Basket Café Forum

Amatori, Cus, Mia Basket, Le tre squadre di Messina in C2

« Older   Newer »
  Share  
Buitre
view post Posted on 11/11/2004, 12:37






PAULIG AMATORI BASKET ME 32,0 Argentino
GUMINA BASKET ACIREALE 29,0 Ragusa
LIGUORI BASKET CLUB PATERNO 27,0
DIBELLA BASKET GIARRE 26,0 Giarre
CENTORRINO AMATORI BASKET ME 22,0 Messina
LICITRA LA CLAVA POZZALLO 21,0 Ragusa
POIDOMANI ASS IDEAL RAGUSA 21,0[/QUOTE] Ragusa


Ti ho messo i luoghi di nascita...spero di non aver sbagliato...

Edited by Buitre - 11/11/2004, 12:39
 
Top
legolas987
view post Posted on 11/11/2004, 14:27




CITAZIONE (Buitre @ 11/11/2004, 12:37)
PAULIG AMATORI BASKET ME 32,0 Argentino
GUMINA BASKET ACIREALE 29,0 Ragusa
LIGUORI BASKET CLUB PATERNO 27,0
DIBELLA BASKET GIARRE 26,0 Giarre
CENTORRINO AMATORI BASKET ME 22,0 Messina
LICITRA LA CLAVA POZZALLO 21,0 Ragusa
POIDOMANI ASS IDEAL RAGUSA 21,0[/QUOTE] Ragusa


Ti ho messo i luoghi di nascita...spero di non aver sbagliato...

Grazie
Liguori è di Paternò o è l'argentino ex Sant'Agata?
 
Top
view post Posted on 14/11/2004, 14:42
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Fortitudo Ragusa - Mia Messina 71-55 (25-12, 35-23, 57-29)

[COLOR=blue]Fortitudo Ragusa
(t2p 23/50, t3p 6/20, tl 7/12): Dimartino, LoPresti 16, Schininà G. 12, Cilia 6, Distefano 4, Pulvino 4, Battaglia 2, Delisa 9, Antoci 18, Digrandi.
Mia Messina (t2p 17/45, t3p 3/12, tl 12/29): Battiato 1, Ausimeli 8, Donia 6,Scarcella, Bonfiglio, Soliera, Oliveri 12, Martino 20, Musolino 8.


Edited by midollogranata - 14/11/2004, 14:43
 
Top
EmpedoclinO2
view post Posted on 14/11/2004, 17:44




CITAZIONE (midollogranata @ 13/10/2004, 20:39)
Melilli - Giarre 82 - 66

MELILLI : Scavone 9, Micalizzi 18, Lorefice 14, Siracusa 8, Gorelli 5, Gugliotta 13, Figura 15.
GIARRE : Marzo 7, Ursino 2, Quattropani 4, Castorina 5, Spina 1,. Spataro 13, Di Bella 26, Cutuli 8

lorefici è quello che 3 anni fà giocava a erice in c1?
 
Top
view post Posted on 19/11/2004, 19:37
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Sono state finalmente omologate tutte le gare fin qui giocate nel girone B della serie D siciliana.
Da segnalare quattro partite omologate 20-0 per posizioni irregolari dei giocatori, le partite sono le seguenti:

1 GIORNATA:
ALBATROS-SAVIO 20-0
SINTESI-VIGOR 0-20

2 GIORNATA
SAVIO-ARETUSA 0-20

3 GIORNATA
SINTESI-PRIOLO 0-20

Per posizione irregolare di giocatori di due squadre che si affrontavano nella stessa partita è stata omologata 0-0 la partita tra COMISO-SAVIO, e ,inoltre, è stato dato 1 punto di penalizzazione a entrambe le squadre.

Michele Abate da tuttobasket.net
 
Top
www.pallme.it
view post Posted on 24/11/2004, 11:52




Scusate l'assenza:

CITAZIONE
L'Amatori doppia la Mia!


