Basket Café Forum

Manifesto del Tifo Puro, per un modo nuovo, pulito e sostenibile di concepire il tifo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2007, 23:26
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,397

Status:


QUOTE (libero7 @ 27/11/2007, 22:52)
QUOTE (ravizrebels @ 27/11/2007, 20:51)
hai scritto tante belle cose ma potresti mettere dentro anche due parole sugli insulti (quando gratuiti e senza senso) alle forze dell'ordine e due parole sul razismo.

Sano proposito, però così si rischia davvero di scivolare nella retorica.
E' inutile precisare cose ovvie: il tifoso che dipinge egadur NON PUO' essere razzista o insultatore gratuito, perché vive in maniera equilibrata la sua passione sportiva.

in effetti dopo avere inclusi quei richiami, mi sembra ne sia enuto fuori qualcosa un tantino appensantito e mentre scrivevo, mi sembrava veramente di scrivere l´ovvio.

li lascio per un po´... poi vediamo
 
Top
carloemilio
view post Posted on 28/11/2007, 09:26




Per la cronaca visto che siamo in tema del manifesto del tifo...

PALLACANESTRO PATTI ammenda di Euro 750,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri, per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo
GIUSEPPE CORVO (Gioc. IGEA SANT'ANTIMO) squalifica per 1 gara espulso per aver tenuto un comportamento platealmente scorretto, con azione intenzionale, nei confronti di un giocatore avversario, non in fase di gioco
GIUSEPPE SIDOTI (All. PALLACANESTRO PATTI) squalifica per 1 gara espulso per proteste reiterate, anche con toni offensivi, nei confronti degli arbitri, proseguiva nel proprio atteggiamento offensivo e non regolamentare anche al termine dell'incontro
PALLACANESTRO PATTI ammenda di Euro 188,00 per non aver il dirigente addetto agli arbitri compiutamente assolto ai prescritti compiti
NATALINO DI DIO MASA (Add. Arb. PALLACANESTRO PATTI) inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 4-12-07 espulso per aver tenuto un comportamento offensivo nei confronti degli arbitri tenuto conto dell'aggravante in quanto dirigente addetto agli arbitri
PALLACANESTRO PATTI - IGEA SANT'ANTIMO Il Giudice Sportivo Nazionale ricevuto il referto, il rapporto e l'allegato relativo alla gara in epigrafe, da cui risulta che la stessa è stata interrotta a circa 22" dal termine, a causa dell'invasione del campo di gioco da parte di numerosi individui, sostenitori della soc. Pall. Patti, uno dei quali colpiva ripetutamente con calci uno degli arbitri; un altro individuo spintonava alcuni tesserati della squadra avversaria. La situazione creatasi rendeva necessaria l'interruzione dell'incontro e l'intervento delle Forze dell'ordine, che consentivano agli arbitri di raggiungere lo spogliatoio. Visti gli artt. 27,4B RG e 83 RE PQM omologa la gara Patti - S. Antimo 0 -20; infligge alla soc. Pall. Patti la sanzione della squalifica del campo di gioco per 4 gare; non assume ulteriori provvedimenti.
PREF. PUGLIESI BRINDISI ammenda di Euro 125,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri

 
Top
Guido Devizi
view post Posted on 28/11/2007, 09:57




CITAZIONE (egadur @ 27/11/2007, 23:26)
CITAZIONE (libero7 @ 27/11/2007, 22:52)
Sano proposito, però così si rischia davvero di scivolare nella retorica.
E' inutile precisare cose ovvie: il tifoso che dipinge egadur NON PUO' essere razzista o insultatore gratuito, perché vive in maniera equilibrata la sua passione sportiva.

in effetti dopo avere inclusi quei richiami, mi sembra ne sia enuto fuori qualcosa un tantino appensantito e mentre scrivevo, mi sembrava veramente di scrivere l´ovvio.

li lascio per un po´... poi vediamo

sono d'accordo: anche secondo me adesso il testo è un tantino appesantito.
preferivo la versione originale, con la traduzione del punto 11 (che adesso è dopo il 4)

 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 21:16
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,397

Status:


QUOTE (Guido Devizi @ 28/11/2007, 09:57)
QUOTE (egadur @ 27/11/2007, 23:26)
in effetti dopo avere inclusi quei richiami, mi sembra ne sia enuto fuori qualcosa un tantino appensantito e mentre scrivevo, mi sembrava veramente di scrivere l´ovvio.

li lascio per un po´... poi vediamo

sono d'accordo: anche secondo me adesso il testo è un tantino appesantito.
preferivo la versione originale, con la traduzione del punto 11 (che adesso è dopo il 4)

ho provato a rialleggerire (punto 7) e sfoltendo quanto aggiunto ieri.
 
