Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 21:34
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,182
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


E dopo due supplementari il Geas sbanca Campobasso prendendosi gara-1.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,098

Status:


Intendevo questo. A sto punto le altre inizino a fare qlc. se zanda canna la gara potrebbe essere 2 a 0.
A parte le lamentele molto bene.


Cmq geas e cmpb spettacolare per 45 minuti, poi 5 di agonia

Bello spettacolo per il basket

Gwatney spettacolare
I grigi al solito.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 22:14
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


Decisamente non ci si è annoiati. Geas sbanca per la terza volta in 4 mesi Campobasso e si conferma micidiale nei punto-a-punto (ottava volata vincente consecutiva, escludendo quella in Coppa Italia). Ma questo era l'accoppiamento 50%-50%. E' Ragusa a stupire in positivo e Bologna in negativo. Le altre due partite invece come da copione.

CITAZIONE (magicjohnson @ 24/4/2024, 21:45) 
Zanda 25 con super prestazione da tre ma il basket non è una sola giocatrice.

Be', anche Dojkic con 26 ha fatto la sua parte. Strana l'evaporazione del resto della squadra, che non è fatto di seconde file. In ogni caso per ora è solo uno 0-1.
Direi partita della consacrazione per Jujù Juskaite, che finora aveva mostrato talento indubbio ma questa prova a quel livello di importanza della partita è un salto di qualità.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2024, 01:27
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (mano di fata @ 23/4/2024, 14:16) 
Spero vivamente di sbagliarmi , ma visto ultimamente come gioca GEAS , con Gwathmey o senza di lei x me sara' uno 0/2 con CAMPOBASSO ............. anche se , come dice NONINO , poi parla il campo .
Ripeto , spero di sbagliare........................ ( comunque Gwathmey giochera' )

Infatti ti sei sbagliato.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2024, 01:37
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
178

Status:


Secondo me questa partita ha dimostrato che Geas è un filo superiore ma fa fatica a rendere per tutto il talento a disposizione tra errori banali e disattenzioni di vario tipo, mentre la Magnolia produce sempre un rendimento molto superiore a Geas in percentuale rispetto al suo potenziale.
Per essere chiaro, il potenziale Geas è 100 ma lo sfruttano al 70%, quello Magnolia è 80 ma lo sfruttano al 90%
Entrambe però sono squadre all'ottima tenuta mentale e quindi mi aspetto una G2 sempre combattuta.

Fossi in una delle big comunque andrei a prendermi Blanca domattina, non so cosa diavolo aspettino.....

Mi ha sorpreso Ragusa che mi auguro vada in finale, senza Sprea poi...bella rivincita, non la prima, per Lardo che mette nel taschino Vincent. Juskaite è una giocatrice paurosa e l'ha fatto vedere
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:28

azionista

Group:
Member
Posts:
9,962

Status:


Mamma mia se Zanda esce al primo turno Nu stavolta va a piedi sulla Luna dalla gioia.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:34

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (meursault @ 25/4/2024, 02:27) 
CITAZIONE (mano di fata @ 23/4/2024, 14:16) 
Spero vivamente di sbagliarmi , ma visto ultimamente come gioca GEAS , con Gwathmey o senza di lei x me sara' uno 0/2 con CAMPOBASSO ............. anche se , come dice NONINO , poi parla il campo .
Ripeto , spero di sbagliare........................ ( comunque Gwathmey giochera' )

Infatti ti sei sbagliato.

Ti stavo aspettando . Avevo gia' messo in conto che se avessi sbagliato pronostico saresti arrivato , e puntualmente e in maniera scontatissima lo hai fatto . Comunque HAI RAGIONE TU HO SBAGLIATO e sono FELICE di averlo fatto. ( tu sai benissimo per chi faccio il tifo ) . Diciamo pero' che se GEAS non avesse trovato DOTTO in versione CLARK ( 26 punti per lei ) difficilmente l'avrebbe portata a casa . Un ringraziamento al COACH di CAMPOBASSO che ha tenuto 40 minuti in campo DEDIC che oltre ad aver fatto 2 su 15 dal campo ha fatto scelte scellerate sia in attacco che in difesa. ZANOTTI invece e' stata brava a limitare le puttanate di una BEGIC che non si puo' piu' vedere . PANZERA non pervenuta...
Ho visto anche BOLOGNA - RAGUSA e, anche non sono tra gli estimatori di ZANDALASINI , devo riconoscere che ieri e' stata super , mi e' piaciuta veramente tanto ( tira da 9 metri come , se non meglio , ) di tanti uomini . Fosse piu' costante sarebbe gran cosa. C'e' DA DIRE CHE HANNO GIOCATO IN DUE . Troppe giocatrici di BOLOGNA non sono all?altezza di quella squadra blasonata.
Ora aspettiamo gara due che tranne che per Venezia e Schio tutto puo' ancora succedere .

CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 25/4/2024, 09:28) 
Mamma mia se Zanda esce al primo turno Nu stavolta va a piedi sulla Luna dalla gioia.

Davanti ad una ZANDALASINI come ieri sera penso che neanche NU possa dire qualcosa ...............
A volte bisogna essere obiettivi ed io mi ritengo tale.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:50
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
178

Status:


CITAZIONE (mano di fata @ 25/4/2024, 10:34) 
CITAZIONE (meursault @ 25/4/2024, 02:27) 
CITAZIONE (mano di fata @ 23/4/2024, 14:16) 
Spero vivamente di sbagliarmi , ma visto ultimamente come gioca GEAS , con Gwathmey o senza di lei x me sara' uno 0/2 con CAMPOBASSO ............. anche se , come dice NONINO , poi parla il campo .
Ripeto , spero di sbagliare........................ ( comunque Gwathmey giochera' )

Infatti ti sei sbagliato.

