PIANETA BASKET- ASTI 82-83
 
Top
view post Posted on 9/11/2003, 23:46
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


a Verbania prova impeccabile dei padroni d casa, contro una Veloces decisamente nn in serata [ke ha anke dovuto giocare la prima frazione senza Boz]. Cmq 1° quarto veramente spettacolare, poi Verbania ha preso il largo.
 
Web Contacts  Top
lillino
view post Posted on 10/11/2003, 00:10




Scusate il ritardo:
Old Blacks sconfitti a Montalto Dora di 5. A detta dei tifosi bicciolani al seguito si è assistito ad un arbitraggio indecoroso e a senso unico, A'ridatece Accomazzo quando puoi fai le Tue considerazioni, probabilmente più imparziali.
 
Top
dav#12
view post Posted on 10/11/2003, 12:19




QUOTE (Paolino #13 @ 8/11/2003, 16:14)
Il ragazzo è dell'81 fisico spaventoso,è un atleta di altro ma ben altro livello,ma sappiamo tutti che giocare a basket è ben altra cosa dallo schiacciare a 360°....é da inizio anno che si allena ma purtroppo ci sono problemi con il tesseramento,infatti nelle due amichevoli disputate a Varallo aveva gia giocato(magari qualcuno si ricorda)cmq non è male se si allena bene e con voglia puo darci una grossa mano!!!
Ma al di la dei discorsi sui rinforzi a mio avviso quello che manca è la voglia di scendere in campo e dare l'anima per vincere,ieri sera a Ivrea non ho visto i miei compagni di squadra ma un branco di giocatori che si accaniva,senza troppa ragione,contro gli arbitri e fatta eccezione per Jack e Ballarini gli altri non attacavano e non difendevano e cosi ti spieghi il -28 contro una squadra che fa riposare per meta partita Degano,Marta(che ieri non era proprio in forma vero?),Cossavella e Moroni o che segna 38 punti contro Casale!!!!
Quindi prima di ricorrere al mercato vediamo di tirare fuori le cosidette e forse con un po' di grinta e determinazione ne portiamo a casa qualcuna,visto che secondo me non siamo inferiori a nessuno!!!
P.s Castillo-morillo Basilio e chiamato Lenin,non chiedetemi perchè,ma almeno è pronunciabile!!!
Saluti a tutti

... il mio commento?
penso sia stata una partita inguardabile!
a parte la mia prestazione personale... frutto di un pessimo momento fisico (ho le gambe vuotissime, boh...) per cui ho chiesto al coach dopo il primo quarto di concedermi la tuta e la felpa..... (grazie del non proprio in forma eheheheh.... io sarei stato più duro con un 'hai fatto cagare!)
attacchi in confusione, difese statiche, arbitri in balia (mamma mia...).

sembrano passati anni dal primo tempo col veloces o dal derby... eppure siamo la stessa squadra....
boh... stasera ci guarderemo in faccia e vedremo di capire le cause di questa involuzione....
in quanto al vostro rinforzo, se è quello che ha giocato contro di noi al torneo a varallo.... azz....
è un rinforzo? mah! in valsesia non c'è qualche ragazzino meglio di così? non ci credo....
comunque in bocca al lupo agli eagles... penso che per voi sia un momento un po' sffigato, ma come tale finirà...
 
Top
46giallo
view post Posted on 10/11/2003, 13:39




Casale - Crescentino 82 - 73.
Per la prima volta siamo partiti bene senza subire parziali pazzeschi. Abbiamo giocato un primo tempo bellissimo senza black out, cosa rara!!!
Durante il terzo quarto, se non sbaglio, siamo arrivati a +22 per poi chiudere il quarto a +14.
Durante l'ultima frazione siamo sempre stati avanti di una decina di punti.
Noi abbiamo giocato tutti abbastanza bene con i punti distribuiti in modo abbastanza uniforme, per Crescentini ha fatto una buonissima partita in attacco il nr. 9 ( Micca?), l'unico ad aver ha segnato con continuità, anche con la mano in faccia ( nel 2° quarto quella mano era la mia e non gli ha dato molto fastidio).

Sabato ci aspetta Trino.........Speriamo in bene.

