Basket Café Forum

Amatori, Cus, Mia Basket, Le tre squadre di Messina in C2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2004, 17:43
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


CITAZIONE (www.pallme.it @ 10/10/2004, 16:32)
1a giornata

MIA BASKET - POL KOALA CATANIA 57 - 70

Mia basket Me - Koala CT 57-70

MIA BASKET: Saglimbene 11, Augimeri 17, Soliera 2, Battiato 3, Bonfiglio 3, Martino 17, Caltabiano 4.
KOALA CT: Leonardi 8, Davris 6, Di Maria 13, Conti 7, Di Stefano D.15, Di Stefano M. 9, Spicchiau 1, Lombardo 11.
 
Top
view post Posted on 13/10/2004, 20:39
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Acireale - Cus Me 83-60

ACIREALE: Catalano 9, Prudente 6, Gumina 28, Cafiso 10, Antronaco 12, Panicola 3, Licciardello 6, Trombatore 2, Dell'Albani 5 Bella 2.
CUS ME: Adorno 7, Arrigo 6, Amendolia 13, De Domenico 2, Di Dio 12, Carnazza 2, Brunelli 7, Restuccia 11.
 
Top
view post Posted on 13/10/2004, 20:39
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Melilli - Giarre 82 - 66

MELILLI : Scavone 9, Micalizzi 18, Lorefice 14, Siracusa 8, Gorelli 5, Gugliotta 13, Figura 15.
GIARRE : Marzo 7, Ursino 2, Quattropani 4, Castorina 5, Spina 1,. Spataro 13, Di Bella 26, Cutuli 8
 
Top
view post Posted on 15/10/2004, 18:47
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Marcatori del girone B di C-2


PAULIG AMATORI BASKET ME 32,0
GUMINA BASKET ACIREALE 29,0
LIGUORI BASKET CLUB PATERNO 27,0
DIBELLA BASKET GIARRE 26,0
CENTORRINO AMATORI BASKET ME 22,0
LICITRA LA CLAVA POZZALLO 21,0
POIDOMANI ASS IDEAL RAGUSA 21,0
 
Top
view post Posted on 15/10/2004, 18:48
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Si gioca tra domani e Domenica la seconda giornata del campionato di serie C2 maschile, che può cominciare a chiarire qualcosa sui reali valori del campionato, anche se è ancora presto per dare un valore definitivo alle squadre, in quanto c'è ancora chi sta completando il roster, tra cui la Salusport Priolo che pare abbia inserito in questi giorni la forte guardia-ala Sparti ed il pivot Scariolo, formando un quintetto di indubbio valore a cui si può aggiungere l'ala Gabrielli, così da rendere la compagine Priolese tra le sicure protagoniste del campionato.
Passando alle analise delle partite Paternò- S.Luigi Acireale dovrà dirci se il S.Luigi dopo la netta vittoria sull'Adrano può essere protagonista anche fuori casa, mentre il Paternò dovrà cercare di trovare ulteriori opzioni al duo Liquori-Avolino per cercare i punti per una tranquilla salvezza.
Giarre-Akos Rg dovrebbe essere una gara estremamente equilibrata con il Giarre che in casa è sicuramente più consistente che fuori dalle mura amiche, mentre l'Akos Ragusa dovrà confermarsi squadra di alto rango come pare sulla carta, dopo il ricco roster che ha costruito.
Fortitudo Ragusa - Amatori Messina dovrebbe essere partita dal risultato scontato a favore dei favoriti per la vittoria del campionato Messinesi, infatti l'esperienza, il peso ed i centimetri sono tutti dalla parte dei giocatori dello stretto.
Koala Ct - Melilli dovrebbe essere la partita più interessante della giornata con il Koala reduce dalla vittoria esterna sul campo della Mia Messina ed il Melilli che in casa ha strabattuto il Giarre grazia alla forza del proprio quintetto iniziale ben supportato dall'innesto in panchina del play Lorefice.
Salusport- Grifone Ct può presentare l'insidia per i Priolesi della condizione atletica dei nuovi arrivati, di fronte alla verve atletica dei giovani Catanesi, che continuano nella loro costante crescita.
Adrano-Acireale, è la partita che ci dirà se l'Adrano di Vecchio avrà voce in capitolo nella lotta per la vittoria finale del campionato, infatti l'Acireale dovrebbe essere la naturale avversaria dell'Amatori Messina, mentre l'Adrano dopo gli ultimi due campionati al vertice sembra un po ridimensionato, ma sarà il campo a dire tutta la verità.
Infine nella partita La Clava Pozzallo- Mia Messina dovremmo vedere tutta la voglia di riscatto di entrambe le formazioni dopo le sconfitte della prima giornata con il Pozzallo che dovrà dimostrare di essere in netto miglioramento dal punto di vista fisico e tecnico se vuole anbire a qualcosa di più che ad un onesto campionato, nelle file della squadra della città dei cento pub potrebbe mancare per indisposizione il forte pivot Naro.
Questo il programma completo:

