Basket Café Forum

Il basket in tv (e non solo)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2003, 20:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


Si dice anche qualcosa di più..ovvero che questo dossier con le risposte verrà messo sulla scrivania di chi si occupa di TV...per cui se anche qualcuno che naviga quassopra e non legge SB volesse rispondere..io ho diligentemente copiato tale sondaggio...al quale potete risponder fornendo qualche dato anagrafico, tipo nome, cognome città, età, profesisone e ruolo nel basket.

QUOTE
Sondaggio:

1-Volete Cambiare l'orario della diretta:

A-Dalle 15.00 (inizio della gara alle 14.10)
B-Dalle 16.00 (inizio della gara alle 15.10)
C-Dalle 17.00 (inizio della gara alle 16.10)
D-Oppure confermare l'orario alle 18.00 (inizio della gara 17.10)

2-Qual è la cosa che meno apprezzate dell'attuale proposta?

3-Quali sono stati i miglioramenti della scorsa stagione?

4-Cosa ritenete più importante per la propaganda del basket alla Rai?
  (indicate con l'1 ciò che ritenete più importante col 7 il meno importante)

A-Spot pubblicitari per tutto l'anno e su tutte le rete Rai
B-L'intero incontro o almeno tre quarti su quattro
C-Un miglioramento delle riprese con regia e operatori qualificati
D-Un maggior sostegno della grafica con statistiche più interessanti
E-Servizi e mini-interviste pre-registrate a supporto della diretta
F-Che gli highlights visti sul circuito delle private abbiano uno spazio fisso su Rai3
G-Che la Lega vari un piano di impegno anche economico a supporto della
   produzione Rai.

5-Ritenete positivo l'esordio di Marco Bonamico  come spalla tecnica delle dirette?
  Lo confermereste?

A-Esordio positivo va confermato
B-Esordio positivo, oltre le aspettative va confermato
C-Esordio positivo, da confermare e per l'anno prossimo vorrei da lui .........
D-Non mi è piaciuto. Preferirei al suo posto.

6-Ritenete che per la visibilità del basket sia più importante
  (indicate con l'1 ciò che ritenete più importante col 3 il meno importante)

A-La garanzia dell'esposizione settimanale in chiaro per metà partita del campionato alla Rai
   rispettando il contratto
B-Che gli incontri tornino integrali su Rai Sport Sat (satellitare in chiaro)
C-Che il campionato vada abcge su Skyitalia (satellitare in pay)
*.Se dovesse scegliere visivilità su almeno 2 di questi 3 canali, quale escluderebbe?

7-Avreste abbandonato la Rai ed il suo 5,88 di share medio per La7
  sapendo che ciò equivale ad una perdita di ascolti e non conoscendo lo staff
  tecnicodi supporto che sarebbe stato messo a disposizione?

A-Sì, della Rai non ne posso più
B-Sì, perchè  comunque sia avrebbero fatto meglio
C-No, perchè non possiamo perdere ascolti
D-No, perchè di come "La7" avrebbe trattato il basket non sappiamo nulla

8-Pagare l'abbonamento a Skyitalia (prezzo minimo compreso lo sport 32 euro)
   è per voi una spesa sostenibile o no?

A-Si, l'ho già per vedere Eurolega e NBA
B-Si, ed ho deciso che lo farò per vedere Eurolega e NBA
C-Sì e lo farei se acquisissero i diritti sul campionato
D-No, l'abbonamento è troppo caro.

9-Indicate l'ordine di preferenza del vostro basket su SkyItalia (da 1 a 4)

A-Nba
B-Eurolega
C-Ncaa
D-Campionato Italiano

10-Secondo voi il basket può interessare Mediaset?

A-Sì, perchè.....
B-No, perchè....

11-Se l'esposizione del basket in Tv è scesa a questi livelli, secondo voi
    la colpa è di:

A-Rai
B-Dell'assenza di concorrenti alla Rai
C-Del Management di Lega
D-Dei club che votano in lega
E-Della Televisione che è cambiata.

Si può rispondere all'indirizzo [email protected] Specificando come
argomento (Titolo della Mail) "Basket in TV" . Nella mail si può indicare il
numeo della domanda  e la risposta es.: "5) A" e se ci sono risposte da
dare per ordine decrescente : "4) g, b, a ecc." e ovviamente scrivere
qualcosina alle domande che richiedono risposte "discorsive"

La fine del sondaggio è prevista per il 21 luglio 2003!!


