Basket Café Forum

Palestina: che futuro??, ..........Yasser non c'è più.......

« Older   Newer »
  Share  
terra e libertà
view post Posted on 5/11/2004, 13:34




CITAZIONE (Altera @ 5/11/2004, 13:13)
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/11/2004, 13:08)
CITAZIONE (Altera @ 5/11/2004, 13:00)
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/11/2004, 12:51)
CITAZIONE (Altera @ 5/11/2004, 12:44)
CITAZIONE (gasol @ 5/11/2004, 12:20)
CITAZIONE (Mick McCan @ 5/11/2004, 01:46)
Non sono per niente dispiaciuto....Sarebbe stato meglio se ci avesse pensato qualche agente del Mossad una ventina di anni fa....

che cultura e che quoziente intellettivo ha la destra italiana...

post che implicitamente sostiene che "la cultura è di sinistra"

paragonabile a "gli uomini preferiscono le bionde"

forse andava messo nel topic "la frase del giorno"...

non è giusto generalizzare, forse è solo un problema di questo forum in cui nessun esponente della destra riesce a motivare le proprie convinzioni con conconcetti che non siano slogan. E comunque a me piacciono le bionde e qui si parla di arafat e della palestina.

ed infatti sto migliorando la mia cultura leggendo i post degli "esponenti" della sinistra (visto che nn riesco ad espimerne dei miei)

nel pomeriggio ho anche un appuntamento dal parrucchiere per uno shahtoosh...

ok, ma visto che in questa discussione si dovrebbe parlare di arafat, se tu ti stai acculturando o se vai dal parrucchiere non lo devi scrivere qui, apri una discussione "la giornata tipo di altera" e lì potrai sbizzarrirti a descriverci ogni minuto della tua giornata.

user posted image

ma le battute (che evidentemente nn ho scritto in maniera chiara visto che uno colto e disx come te nn le ha capite ... parrucchiere= bionde....mah!!!!!) erano di risposta ai tuoi post... o ne hai diritto solo tu? alla faccia della terra e libertà....

allora mi scuso, non l'ho capita, probabilmente perchè (dall'alto della mia cultura ) non riesco neanche ad immaginarmi che cosa sia uno shahtoosh.
 
Top
bank robber
view post Posted on 5/11/2004, 13:35




CITAZIONE (Mick McCan @ 5/11/2004, 13:10)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 5/11/2004, 11:48)
Se non sono capaci neanche di esprimere il loro pensiero come puoi pensare che riescano a comprendere il tuo  

Infatti non mi esprimo, la storia me l'ha raccontata il pizzicagnolo perchè 4 esami di storia moderna e contemporanea non mi sono bastati.

Personalmente sono dispostissimo a confrontare fonti e fatti con chiunque: in questo caso quelle che cito io provengono anche da associazioni israeliane. La domanda era provocatoria, perchè se fai un'affermazione del genere, vorrei sapere su cosa la basi. O è chiedere troppo?
Il punto del mio discorso era, se hai letto bene, che in quella situazione tutti hanno i loro torti. Lo stato di Israele nasce in seguito a migrazioni incominciate nel 1880 in un territorio islamizzato o arabizzato da oltre 1200 anni, se escludi la parentesi delle crociate. Non mi sogno di negare il legittimo diritto degli Ebrei ad avere un loro stato, specie dopo le persecuzioni subite in Europa da destra e sinistra, ma se la situazione attuale è quella che è, questo si deve a entrambe le parti. Poi posso benissimo capire che un popolo così perseguitato come quello ebraico abbia paura (dopo quello che hanno passato, è naturale) e che la paura faccia commettere gravi errori; ciò non toglie che per esempio le immagini postate da Terra & Libertà testimonino un crimine oggettivo.
Dire che il Mossad avrebbe dovuto eliminare Arafat venti anni fa è come dire che lo MI5 avrebbe dovuto ammazzare Ben Gurion nel 1945.
Non si possono utilizzare due pesi e due misure, dici giustamente, allora quanti protagonisti politici si salverebbero se venissero giudicati in base agli errori (e agli orrori) commessi? Neanche JFK.
Arafat, ripeto, è stato volutamente isolato perchè Sharon potesse prendere le decisioni unilaterali che ha preso, questo a prescindere dalle valutazioni etiche e morali. Non è affar mio sapere se Arafat o Sharon andranno in paradiso o all'inferno, e credo che non sia neanche affar tuo.
 