B.C. PATERNO' - S.LUIGI ACIREALE
GIARRE - AKOS RG
FORTITUDO RG - AMATORI ME
KOALA CT - MELILLI
SALUSPORT - GRIFONE CT
ADRANO - ACIREALE
LA CLAVA - MIA MESSINA

Buon campionato a tutti.

V.V da tuttobasket.net
 
Top
legolas987
view post Posted on 15/10/2004, 19:50




CITAZIONE (midollogranata @ 15/10/2004, 19:47)
Marcatori del girone B di C-2


PAULIG AMATORI BASKET ME 32,0
GUMINA BASKET ACIREALE 29,0
LIGUORI BASKET CLUB PATERNO 27,0
DIBELLA BASKET GIARRE 26,0
CENTORRINO AMATORI BASKET ME 22,0
LICITRA LA CLAVA POZZALLO 21,0
POIDOMANI ASS IDEAL RAGUSA 21,0

Chi altro escluso Paulig è argentino di questi?
 
Top
view post Posted on 17/10/2004, 14:59
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Ragusa - Amatori Messina 47 - 80


Netta affermazione dell'Amatori Messina che passa 47-80 a Ragusa, contro una giovane Fortitudo.
I nero-arancio non hanno giocato un grandissimo primo tempo (19-20 al 10') e sono usciti solo alla distanza. Il margine finale determinato da un grande quarto parziale (2-23). Il migliore in campo l'argentino Emiliano
Fusek (18 punti e 15 rimbalzi); positive anche le prove di Giuseppe Centorrino (22 punti) e Damian Paulig (18).



tuttobasket.net
 
Top
view post Posted on 17/10/2004, 15:00
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


Ragusa - Amatori Messina 47 - 80

FORTITUDO RAGUSA – Di Martino, Schininà G. 12, Lo Presti 4, Zacco, Di Stefano 12, Pulvino 5, Licitra A. 6, Battaglia 3, De Lise 3, Schininà R. 2. All. Leggio.

AMATORI MESSINA – Valitri, Centorrino 22, Bonomo 11, Bartolone 1, Paulig 18, Mazzù, Col avita 4, Vita 6, Maggio, Fucek 18. All. Caroè.

Arbitri: Attard di Priolo e Calvo di Siracusa
 
Top
view post Posted on 18/10/2004, 20:31
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


C2 Sicilia: il commento alla 2° giornata girone B


Come volevasi dimostrare e da quanto anticipato nella presentazione di Venerdì passato è ancora troppo presto per stabilire i reali valori di forza del torneo, infatti se escludiamo l'amatori Messina passata facilmente ( anche se nei primi due quarti ha dovuto sudare le proverbiali sette camice ) per 47 a 80 sul campo della fortitudo Ragusa, e la Clava di Pozzallo che ha travolto la Mia Messina per 90 a 41, tutto il resto non ha fatto altro che confodere le idee del campionato.
Il s.Luigi Acireale che nella prima giornata aveva battuto l'Adrano è stato sconfitto per 86 a 81 a Paternò che nella prima giornata era crollato sul campo dell'Akos Ragusa, che a sua volta ha subito una pesante sconfitta a Giarre, Giarre che alla prima giornata aveva perduto nettamente a Melilli.
L'Adrano sconfitto alla prima contro il S.Luigi Acireale si è preso la rivincita in modo molto netto contro l'altra squadra di Acireale con il punteggio di 96 ad 80 ma che per i primi due quarti aveva visto gli ospiti Acesi sempre in vantaggio, infine il Grifone Catania ha violato il campo della Salusport Priolo ( ancora assenti nel Priolo Sparti e
Scariolo ), vincendo per 85 a 71 imponendo dal terzo quarto in poi una migliore tenuta atletica.
Non si è disputata la partita Koala CT - Melilli.