Edited by Irving Thomas - 11/7/2003, 19:23
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2003, 19:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


OK

Posto quì una mia semplice riflessione sulla situazione della Tv
a pagamento.

Ho notato che oltre a Sky Italia si sta creando un consorzio di
società di calcio interessate a metter su una piattaforma
concorrente a Sky per la trasmissione in criptato delle
partite delle stesse società. Consorzio (Plus Media Trading)
nato perchè le offerte alla società più piccole fatte da
Sky (e prima Tele+) non erano soddisfacenti.

Mia proposta, se Sky non ci considera..perchè non
proporre un'alleanza strategica con questa nuova
entità (che ancora non sappiamo se partirà..). Proponiamo
a Corioni (che ne è presidente) di lasciare un canale di
quelli che creeranno per una specie di Basket Tv. Su quel
canale (sfruttando la piattaforma di PMT che a sua volta
dovrebbe sfruttare la piattaforma di Sky) potremo mandare
in criptato tutte le partite che vogliamo..magari all'inizio
utilizzando il segnale delle TV locali (come fatto per i
play off). Inoltre quel canale potrebbe essere utilizzato
per passare sia gli highlights della serie A, ma anche per
passare qualsiasi altro evento cestistico accade.

Penso ad esempio a dei "talk show" sul basket che fino ad
oggi latitano. Magari la Legabasket puà chiedere alla Lega2
collaborazione e di fare passare partite ed highlight di
Lega2 su questa Basket TV, senza contare che si
potrebbe chiedere anche alla Serie B ed al femminile di
contribuire..in modo da non creare una TV delle repliche
ma una vera e propria cassa di risonanza di tutto ciò
che avviene nel mondo del basket.

Non ho parlato della copertura finanziaria per non annoiarvi
ma mi domando, se esistesse una tale Basket TV (come esistono
Milan Channel ect) voi vi abbonereste?
 
Web  Top
Lucif3ro
view post Posted on 12/7/2003, 20:02




QUOTE (Irving Thomas @ 12/7/2003, 18:53)
OK

Posto quì una mia semplice riflessione sulla situazione della Tv
a pagamento.

Ho notato che oltre a Sky Italia si sta creando un consorzio di
società di calcio interessate a metter su una piattaforma
concorrente a Sky per la trasmissione in criptato delle
partite delle stesse società. Consorzio (Plus Media Trading)
nato perchè le offerte alla società più piccole fatte da
Sky (e prima Tele+) non erano soddisfacenti.

Mia proposta, se Sky non ci considera..perchè non
proporre un'alleanza strategica con questa nuova
entità (che ancora non sappiamo se partirà..). Proponiamo
a Corioni (che ne è presidente) di lasciare un canale di
quelli che creeranno per una specie di Basket Tv. Su quel
canale (sfruttando la piattaforma di PMT che a sua volta
dovrebbe sfruttare la piattaforma di Sky) potremo mandare
in criptato tutte le partite che vogliamo..magari all'inizio
utilizzando il segnale delle TV locali (come fatto per i
play off). Inoltre quel canale potrebbe essere utilizzato
per passare sia gli highlights della serie A, ma anche per
passare qualsiasi altro evento cestistico accade.

Penso ad esempio a dei "talk show" sul basket che fino ad
oggi latitano. Magari la Legabasket puà chiedere alla Lega2
collaborazione e di fare passare partite ed highlight di
Lega2 su questa Basket TV, senza contare che si
potrebbe chiedere anche alla Serie B ed al femminile di
contribuire..in modo da non creare una TV delle repliche
ma una vera e propria cassa di risonanza di tutto ciò
che avviene nel mondo del basket.

Non ho parlato della copertura finanziaria per non annoiarvi
ma mi domando, se esistesse una tale Basket TV (come esistono
Milan Channel ect) voi vi abbonereste?

Io mi abbonerei di corsa!
 
Top
view post Posted on 12/7/2003, 20:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


IO la posto quì... spero di mettere la pulce nell'orecchio di qualcuno:
QUOTE
Si comincia a definire anche dal punto di vista economico, sia pure con molta gradualità e non senza qualche intoppo, la ormai famosa “piattaforma alternativa” per la pay-tv calcistica Gioco Calcio. La novità di ieri è che è uscito allo scoperto un nuovo azionista: si tratta del Fondo Mercatus Italopec - rappresentato da Francesca Brigandì di Castelbarco – che ha acquisito il 33% dell'intero capitale. Il 39 rimane (almeno per adesso) nelle nani di Plus Media Trading, il 14% sarà appannaggio del presidente della Roma Franco Sensi e il restante 14 andrà alla finanziaria Matarrese, con la BgTv di Marco Bianchi. L'ultimo 10%, come è noto, sarà sottoscritto dalla Lega Calcio.

