Basket Café Forum

energie rinnovabili

« Older   Newer »
  Share  
ex.it
view post Posted on 10/5/2012, 11:30




CITAZIONE (Exfisio @ 10/5/2012, 12:26) 
Premesso che io sono un fervente sostenitore delle energie rinnovabili, vorrei dire che la grossa sfiga del fotovoltaico è che di nottte il sole non c'è......
non mi sfugge nulla :P


Quindi produrre energia è una delle grosse sfide che ci attende nel futuro, ma un altro aspetto fondamentale sarà anche l'immagazzinamento e il trasporto dell'energia.....se riusciremo a progredire sotto questi due aspetti.....saremo a buon punto

certamente... come è anche vero che di notte il fabbisogno energetico dovrebbe essere inferiore, perché buona parte della gente fa la nanna... :P
 
Top
Exfisio
view post Posted on 10/5/2012, 12:50




CITAZIONE (ex.it @ 10/5/2012, 12:30) 
CITAZIONE (Exfisio @ 10/5/2012, 12:26) 
Premesso che io sono un fervente sostenitore delle energie rinnovabili, vorrei dire che la grossa sfiga del fotovoltaico è che di nottte il sole non c'è......
non mi sfugge nulla :P


Quindi produrre energia è una delle grosse sfide che ci attende nel futuro, ma un altro aspetto fondamentale sarà anche l'immagazzinamento e il trasporto dell'energia.....se riusciremo a progredire sotto questi due aspetti.....saremo a buon punto

certamente... come è anche vero che di notte il fabbisogno energetico dovrebbe essere inferiore, perché buona parte della gente fa la nanna... :P

Si certo, però ad esempio le luci delle strade sono accese....poi d'inverno alle 6 è buio da parecchio, e prima di andare a riposare devono pasare ancora parecchie ore.....purtroppo aggiungo
 
Top
ex.it
view post Posted on 10/5/2012, 13:32




CITAZIONE (Exfisio @ 10/5/2012, 13:50) 
CITAZIONE (ex.it @ 10/5/2012, 12:30) 
certamente... come è anche vero che di notte il fabbisogno energetico dovrebbe essere inferiore, perché buona parte della gente fa la nanna... :P

Si certo, però ad esempio le luci delle strade sono accese....poi d'inverno alle 6 è buio da parecchio, e prima di andare a riposare devono pasare ancora parecchie ore.....purtroppo aggiungo

In inverno si potrebbe istituire il letargo obbligatorio... :lol:
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:15

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti, ho letto parecchi articoli per cercare di capire se sia in definitiva conveniente o no montare i pannelli solari, quando tempo pensate serva per rientrare dall'investimento? E conviene veramente?
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 08:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
8,171

Status:


CITAZIONE (fabione42 @ 7/9/2020, 12:15) 
Ciao a tutti, ho letto parecchi articoli per cercare di capire se sia in definitiva conveniente o no montare i pannelli solari, quando tempo pensate serva per rientrare dall'investimento? E conviene veramente?

con i bonus attuali conviene di sicuro , ti consiglio di valutare anche i cappotti termici e la sostituzione degli infissi , i cappotti termici hanno una resa incredibile ed un infisso vecchio è un colabrodo dal punto di vista della dispersione
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 09:53

esordiente

Group:
Member
Posts:
11

Status:


La mia opinione è che le energie rinnovabili siano fondamentali per il nostro pianeta, io è ormai da anni che con i fornitori di energia sottoscrivo sempre contratti GREEN, dove ho la garanzia di star consumando sono energia derivante da fonti rinnovabili.
Potete saperne di più tramite questo articolo: www.csttaranto.it/migliori-offerte-green/
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 17:57

esordiente

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Personalmente concordando con molti utenti qui dentro credo che le energie rinnovabili siano non solo il futuro ma anche ciò verso cui dovremmo aspirare. Nell'ottica del "sii il cambiamento che vuoi vedere", informarmi sulle offerte green e sostenibili è importantissimo per me ad esempio sui vari portali (come https://utenze-lucegas.it/) per capire con cosa ho a che fare.

Edited by ugone69 - 16/3/2021, 09:57
 
Top
606 replies since 20/11/2007, 14:37   4885 views
  Share