Basket Café Forum

Amatori, Cus, Mia Basket, Le tre squadre di Messina in C2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2005, 22:06
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


Giarre 87 Cus Messina 71

GIARRE: Marzo 25, Savica ne, Testa ne, Quattropani 11, Castorina 14, Ragonesi ne, Spadaro Al. 8, Di Bella 13, Cutuli 10, Spadaro An. 6.

CUS MESSINA: Restuccia L. 2, Adorno 12, Lanzafame 6, Arrigo 13, Muccio, Amendolia 16, Carnazza 11, Lamberto, Restuccia S. 11, Barlassina.

ARBITRI: Massari e Venga.

 
Top
view post Posted on 28/2/2005, 22:08
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


Grifone 78 Amatori Me 102

GRIFONE: Boccaccini 10, Borzì, Cantone 2, Famà 17, Livera 2, Magnano, Pulvirenti M. 2, Pulvirenti R. 3, Saccà A. 15, Saccà R. 27.

AMATORI: Bartolone 8, Bonomo 11, Centorrino 24, Colavita ne, Cuté, Fucek 22, Mazzù, Minutoli 10, Paulig 23, Vita 4.

ARBITRI: Giummarra e Ferraro.
 
Top
view post Posted on 28/2/2005, 22:11
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


Ideal Rg 64 Acireale 86

IDEAL: Guzzardi 2, Poidomani 6, Perlini, Licitra 6, Todaro 6, Maltese 2, Distefano 9, Mazzone 17, Raniolo 7, Tumino 9.

ACIREALE: Antronaco 16, Catalano 5, Militello, Gumina 1, Dell'Albani 19, Cafiso 11, Raciti, Panicola, Prudente 14, Trombatore 19.

ARBITRI: Imbergamo e Furnari.

 
Top
view post Posted on 6/3/2005, 22:17
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


MIA BASKET MESSINA 62 FORTITUDO RAS BANK 73
I ragazzi di Aldo Leggio con una prova superlativa continuano a legittimare la loro salvezza sbancando il campo del Messina in un incontro giocato dai padroni di casa allo spasimo. Per la squadra di casa si trattava dell'ultima spiaggia in quanto trovandosi a 6 punti in classifica solo una vittoria li avrebbe potuto rimettere
in corsa per la salvezza.Cosi' non e' stato e con una gara condotta sin dall'inizio giocata con determinazione la Fortitudo ha suggellato la terza di tre vittorie esterne in otto giorni. Veramente bravi soprattutto in fase difensiva; nelle ultime tre partite hanno concesso da da 50 a 60 punti ai padroni di casa e cio' unito alla buona lena dei nostri tiratori che hanno decisamente migliorato la percentuale di tiro, e ai lunghi sempre attenti
ai rimbalzi, spiega questo balzo in avanti nella classifica. La partita si e' giocata a porte chiuse a causa della squalifica del campo della MIA Messina ed e' stata arbitrata, purtroppo come avviene spesso quest'anno, in maniera mediocre da Castorina e Guarrera.

Questi i tabellini:
RAS BANK: Dipasquale 25, Pulvino 18, Licitra 7, Schinina' 7, Delisa 2, Cilia 8, Antoci 6, Baglieri,
Digrandi, Dimartino.

MIA MESSINA: Battiato 3, Donia 19, Bonfiglio 4, De
domenico 8, Soliena 3, Martino 23, Musolino 2, Spuria .
 
Top
view post Posted on 12/3/2005, 12:02
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


Mia-Amatori in campo oggi. Cus a Catania

Alfio Alberto Consoli

MESSINA – La settima di ritorno del campionato di C2 ha in programma per stasera alle 18.30 un derby cittadino con gli estremi della classifica che si toccano. L'Amatori indiscussa e imbattuta dominatrice del campionato incontrerà sul terreno di Ponte Schiavo la Mia Basket che occupa l'ultimo posto e ha anche molte difficoltà a mandare in campo un quintetto competitivo capace di tentare una salvezza che al momento si presenta molto difficoltosa. Il coach Germanà avrà di fronte Lillo Caroè, che è stato l'allenatore della promozione in C2 della Mia e che adesso sta guidando l'Amatori verso la promozione in C1. A prescindere dal risultato che è scontato, è chiaro che dovrà essere un derby improntato alla massima sportività. Il Cus, sempre oggi alle 19.30, giocherà a Catania con il Koala, penultimo in classifica ma dalle prestazioni imprevedibili. Di Dio e compagni dovranno quindi dare il massimo per tornare a casa con un prezioso successo.

