Basket Café Forum

Alitalia: quale futuro?, ai francesi o agli italiani?

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 4/1/2009, 09:46




CITAZIONE (conmar @ 3/1/2009, 11:37)
L'accusa del presidente della provincia di Milano:
«Malpensa uccisa da Cai. La Lega faccia qualcosa, come promesso»

Malpensa è nata male, come cavolo si fa a mettere un aeroporto in c... al mondo e privo di servizi? inoltre gestito malissimo.

Comunque questa degli aereoporti è un'atra barzelletta tutta italiana, in Lombardia Emilia Romagna e Veneto c'è un aereoporto ogni 50-60 Km alcuni sono aperti ma non lavorano e intanto noi paghiamo.
 
Top
Titoquerci
view post Posted on 9/1/2009, 12:00




pazzesco, questi qua han davvero la faccia come il culo.
Si accorderanno con Air France dopo aver passato due mesi a dire, quando c'era Prodi, che Alitalia non andava svenduta agli stranieri, che c'erano cordate italiane importanti su cui scommetteva la testa dei figli.
Ma gli italiani se le ricordano queste cose?
 
Top
bank robber
view post Posted on 9/1/2009, 12:29




La notizia me l'aveva anticipata tre mesi fa un direttore di un dipartimento economico di una università italiana che aveva indirettamente avuto a che fare con CAI. O meglio alcuni suoi colleghi, consulenti finanziari di CAI e del Governo, gli avevano richiesto qualche parere, dicendogli chiaramente che Alitalia sarebbe finita comunque ad Air France e che le dichiarazioni di B. erano ad usum populi.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 9/1/2009, 12:37




CITAZIONE (Titoquerci @ 9/1/2009, 12:00)
pazzesco, questi qua han davvero la faccia come il culo.
Si accorderanno con Air France dopo aver passato due mesi a dire, quando c'era Prodi, che Alitalia non andava svenduta agli stranieri, che c'erano cordate italiane importanti su cui scommetteva la testa dei figli.
Ma gli italiani se le ricordano queste cose?

Beh mi sembra che rispetto a quella volta la situazione sia diversa!
Ora, infatti lo stato (quindi io, te, Micio, Conmar, terra, Bastraone, Hustlazz, pablito ecc ecc)si è accollato la bad company!
 
Top
bank robber
view post Posted on 9/1/2009, 12:42




CITAZIONE (Exfisio @ 9/1/2009, 12:37)
CITAZIONE (Titoquerci @ 9/1/2009, 12:00)
pazzesco, questi qua han davvero la faccia come il culo.
Si accorderanno con Air France dopo aver passato due mesi a dire, quando c'era Prodi, che Alitalia non andava svenduta agli stranieri, che c'erano cordate italiane importanti su cui scommetteva la testa dei figli.
Ma gli italiani se le ricordano queste cose?

Beh mi sembra che rispetto a quella volta la situazione sia diversa!
Ora, infatti lo stato (quindi io, te, Micio, Conmar, terra, Bastraone, Hustlazz, pablito ecc ecc)si è accollato la bad company!

La manovra elettorale aveva un prezzo ...
 
Top
The Umpire
view post Posted on 9/1/2009, 12:43




CITAZIONE (Titoquerci @ 9/1/2009, 12:00)
pazzesco, questi qua han davvero la faccia come il culo.
Si accorderanno con Air France dopo aver passato due mesi a dire, quando c'era Prodi, che Alitalia non andava svenduta agli stranieri, che c'erano cordate italiane importanti su cui scommetteva la testa dei figli.
Ma gli italiani se le ricordano queste cose?

No! Noi italiani non abbiamo memoria storica anche per quanto riguarda l'immediato passato. Ricordo anche che uno dei motivi per cui non bisognava vendere ad Air France (una delle prrime cinque compagnie aeree AL MONDO) era perchè "altrimenti i turisti li portano in Francia anzichè in Italia" dimenticando che gli aerei si preferisce farli viaggiare pieni nei due sensi di marcia, pertanto tanti passeggeri arrivano, tanti ne partono, almeno si spera.
Inoltre noi italiani ancora non abbiamo presente il costo della bad company, ma il conto prima o poi arriva (prossima finanziaria) mentre Air France acquistava tutto, debiti compresi. Mah!