Ciao a tutti
 
Top
New GM
view post Posted on 10/11/2003, 16:17




Ciao a tutti,

se dobbiamo parlare di squadre e giovani che migliorano, Vigliano sabato sera mi ha fatto davvero un'ottima impressione: ragazzi giovani, decisamente atletici per la categoria (schiacciano in 5-6 tranquillamente...ce ne siamo presa anche una e mezza in testa, durante la partita), buona tecnica, insomma decisamente un'altra squadra rispetto a quella dell'anno passato: se continuano così sarà un osso duro per tutti!!! Dal canto nostro abbiamo fatto una partita buona nei primi due quarti, poi il loro altetismo e freschezza ci ha un pò imbrogliati...Piccola nota di demerito va al pubblico ospite, un pò troppo focoso diciamo così....
Ho visto che Casale è tornato a macinare difesa e gioco come lo scorso anno..i miei complimenti..sabato sarà un'altra dura battaglia...




 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 10/11/2003, 16:22




MONTALTO DORA - OLD BLACKS 78-73 (16-11;34-29;50-55)

MONTALTO: Bresatz 12, Giacomelli 3, Casanova 9, Martino 15, Baldovin 2, Carlino 6, Cima 7, Tardito 10, Bordignon 12, Casarin 2. Allenatore: Buongiorno.

OLD BLACKS: Maulini 2, Mari Lorenzo, Mari Luciano 5, Pronsati 13, Corona 7, Gherzi 14, Gaddo 1, Valerio 7, Tamarindo 21, Maiello 3. Allenatore: Ratti Aiuto allenatore: Verzella.

ARBITRI: Miozzi di St. Cristophe ed Urso di Torino.


Sono molto contento dell'atteggiamento dimostrato in campo dai, ragazzi. Hanno lottato fino in fondo, con grinta e volontà, ed hanno rischiato di vincere pur giocando tutto il quarto tempo senza lunghi e due tempi e mezzo senza l'apporto di Lucio Mari.
Sono riusciti a trasformare il nervosismo per una direzione arbitrale alquanto bizzarra in stimolo per darci dentro ancora di più recuperando quindici punti di svantaggio e passando a condurre. Tanto mi soddisfa. Avrebbero (ma il mio è un parere di parte, ovviamente )meritato di conquistare i due punti ma....pazienza!
Era importante dare un'ulteriore spallata ai fantasmi di Verbania e l'hanno fatto.
Lillino chiede dell'arbitraggio...... boh!!! Incomprensibile..........
Il discorso parte da lontano. Purtroppo la carenza di arbitri perdura e bisogna, giocoforza, fare nozze con i fichi secchi, affrettando il raccolto perchè non c'è tempo di attendere la maturazione. E'inevitabile, quindi, che prima o poi ci si trovi di fronte a situazioni come quella di ieri. Non ho mai visto fischiare così tanti falli in attacco e, soprattutto raramente ricordo di aver visto interpretare male così tante situazioni. Quì non è in discussione la buona fede bensì la conoscenza del gioco. Uno dei due sembrava non avesse la minima idea di cosa stesse avvenendo in campo e, purtroppo, ieri si è disputata una gara di un altro sport (non so quale...), certo non di pallacanestro. Nei primi due quarti siamo stati "falcidiati" da interpretazioni personalissime dei contatti. Alla fine del primo quarto Gaddo aveva 4 falli, Mari 3. A metà del secondo Lucio è uscito per falli assommando quattro falli in attacco ed uno su di un taglia-fuori.
A partire dal terzo quarto hanno cominciato a distribuire in maniera più equa le "stranezze" ed anche Montalto si è vista fischiare falli incredibili. Il quinto di Bresatz chiede ancora vendetta....ma, ormai, i nostri giocatori erano tutti carichi. Quarantun falli contro di noi sono un'enormità (più due tecnici alla panchina). Montalto ha battuto 50 tiri liberi, segnandone 37 che corrisponde quasi alla metà dei loro punti totali. Non si è mai riusciti a capire quale fosse il metro adottato. Ogni azione aveva una storia a sè.
Ritornando al discorso di partenza, dico che va comunque bene.
Questi ragazzi devono fare esperienza ed il solo modo che hanno a disposizione è quello di arbitrare. Sarebbe preferibile fossero designati con colleghi più esperti ma so bene che non sempre è possibile. Come abbiamo pazienza con i nostri giovani e perdoniamo loro le ingenuità, così dobbiamo fare con gli arbitri alle prime armi. E' chiaro che a caldo ci sia ampio spazio per le recriminazioni, ma spesso chiediamo loro comprensione per i nostri sforzi e ne abbiamo assai poca per i loro.
In sette partite, solo due volte ho visto arbitraggi non all'altezza. Non posso certo lamentarmi. Se vogliamo una crescita del movimento dobbiamo accettare che la serie D sia il terreno d'addestramento per gli arbitri, come lo è per i giocatori.