Presidente della nuova piattaforma è, come annunciato nei giorni scorsi, Antonio Matarrese. Nel comitato esecutivo siederanno, accanto all’amministratore delegato Lucia Morselli, la citata Francesca Brigandì, il presidente del Brescia Corioni, Enrico Bendoni e Marco Bianchi, oltre a Matarrese.


 
Web  Top
boykins
view post Posted on 12/7/2003, 22:37




abbonamento al volo senza ripensamenti!
 
Top
view post Posted on 14/7/2003, 18:17
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Che dirti, Irving... mi abbonerei di corsa! Il problema è che in realtà la nuova piattaforma verrà creata esclusivamente in funzione calcistica: non ci sarà spazio nè per sport, nè per approfondimenti il cui argomento non sia il calcio! Che peccato... il nuovo canale a pagamento in realtà nascerà per contrastare la rivoluzione voluta da Sky, che proporrà ai propri abbonati ben due canali di solo calcio, 24 ore su 24!
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2003, 19:35

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


C'entra poco con il basket in TV..ma ecco una notizia che riguarda una persona che col basket aveva qualcosa a che fare e pure con la TV..

QUOTE
Sul satellite Match Music è salita per la prima volta il 25 ottobre 1997 ma già nel 1985 – in veste di programma - era uno degli appuntamenti musicali più seguiti, via etere, su una quantità di prestigiose emittenti locali, tra cui TeleCampione, Primocanale, Sesta Rete, Canale 10, Video Calabria, Sardegna 1 ecc.

Passato definitivamente dall’etere al satellite, il canale ha registrato in tempi recenti una vera e propria “fase d’arresto”, con relativa assenza di programmi e la scomparsa dei personaggi che per anni ne hanno reso famose le produzioni.

Da sottolineare poi che il rapporto tra Tele+ e Match Music, prima dell’arrivo di Murdoch, era in crisi, tanto da spingere il canale a trasferirsi da Verona a Milano, aprendo nuovi studi e definendo un’importante alleanza economica con la casa discografica “Cassiopea”; ciò ha anche comportato l’ingresso nel capitale di Match Music di Aldo Clementi (al 50%, dunque, con Eduardo Fiorillo), numero uno della casa discografica in questione.

Ora Match Music sembra abbia finalmente trovato una nuova strada da seguire, nuovi budget e nuove idee. Importantissimo il recente accordo raggiunto con la concessionaria Publitalia, che, come comunicatoci proprio da Fiorillo, “lavorerà soprattutto per raccogliere, oltre che pubblicità, sponsor per le nuove produzioni che abbiamo in cantiere; tra queste, c’è un programma per la Rai dedicato alla ricerca di nuovi talenti, dal titolo provvisorio ‘Vivaio’”.


 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2003, 00:39

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


Guardavo i notiziari sportivi di oggi..pieni delle storie di "uomini" come Armstrong che cade, si rialza e vince..la storia di Barrichello che "punzecchiato" esplode e vince in quel modo in formula 1...

Nel basket nessuno ha mai parlato della "resurrezione" di Basile, del ritrovato Galanda. Di Pittis sempreverde..ognuno di noi ha sputato il suo veleno verso che non gli era simpatico..ognuno ha trovato in questi "uomini" una storia indegna..bisogna riflettere, far smettere il tifo di offuscare i nostri pensieri e offrire allo spettatore Tv le storie di uomini, con i loro dubbi, i loro insuccessi..la loro fatica di andare avanti e la gioia del successo..

Possibile che tutti noi cestisti riduciamo a semplici numeri tutto? Per piacere..svegliatevi!!! Dico a chi gestisce questa roba lassù..Non basta una cassettina di un'ora che si consuma in mille rivoli..fatemi il piacere..sembrate davvero lobotomizzati...siamo uomini, che parlano di altri uomini...svegliatevi!!!!!!!