CITAZIONE (bank robber @ 9/1/2009, 12:42)
CITAZIONE (Exfisio @ 9/1/2009, 12:37)
Beh mi sembra che rispetto a quella volta la situazione sia diversa!
Ora, infatti lo stato (quindi io, te, Micio, Conmar, terra, Bastraone, Hustlazz, pablito ecc ecc)si è accollato la bad company!

La manovra elettorale aveva un prezzo ...

Peccato che quel prezzo lo paghiamo noi per il successo degli altri
 
Top
Titoquerci
view post Posted on 9/1/2009, 13:07




E per sostenere economicamente questa minchiata di mossa, ci tocca vederci tagliare l'università, la ricerca e la sanità.
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 13:35

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 4/1/2009, 09:46)
Comunque questa degli aereoporti è un'atra barzelletta tutta italiana, in Lombardia Emilia Romagna e Veneto c'è un aereoporto ogni 50-60 Km alcuni sono aperti ma non lavorano e intanto noi paghiamo.

Eh sì.. Questa non l'ho mai capita, in Veneto ci sono paesini di 20/30.000 abitanti che hanno un aeroporto e tra di loro non distano certo centinaia di Km.. ma che aerei ci atterrano?

P.s.
Qualcuno sà dove posso trovare una lista di tutti gli aeroporti civili italiani, intendo aeroporti serviti da linee aeree e non solo per aerei privati.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 13:46
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/1/2009, 13:35)
CITAZIONE (Exfisio @ 4/1/2009, 09:46)
Comunque questa degli aereoporti è un'atra barzelletta tutta italiana, in Lombardia Emilia Romagna e Veneto c'è un aereoporto ogni 50-60 Km alcuni sono aperti ma non lavorano e intanto noi paghiamo.

Eh sì.. Questa non l'ho mai capita, in Veneto ci sono paesini di 20/30.000 abitanti che hanno un aeroporto e tra di loro non distano certo centinaia di Km.. ma che aerei ci atterrano?

P.s.
Qualcuno sà dove posso trovare una lista di tutti gli aeroporti civili italiani, intendo aeroporti serviti da linee aeree e non solo per aerei privati.

Aeroporti in Veneto:

-Tessera "Marco Polo": serve Venezia e l'hinterland, scalo più grande della Regione. Venezia e Mestre assieme sommano circa 350mila abitanti.
-Verona "Catullo": secondo scalo regionale per grandezza e traffico. La città di Verona è abitata da circa 135mila abitanti.
-Treviso "S. Giuseppe": terzo scalo regionale per grandezza e traffico. La città di Treviso conta circa 90mila abitanti.

Esiste poi lo scalo (solo merci) di Padova, ricavato da un aeroporto militare, oltre ad un omologo a Vicenza Ovest. Le restanti installazioni aeroportuali sono di carattere militare.

Tessera e Treviso sono gestite inoltre da un'unica società, partecipata dalla Regione.

Morale della favola, Irving non sparare cacchiate.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 13:52

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


SEnti caro buzzer.. non eri te quello che diceva di tenere i toni bassi, di moderarsi etc etc? Prima di dire a qualcuno che spara cacchiate dovresti chiedere dove ha avuto certe notizie, si chiama rispetto.
Una volta mi hanno detto che ci sono aeroporti a Schio, Thiene, vicenza e Treviso.. a questa persona (che abita in Veneto) chiesi se fossero aeroporti militari, la risposta fù no..mi disse che c'erano dei voli di linea regolari. Io stavo solo chiedendo se esistessero davvero visto che qualcun altro ha accennato al fatto che vi è una certa densità di aerporti in Emilia e Veneto..
Ti ringrazierei se (visto che sei un moderatori) toigliessi quella "parola" poco rispettosa dal tuo intervento e mi rispondessi, ovvero esistono davvero questi aeroporti o sono stati solo un'invenzione di qualcuno?
Grazie caro..
 
Web  Top
micio000
view post Posted on 9/1/2009, 14:18




CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/1/2009, 13:35)
P.s.
Qualcuno sà dove posso trovare una lista di tutti gli aeroporti civili italiani, intendo aeroporti serviti da linee aeree e non solo per aerei privati.