Top
Altera
view post Posted on 5/11/2004, 13:35




CITAZIONE (terra e libertà @ 5/11/2004, 13:34)
CITAZIONE (Altera @ 5/11/2004, 13:13)
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/11/2004, 13:08)
CITAZIONE (Altera @ 5/11/2004, 13:00)
CITAZIONE (terra e libertà @ 5/11/2004, 12:51)
CITAZIONE (Altera @ 5/11/2004, 12:44)
CITAZIONE (gasol @ 5/11/2004, 12:20)
CITAZIONE (Mick McCan @ 5/11/2004, 01:46)
Non sono per niente dispiaciuto....Sarebbe stato meglio se ci avesse pensato qualche agente del Mossad una ventina di anni fa....

che cultura e che quoziente intellettivo ha la destra italiana...

post che implicitamente sostiene che "la cultura è di sinistra"

paragonabile a "gli uomini preferiscono le bionde"

forse andava messo nel topic "la frase del giorno"...

non è giusto generalizzare, forse è solo un problema di questo forum in cui nessun esponente della destra riesce a motivare le proprie convinzioni con conconcetti che non siano slogan. E comunque a me piacciono le bionde e qui si parla di arafat e della palestina.

ed infatti sto migliorando la mia cultura leggendo i post degli "esponenti" della sinistra (visto che nn riesco ad espimerne dei miei)

nel pomeriggio ho anche un appuntamento dal parrucchiere per uno shahtoosh...

ok, ma visto che in questa discussione si dovrebbe parlare di arafat, se tu ti stai acculturando o se vai dal parrucchiere non lo devi scrivere qui, apri una discussione "la giornata tipo di altera" e lì potrai sbizzarrirti a descriverci ogni minuto della tua giornata.

user posted image

ma le battute (che evidentemente nn ho scritto in maniera chiara visto che uno colto e disx come te nn le ha capite ... parrucchiere= bionde....mah!!!!!) erano di risposta ai tuoi post... o ne hai diritto solo tu? alla faccia della terra e libertà....

allora mi scuso, non l'ho capita, probabilmente perchè (dall'alto della mia cultura ) non riesco neanche ad immaginarmi che cosa sia uno shahtoosh.

praticamente avrei evitato tutto cio' se la battuta fosse stata semplicemtene (vado a farmi bionda ...) in risposta al tuo..."amo le bionde".... cacchio una volta tanto che avevo fatto una battuta....

Edited by Altera - 5/11/2004, 13:36
 
Top
HOTDOG
view post Posted on 5/11/2004, 14:21




pace all'anima sua ma non mi sembra il caso di celebrare Arafat come un eroe,tanto piu' che la morte di Reagan e' passata nell'indifferenza piu' totale.bene comunque Abu Mazen come successore
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 5/11/2004, 15:03




Vedo con piacere che con il mio post provocatorio ho suscitato una reazione, e neanche tanto scomposta, finalmente Hot Dog sei uscito allo scoperto; questo era il mio scopo e l'ho ottenuto, ero stanco di sentirmi rispondere per slogan, per oggi mi ritengo soddisfatto.

P.S. Ogni tanto mi capita anche a me di andare al MC Donald e di bere una coca cola, non ci trovo nulla di male; Reagan è stato più che celebrato alla sua morte, i media gli hanno fatto un'enorme panergico, certo però che era fuori dalla politica attiva ormai da 15 anni, i giovani neanche si ricordavano più di lui (non io purtroppo)
 
Top
bank robber
view post Posted on 5/11/2004, 15:38




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 5/11/2004, 15:03)
Vedo con piacere che con il mio post provocatorio ho suscitato una reazione, e neanche tanto scomposta, finalmente Hot Dog sei uscito allo scoperto; questo era il mio scopo e l'ho ottenuto, ero stanco di sentirmi rispondere per slogan, per oggi mi ritengo soddisfatto.

Ehm, non era Hot Dog, era Mick MCcain, Shadow.
Ha detto che ha fatto 4 esami di storia, si è incazzato perchè gli hai dato dell'ignorante , poi perchè siamo faziosi e non lo vogliamo far mangiare dal Mc Donald. La cultura ce l'hanno regalata all'università i figli del disagio giovanile del '68 (strano, il mio prof. di storia era un gesuita). E' contento che abbia vinto Giorgio Guglielmo Cespuglio ed è dispiaciuto perchè non cresciamo dato che ripetiamo a pappagallo quello che dicono Sabbatucci e Vidotto (Te li hai letti di recente?).

Purtroppo ancora non ci ha spiegato perchè ritiene che Arafat abbia vissuto 20 anni di troppo.
 