(sabato 12 marzo 2005)
http://www.gazzettadelsud.it/
 
Top
view post Posted on 14/3/2005, 22:14
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


Fonte: La Gazzetta del Sud



Mia 45 Amatori 107

MIA BASKET: Battiato 2, Donia 7, Spuria, Soliera 4, Bonfiglio 13, Martino 12, Micali, Musolino 3, Sorrenti, De Domenico 4.

AMATORI: Centorrino 22, Bonomo 13, Bartolone 9, Paulig 7, Melita 12, Mazzù 5, Colavita 8, Minutoli 8, Vita 2, Fucek 21.

ARBITRI: Centorrino e De Pasquale.

MESSINA – Pronostico rispettato in pieno anche in fatto di punti realizzati da parte dell'Amatori, andata come al solito oltre i cento, e difesa nei limiti delle attuali condizioni da parte della squadra di casa con organico ridotto all'osso. Ma la nota positiva è il rientro di Melita dopo un infortunio. (a.a.c.)


 
Top
view post Posted on 14/3/2005, 22:15
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


Fonte: La Gazzetta del Sud

Koala 47 Cus Me 101

KOALA: Barone 4, Castelli 3, Cavalli 9, Davris 4, Di Maria 10, Di Stefano D. 5, Failla 2, Leonardi 7, Russo 3, Spicchiale.

CUS ME: Amendolia 6, Arrigo 9, Barlassina 13, Carnazza 3, Di Dio Busà 16, Lamberto 6, Lanzafame 9, Muccio 3, Restuccia L. 24, Restuccia S. 12.

ARBITRI: Giummarra e Ferraro.

CATANIA – Partita senza storia tra Koala e Cus Messina. I giocatori di casa concedono tutti i 40' ai peloritani tra cui emergono Luca Restuccia e Barlassina. (g.m.)


 
Top
view post Posted on 14/3/2005, 22:15
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


Acireale 101 Grifone 81

BASKET ACIREALE: Antronaco 4, Catalano 17, Granata 3, Gumina 27, Dell'albani 10, Cafiso 13, Licciardello 8, Prudente 19, Raciti 1, Messina.

GRIFONE: Famà 10, Saccà R. 30, Cantone, Grasso 2, Pulvirenti 5, Livera, Catotti 8, Bocaccini 8, Saccà A. 18.

ARBITRI: Licata e Garozzo.
 
Top
legolas987
view post Posted on 15/3/2005, 16:37




Cosa mi dite di questo Centorrino che gioca nell'Amatori.

Qualcuno sa chi sono gli Juniores del Grifone Ct?
 
Top
view post Posted on 19/3/2005, 09:44
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


C2 Sicilia: presentazione dell'ottava di ritorno gir. B

Giornata molto importante in vista della corsa play-offs, quella che si gioca tra domani e Domenica nel girone " B " della serie C2 Siciliana, importante in quanto si disputano due partite che potrebbero rivelarsi determinanti cioè quella tra Adrano ed Amatori Messina e quella tra S.Luigi Acireale e La Clava Pozzallo.
La prima è importante solamente per l'Adrano poichè l'Amatori Messina sino ad ora imbattuta non ha certo problemi di classifica, invece l'Adrano con una vittoria metterebbe una bella ipoteca sulla sua qualificazione, qualificazione che anche con una sconfitta non sarebbe certamente compromessa ma che non permetterebbe ulteriori passi falsi.
Nell'altro big match di giornata si incontrano il S.Luigi Acireale e La Clava di Pozzallo, in una partita che soprattutto per i Pozzallesi è decisiva, poichè un eventuale sconfitta pregiudicherebbe in modo quasi definitivo le speranze di play-offs della squadra della città dei cento pub, play-offs che a giudicare dai risultati del girone di ritorno dove Pozzallo ha perso solo nella prima giornata con la corazzata Amatori Messina, dopo solo vittorie, sono stati compromessi con alcune scriteriate partite nel girone di andata ma ora la nuova Clava con Arezzi e Poidomani sembra squadra molto più solida, il S. Luigi con una vittoria si metterebbe al sicuro anche se il calendario da qui alla fine della stagione regolare gli mette di fronte quasi tutte le migliori del torneo.
Giornata senza troppi patemi dovrebbe essere quella delle altre due candidate ai play-offs cioè Acireale e Giarre che affrontano in casa rispettivamente la Fortitudo Ragusa ed il Paternò, mentre il Melilli che potrebbe essere l'ultima candidata affronta fuori casa l'Ideal Ragusa.
Per il resto Grifone che non dovrebbe avere problemi contro il fanalino di coda Mia Messina e Cus Messina che affronta la Salusport Priolo, squadra sicuramente non decifrabile ma che sul campo di Messina dovrebbe comunque cedere i due punti.
 
