Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 09:40
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (kaysay @ 29/10/2014, 09:38) 
In futuro vedrò di ritornare a frequentare più assiduamente la comunità e non intervenire solo per semplici aggiornamenti statistici (che come dice Nonino non varranno nulla al fine pratico, ma per il sottoscritto che ci ha perso settimane di lavoro hanno un significato importante da portare avanti).

Lascia perdere Nonino, deve sempre fare il superiore, ma poi è quello che ha scritto più messaggi di tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:50

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


CITAZIONE (jabbar @ 29/10/2014, 00:57) 
Speciale Decennium - Intervista a Meursault

L'incredibile Meursault... nonostante tutto... se non ci fosse, non solo non sapremmo la Storia ma...
sarebbe forse stata un'altra Storia...
Grazie Meur
:P

Spesso mi sono trovato in disaccordo con Meur, ma mi associo volentieri a Franz nel ringraziarlo per quanto ha fatto e fa ancora per questo forum (e grazie anche per la citazione!).
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Meur, io non voglio fare il superiore, anzi sono un merdaccia se ti fà piacere, volevo solo aizzare Kay, che ho conosciuto personalmente tutto quà, il lavoro che fà è eccezzionale come quello che faceva e forse farà ancora Etabeta se, non ricordo male, per il Lazio, io di mio non tengo statistiche, ne appunti , vivo il basket giornalmente in palestra a disposizione della mia società.
Scrivo molto perchè mi diverto, come mi diverto quando seguo in giro per l'europa le nazionali giovanili, e sopratutto perchè ne ho il tempo, spesso sono e sarò sempre contro tutti e tutto, perchè in fondo la femminile è il mio giocatolo, da quando avevo 17 anni.
Ad esempio ieri sulla mitica rosea si parlava di All'Onestà, ho con mi rammarico ho notato che sono stai saltati a piè pari gli anni di Maumary,
un periodo nel quale anch'io per vari motivi sono stato coinvolto, nell'ombra.

A proposito le ragazze citate da Kay io ho avuto la fortuna di vederle giocare tutte, dalla "zarina " alle straniere.
 
Top
rdepo
view post Posted on 29/10/2014, 11:05




Spesso mi trovo a leggere gli interventi in questo forum, mai a intervenire.
Qualche volta (vedi caso Wabara, vedi contemporanea scomparsa dalla A1 di Geas e di Comense) mi sono visto tirato in ballo da Manuel Beck con intenti non esattamente "pacifici" (ovviamente scherzo), ma ho preferito non replicare al sofista del forum, per non incartarmi in discussioni infinite.
Non sempre sono d'accordo con la visione delle cose di Meur (ma lui stesso sarebbe il primo a stupirsi del contrario).
Ma una cosa gli va riconosciuta: ha una passione assoluta, così assoluta da sfiorare l'ossessione, e disinteressata, e che il dio dei canestri ce lo conservi così - polemico e tignoso - a lungo. Quest'uomo ama davvero il basket, e ancor più il basket femminile, accidenti!
L'intervista di "Rolling Stone" a Meursault fa bene al basket femminile più di un qualsiasi consiglio federale che parli di progetti donna o similari. L'intervista certifica che la pallacanestro femminile esiste ancora, e che esistono pure pazzi furiosi (non solo Beck) che conoscono a memoria la storia di uno sport fantastico, "anche" se giocato da donne.
Per questo l'intervista andrebbe diffusa quanto più possibile (sito della lega ma non solo, blog vari ma non solo).
Così mi sono registrato stamattina al forum solo per dire questo:
grazie, Manuel

firmato: Roberto De Ponti
(papà e quindi tifoso, incidentalmente - ma non conta - anche giornalista del Corriere)
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:28
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (rdepo @ 29/10/2014, 11:05) 
Spesso mi trovo a leggere gli interventi in questo forum, mai a intervenire.
Qualche volta (vedi caso Wabara, vedi contemporanea scomparsa dalla A1 di Geas e di Comense) mi sono visto tirato in ballo da Manuel Beck con intenti non esattamente "pacifici" (ovviamente scherzo), ma ho preferito non replicare al sofista del forum, per non incartarmi in discussioni infinite.
(...)
Così mi sono registrato stamattina al forum solo per dire questo:
grazie, Manuel

firmato: Roberto De Ponti
(papà e quindi tifoso, incidentalmente - ma non conta - anche giornalista del Corriere)