Finisce sempre nelle solite pastoie di corridoio...tanta voglia e speranza..nei corridoi bolognesi che strangolano la voglia di basket..la sua potenzialità..per piacere!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2003, 19:02

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


Ho una bella news per chi pensava che il basket si sarebbe visto solo in Pay Tv..Sky non e' interessata al campionato italiano, per cui di diritti in criptato non finiranno a Murdoch...gai', ma come diceva qualcuno bisogna dotarsi di decoder per vedere il basket.... ma quale? Quello NBA forse..e l'Eurolega..
 
Web  Top
BEPPEE
view post Posted on 23/7/2003, 14:40




AFFERMATIVO
 
Top
Ferdy
view post Posted on 23/7/2003, 15:07




QUOTE (Irving Thomas @ 12/7/2003, 18:53)
OK

Posto quì una mia semplice riflessione sulla situazione della Tv
a pagamento.

Ho notato che oltre a Sky Italia si sta creando un consorzio di
società di calcio interessate a metter su una piattaforma
concorrente a Sky per la trasmissione in criptato delle
partite delle stesse società. Consorzio (Plus Media Trading)
nato perchè le offerte alla società più piccole fatte da
Sky (e prima Tele+) non erano soddisfacenti.

Mia proposta, se Sky non ci considera..perchè non
proporre un'alleanza strategica con questa nuova
entità (che ancora non sappiamo se partirà..). Proponiamo
a Corioni (che ne è presidente) di lasciare un canale di
quelli che creeranno per una specie di Basket Tv. Su quel
canale (sfruttando la piattaforma di PMT che a sua volta
dovrebbe sfruttare la piattaforma di Sky) potremo mandare
in criptato tutte le partite che vogliamo..magari all'inizio
utilizzando il segnale delle TV locali (come fatto per i
play off). Inoltre quel canale potrebbe essere utilizzato
per passare sia gli highlights della serie A, ma anche per
passare qualsiasi altro evento cestistico accade.

Penso ad esempio a dei "talk show" sul basket che fino ad
oggi latitano. Magari la Legabasket puà chiedere alla Lega2
collaborazione e di fare passare partite ed highlight di
Lega2 su questa Basket TV, senza contare che si
potrebbe chiedere anche alla Serie B ed al femminile di
contribuire..in modo da non creare una TV delle repliche
ma una vera e propria cassa di risonanza di tutto ciò
che avviene nel mondo del basket.

Non ho parlato della copertura finanziaria per non annoiarvi
ma mi domando, se esistesse una tale Basket TV (come esistono
Milan Channel ect) voi vi abbonereste?

Non so se altri ti hanno già risposto nel merito: la piattaforma di GIOCO CALCIO , già il nome dice tutto, nasce perchè una sola emittente non può detenere più di un certo numero di squadre calcio.
Inoltre vorrebbero dividere in maniera equa i diritti non tenendo conto di quella che è la realtà del mercato(inutile dire: per chi segue il calcio una partita con la juve o il Milan tira di più di una cona la Reggina o il Modena).
In ultimo ma non ultimo indovinate chi è il presidente?
Uno che ha solamente cambiato poltrona ma che non è mai uscito dal calcio ovvero Matarrese.

Il basket aveva forse trovato la sua logica realtà con il consorzio delle tv private ma molto probabilmente i principali interessi da difendere non sono quelli di coloro che seguono il basket bensì e forseanche giustamente di coloro che lo finanziano e che forse storcono il naso di fronte alla realtà di un polo che non sia perlomeno nazionale.

Infine due parole sul sondaggio:non penso che il compilarlo possa far si che si possano applicare vistosi cambiamenti:la realtà delle cose sta in come la Tv di stato o chi per lei considera la pallacanestro.Se essa viene considerata per l'audience senza che si faccia promozione e si continua ad agire così allora buonanotte.

Il rispetto lo si guadagna difendendo quello che si ha con le unghie ma chi oggi govrerna in federazione non mi pare così interessato alla cosa o comunque incontra senza dubbio importanti ostacoli.
Chi ha inventato il sondaggio ma soprattutto chi lo promuove attraverso le pagine della rivista fa solo finta di non sapere quele sia il vero problema.Che non è certo l'orario spostato di un quarto d'ora o mezz'ora ma sulla valorizzazione di quella mezz'ora che fino ad adesso non è stata mai fatta.

Infine permettetemi un piccplo commento sulla cassetta che prossimanete sarà in edicola. Costo 5 euro pieni per una vhs di un'ora quando si può comperare un film a due o tre sempre in edicola.........
 