Top
view post Posted on 2/4/2005, 08:59
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


C2 Sicilia: rush finale play-offs girone B


Parte da questo fine settimana il rush finale per arrivare tra le prime quattro che disputeranno i play-offs nel girone "B" Siciliano di serie C2, anche se è meglio parlare di secondo, terzo e quarto posto in quanto la prima posizione è già al sicuro nelle mani di quell'Amatori Messina sino a qua imbattuta e che sicuramente vorrà arrivare ai play-offs senza sconfitte per poi mettere in gioco la promozione in C1, anche se difficilmente alla luce di quanto visto sino ad ora gli potrà sfuggire.
Per i rimanenti tre posti sono in lizza cinque formazioni o forse sei, il S.Luigi Acireale in questo momento secondo, il basket Acireale in questo momento al terzo posto, il Giarre, La Clava Pozzallo e l'Adrano, che in questo momento sono appaiate a quota trenta al quarto posto, come vedremo con calendari e prospettive diverse, più lontano il Melilli che solo con un finale di campionato super potrebbe rientrare nei giochi, ma analizziamo la situazione.
Il S.Luigi si trova in questo momento a quota 34 punti e questa sera recupera la partita non disputata tempo addietro in casa del Melilli, con una vittoria si metterebbe al riparo da una possibile esclusione dai play-offs, facendone solo una questione di posizione in griglia, invece una sconfitta potrebbe creare qualche problema alla squadra Acese in quanto nelle ultime sei giornate tra le altre partite che diamo scontate come vittorie deve affrontare, il derby fuori casa, l'Amatori Messina in casa ed il Giarre nell'ultima giornata ancora fuori casa, tre sconfitte in queste partite potrebbero determinare un arrivo a quota quaranta con possibili complicazioni.
Il Basket Acireale oggi a quota 32 sembra quello messo meglio in virtù di un calendario certamente più facile delle altre concorrenti infatti se escludiamo il derby alla undicesima giornata e la partita in casa della Clava alla tredicesima, per il resto deve incontrare solo formazioni di bassa classifica così che quota 42 dovrebbe essere certamente raggiungibile per un possibile secondo o terzo posto.
Il Giarre, delle tre a quota 30, si giocherà quasi tutte le proprie possibilità nelle ultime due giornate, quando andrà prima a fare visita alla Clava e poi riceverà in casa il S.Luigi Acireale e se diamo per scontato una sconfitta in casa dell'Amatori Messina tra due giornate, ecco che la qualificazione play-offs passa sicuramente per una vittoria a Pozzallo.
La Clava Pozzallo deve continuare il proprio campionato a marce forzate, infatti se da qui a fine stagione regolare non dovesse mai perdere il quarto posto quanto meno sarebbe assicurato, ma le insidie sono tante, infatti nelle prossime cinque partite, poichè deve ancora riposare, affronterà di seguito Grifone Catania in casa, Cus Messina fuori, Basket Acireale in casa, Giarre in casa per poi chiudere sul campo di Priolo contro la Salusport, come si vede un calendario ricco di insidie, a favore dei Pozzallesi gli scontri diretti gia con Adrano ed S.Luigi.
L'Adrano con la sconfitta di Giovedì scorso in casa della Ras Bank Ragusa si è complicato maledettamente il proprio cammino infatti pur avendo dalla sua un calendario facile con la sola insidia di Melilli ( ma non si sa mai, dato i tanti infortunati in casa Adranita ), non può permettersi mai di perdere e deve sperare anche nelle sconfitte altrui, non essendo messa benissimo negli scontri diretti.
Per finire dicevamo del Melilli che per rientrare dovrebbe vincere sempre ( deve incontrare S.Luigi, Amatori Me, Basket Acireale ecc.) e sperare in disgrazie altrui con concomitanza di risultati pazzeschi, il tutto ci sembra molto difficile, comunque sia vedremo come andrà a finire.
Buon campionato a tutti.
V.V.
 
Top
view post Posted on 2/4/2005, 09:00
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


C.S.T.L. Melilli 74 - Nika Acireale 62



C.S.T.L Melilli: Siracusa 5, Micalizzi 16, Scavone 13, Sillato 8, Gentile 14, Gugliotta 11, Lorefice 7, Sgerellino, Messina, Fazzino.-

NIKA Acireale: Viatle 14, Porto 20, Nicolosi, Maugeri 13, Fichera 2, Fraticelli, Rapisarda 2, Spoto 2, Valenti 9, Ignoto.-
 
Top
71 replies since 10/10/2004, 15:18   3642 views
  Share