Grazie mille, è un onore, anzi quasi un imbarazzo per la generosità delle parole; ma per quanto riguarda le divergenze passate, voglio sottolineare che la divergenza sugli argomenti non è per me mai motivo di scarsa stima nei confronti della persona.

Tra l'altro, dato che quest'anno Biassono fa la squadra under 13 insieme a Binzago, ci troviamo a essere momentaneamente semi-compagni di club...
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Manuel, non montarti la testa :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: Io di mio con te litigo molto volentieri per il basket femminile.

Ma aggiungo un grosso benvenuto al papà .
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:05
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,636
Location:
Pavia

Status:


Unendomi al benvenuto ad una penna sopraffina come rdepo, mi limito a dire che il "raccogliere le memorie di Nonino" suona un filo macabro ahahahaah
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:07
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (nonino @ 29/10/2014, 12:00) 
Manuel, non montarti la testa :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

In realtà mi ha dato una lezione di classe.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:18

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 29/10/2014, 12:05) 
Unendomi al benvenuto ad una penna sopraffina come rdepo, mi limito a dire che il "raccogliere le memorie di Nonino" suona un filo macabro ahahahaah

Mi ha allungato, la vita.........................quella nel basket naturalmente.

CITAZIONE (meursault @ 29/10/2014, 12:07) 
CITAZIONE (nonino @ 29/10/2014, 12:00) 
Manuel, non montarti la testa :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

In realtà mi ha dato una lezione di classe.

in realtà............................non è il solo :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2: :ridi2:
 
Top
NBA-New Basket A-Zena
view post Posted on 29/10/2014, 12:31




Chapeau!

ogni parola in più (da parte mia) suonerebbe stonata, caro Meur.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:35

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,880

Status:


Tutto bene Carlo, mi sto divertendo come un pazzo,

manca dopo Carlo il ????
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 15:45
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
885

Status:


rarefatto ma non scomparso anche se,visto il peso, la rarefazione non è perfetta
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 29/10/2014, 21:55




CITAZIONE (kaysay @ 29/10/2014, 09:38) 
CITAZIONE (meursault @ 28/10/2014, 23:40) 
- Anni di utenti mitici, ormai scomparsi.
"Mica tutti. Ad esempio, Tignuzzo resiste. Nonino non ne parliamo (tra parentesi: aver potuto raccogliere le sue memorie, l'anno scorso, è stata una grande soddisfazione). Anche Nikolo, un personaggio importante del nostro ambiente. Kaysay, ogni tanto, ricompare anche se ormai s'è ridotto a un dispenser di statistiche, mentre era una delle menti più brillanti del femminile italico. Poi chi c'era? Delio, Mio Mao, Pox & One, Il culo di, Paperinik, Lega Protezione GBI poi diventato Dafighter; la misteriosa Hounidea, e amarus in fundo Pruzzo, il mio braccio sinistro, che mirava a strapparmi lo scettro del Comitato".

Mi è scesa una lacrimuccia a ripensare a tutto questo, ai vari utenti conosciuti di persona, al tempo speso per leggere le migliaia di interventi e per scrivere i (pochi) messaggi (credo che dei miei 1800 e rotti messaggi, 1700 li devo aver scritti entro il 2011...), mi avete tenuto compagnia per una parte della mia vita.
Mi sono via via defilato per motivi lavorativi, però ho sempre cercato di leggere gli interventi. A volte mi sono dovuto mordere le mani perchè avrei voluto rispondere ma il tempo tiranno o altre determinate situazioni mi impedivano di scrivere.
In futuro vedrò di ritornare a frequentare più assiduamente la comunità e non intervenire solo per semplici aggiornamenti statistici (che come dice Nonino non varranno nulla al fine pratico, ma per il sottoscritto che ci ha perso settimane di lavoro hanno un significato importante da portare avanti).