Ciao!

 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 10/11/2003, 16:57




COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Siamo prossimi al raggiungimento del millesimo messaggio su questo topic. L'amministratore di Forumfree ha deciso tempo fa di chiudere tutti i topic che superano i mille messaggi al fine di migliorare le prestazioni del forum. Ora, non so se la cosa avvenga automaticamente al raggiungimento del millesimo o ci sia una verifica giornaliera sui forum. In ogni caso, onde evitare inconvenienti, proporrei che colui che posterà il millesimo messaggio abbia l'onere, ma propendo per l'onore, di aprire il nuovo topic e di dargli un nome.
Ciao e grazie a tutti!!!
 
Top
staki
view post Posted on 10/11/2003, 17:06




Dico la mia sugli arbitri della serie D: in questi anni abbiamo visto veramente di tutto, posso immaginare di cosa parla Ari, ma sono d'accordo con le sue considerazioni in merito. La comprensione prima di tutto. Inoltre, anche nelle serie superiori capita di assistere ad arbitraggi indecenti (e anche a giocate, quindi siamo pari). Quello che però dà veramente fastidio è l'atteggiamento in campo che sempre più spesso hanno questi signori: l'arroganza di non dare spiegazioni e la presunzione di non sbagliare mai sono atteggiamenti insopportabili. Io gioco a basket da.....vediamo un po'.....21 anni!!!!!!! Possibile che un ragazzino non sia interessato al mio punto di vista? E' giusto essere trattati così male da gente che ha iniziato ad arbitrare quando io iniziavo a giocare? Ci sono alcuni che mi fanno venire veramente voglia di mollarli due schiaffi, se non fosse che questo sport mi piace ancora così tanto che non ho nessuna voglia di starmene in tribuna.
Non sarebbe male avere l'opinione di uno di loro, una volta tanto.
 
Top
derbutten
view post Posted on 10/11/2003, 17:22




Caro Staki, non so esattamente chi tu sia ma probabilmente in qualche ameno campo di C o di D ci saremo incontrati. Una cosa ci unisce: 21° campionato in categoria (C, D etc...) per intenderci. Ora un'altra cosa ci unisce: la penso esattamente come te!!
Mai me la sono presa più di tanto per un fischio (giusto o sbagliato che sia) ma per l'atteggiamento di grandissima presunzione che vantano gran parte dei giovani arbitri che solcano i nostri campi.
Ho sempre sostenuto: giocatore di D = arbitro di D.
Ma la presunzione no. E di aneddoti ne avrei milioni...
Sei d'accordo??
 
Top
staki
view post Posted on 10/11/2003, 17:38




QUOTE (derbutten @ 10/11/2003, 15:02)
Caro Staki, non so esattamente chi tu sia ma probabilmente in qualche ameno campo di C o di D ci saremo incontrati. Una cosa ci unisce: 21° campionato in categoria (C, D etc...) per intenderci. Ora un'altra cosa ci unisce: la penso esattamente come te!!
Mai me la sono presa più di tanto per un fischio (giusto o sbagliato che sia) ma per l'atteggiamento di grandissima presunzione che vantano gran parte dei giovani arbitri che solcano i nostri campi.
Ho sempre sostenuto: giocatore di D = arbitro di D.
Ma la presunzione no. E di aneddoti ne avrei milioni...
Sei d'accordo??

Certo che sì!
 
