Basket Café Forum

Alitalia: quale futuro?, ai francesi o agli italiani?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2009, 15:07
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/1/2009, 13:52)
SEnti caro buzzer.. non eri te quello che diceva di tenere i toni bassi, di moderarsi etc etc? Prima di dire a qualcuno che spara cacchiate dovresti chiedere dove ha avuto certe notizie, si chiama rispetto.
Una volta mi hanno detto che ci sono aeroporti a Schio, Thiene, vicenza e Treviso.. a questa persona (che abita in Veneto) chiesi se fossero aeroporti militari, la risposta fù no..mi disse che c'erano dei voli di linea regolari. Io stavo solo chiedendo se esistessero davvero visto che qualcun altro ha accennato al fatto che vi è una certa densità di aerporti in Emilia e Veneto..
Ti ringrazierei se (visto che sei un moderatori) toigliessi quella "parola" poco rispettosa dal tuo intervento e mi rispondessi, ovvero esistono davvero questi aeroporti o sono stati solo un'invenzione di qualcuno?
Grazie caro..

Visto che avevi pontificato con tanta sicurezza riguardo ai "paesini di 20/30.000 abitanti che hanno un aeroporto e tra di loro non distano certo centinaia di Km" (parole tue), credevo fossi consapevole di quel che dicessi... cioè una cavolata. A tutti può capitare di dirne una, basta ammetterlo: mica è la fine del mondo!

Ti è stato risposto sulla reale organizzazione dell'aviazione civile commerciale in Veneto: spero che tu sia soddisfatto. Per ulteriori informazioni, puoi chiedere all'ENAC, cioè l'Agenzia nazionale preposta: credo abbiano anche loro un sito internet o quantomeno un ufficio informazioni.

Ad ogni modo, il problema dell'Alitalia non è esclusivamente quello degli aeroporti, tenuto conto che la maggior parte degli stessi è gestita da società apposite miste (cioè compartecipate da privati ed istituzioni locali), quanto piuttosto altri, quali l'esubero di personale, la scarsa qualità del materiale tecnico e dei servizi erogati oltre ovviamente allo spaventoso buco di bilancio che si è allargato sempre più.
 
Web  Top
micio000
view post Posted on 9/1/2009, 15:17




CITAZIONE (Exfisio @ 9/1/2009, 14:33)
Il caso più eclatante era quello di un aeroporto ligure (mi sembra albenga ma non vorrei sparare cavolate) costruito sotto casa di un ministro (mi sembra scagliola, ma anche qui non ne sono sicuro) dove addiritura negli aerei da e per tale aeroporto di norma l'equipaggio era più numeroso dei passeggeri.

vero, Albenga e Scajola
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:18
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (micio000 @ 9/1/2009, 15:17)
CITAZIONE (Exfisio @ 9/1/2009, 14:33)
Il caso più eclatante era quello di un aeroporto ligure (mi sembra albenga ma non vorrei sparare cavolate) costruito sotto casa di un ministro (mi sembra scagliola, ma anche qui non ne sono sicuro) dove addiritura negli aerei da e per tale aeroporto di norma l'equipaggio era più numeroso dei passeggeri.

vero, Albenga e Scajola

Evidentemente Mariano Rumor ha fatto scuola... :fischia:
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:20

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/1/2009, 15:18)
CITAZIONE (micio000 @ 9/1/2009, 15:17)
vero, Albenga e Scajola

Evidentemente Mariano Rumor ha fatto scuola... :fischia:

Sì, effettivamente un aereo che sbagliasse l'atterraggio al Dal Molin potrebbe finire a sbattere contro i pali ad H del campo da rugby oppure dentro qualche appartamento nei paraggi...
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/1/2009, 15:07)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/1/2009, 13:52)
SEnti caro buzzer.. non eri te quello che diceva di tenere i toni bassi, di moderarsi etc etc? Prima di dire a qualcuno che spara cacchiate dovresti chiedere dove ha avuto certe notizie, si chiama rispetto.
Una volta mi hanno detto che ci sono aeroporti a Schio, Thiene, vicenza e Treviso.. a questa persona (che abita in Veneto) chiesi se fossero aeroporti militari, la risposta fù no..mi disse che c'erano dei voli di linea regolari. Io stavo solo chiedendo se esistessero davvero visto che qualcun altro ha accennato al fatto che vi è una certa densità di aerporti in Emilia e Veneto..
Ti ringrazierei se (visto che sei un moderatori) toigliessi quella "parola" poco rispettosa dal tuo intervento e mi rispondessi, ovvero esistono davvero questi aeroporti o sono stati solo un'invenzione di qualcuno?
Grazie caro..