Ti stavo aspettando . Avevo gia' messo in conto che se avessi sbagliato pronostico saresti arrivato , e puntualmente e in maniera scontatissima lo hai fatto . Comunque HAI RAGIONE TU HO SBAGLIATO e sono FELICE di averlo fatto. ( tu sai benissimo per chi faccio il tifo ) . Diciamo pero' che se GEAS non avesse trovato DOTTO in versione CLARK ( 26 punti per lei ) difficilmente l'avrebbe portata a casa . Un ringraziamento al COACH di CAMPOBASSO che ha tenuto 40 minuti in campo DEDIC che oltre ad aver fatto 2 su 15 dal campo ha fatto scelte scellerate sia in attacco che in difesa. ZANOTTI invece e' stata brava a limitare le puttanate di una BEGIC che non si puo' piu' vedere . PANZERA non pervenuta...
Ho visto anche BOLOGNA - RAGUSA e, anche non sono tra gli estimatori di ZANDALASINI , devo riconoscere che ieri e' stata super , mi e' piaciuta veramente tanto ( tira da 9 metri come , se non meglio , ) di tanti uomini . Fosse piu' costante sarebbe gran cosa. C'e' DA DIRE CHE HANNO GIOCATO IN DUE . Troppe giocatrici di BOLOGNA non sono all?altezza di quella squadra blasonata.
Ora aspettiamo gara due che tranne che per Venezia e Schio tutto puo' ancora succedere .

CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 25/4/2024, 09:28) 
Mamma mia se Zanda esce al primo turno Nu stavolta va a piedi sulla Luna dalla gioia.

Davanti ad una ZANDALASINI come ieri sera penso che neanche NU possa dire qualcosa ...............
A volte bisogna essere obiettivi ed io mi ritengo tale.

Al posto di dedic chi avrebbe dovuto mettere? Considerando poi i due falli di Pallas nel primo minuto…Se CB è arrivata fin qua c’è tanto di Dedic che a mio avviso è la giocatrice più migliorata dell anno, logico che abbia dovuto cavalcarla anche se non in serata

Dotto clamorosa, ma faccio un appunto; a memoria nel terzo e ultimo quarto Moore avrà ricevuto si e no due palloni giocabili, ed anche prima dopo i 6/7 possessi consecutivi post falli di Pallas avrebbe potuto essere coinvolta di più
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2024, 10:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Garbo sai meglio di me che tu puoi dare tutte le istruzioni che vuoi ma poi decide chi è in campo.
Poi vinci o perdi le previsioni e i pronostici sono , a mio parere carta straccia.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:11
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
178

Status:


CITAZIONE (nonino @ 25/4/2024, 11:03) 
Garbo sai meglio di me che tu puoi dare tutte le istruzioni che vuoi ma poi decide chi è in campo.
Poi vinci o perdi le previsioni e i pronostici sono , a mio parere carta straccia.

Ma infatti non è una critica allo staff tecnico, ma una constatazione di un errore (secondo me) che ha rischiato di risultare decisivo e che sempre a mio parere andrà corretto in gara2
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


Non ho visto la partita e non mi esprimo in specifico.
In generale penso che per chiunque essere giudicati sul fatto che qualche volta si giochino ottime partite e’ già un metro di giudizio molto tollerante per non dire largheggiante a maggior ragione per una top giocatrice.
Poi bisognerebbe anche intendersi se sempre fare dei punti anche tirando bene voglia dire fare una grande partita certamente poi utile alla propria squadra.
E non mi riferisco a lei ma in generale i grandi giocatori rendono migliori i compagni e non li annullano.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 11:59

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Nu di chi parli ????
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,098

Status:


....in generale i grandi giocatori rendono migliori i compagni e non li annullano.

Condivido in pieno
Zanda tende ad annullare
Sottana tende a esaltare
Ps ci sono 10 anni di differenza circa
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:46

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


CITAZIONE (nonino @ 25/4/2024, 12:59) 
Nu di chi parli ????

Ho specificato che non mi riferivo a nessuno in specifico ma in generale parlavo dei metodi di giudizio applicabili poi a chi si vuole.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:07

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
61

Status:


CITAZIONE (nu95 @ 25/4/2024, 12:55) 
Non ho visto la partita e non mi esprimo in specifico.
In generale penso che per chiunque essere giudicati sul fatto che qualche volta si giochino ottime partite e’ già un metro di giudizio molto tollerante per non dire largheggiante a maggior ragione per una top giocatrice.
Poi bisognerebbe anche intendersi se sempre fare dei punti anche tirando bene voglia dire fare una grande partita certamente poi utile alla propria squadra.
E non mi riferisco a lei ma in generale i grandi giocatori rendono migliori i compagni e non li annullano.

Fai ancora in tempo a guardarla

CITAZIONE (nu95 @ 25/4/2024, 12:55) 
Non ho visto la partita e non mi esprimo in specifico.
In generale penso che per chiunque essere giudicati sul fatto che qualche volta si giochino ottime partite e’ già un metro di giudizio molto tollerante per non dire largheggiante a maggior ragione per una top giocatrice.
Poi bisognerebbe anche intendersi se sempre fare dei punti anche tirando bene voglia dire fare una grande partita certamente poi utile alla propria squadra.
E non mi riferisco a lei ma in generale i grandi giocatori rendono migliori i compagni e non li annullano.

Guarda le statistiche di Zandalasini prima di dire che ha giocato qualche buona partita

CITAZIONE (nonino @ 25/4/2024, 12:59) 
Nu di chi parli ????
 
Top
98308 replies since 28/10/2004, 19:15   4948289 views
  Share