Top
HOTDOG
view post Posted on 5/11/2004, 16:20




certo,negli USA Reagan e' stato celebrato eccome,ma in Italia?solo dagli esponenti del governo,ma moltissimi italiani non sanno nemmeno che e' morto.d'accordo che non faceva politica da 15 anni ma parliamo di uno dei piu' grandi eroi del '900
p.s. non ho nulla contro Arafat,ci fosse stato che so io Khomeini in Palestina sarebbe stato molto peggio,dico solo che non e' un eroe

Edited by HOTDOG - 5/11/2004, 16:22
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 5/11/2004, 16:21




CITAZIONE (bank robber @ 5/11/2004, 15:38)
Ehm, non era Hot Dog, era Mick MCcain, Shadow.
Ha detto che ha fatto 4 esami di storia, si è incazzato perchè gli hai dato dell'ignorante , poi perchè siamo faziosi e non lo vogliamo far mangiare dal Mc Donald. La cultura ce l'hanno regalata all'università i figli del disagio giovanile del '68 (strano, il mio prof. di storia era un gesuita). E' contento che abbia vinto Giorgio Guglielmo Cespuglio ed è dispiaciuto perchè non cresciamo dato che ripetiamo a pappagallo quello che dicono Sabbatucci e Vidotto (Te li hai letti di recente?).

Purtroppo ancora non ci ha spiegato perchè ritiene che Arafat abbia vissuto 20 anni di troppo.

Chiedo scusa ho confuso i nomi, certo che si è incazzato, l'ho fatto apposta a provocarlo
A me la storia l'ha insegnata una prof. che ai tempi avrà avuto una sessantina d'anni, più che il '68 avrà fatto i moti mazziniani del '48
Poi studiando architettura il massimo della storia che ho studiato è stata quella dell'arte.
Però sono appassionato di storia, come vedi sono abbastanza efferrato
Sabbatuci e Vidotto non so neanche chi siano, ma ho a casa una marea di libri di storia appartenuti a mio padre ed a mio fratello maggiore che si è laureato in lettere, sicuro ho Pirenne che sarà morto 40 anni fa e se non sbaglio De Rosa che tratta storia dell'economia, non saprei se sono storici marxisti, ma non mi è sembrato

Non ci spiega il perchè della sua sparata perchè si è accorto di aver scritto una puttanata
 
Top
HOTDOG
view post Posted on 5/11/2004, 16:25




beh il mio professore di storia e filosofia si e' fermato per mesi interi del programma su Marx e in storia sul fascismo e il nazismo nonche' sulla rivoluzione russa(ovviamente denigrando i primi due ed esaltando la terza);nessun accenno per esempio a Nieztsche e Freud(non che vada pazzo per questi due,per carita')ne' allo stalinismo e alla seconda guerra mondiale
 
Top
bank robber
view post Posted on 5/11/2004, 16:27




CITAZIONE (HOTDOG @ 5/11/2004, 16:20)
certo,negli USA Reagan e' stato celebrato eccome,ma in Italia?solo dagli esponenti del governo,ma moltissimi italiani non sanno nemmeno che e' morto.d'accordo che non faceva politica da 15 anni ma parliamo di uno dei piu' grandi eroi del '900

Scusa, ma era il presidente USA mica quello italiano.
Non credo che in USA abbiano celebrato con manifestazioni di massa il ricordo di De Gasperi, nè credo facciano molto neppure per il francese De Lafayette ceh ha combattut nella loro guerra d'indipendenza.
E' stato un grande protagonista del '900, ma gli eroi fanno altro, e credimi le porcherie le ha fatte anche lui.
Nicaragua, Contras x esempio.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 5/11/2004, 16:32




CITAZIONE (HOTDOG @ 5/11/2004, 16:20)
certo,negli USA Reagan e' stato celebrato eccome,ma in Italia?solo dagli esponenti del governo,ma moltissimi italiani non sanno nemmeno che e' morto.d'accordo che non faceva politica da 15 anni ma parliamo di uno dei piu' grandi eroi del '900

Un eroe non di certo, però tutto sommato era una persona a suo modo competente e coerente con le sue idee.
Lasciamo perdere il giudizio politico, lasciamo perdere che con il suo liberismo selvaggio ha condannato alla povertà più della metà della popolazione mondiale, lasciamo perdere che vendeva armi agli Iraniani per finanziare il movimento criminale ed omicida dei Contras; per lo meno non era un fanatico, aveva un gran fiuto politico, seppe sostenere la svolta democratica di Gobaciov in Russia, era molto liberale dal punto di vista della morale.
Secondo me rispetto a quell'imbecille di Bush aveva ben altra statura politica, insomma un nemico ma nemico da rispettare
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 5/11/2004, 16:33