Top
scarparupuruculimanu
view post Posted on 28/11/2007, 21:21




noto cmq che un topic dedicato al tifo garbato, pulitto, sportivo...ha pochi post...
proverei a farne uno sulle risse e le scazzottate, ...secondo me va a mille commenti in una sola giornata
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 21:33
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,397

Status:


QUOTE (scarparupuruculimanu @ 28/11/2007, 21:21)
noto cmq che un topic dedicato al tifo garbato, pulitto, sportivo...ha pochi post...
proverei a farne uno sulle risse e le scazzottate, ...secondo me va a mille commenti in una sola giornata

ma noi non inseguiamo l' audiens :)

e una volta definiti i punti la stanza la si puo' anche chiudere.

 
Top
scarparupuruculimanu
view post Posted on 29/11/2007, 09:45




CITAZIONE (egadur @ 28/11/2007, 21:33)
CITAZIONE (scarparupuruculimanu @ 28/11/2007, 21:21)
noto cmq che un topic dedicato al tifo garbato, pulitto, sportivo...ha pochi post...
proverei a farne uno sulle risse e le scazzottate, ...secondo me va a mille commenti in una sola giornata

ma noi non inseguiamo l' audiens :)

e una volta definiti i punti la stanza la si puo' anche chiudere.

manco io inseguo l'audiens....inseguirei volentieri, se ne trovassi, una mente pensate
 
Top
Altera
view post Posted on 29/11/2007, 10:10




Zu' Ega for PRESIDENT!!!!!!


Comincio da domenica...se frenguzzu e Maè e altri scarpari vengono a Capo d'orlando glielo spiego io che vuol dire Pistio... traducendolo nel messinese "schiticchiata" :fischia:
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 29/11/2007, 12:43




QUOTE (Altera @ 29/11/2007, 10:10)
Comincio da domenica...se frenguzzu e Maè e altri scarpari vengono a Capo d'orlando glielo spiego io che vuol dire Pistio... traducendolo nel messinese "schiticchiata" :fischia:

potresti spiegarcelo pure a noi??? :D
 
Top
Altera
view post Posted on 30/11/2007, 10:51




CITAZIONE (Barefoot004 @ 29/11/2007, 12:43)
CITAZIONE (Altera @ 29/11/2007, 10:10)
Comincio da domenica...se frenguzzu e Maè e altri scarpari vengono a Capo d'orlando glielo spiego io che vuol dire Pistio... traducendolo nel messinese "schiticchiata" :fischia:

potresti spiegarcelo pure a noi??? :D

a parole non rende.... venite tutti giu'...e assaporate!!!!! :clap:
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 30/11/2007, 12:53




QUOTE (Altera @ 30/11/2007, 10:51)
QUOTE (Barefoot004 @ 29/11/2007, 12:43)
potresti spiegarcelo pure a noi??? :D

a parole non rende.... venite tutti giu'...e assaporate!!!!! :clap:

detto così suona o "estremamente invitante" oppure... inquietante, soprattutto dopo Patti - Igea di domenica scorsa :woot:

almeno dicci se dobbiamo preoccuparci o meno... :D
 
Top
scarparupuruculimanu
view post Posted on 30/11/2007, 12:55




preoccupatevi solo se passa egadurro..che potrebbe stordirvi con uno dei suoi poemi...e cosi sbafarsi tutto
 
Top
Altera
view post Posted on 30/11/2007, 13:38




CITAZIONE (Barefoot004 @ 30/11/2007, 12:53)
CITAZIONE (Altera @ 30/11/2007, 10:51)
a parole non rende.... venite tutti giu'...e assaporate!!!!! :clap:

detto così suona o "estremamente invitante" oppure... inquietante, soprattutto dopo Patti - Igea di domenica scorsa :woot:

almeno dicci se dobbiamo preoccuparci o meno... :D

Patti???? ...cos'è???? :roftl: :ridi:

scherzi a parte...era solo invitante.... stiamo parlando di cibo e beveraggio....
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 30/11/2007, 13:46




QUOTE (Altera @ 30/11/2007, 13:38)
QUOTE (Barefoot004 @ 30/11/2007, 12:53)
detto così suona o "estremamente invitante" oppure... inquietante, soprattutto dopo Patti - Igea di domenica scorsa :woot:

almeno dicci se dobbiamo preoccuparci o meno... :D

Patti???? ...cos'è???? :roftl: :ridi:

scherzi a parte...era solo invitante.... stiamo parlando di cibo e beveraggio....

l'avevo sospettato... :D
 
Top
RoyalBasket.it
view post Posted on 30/11/2007, 17:10




Sottoscrivo al 100% ogni parola che descriva un comportamento da tifoso diverso da quello che impera nella maggior parte degli stadi e in molti palazzetti d'Italia.
Sono d'accordo quindi con il manifesto del tifoso, ben consapevole che purtroppo le "teste" dei tifosi più imbecilli sono difficili da cambiare...
 
Top
81 replies since 27/11/2007, 09:04   1180 views
  Share