TUTTOBASKET.NET
 
Top
view post Posted on 22/10/2004, 17:23
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


C2 Sicilia: presentazione 3° giornata - girone b

Si presenta interessantissima per diversi motivi la terza giornata del campionato di serie C2 girone " B " della Sicilia, interessante in primis per il big match tra le favorite assolute alla promozione alla serie superiore, l' Acireale di Guadalupi e l' Amatori Messina di Caroè.
La partita ci dovrà dire diverse cose, infatti ci dovrà chiarire se i giovani di Messina riusciranno al primo vero scoglio esterno ad essere efficaci, come lo sono stati nella partita interna con Pozzallo e se la loro aggressività sarà funzionale al cospetto di una squadra esperte come quella Acese, la partita dovrà anche farci capire se la sconfitta dell'Acireale ad Adrano sia stato un caso, oppure la squadra Acese ha qualche problema in essere, comunque sia la partità dovrebbe essere spettacolare con un basket di ottima fattura dato gli interpreti in campo che vanno da Gumina a Catalano e Cafiso da un lato, e Centorrino, Paulig e Fucek dall'altro.
Incontro molto interessante si dovrebbe rivelare quello che si disputerà a Melilli tra i locali e La Clava di Pozzallo, infatti entrambe le formazioni devono dire al campionato se hanno un minimo di ambizioni playoff,oppure si accontenteranno di un campionato onesto e nulla più, comunque sia,grandi interpreti da entrambi i lati,con Figura, Siracusa e Micalizzi nel Melilli e i vari Naro, Dorata, Leta, Cicero e compagnia che sono ancora alla ricerca di una vera identità di squadra nel Pozzallo.
In Paternò-koala CT ci si aspetta la conferma della bella vittoria nel turno precedente da parte del Paternò, e soprattutto che ruolo può avere il Koala Ct dopo la vittoria nella prima giornata in trasferta contro la non irresistibile Mia Messina ( il koala ha rinviaato la partita della scorsa settimana con Melilli ).
Le altre sfide del campionato sembrano segnate in partenza con l'Akos Ragusa che vuole riscattare contro il Cus Messina la bruciante sconfitta di Giarre della scorsa giornata, cui è seguita una settimana di polemiche nei confronti dell'arbitraggio, che a parera della dirigenza Ragusana ha usato due pesi e due misure nei confronti delle due squadre.
In Salusport-Mia Me si attende il pronto riscatto dei Priolesi dopo la sconfitta casalinga ad opera del grifone CT, e la Mia Messina non sembra potersi opporre alla formazione di Andrea Bianca che però aspetta ancora il si di Sparti e Scariolo per rinforzare il roster.
Adrano-Giarre vede la squadra di Del Vecchio alla conferma della partita della scorsa settimana contro Acireale, e se Filetti, Di Masi e Castiglione saranno quelli della scorsa giornata per Di Bella e compagni ci sarà poco da fare.
Infine in S.Luigi Acireale-Fortitudo Rg si dovrebbe assistere al solito show sotto canestro delle squadre che affrontano i giovanissimi Ragusani che però come al solito venderanno cara la pelle anche se proprio sotto canestro con il duo Marino-Vetrano la squadra Acese ha il suo punto di forza.

Buon basket a tutti.

V.V

tuttobasket.net
 
Top
www.pallme.it
view post Posted on 24/10/2004, 19:25




Vincono tutte e tre le messinesi del girone B della serie C2 siciliana.

L'Amatori si impone 76 a 66 sul campo del Basket Acireale, il Cus vince 87 a 60 a Ragusa e la Mia Basket regola la Salusport Catania col punteggio di 88 a 70.
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 13:45
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


L'Amatori Me è un rullo compressore

Il derby tutto messinese va all’Amatori che supera 95-71 il CUS. La partita, giocata in un PalaJuvara stracolmo (circa 350 spettatori), è stata equilibrata per 25’ con il CUS che ha tenuto testa ai più quotati avversari con cuore e determinazione. Lo strapotere tecnico ed atletico dei nero-arancio guidati da Caroè si è manifestato alla distanza, mentre la squadra universitaria ha pagato la panchina corta. Un’altra serata da urlo per il capocannoniere del campionato, l’argentino Damian Paulig, autore di 44 punti. In evidenza anche la coppia di lunghi formata da Fusek (12) e Minutoli (16). Per i cussini 18 punti di Restuccia e le volenterose prove di Adorno e Di Dio.
Con questo risultato l’Amatori resta in vetta da sola a punteggio pieno, a quota 8. Fermo a 2 il CUS, mentre sale nella parte alta della classifica con 4 punti la Mia Basket, che batte di misura il Paternò (60-57), al termine di una gara dall’andamento altalenante. 28 punti del solito Augimeri e buona prova dell’intero reparto lunghi. Non del tutto soddisfatto coach Germanà, che lamenta i cali di concentrazione della sua squadra, che ha più volte vanificato un buon vantaggio, anche di 14 punti.
Domenica un'altra gara tra le mura amiche per l’Amatori, contro il Grifone Catania, mentre il CUS ospiterà al palazzetto di contrada Conca d’Oro il Giarre. Un turno di riposo per la Mia.
In classifica salgono al 2° posto il neopromosso S. Luigi Acireale e l'Adrano (squadra che da anni naviga nei quartieri alti del campionato).