Grazie a Meur per la citazione e un saluto a Kay che è diverso tempo che non vedo più. Ma può darsi che ci si veda a Parma nel prossimo futuro, sempre che lui segua ancora il basket dal vivo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:39
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,627
Location:
provincia MB

Status:


LA WEEK EN ROSE - 21

Domenica 26/10 – Pastone del weekend. In A1, Venezia sfiora l'impresa ma si stampa sul muro-Ogwumike. Reyer avanti a Schio anche di 15 nel 2° quarto, con una grande prova di squadra (McCallum top con 18, ma le italiane portano tutte dai 3 agli 11 punti), poi il Famila pareggia già a metà 3° quarto; volatona finale e Macchi realizza il libero del +2 poi ruba palla: 74-72. Partita super. Ogwumike spavento: 37 punti, 15/21 da 2, 13 falli subiti, 13 rimbalzi, 4 recuperi, 50 di valutazione (!): :woot: il resto di Schio totalizza 37 punti e 42 di valutazione. Bisogna capire se è un campanello d'allarme per la corazzata, costretta a chiedere gli straordinari alla sua superstar, oppure se la squadra ha sapientemente cavalcato la nigerio-americana per motivi tattici. Applausi ma anche frustrazione per Venezia: se non vince quando gioca al suo massimo e Schio s'aggrappa a una giocatrice sola, quando mai vincerà?
Ragusa invece bistratta Lucca a domicilio: 45-72. Le toscane, in un breve lasso, hanno preso tranvate sia da Schio sia da Ragusa, il che indica un ridimensionamento dell'ex finalista, nonostante per il resto abbia incarnierato 3 vittorie. In ascesa, invece, la coppia Cagliari-S. Martino: le sarde restano a -2 dalla vetta espugnando Parma (Mi. Micovic 16); le venete fanno il colpo grosso a Umbertide, la quale ha avuto diagnosi infausta su Milazzo (out per la stagione).
Nessuna più è a zero, in virtù delle vittorie di Orvieto su Napoli (arriva Ricchini a raddrizzar la barca) e di Vigarano su Spezia, prima vittoria assoluta per le ferraresi in A1. E un plauso va a Bestagno, la... Ogwumike italiana visto che s'inventa un 34 di valutazione con 16 punti e 16 rimbalzi. E pensare che un tempo aveva la fama di bizzosa incompiuta.

Domenica 26/10 – In A2 girone A, dominio del fattore campo. Compreso il big match tra Genova e Geas (60-56): Laterza ruggisce nei primi 3 quarti (17 dei suoi 19 finali), ma l'ex Visconti emerge nel finale impattando curiosamente sia il conto dei punti sia quello della valutazione (19 e 30). Così la differenza è fatta da un po' di salute in più per le portuali rispetto a una Stalingrado d'Italia che, già senza Mazzoleni, perde Kacerik per un nuovo infortunio oltre ad avere Arturi e Gambarini acciaccate (18 punti in due contro i 34 della settimana prima). Tuttavia la formula di quest'anno toglie peso ai big match della prima fase: conta solo entrare fra le prime 4, poi i punti si azzerano.
Per la classifica ha più peso il 61-55 di Broni su Milano: da +18 a inizio ripresa, le pavesi vanno in crisi, sono rimontate sino a -2 ma si scuotono quanto basta nel finale (19 De Pretto contro 22 Maffenini).
Torino regola Carugate che per la seconda volta di fila resiste bene a una "big" (Frantini 17 contro O'Rourke 18) ma la gerla dei punti resta vuota; ora però arrivano le partite "vincibili".
Selargius canta nel derby trans-nuragico (nel senso che una è della costa sud, l'altra è di quella nord) con Alghero: duello saporito fra Rozenberga (17+14 rimba anche se 13 perse: come ha fatto?) e Sanchez, che ne fa 27 con 8/20 più 9/13 ai liberi. A tal proposito, una godibile clip diffusa in Rete dall'agenzia di entrambe fa riflettere sul potere dei filmati: facendo vedere solo le cose ben riuscite, le due sembrano Sylvia Fowles e Candace Parker... :blink:

Nel girone B, i punteggi miseri per 3 squadre non smentiscono l'idea di una minor competitività rispetto all'A. Certo però Ferrara (Rosset 20) vale le prime dell'altro gruppo; e anche Crema dirà la sua in "poule promo"; ma suderanno parecchio di meno per arrivarci. Fanno scalpore i 23 punti segnati da Biassono appunto con le cremasche, di cui zero nel 3° quarto. :woot: Albino, con 11 punti della massiccia '98 Vincenzi (speriamo venga su bene, visto il ruolo), fa +28 con Muggia che, senza più le sue "bigs" degli anni scorsi, sembra in affanno grave.

Nel mischione del gruppo C (nessuna imbattuta già dal turno scorso) emergono Castel S. Pietro, che rifila una... Panella (13 come Ballardini) a Viterbo; e S. Marinella, che sbanca Salerno. Ariano si affida alla... Madonna (17) per passare a Civitanova. Ma qui è ancora tutto magmatico, tranne forse il ritardo di Stabia, ferma al palo.

Nella foto [da Basketinside.com]: la difesa di Genova tenta d'imbragare Laterza, mentre Barberis, come sovente le succede, cade al suolo.

Edited by meursault - 31/10/2014, 18:49

Attached Image: Genova-Geas

Genova-Geas

 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2014, 09:05

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (meursault @ 28/10/2014, 23:40) 
LA WEEK EN ROSE - 19

Speciale Decennium - Intervista a Meursault (1. parte)
pubblicata sul mensile "Rolling Stone"

- Meursault, 28 ottobre 2004-28 ottobre 2014: dieci anni esatti di "Basket femminile a ruota libera". Che effetto le fa?
"Che il tempo è passato".

Complimenti a meur per questo traguardo (parziale) ed un enome grazie per la passione, l'impegno ed il tempo impiegati per animare quasi quotidianamente questa "finestra" sul mondo del femminile.

Da assoluto ignorante del settore (e dalla mia posizione totalmente fuori dai giochi), leggendo queste pagine ho iniziato ad apprezzare questo piccolo/grande ambiente (piccolo come dimensione, ma grande per le storie e l'umanità che contiene). :cappello:
Oggi, questo topic è forse l'unico in Basketcafè che si continua a leggere per il puro piacere di leggere e di capire qualcosina in più.

Anche perchè il "curatore" di queste pagine trova sempre il modo di stupire con una trovata fantasiosa e strappare una risata di cuore: come quella volta che -all'atto di presentare il "bilancio" annuale del topic- ebbe la pensata di introdurlo in risposta all'intervento di uno pseudo utente chiamato "movimento declinante". :roftl:
Insomma: io tengo per meur anche quando -francamente- le sue idee sono poco o per nulla condivisibili. :P

E ora saluto tutti e me ne vado.... oggi mi attende una giornata di lotta contro chi opprime il basket femminile: stamani vado a sgonfiare i palloni di una squadra di volley femminile (e dopo ne riempio le valvoline col Bostik) e stasera andrò a vedere una partita di "batti e schiaccia" per distruggere l'autostima e la sicumera delle 24 in campo gridando a squarciagola "racchie! cesse!! cellulitiche!!!" :ridi:
 
Top
98308 replies since 28/10/2004, 19:15   4948195 views
  Share