Visto che avevi pontificato con tanta sicurezza riguardo ai "paesini di 20/30.000 abitanti che hanno un aeroporto e tra di loro non distano certo centinaia di Km" (parole tue), credevo fossi consapevole di quel che dicessi... cioè una cavolata. A tutti può capitare di dirne una, basta ammetterlo: mica è la fine del mondo!

Ti è stato risposto sulla reale organizzazione dell'aviazione civile commerciale in Veneto: spero che tu sia soddisfatto. Per ulteriori informazioni, puoi chiedere all'ENAC, cioè l'Agenzia nazionale preposta: credo abbiano anche loro un sito internet o quantomeno un ufficio informazioni.

Ad ogni modo, il problema dell'Alitalia non è esclusivamente quello degli aeroporti, tenuto conto che la maggior parte degli stessi è gestita da società apposite miste (cioè compartecipate da privati ed istituzioni locali), quanto piuttosto altri, quali l'esubero di personale, la scarsa qualità del materiale tecnico e dei servizi erogati oltre ovviamente allo spaventoso buco di bilancio che si è allargato sempre più.

Caro Buzzer
io non ho pontificato un'emerita cippa, ho solo riportato quello che mi è stato detto e mi sembra poi (in parte confermato). Una persona come te che vuole "moderare" tutto e tutti (non sempre calibrando i propri interventi) dovrebbe ogni tanto fare anche un passo indietro quando si accorge di avere sbagliato. Se anche io avessi pontificato non ho certo scritto parole "sprezzanti" verso altri forumisti. Ricordalo la prossima volta che togli un "cazzo" da qualche intervento!

P.s.
Non sono stato il solo a fare quell'intervento ma la "parolaccia" l'hai rivolta solo a me.. questo è o non è "essere prevenuto"?
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:40
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 9/1/2009, 15:20)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/1/2009, 15:18)
Evidentemente Mariano Rumor ha fatto scuola... :fischia:

Sì, effettivamente un aereo che sbagliasse l'atterraggio al Dal Molin potrebbe finire a sbattere contro i pali ad H del campo da rugby oppure dentro qualche appartamento nei paraggi...

Io mi riferivo all'autostrada della Val d'Astico, voluta fortissimamente dal politico democristiano doroteo affinchè i vicentini potessero andare in vacanza...

@Irving: sai com'è, leggere di "paesini di 20/30mila abitanti con l'aeroporto" quando mi sembra di abitare in una città di 90mila che ha la fortuna (o la sfortuna, dipende dai punti di vista) di avere uno scalo aeroportuale al limitare del territorio comunale, comunque il terzo (su una scala valori di 3) nella Regione, può dare un po' fastidio... specie se chi lo dice pare lo faccia con tono accusatorio, pensando anche di conoscere abbastanza la situazione. Avessi specificato fin dall'inizio che si trattava di dicerie da te raccolte, ovviamente non avrei usato quell'espressione.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:46

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/1/2009, 15:40)
CITAZIONE (SK rulez @ 9/1/2009, 15:20)
Sì, effettivamente un aereo che sbagliasse l'atterraggio al Dal Molin potrebbe finire a sbattere contro i pali ad H del campo da rugby oppure dentro qualche appartamento nei paraggi...

Io mi riferivo all'autostrada della Val d'Astico, voluta fortissimamente dal politico democristiano doroteo affinchè i vicentini potessero andare in vacanza...

Piovene Rocchette non è il massimo come luogo di villeggiatura :ridi: , anche se devo dire che è ben fornita di bar e anche di ragazze.
Tra l'altro ai vicentini piace fare le strade di montagna, come passo della Frica (per andare a Folgaria) o Costo (per andare all'Altopiano)...effettivamente la Valdastico è stata una grande stronzata, anche se una Trento-Rovigo non sarebbe male per snodare un po' di traffico di mezzi pesanti. Ma ci sono autostrade ben più importanti da fare, in Veneto e in Italia.
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 15:59
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (SK rulez @ 9/1/2009, 15:46)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 9/1/2009, 15:40)
Io mi riferivo all'autostrada della Val d'Astico, voluta fortissimamente dal politico democristiano doroteo affinchè i vicentini potessero andare in vacanza...