tuttobasket.net
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 13:46
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


AMATORI MESSINA - CUS MESSINA 95 - 71

Parziali 26-17 21-22 25-16 23-16

AMATORI MESSINA: Centorrino 8, Vita, Fucek 12, Colavita 1, Bonomo 4, Minatoli 16, Bartolone 6, Paulig 44, Cutè 2, Mazzù 2. All. Caroè.

CUS MESSINA: Brunelli 2, Restuccia L., Di Dio Busa 13, Adorno 13, Lamberto 7, Arrigo 5, Restuccia S. 18, Carnazza 6, Amendolia 5, Muccio 2. All. Sigillo

Arbitri: La Monica di Piazza Armerina e Guarrera di Riposto.
 
Top
view post Posted on 7/11/2004, 13:43
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


CUS Messina- Basket Giarre 68-67
 
Top
view post Posted on 8/11/2004, 19:14
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,163
Location:
TRAPANI

Status:


C2 Sicilia: il commento alla 5° giornata girone B

Quinta giornata di andata della C2 Siciliana girone " B ", ancora sotto il segno dell'Amatori Messina, che sembra non conoscere ostacoli di alcun genere alla propria corsa, infatti anche la sorpresa Grifone viene spazzata via con il punteggio di 104 a 78 con i due Argentini Paulig e Fucek autori rispettivamente di 27 e 20 punti, per i Messinesi, mentre dall' altra parte il solo Saccà si è opposto con 29 punti.
L'altra squadra di Messina impegnata in casa cioè il Cus ha battutto di un punto il Giarre con due tiri liberi di Restuccia negli ultimi secondi comunque ancora sugli scudi Di Dio per i locali autore di 28 punti, mentre nel Giarre i soliti Castorina ( per lui 24 ) e DI Bella ( 20 ) a realizzare la maggior parte dei punti.
Il S.Luigi Acireale batte per 77 a 67 il Melilli confermando ancora una volta di essere tra le possibili quattro formazioni che possono accedere ai play off, anche in virtù di un gioco corale che esalta tutta la squadra anche se Marino ( 19 ) resta assieme a Vetrano assente ieri, il vero punto di forza della squadra, delude invece il Melilli che dopo la vittoria su Pozzallo ha rimediato due sconfitte di cui una in casa con Priolo.
Proprio il Priolo ha dato i primi due punti ai ragazzini Ragusani della Fortitudo che hanno dominato sin dalle prime battutte l'incontro, senza dare via di scampo ai Priolesi battuti per 73 a 65.
Sorpresa ad Acireale dove l'Ideal Ragusa passa nettamente per 89 a 77 dichiarando la crisi della squadra di Guadalupi più profonda di quello che si pensava, comunque grande protagonista della giornata dei Ragusani il figliol prodigo Mazzone autore di ben 30 punti, ben coadiuvato dal solito Poidomani con 20, nell'Acireale positivi solo Prudente e Trombatore con 15, anche se siamo sicuri che i ragazzi Acesi sapranno ben riprendersi, e tornare tra i protagonisti assoluti del campionato.
L'Adrano si conferma squadra solidissima battendo 99 a 88 il Paternò con il solo primo quarto in equilibrio, poi Filetti ( 30 ) e Russo ( 24 ) scavone il solco che la squadra Adranita controlla sino alla fine, nel Paternò buona prova di Avolino ( 22 ) e Longo ( 21 ).
La Clava Pozzallo asfalta per 94 a 59 il Koala Ct fuori casa con una prova corale molto incisiva, sugli scudi Licitra autore di 31 punti, ma tutta la squadra si è espressa su buoni livelli, nota particolare il primo quarto di Andrea Leta e la regia precisa di Dorata.
Buon campionato a tutti.

Vincenzo Vindigni da tuttobasket.net
 
Top
71 replies since 10/10/2004, 15:18   3642 views
  Share