CITAZIONE (Delio @ 5/11/2004, 13:10)
Se permettete, c'è destra e destra, c'è quella governativa che va in Israele a dire che il fascismo è stato il male assoluto (destra?) e quella più estrema che nega l'olocausto e tifa per i Palestinesi, non tanto perchè convinti che siano nel giusto quanto per dare addosso agli ebrei.
In questo sono in buona compagnia con certa sinistra che parteggia pro Palestina perchè Israele è sentinella ed avanguardia degli USA in Medio Oriente.
Perciò smettiamola, per piacere di generalizzare.
Ci sono tante storie che si contrappongono in quel martoriato angolo di mondo, non banalizziamo con manicheismi, torti e ragioni stanno spesso da entrambe le parti.
Rabin è stato ucciso da un ebreo ortodosso, e forse se Arafat non avesse rifiutato gli accordi proposti da Clinton a Camp David la sua vita sarebbe finita prima, per mano di qualche fanatico islamico.

io parteggio per la palestina perchè il suo suolo è occupato dagli israeliani, a situazione inversa ti assicuro che serrebbero state contrarie anche le mie simpatie. A me non frega niente in quel contesto le divisioni politiche, storicamente la sinistra israeliana ha fatto bellissime cose, basti pensare all'esperienza dei kibbutz, ma ora secondo me sta sbagliando e se ne rendono conto anche tutti quei ragazzi militari israelinai che si rifiutano di sparare sulla folla, o quegli americani che antepongono il proprio corpo alla ruspa che vuole abbattere una casa palestinese e che per questo dalla ruspa vengono schiacciati.
Parlo di Rachel Corrie,una studentessa americana di 23 anni, in questo sito la sua storia e quelle che seguono sono alcune drammatiche immagini della cronologia degli eventi.


user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

 
Top
terra e libertà
view post Posted on 5/11/2004, 16:45




CITAZIONE (HOTDOG @ 5/11/2004, 16:25)
beh il mio professore di storia e filosofia si e' fermato per mesi interi del programma su Marx e in storia sul fascismo e il nazismo nonche' sulla rivoluzione russa(ovviamente denigrando i primi due ed esaltando la terza);nessun accenno per esempio a Nieztsche e Freud(non che vada pazzo per questi due,per carita')ne' allo stalinismo e alla seconda guerra mondiale

perchè il nazismo ed il fascismo non sono da denigrare? Ti ricordo che nella nostra costituzione è esplicitamente detto che la nostra repubblica si basa sull'antifascismo.

E perchè la rivoluzione russa sarebbe da denigrare? Avresti preferito lo Zar? Non credo che poi ti abbia detto che dalla rivoluzione bolscevica sià nata una democrazia, ma perchè questa è nata immediatamente dopo la rivoluzione francese?
Se poi ad un corso di filosofia non ti hanno parlato di Nieztsche e nel corso di storia niente sulla seconda guerra mondiale il professore merita due calci in culo. Comunque miu resta il dubbio di come possa averti parlato del fascismo e del nazismo ma non della seconda guerra mondiale.
 
Top
bank robber
view post Posted on 5/11/2004, 16:48




Terra, sono immagini terribili, ma fai bene a metterle.

Quello che vorre che si capisse è che cose come queste non sono tollerabili da parte di uno stato che si dice democratico.
Potete dirmi che le dittature fanno questo e altro, ma non è lo stesso.
Uno stato di diritto queste cose non le può fare perchè rinnega se stesso.
Se vieni meno meno a questi principi per i quali dici d combattere,anche se la guerra fosse la più giusta (e questa non lo è), hai già perso.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 5/11/2004, 17:06




CITAZIONE (bank robber @ 5/11/2004, 16:48)
Terra, sono immagini terribili, ma fai bene a metterle.


avrei di gran lunga preferito cercare le le tavole di trillo o di breccia da mettere nella sezione dei comics (comunque aspettami, qualcosa questa sera trovo di sicuro), ma certe persone o certi misfatti non devono essere dimenticati. Rachel Corrie stà a dimostrare di come esista un'america che lotta al fianco di chi non distingue in base alla nazionalità i diritti di ognuno, e non è un discorso di destra o sinistra, america o europa, islam o mondo cristiano, è un discorso di diritto alla vita, e possiamo dargli tutte le etichette che vogliamo ma alla fine si muore per un pezzo di terra o per un pozzo di petrolio.

Edited by terra e libertà - 5/11/2004, 17:16
 
Top
579 replies since 4/11/2004, 19:56   4912 views
  Share