Piovene Rocchette non è il massimo come luogo di villeggiatura :ridi: , anche se devo dire che è ben fornita di bar e anche di ragazze.
Tra l'altro ai vicentini piace fare le strade di montagna, come passo della Frica (per andare a Folgaria) o Costo (per andare all'Altopiano)...effettivamente la Valdastico è stata una grande stronzata, anche se una Trento-Rovigo non sarebbe male per snodare un po' di traffico di mezzi pesanti. Ma ci sono autostrade ben più importanti da fare, in Veneto e in Italia.

Già... Ci hanno messo 12 anni (ma devono ancora inaugurare) per fare quei pochi chilometri di allacciamento della A27 con la A28 (tratta Caneva-Conegliano), figuriamoci quanto ci vorrà per la terza corsia nella A4 tratta Mestre-Lisert.

Ma non andiamo troppo OT.

Leggevo stamattina a colazione i risultati sostanziali che si andranno a delineare con l'accordo CAI-Air France, paragonandoli con lo stesso piano di AF che fu bocciato da sindacati e Silvio I da Arcore a fine marzo scorso.

Ebbene, sul piano dei numeri, sostanziale parità di proposta: stesso numero di tratte internazionali (13), hub unico sempre a Fiumicino, chiusura del settore cargo nel 2009 (AF proponeva il 2010), flotta pressocchè equivalente (CAI-AF portano una decina di velivoli in più, probabile eredità del salvataggio di quel Gruviera con le ali che si chiamava Air One). Per il resto, una grandissima fregatura per la collettività italiana: più esuberi (7mila con il nuovo piano, erano poco più di 2mila); ammortizzatori sociali interamente addossati allo Stato Italiano (i francesi in precedenza si sarebbero fatti carico del 20%, meglio che niente); soprattutto nessun acquisto o scambio di titoli azionari, con gli stessi che passeranno di mano gratis: ciò significa una mancata entrata di 800 milioni di Euro, cifra con cui si sarebbe potuto ripianare almeno parzialmente il mostruoso debito. Invece?

Invece avremo il medesimo risultato che proponeva Spinetta 10 mesi fa, pagando noi italiani, di tasca nostra, ed interamente, sia i conti in rosso di un ente pubblico che quelli di un più piccolo competitor privato. Inoltre ci faremo carico di molte altre voci di spesa accessorie. A questo punto sono proprio curioso di vedere con che coraggio l'esecutivo in carica presenterà la prossima Finanziaria, dopo le vane promesse di taglio delle imposte...

P.S.: ho omesso per pudore e rispetto la fine di Malpensa, i cui dipendenti verranno sacrificati come da copione, con l'aggravante di finire cornuti e mazziati, per aver creduto ad un sogno irrealizzabile ed essere poi stati presi in giro da chi li aveva illusi.
 
Web  Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 11/1/2009, 20:16




il futuro di alitalia è airfrance. praticamente la soluzione che aveva trovato il governo prodi, e l'avrebbero pure pagata mentre adesso sborseremo noi cittadini 3 miliardi di euro.

una domanda mi sorge spontanea: oh elettore di berlusconi, non ti senti preso per il culo?
 
Top
conmar
view post Posted on 12/1/2009, 09:14




CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 11/1/2009, 20:16)
il futuro di alitalia è airfrance. praticamente la soluzione che aveva trovato il governo prodi, e l'avrebbero pure pagata mentre adesso sborseremo noi cittadini 3 miliardi di euro.

una domanda mi sorge spontanea: oh elettore di berlusconi, non ti senti preso per il culo?

Credo di no.... Bevono alla fonte di acqua fresca e benedetta dell'unto.... Se gli dice che gli asini ,invece dei muli o altri animali, volano si muniscono di cannocchiali e macchine fotografiche per andare a cercare i nidi ..
 
