Basket Café Forum

GIORNATA 1, Commenti PRIMA, DURANTE e DOPO le partite

« Older   Newer »
  Share  
greneade
view post Posted on 12/10/2007, 12:59




Gli incontri clou della 1° giornata del girone B:

Osimo - Firenze:
Gli Osimani partono sicuramente con i favori del pronostico ma Firenze venderà cara la pelle quindi credo che il segno 1X sia quello maggiormente pronosticabile..

Brindisi - S.Antimo:
Sicuramente Brindisi giocando davanti al pubblico amico sarà difficile da battere ma S.Antimo e Ciccio Ponticiello sono troppo coriacei per cedere le armi facilmente..

Latina - P.Torres:
Latina quadrata in tutti i reparti e soprattutto completa nel settore lunghi reparto che dovrà fare la differenza contro un P.Torres che ha un leader carismatico in Rotondo ma carente sotto le plance..

Patti - Trapani:
La differenza tecnica tra le due contendenti è tanta, tutta in favore di Trapani e soprattutto in ogni reparto ma un derby è sempre un derby quindi tutto può succedere..
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 23:10
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (Michele Manni @ 12/10/2007, 18:51)

Bella Michele, begli articoli come sempre. Se un giorno torneremo ad avere una squadra, la presentazione della giornata su Pressing è tua. :P :( :cry:
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 13/10/2007, 01:56




FONTE: www.basketnet.it

CITAZIONE
Riparte una B/1 nuova nella forma e nella sostanza

Si riparte. La serie B/Eccellenza riapre i cancelli e ricomincia con stimoli, protagonisti nuovi e vecchi, ma costante voglia di riprendere il progetto di aumentare la visibilità e l'importanza a tutto il movimento.
Le squadre deluse dopo la scorsa annata si presenteranno quasi tutte ancora da protagoniste ai nastri di partenza. Ma anche quest’anno sono presenti alcune out sider che potrebbero cambiare le previsioni di inizio stagione.
Nel girone A sono ambiziose Casalpusterlengo, Venezia e Forlì. C’è chi azzarda (l’illustre penna di Franco Montorro di Superbasket – ndr) anche ad inserire Ozzano tra queste squadre, ma secondo noi ha una panchina poco lunga. Un buon campionato hanno intenzione di giocarlo anche Treviglio e Omegna, le due finaliste di Summer Cup, meritevoli di applausi già in questa prima vetrina della serie cadetta.
I lodigiani di coach De Raffaele hanno mantenuto lo stesso team con l’aggiunta di un play giovane e promettente come Bolzonella. Quindi puntano su continuità, ma anche sull’esperienza e valore di Mario Boni. Venezia ha inserito qualche giocatore in più in un nucleo storico: decisamente la squadra di Dalamasson risulta esser, per nomi, la regina del mercato estivo (Guerra, Farioli, Causin e Rombaldoni su tutti). Forlì è una squadra quadrata che godrà di maggiore pericolosità esterna dal neo acquisto Moltedo. Da non sottovalutare nel girone Nord anche Treviglio, Modena, Vigevano e Castelletto.
Nel girone Sud abbiamo sulla carta un minor numero di squadre competitive rispetto a quello nord, ma il campo potrà smentire questa sensazione. Sugli scudi decisamente il team di coach Tucci, quel Trapani, che ha esportato dalla Puglia due pedinae decisive della scorsa stagione della New basket Brindisi: Camata e Caprari. Altra squadra sulla carta competitiva è Latina. Unico dubbio? La continuità. Infatti, anche negli anni passati la società pontina ha costruito dream team, senza ottenere i risultati sperati. Come se per vincere questa B/1 ci vorrebbe un rito wodoo, ma coach Zanchi punta su una squadra ringalluzzita dall’arrivo del lottatore salentino Manuele Mocavero, dal play Rabaglietti, dal giovane Cutolo e da Quaroni. Pur perdendo Causin, i laziali hanno tra le mani un team che può regalare emozioni.
Brindisi ha una squadra operaia e che potrebbe togliersi qualche soddisfazione, sul modello di Veroli nella scorsa stagione. I pugliesi hanno smantellato una squadra vincente, scegliendo una linea che sino ad oggi non ha convinto, ma anzi ha rispettato in pieno, in termini di risultati e gioco, quello che ci si poteva aspettare dal team. Ora, andato via Rinaldi che fungeva da direttore sportivo, la dirigenza si sta muovendo per modellare la squadra e renderla più pericolosa. In questi giorni si sta parlando di tagli obbligati, per via delle regole federali sugli under e sugli over. Inidiziato numero uno Andrea Cagnin, che potrebbero cedere il posto da over ad Agostino Li Vecchi, ancora sotto contratto con Brindisi (aveva un oneroso biennale), ma fuori rosa per scelta tecnica. Ma nella ultime ore Brindisi, invogliata anche da Veroli, ha puntato gli occhi su quell’ala piccola che manca: l’italo argentino Manuel Carrizo. Per ora l’oriundo è fuori rosa, ma percepisce l’assegno da Veroli. Si sta allenando con una C/2 ciociara, e potrebbe seriamente sostituire Plateo nel roster di coach Moretti, soluzione gradita anche al ds Iannarilli, il quale cerca anche uno scambio vantaggioso: un ulteriore buy out per l’ala in uscita, ostacolo che Brindisi non gradisce. I Pugliesi possono tesserare solo un cestista nella prima fase, dunque la scelta potrebbe esser tra Li Vecchi e Carrizo, a meno che Li Vecchi, percependo uno stipendio da Brindisi, risulti già tesserato nei documenti federali. Inserendo qualche rinforzo, i pugliesi sarebbero giù più competitivi.
Attenzione particolare anche per Porto Torres, che oltre al pericoloso Emanuele Rotondo, ha un team di cestiti validi e polivalenti. I sardi potrebbero esser la rivelazione della stagione. Oltre a loro grande attenzione l'avrà Osimo, allenata dal maestro Franco Ciani. Potenza, Matera, Siena e Firenze? Pericolose e imprevedibili, chi passerà indenne con loro, può vantare in classifica un valore aggiunto, in termini di punti, alquanto notevole.
Per il resto buona stagione a tutti e che questa nuova e complessa formula di campionato si digeribile e chiara a tutti.