Top
view post Posted on 23/7/2003, 19:36

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


Caro Ferdy conosco benissimo la piattaforma gioco calcio, ma cio' non toglie che noi non si possa sfruttare tutte le possibilita' che ci si aprono davanti. Quella "holding" forse non partira' mai, ma sfrutta la regola dell'antitrust e non mi sembra una stupidata, al di la' del momento contingente. Inoltre sbagli, il primo promotore e' Corioni del Brescia.

Compilare quel sondaggio serviva solo a farsi sentire, visto che siamo sempre "slegati" tra di noi. A volte mi sembri come Minucci, parli del bene del basket ma ti devi salvaguardare per te..cosa sbagliata, in una direzione ci dobbiamo andare tutti insieme mica come al solito : "vai avanti te che mi vien da ridere".

Ritorniamo su di un vecchio argomento sviscerato molte volte, inutile aspettarsi aiuti dalla Rai, ma non solo dalla Rai che gia' ha i diritti e ti manda in onda le partite, anche a Sky non frega nulla del campionato. Per cui? Diamo un taglio a questo thread? Non credo, da queste colonne abbiamo chiesto a viva voce di coinvolgere le private e da queste pagine web chiedo di estendere il secondo diritto su network che ci diano la "prima serata".

La rai non ha mai e poi mai promosso uno sport, credi che promuova il calcio? Rai e Mediaset usano il calcio, cosa ben diversa..se fossero in grado o interessate a promuovere uno sport lo avrebbero gia' fatto..quante partite di calcio in diretta in chiaro hai visto sulla Rai quest'anno? Poche in relazione alla su popolarita'.. la Rai e Mediaset sfruttano quello che fa audience, cosi' come da sempre fa la TV e tutte le TV in generale. Ogni spettacolo e' una serie di culi tette e cosce..perche' quelle fanno audience..ci deve essere autopromozione da parte della Lega e spero che riescano a trovare gente che abbia idee buone, non come quella della cassetta..

La cassetta con SB non "spande" a chi non conosce il basket, ma rimane nel solito circolo vizioso degli appassionati che ne traggono grande godimento..ma alla fine che veicolo promozionale e'? Per me e' nullo, perche' non arriva in possesso di una persona che non conosce il basket ma fa godere l'appassionato che si compra SB. Almeno questa e' la mia opinione.
 
Web  Top
Ferdy
view post Posted on 24/7/2003, 10:58




Ripeto il problema è interno:federazione e di conseguenza i club.Per avere un'idea di cosa pensino di quello che sono i media e di come possano essere sfruttati basta dare una scorsa ai vari siti internet delle società per scoprire che l'unica che lo usa per avere un rapporto vero con la prorpia tifoseria ma anche con tutti coloro che la seguono da lontano è la Fortitudo.La televisione viene vista allo stesso modo:c'è chi vuole il ritorno dellosponsor e allora preme per la rai perchè il minuto di spot prima della partita vale più della partita stessa.La Federazione poi è l'organo demendato alla promozione ma non misembra che abbia grandi teste al suo interno.Senza andare tanto lontano la Pallavolo ogni tanto compera una pagina della Gazzetta e promuove le sue manifestazioni.Il basket no.Tutti come dici tu difendono i diritti di nicchia e questo sito non è da di meno come del resto la rivista collegata specie se tanto per citare le parole del suo direttore inizierà e continuerà la battaglia sul part time del Ct della nazionale:fare queste battaglie squisitamente politiche significa non andare a fondo dei vari problemi che hanno portato alla quasi fine del nostro movimento nazionale:il cadso Recalcati è solo la punta dell'iceberg.Ma che parlo a fare ..........dopo tutto tutti gli anni si dice che non si assisterà più ad un fallimento e poi puntualmente si verifica.DSegno che c'è molto da lavorare e ancora onestamente non si è nemmeno cominciato.Scusa le divagazioni..............
 
Top
view post Posted on 24/7/2003, 13:11

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


Sfrondiamoci dalle incomprensioni...

Di sicuro quando parli di federazione intendi la Lega..o sbaglio?

C'e' sempre la tendenza, quando si parla di Tv, a voler
scrollare dalle proprie poltrone la gente che gestisce questa parte,
come se il primo bischero che passa potesse gestire meglio
il rapporto con Rai, Pay Tv e tutto il resto. Sara' vero?