Top
The Umpire
view post Posted on 12/1/2009, 11:44




CITAZIONE (conmar @ 12/1/2009, 09:14)
CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 11/1/2009, 20:16)
il futuro di alitalia è airfrance. praticamente la soluzione che aveva trovato il governo prodi, e l'avrebbero pure pagata mentre adesso sborseremo noi cittadini 3 miliardi di euro.

una domanda mi sorge spontanea: oh elettore di berlusconi, non ti senti preso per il culo?

Credo di no.... Bevono alla fonte di acqua fresca e benedetta dell'unto.... Se gli dice che gli asini ,invece dei muli o altri animali, volano si muniscono di cannocchiali e macchine fotografiche per andare a cercare i nidi ..

:quoto:
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 12/1/2009, 16:32




«Il prossimo premier, cioè io, dirà un secco no ai francesi».

Silvio Berlusconi, 21 Marzo 2008

Sì del cda ad Air France
 
Top
The MailMan
view post Posted on 12/1/2009, 18:02




ministri nei paesi scandinavi per non aver pagato dei contributi alle colf si sono dimessi.
avessero fatto questa figura si sarebbero fatti esplodere come dei kamikaze. giusto perchè sono persone misurate.
almeno avesse il buon gusto di far entrare i tedeschi un pò la faccia la salverebbe (sempre troppo poco comunque).
io mi chiedo: ma bisogna essere proprio imbecilli a dare il voto a berlusconi.

cordialità
 
Top
conmar
view post Posted on 13/1/2009, 23:27




CITAZIONE
Le Figaro: "Una bella vittoria per Air France"

"La compagnia franco-olandese sborserà 323 milioni di euro per acquistare il 25 per cento del capitale della sua omologa italiana, ottenendo tre sedie nel consiglio d' amministrazione". Lo scrive Le Figaro, sottolineando che "questa volta la notizia è veramente ufficiale". Al suo fianco, prosegue il quotidiano francese, ci saranno "gli imprenditori italiani mobilizzati dal premier Silvio Berlusconi". Per Le Figaro questa rappresenta "una bella vittoria per Air France-Klm", ma soprattutto "per il suo presidente".

Come detto da Crozza a Ballarò: Merci a quelle cojons de l'italienne :)

CITAZIONE
Gasparri: ( :roftl: :roftl: ) "Tempo di lavorare, non di protestare"

"Mi auguro che senso di responsabilità e soprattutto fiducia nella nuova compagnia prevalgano presto sull'incoscienza di alcuni agitatori che oggi, limitando i servizi essenziali con proteste e scioperi, stanno causando gravi disagi per i viaggiatori. La soluzione che si è profilata per Alitalia era l'unica possibile per mantenere la nostra compagnia di bandiera e soprattutto per darle una prospettiva". Lo dichiara il presidente del Pdl al Senato Maurizio Gasparri.

Il giullare di corte ha parlato :ridi:
Se questo è il presidente dei senatori di quella parte politica ... figuriamoci i suoi sottoposti ;)
 
Top
Exfisio
view post Posted on 13/1/2009, 23:31




CITAZIONE (conmar @ 13/1/2009, 23:23)
CITAZIONE
Le Figaro: "Una bella vittoria per Air France"

"La compagnia franco-olandese sborserà 323 milioni di euro per acquistare il 25 per cento del capitale della sua omologa italiana, ottenendo tre sedie nel consiglio d' amministrazione". Lo scrive Le Figaro, sottolineando che "questa volta la notizia è veramente ufficiale". Al suo fianco, prosegue il quotidiano francese, ci saranno "gli imprenditori italiani mobilizzati dal premier Silvio Berlusconi". Per Le Figaro questa rappresenta "una bella vittoria per Air France-Klm", ma soprattutto "per il suo presidente".

Come detto da Crozza a Ballarò: Merci a quelle cojons de l'italienne :)

In questi giorni tutti i tg ci stanno scassando le palle a non finire coi saldi (quale cazzo sarà poi la notizia) in cui inviati dal volto trafelato e dalla voce grave entrano dentro ai centri commerciali per verificare come procedono gli acquisti.
che male c'è se air france ha aspettato anche lei i saldi? :P
 
Top
613 replies since 28/1/2008, 00:25   5072 views
  Share