Top
dav#12
view post Posted on 10/11/2003, 17:52




QUOTE (derbutten @ 10/11/2003, 15:02)

Ma la presunzione no. E di aneddoti ne avrei milioni...

arbitri?
ehm..


boh... la questione è infinita: da una parte dico che andrebbero ringraziati, perché senza di loro come potremmo giocare... cioè... ringraziati coloro che si prendono un onere del genere... e di questo va dato atto ai cari grigi...

dall'altra, e capisco che errare sia umano, il fatto di scegliere questo ruolo e poi non avere la lucidità di amministrarlo senza farsi dominare da istinti di ripicca o punizioni personali sommarie... è diabolico!
Ma perché voler decidere gli esiti di una partita quando si è lì soltanto per sanzionare le infrazioni?

Mah... il problema di base non sta nella capacità o meno di arbitrare, ma nell'errore di volersi considerare protagonisti della partita....
Cari miei... siamo a livelli pietosi come la D, ma i protagonisti sono pur sempre i giocatori, per scarsi che siano...
comunque.... viva gli arbitri... se non ci fossero loro, troppi di noi dopo la partita dovrebbero riconoscere quanto hanno fatto schifo, invece grazie a loro c'è sempre qualcuno su cui scaricare la colpa... e così possiamo continuare a considerarci fortissimi!!!!!!
 
Top
derbutten
view post Posted on 10/11/2003, 18:03




Caro Dav, sto finendo di leggere il tuo IV° trattato di filosofia teologica e devo dire che i risultati sono apprezzabili. Sono sceso a meno di un tecnico a partita!!!
Ribadisco che non polemizzavo sulla capacità ma solo e semplicemente sulla presunzione che taluni hanno a rispondere.
Qualcuno, e sorvolo sui nominativi, ha la capacità di dialogare e di punirti quando eccedi, ma tanti, purtroppo, no!!
Pensa alla nostra partita... tutto liscio, mi sembra?
Dovevi vedere mercoledì sera contro Verbania.
Non hanno favorito nè danneggiato nessuno, per carità, e Verbania ha vinto meritatamente ma ti assicuro che l'atteggiamento, le risposte ed i tecnici fischiati sono stati veramente assurdi.
Penso che se qualcuno di Verbania legge questa considerazione possa avvallare quanto detto.
O magari mi sbaglio???
Mah.....
 
Top
dav#12
view post Posted on 10/11/2003, 18:15




QUOTE (derbutten @ 10/11/2003, 15:43)
Caro Dav, sto finendo di leggere il tuo IV° trattato di filosofia teologica e devo dire che i risultati sono apprezzabili. Sono sceso a meno di un tecnico a partita!!!
Ribadisco che non polemizzavo sulla capacità ma solo e semplicemente sulla presunzione che taluni hanno a rispondere.
Qualcuno, e sorvolo sui nominativi, ha la capacità di dialogare e di punirti quando eccedi, ma tanti, purtroppo, no!!
Pensa alla nostra partita... tutto liscio, mi sembra?
Dovevi vedere mercoledì sera contro Verbania.
Non hanno favorito nè danneggiato nessuno, per carità, e Verbania ha vinto meritatamente ma ti assicuro che l'atteggiamento, le risposte ed i tecnici fischiati sono stati veramente assurdi.
Penso che se qualcuno di Verbania legge questa considerazione possa avvallare quanto detto.
O magari mi sbaglio???
Mah.....


caro mio.... mi conosci e sai quanta fatica faccio a tenere la bocca chiusa... anzi, non ci riesco....
mercoledì a Biella uscivo dai blocchi con il mio uomo che, davanti al grigio, mi tirava la maglia stile pubblicità della nazionale di calcio due anni fa, te la ricordi?
l'unica risposta è stata 'se parli ancora ti sbatto fuori'....
di fronte a queste cose cosa vuoi fare?
ti incazzi... diventi una bestia....
ma sarà sempre così....
azz.. dammi una speranza: dimmi che riuscirò un giorno a finire una partita senza essermi lamentato nemmeno una volta con gli arbitri!!!! ti prego....
ma penso sia impossibile!
ma non certo perché loro non sbaaglieranno, perché sono troppo chiacchierone!!!!!!!
oh... finalmente due punti per 'sto Asti....
mi hanno detto che avete un 87 interessante che ne ha fatti 22 a Novara....
ah no... è un 67... ma neanche....
ahahahahaha
 
Top
1000 replies since 17/6/2003, 14:12   30513 views
  Share