Vittoria nettissima per l?Amatori, che supera 100-51 la Mia Basket e, approfittando del turno di riposo del S. Luigi Acireale, riconquista la vetta solitaria della C2.
Alla Palestra Juvara, di fronte ai soliti 300 appassionati (che per la prima volta hanno organizzato anche coreografie con cartoncini e coriandoli), si gioca una partita senza storia. Il primo quarto è giocato male da entrambe le squadre, ma i nero-arancio riescono immediatamente a tracciare quello che sarà il canovaccio della serata: 8-0 dopo 4?, 17-6 alla prima sirena.
Nel secondo parziale il ritmo si alza ed il divario inizia a dilatarsi in maniera evidente. Neanche la momentanea uscita di Paulig (per l?argentino 4 falli dopo appena 18?) riesce a mitigare l?evidente divario tecnico tra le due formazioni. La Mia, inoltre, commette troppi errori e deve fare i conti con la serata-no di Augimeri (colpito più volte al naso ed a un ginocchio). Si arriva a metà gara sul 42-18.
Nel terzo tempo i nero-arancio dilagano. Non sono necessari ulteriori commenti a quanto recita il tabellone dopo 30? di gioco: 74-28. Protagonista assoluto del quarto è Centorrino. Bene anche Mazzù (7 punti di fila).
Nell?ultimo parziale, un lungo garbage time, la Mia dà qualche segnale di risveglio, prima che la formazione guidata da Caroè si accorga che potrebbe centrare quota 100 per la seconda volta consecutiva, dopo l?ampia vittoria con il Grifone Catania. I padroni di casa sono trascinati al traguardo che entusiasma il pubblico dall?argentino Paulig, che realizza 11 dei suoi 15 punti in questo tempo.
Finisce 100-51. Miglior realizzatore della serata è Giuseppe Centorrino, 19 punti. Bene l?asse di lunghi formato da Minutoli (11) e Fusek (13); molto positiva anche la prova di Bartolone.
Per la Mia, Augimeri arriva a quota 10 realizzando tre canestri nel finale; 8 punti per Oliveri (alla seconda presenza stagionale), 7 per Martino.

Francesco Straface
 
Top
www.pallme.it
view post Posted on 13/12/2004, 18:22




Amatori implacabile

CITAZIONE
Travolto anche il Paternò!


Nettissima affermazione dell?Amatori Messina, che ha superato 120-52 il Paternò. Un risultato che la dice lunga sull?andamento della gara, decisa già dopo 5?.
38 punti dell'argentino Paulig, 30 di Centorrino, 20 rimbalzi per Fusek, 8 assist di Bonomo.
Con questa affermazione (la 6° casalinga) i nero-arancio di Caroè mantengono i 2 punti di vantaggio sul S. Luigi Acireale, passato a Priolo.
 
Top
legolas987
view post Posted on 13/12/2004, 22:08




Amche nel vostro girone che scarti...
 
Top
www.pallme.it
view post Posted on 16/12/2004, 22:44




L'Amatori è troppo forte per questo girone. Deve solo stare attenta in qualche turno fuori casa a non prendere sottogamba le avversarie.
 
Top
Frantz
view post Posted on 21/12/2004, 14:40




Quei due argentini vanno a cifre proibitive per la C-2
 
Top
legolas987
view post Posted on 7/1/2005, 12:18




Perchè il vostro girone ha anticipato al giorno dell'Epifania?
 
Top
www.pallme.it
view post Posted on 8/1/2005, 22:05




CITAZIONE
Perchè il vostro girone ha anticipato al giorno dell'Epifania?


Non ne ho idea. Forse perchè le squadre sono 15?
 
Top
view post Posted on 14/1/2005, 11:03
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


Amatori senza avversari

Alfio Alberto Consoli

MESSINA – La tredicesima giornata del torneo di serie C2 (Sicilia orientale) non ha registrato particolari sorprese per le squadre messinesi. L'Amatori, indiscussa capolista a punteggio pieno, ha vinto con largo margine sul campo dell'Ideal Ragusa e ha tenuto a distanza invariata le inseguitrici San Luigi e Adrano, entrambe vittoriose fuori casa. I punti di vantaggio per Centorrino e soci sono quattro. La squadra di Acireale è stata generosamente impegnata dalla Mia Basket che con l'organico attuale ha fatto quanto era nelle sue possibilità per limitare i danni perdendo solo con nove punti di scarto. Il Cus ha giocato al PalaNebiolo con il Paternò ed ha tenuto saldo il risultato fino al termine nonostante gli sforzi del quarantacinquenne Gerardo Liguori (mai domo) e dei suoi compagni. La penultima giornata in calendario vede fuori casa le tre squadre. Due giocheranno domani: l'Amatori alle 18.30 sul campo del Salusport Priolo; la Mia alle 19.30 a Melilli. Il Cus invece giocherà domenica alle 19 ad Acireale contro il San Luigi, secondo in classifica. Partita di ordinaria amministrazione per l'Amatori contro la terz'ultima. La Mia a Melilli dovrà fare a meno di Marco Oliveri (assente per motivi di lavoro), con limiti anche numerici d'organico. Per il Cus affrontare il San Luigi, avversario di tutto rispetto e molto motivato, rappresenterà un ostacolo molto alto. Gli acesi in casa sono temibili, ma gli atleti di Sigillo cercheranno di centrare l'impresa.