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_degli_aeroporti_italiani
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 14:22

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Grazie micio.. a qualcuno aspetto a dire grazie..
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2009, 14:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/1/2009, 13:52)
SEnti caro buzzer.. non eri te quello che diceva di tenere i toni bassi, di moderarsi etc etc? Prima di dire a qualcuno che spara cacchiate dovresti chiedere dove ha avuto certe notizie, si chiama rispetto.
Una volta mi hanno detto che ci sono aeroporti a Schio, Thiene, vicenza e Treviso.. a questa persona (che abita in Veneto) chiesi se fossero aeroporti militari, la risposta fù no..mi disse che c'erano dei voli di linea regolari. Io stavo solo chiedendo se esistessero davvero visto che qualcun altro ha accennato al fatto che vi è una certa densità di aerporti in Emilia e Veneto..
Ti ringrazierei se (visto che sei un moderatori) toigliessi quella "parola" poco rispettosa dal tuo intervento e mi rispondessi, ovvero esistono davvero questi aeroporti o sono stati solo un'invenzione di qualcuno?
Grazie caro..

L'aeroporto militare ad uso civile di Vicenza "Tommaso Dal Molin" ha operato voli civili solamente nel 1996 e nel 2005. Attualmente è chiuso.
L'aeroporto di Schio non esiste.
L'aeroporto di Thiene "Arturo Ferrarin" è privato e non svolge voli di linea, così come l'aeroporto di Asiago "Romeo Sartori".
L'aeroporto civile di Padova "Gino Allegri" non svolge voli di linea da anni, e attualmente svolge esclusivamente voli privati (Aeroclub, aerei da turismo) e di emergenze ospedaliere, in quanto si trova a soli 4 km dal centro di Padova.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 9/1/2009, 14:33




CITAZIONE (Irving Thomas @ 9/1/2009, 13:52)
Una volta mi hanno detto che ci sono aeroporti a Schio, Thiene, vicenza e Treviso.. a questa persona (che abita in Veneto) chiesi se fossero aeroporti militari, la risposta fù no..mi disse che c'erano dei voli di linea regolari. Io stavo solo chiedendo se esistessero davvero visto che qualcun altro ha accennato al fatto che vi è una certa densità di aerporti in Emilia e Veneto..

Effettivamente ora provo a spiegarmi un poco meglio.
Mi ricordo che quache mese fa avevo visto una puntata di Report in cui parlavano di Aeroporti, ed era emerso che in Italia, soprattutto al Nord c'era una concenrazione troppo elevata degli stessi.
Il concetto troppo elevato non nasceva da considerazioni astratte ma dal fatto che in molti di essi c'era un numero talmente esiguo di passeggeri che non ripagava assolutamente le spese.
Il caso più eclatante era quello di un aeroporto ligure (mi sembra albenga ma non vorrei sparare cavolate) costruito sotto casa di un ministro (mi sembra scagliola, ma anche qui non ne sono sicuro) dove addiritura negli aerei da e per tale aeroporto di norma l'equipaggio era più numeroso dei passeggeri.
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 14:39

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Se è per quello io sono salito su di un volo di linea (internazionale a Fiumicino) in cui eravamo 4 passeggeri. Ovvio che quel volo ora non c'è più..

CITAZIONE (SK rulez @ 9/1/2009, 14:30)
L'aeroporto militare ad uso civile di Vicenza "Tommaso Dal Molin" ha operato voli civili solamente nel 1996 e nel 2005. Attualmente è chiuso.
L'aeroporto di Schio non esiste.
L'aeroporto di Thiene "Arturo Ferrarin" è privato e non svolge voli di linea, così come l'aeroporto di Asiago "Romeo Sartori".
L'aeroporto civile di Padova "Gino Allegri" non svolge voli di linea da anni, e attualmente svolge esclusivamente voli privati (Aeroclub, aerei da turismo) e di emergenze ospedaliere, in quanto si trova a soli 4 km dal centro di Padova.

Grazie della spiegazione..
 
Web  Top
613 replies since 28/1/2008, 00:25   5072 views
  Share