La Lega non e' (secondo me) l'organo demandato alla promozione,
piuttosto e' l'organo di controllo e decisionale. Sul fatto di non avere
grandi teste in Lega, mi astengo dal commentare in quanto non
posso dire se chi c'e' adesso e' un genio o e' un fesso. Guardando ai
fatti io vedo che per lo meno quest'anno qualcosa oltre alla Rai
si e' smosso, Highlights e dirette su Pool di locali..prima no! Questo
e' un fatto inoppugnabile! Vuoi mandare a spasso questa gente
perche' ha fatto troppo poco? Perche' doveva passare i primi diritti
Tv su circuiti che non coprono tutta l'Italia?

Io la penso in questo caso come sulla Mens Sana e la sua stagione
contraddittoria..ovvero sara' stata una buona stagione se da
quest'anno ne trarremo "beneficio" e nuova spinta per il prossimo
anno. Se anche nel prossimo anno vedremo il "nulla" allora
posso dire che anche secondo me il vertice della Lega e' da
cambiare.

Sulle politiche di promozione, non capisco come mai ma
noi baskettari pensiamo sempre a lamentarci. Non dico
che lo facciamo a torto, e forse la mia e' una visione
parziale..pero' quando compro la Gazzetta o la scrocco
al bar, vedo molto spesso delle pagine intere di pubblicita'
che riguardano Fortitudo, Mens Sana a vote addirittura
Andrea Costa o anche la paginata intera della Lega2.
Poi vedi che sulla pagina accanto ci sono le notizie della
C-2 di calcio!!

Un argomento da te introdotto e secondo me interessante
e' la promozione locale, quella che ogni societa'
dovrebbe fare..mi sembra di averlo gia' detto altre volte,
ma perche' la Mens Sana non fa il piccolo sforzo di
crearsi lei un piccolo "network" regionale dando le partite
non solo alle "tv di cortile" di Siena ma a emittenti che
permettano a chi abita a Firenze, Prato, Pistoia, Pisa,
Arezzo e tante altre citta' in regione di vedere (anche se
in differita) la partita della Mens Sana?
In ogni caso da questo punto di vista ci vorrebbe
piu' che una "testa pensante" in Lega, un coordinatore
che sappia anche istruire le singole societa' e raccolga
quanti piu' dati possibili, spunti, critiche..e poi tragga
le conseguenze con atti mirati ad aiutare la promozione
sul territorio, magari anche da punto di vista del marketing.
 
Web  Top
Ferdy
view post Posted on 24/7/2003, 14:42




per sfrondarsi dalle incomprensioni ti faccio una domanda:

chi è che dovrebbe promuovere il basket dando una visione della realtà che magari in vece di fermarsi alla semplice serie A parte dal minibasket e va fino alla nazionale?

Io continuo a pensare che sia compito della Federazione: la lega è una reltà più piccola e che magari abbraccia solo ala A o la Legadue ecc.

Altra cosa sono invece le pubblicità che vedi sui giornali: il Gruppo Monte tanto per stare vicino sfrutta i diritti di alcuni giocatori, pagandoli per fare pubblicità allo sponsor.penso che sia una cosa diversa.L'anno che Varese vinse lo scudo ogni lunedì se ben ricordo veniva comperata una pagina solo per ricordare che i Roosters avevano vinto.......

La promozione che invece chiedo io è semplice informazione:hai comperato i diritti di Nba Action e va bene poi in corso d'anno ti sei accorto che gli ascolti erano più bassi dello spezzone della partita:queast'anno costerebbe molto creare un format di venti minuti che con un paio di ospiti in studio per puntata ti illustri la giornata che verrà giocata e si allarghi anche alla legadue?
Niente di eclatante:solo informazione che manca, perchè i tg si chiamamno fuori, e solo nel finale di stagione si sono fatti vivi. E qui sono cattivo: perchè secondo te nel finale di stagione i tg hanno parlato si pallacanestro?

Io penso che chi segue abitualmente il basket non chieda poi la luna ma un prodotto sobrio a basso costo, e qui ci siamo visto quanto poi costano i diritti della pallacanestro.
Un prodotto che possa anche attirare il neofita ma allo stesso tempo sia pragmatico e preciso.

Che poi le realtà e le società a livello locale possano fare di più è dato assodato:e qui ti prometto che attraverso le pagine di Sienabasket proverò a portare avanti questa proposta.Magari anche interessando la mabo.
Chissà che non nasca qualcosa.......
 
Top
16844 replies since 16/6/2003, 20:33   236936 views
  Share