(venerdì 14 gennaio 2005)
Fonte: La Gazzetta del Sud
 
Top
view post Posted on 15/1/2005, 10:54
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


C2 Sicilia: la presentazione del 14° turno del girone B


Si gioca tra Sabato e Domenica la penultima giornata del girone di andata del girone "b" della serie C2 Siciliana, che sino ad oggi ha avuto una ed una soltanto protagonista, cioè quell'Amatori Messina partita con i favori del pronostico e che gli stessi sta rispettando appieno, andando forse oltre le più rosee previsioni essendo ancora imbattuta, e non sarà questa giornata a far cadere tale primato, infatti i Messinesi scendono sul campo della Salusport di Priolo che in questo momento sembra non disponere delle armi necessari per minimamente contrastare Paulig, Fucek e soci.
Detto dell'Adrano che osserva il proprio turno di riposo l'altra vice-capolista S.Luigi Acireale affronta sul proprio terreno il Cus Messina, completando così in tre giornate il giro con le squadre dello stretto, comunque sia il S.Luigi dovrebbe avere facilmente ragione dei giovani Cusini.
Derby Catanese quello che si svolgerà al Palagalermo tra il Koala ed il Grifone che vede favoriti in partenza i giovani del Grifone ma che potrebbe anche riservare la mezza sorpresa di una vittoria del Koala che sembra in ripresa dopo il disastroso inizio di campionato.
Il Melilli di coach Santambrogio affronta in casa il Mia Messina e non dovrebbero esserci problemi per i " fab five " di Melilli, guidati in campo dalla saggia reggia di Ciccio Siracusa e dal braccio armato del duo Micalizzi-Lorefice, che sicuramente stanno disputando un campionato oltre le attese.
L'Acireale di Guadalupi non dovrebbe interrompere la propria marcia vincente della seconda metà di girone sul campo del Paternò, anche perchè il Paternò in questo ultimo scorcio di campionato sembra essere piombato in una crisi sicuramente pesante, come pesante è ormai la crisi della Clava di Pozzallo che va a giocare sul difficile campo di Giarre, ancora una volta senza Licitra, Naro e probabilmente il pivot Cucciuffo, vittima di un infortunio durante la partita di Acireale, di contro il Giarre sta attraversando uno splendido momento di forma con un Di Bella che sembra non conoscere ostacoli in attacco.
Concludiamo con il derby Ragusano tra Akos e Ras Fortitudo, partita di difficile interpretazione soprattutto per la discontinuità mostrata dall' Akos, che pur forte di un roster con nomi di un certo livello non riesce a trovare la giusta continuità, mentre dall'altro lato i giovani Fortitudini sono capaci di picchi di rendimento non indifferenti se esaltati dall'andamento della partita.
Buon campionato a tutti.

V.V. da tuttobasket.net
 
Top
view post Posted on 15/1/2005, 22:16
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Fonte: La Sicilia



Tornano in campo oggi le 3 formazioni messinesi di serie C2. L’Amatori farà visita al Priolo, fanalino di coda della graduatoria. Trasferte proibitive per il CUS (contro il S. Luigi vice capolista) e per la Mia (che contro il Melilli spera di concludere la lunga striscia negativa).

Un sabato fuori porta per le formazioni messinesi di serie C2. La penultima giornata del girone d’andata prevede, infatti, una tripla trasferta per Amatori, CUS e Mia Basket.
Gli imbattuti nero-arancio saranno impegnati sul campo di uno dei fanalini di coda del torneo, la Salusport Priolo. I siracusani, dopo un buon inizio, hanno collezionato 6 sconfitte consecutive e sono invischiati nella lotta per evitare la retrocessione. Priolo è anche la squadra che ha accusato il maggior numero di ko tra le mura amiche (ben 5) e che vanta la peggior difesa casalinga del torneo (82 punti subiti a partita). In casa Amatori, è probabile l’esordio stagionale di Melita, al quale Caroè potrebbe concedere qualche minuto, mentre slitterà ancora di un mese il rientro dell’altro degente di lungo corso, Clemente.
Due trasferte sulla carta più impegnative toccano ai gruppi guidati da Sigillo e Germanà. Il CUS, reduce da 2 vittorie consecutive al PalaNebiolo, sarà impegnato sul difficile campo della vice-capolista del torneo, il S. Luigi Acireale. Per gli acesi si tratta del terzo incontro consecutivo contro una formazione messinese, dopo la sconfitta con l’Amatori di giovedì scorso e la vittoria alla Palestra di Ponte Schiavo contro la Mia Basket si sabato. Si tratta di un confronto proibitivo per la formazione universitaria, su un campo ancora inviolato, contro una squadra che vanta la miglior difesa casalinga del girone.
La Mia basket, malinconicamente ultima a pari merito con il Priolo, farà visita al Melilli. I siracusani, affiancati al CUS in 5° posizione, sono a sorpresa in piena lotta per i play-off (traguardo che appare, comunque, fuori portata). Martino e compagni sperano di evitare la nona sconfitta consecutiva e cercano quella vittoria che manca dal 31 ottobre

 
Top
71 replies since 10/10/2004, 15:18   3642 views
  Share