Paolo Lonati

 
Top
Michele Manni
view post Posted on 13/10/2007, 14:47




A poco più di due ore dall'inizio della stagione sportiva 2007/08... BUON CAMPIONATO A TUTTE/I. :blink2:
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 15:44
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Achi 61 @ 13/10/2007, 00:10)
CITAZIONE (Michele Manni @ 12/10/2007, 18:51)

Bella Michele, begli articoli come sempre. Se un giorno torneremo ad avere una squadra, la presentazione della giornata su Pressing è tua. :P :( :cry:

Quoto.

Solo un appunto: non si possono eliminare quei fastidiosiossimi hyperlink negli articoli di Realbasket? So che non dipende da te, ma cerca di intercedere... fanno tanto televendita. :sick:
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 13/10/2007, 17:29




A Fidenza, ospiti avanti 19-15, al termine del primo quarto.
La seconda frazione si apre con un parzialone di 15 a 2, in favore di Lumezzane.
Gli unici 2 punti dei padroni di casa, in questo periodo, portano la firma di Giovanni Marchetti, dalla lunetta.
In evidenza, tra i valgobbini, Tanfoglio (8 punti), Franz Conti (7 e 4 rimbalzi) e Minessi (7); tra gli emiliani, il solo Maiocco (7 più 4).
A 5' dall'intervallo lungo, il punteggio è di 17 a 34.
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 13/10/2007, 17:35




azz LUMEZZANE mi sembra ben messa quest'anno e CONTI è uno che in categoria può risultare decisivo ,, anche se ora FIDENZA è a -9
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 13/10/2007, 18:43




Grazie a 7 punti di un dominante (!) Lorenzetto e due triple di Riva, la Fulgor riapre completamente la partita, approfittando inoltre della pausa concessa da coach Morandi a Franz Conti (ora cronometrato a 9 punti e 5 rimbalzi, in 15'): 30-36 al 17'.
Time-out per Lume.

In uscita dal time-out: Savazzi da fuori, Ruggiero da sotto, Minessi (già in doppia cifra) da 3 punti, Volpato da sotto per il nuovo "+11" (32-43).
Maiocco (10 punti, 8 rimbalzi e 5 falli subiti in 17') accorcia le distanze con un canestro da sotto ed un libero, Moruzzi fa 0/2 dalla lunetta.
Lume è dunque avanti, a metà, di otto lunghezze: 35-43.

Si riprende con 4 punti in fila di Marchetti, poi due liberi di Volpato, un canestro da fuori di Ruggiero ed una tripla di Nanut che riporta Fidenza a "-1" (44-45).
Torna a segnare Conti, risponde subito Maiocco, ma la tripla di Savazzi rimette due possessi tra le due contendenti: 46-50, al 25'.

Fidenza completa la sua rimonta impattando a quota 52 con Venuto, quindi mette la freccia con Zambon. Minessi, dalla lunetta, interrompe il prolungato digiuno offensivo degli ospiti, ma Nanut riporta avanti i padroni di casa: 56-54, al 28'.
Time-out per Lottici.

Il terzo quarto si chiude con due triple, di Tanfoglio e Moruzzi, che riportano l'inerzia del match a favore di una Lumezzane che, a 10' dalla fine, conduce ora per 62 a 59.
Maiocco 12 e 11, Nanut 10, Lorenzetto 9; Conti 13 e 7, Minessi 12, Tanfoglio 11.

Attacchi sterili, in avvio di quarta frazione: segna Lorenzetto, poi Volpato (doppia doppia per lui, con 10 punti e 10 rimbalzi), quindi Ruggiero da oltre l'arco: 66-64, 7' alla fine, time-out Lume.

Un canestro da sotto di Maiocco regala a Fidenza il massimo vantaggio interno da quando mi son collegato (sul finir del primo quarto), ma un Minessi da 14 punti (ma 3/9 al tiro) e Volpato impattano nuovamente, a quota 68... Pronti, al rush finale? :fischia:

Maiocco tripleggia, Moruzzi lo imita.
Fallo di Tanfoglio su Ruggiero: l'ex play di Porto Torres sbaglia il primo, ma mette il secondo.
Fallo di Maiocco su Minessi, time-out Lume: 73-74, al 39'.

La sagra del tiro libero sistematico finale, premia Fidenza, che inaugura la stagione con una bella vittoria, contro una coriacea Lumezzane: 79-76.

19 punti e 12 rimbalzi per Maiocco, 13 punti a testa per Lorenzetto e Nanut, 11 per Ruggiero.
Lumezzane ha ben 5 uomini in doppia cifra, ma non basta: Minessi, Tanfoglio e Volpato chiudono a quota 14 (con anche 11 rimbalzi nel tabellino del totem di Camposanpiero, 10 falli subiti in quello dell'ex di Biella e Vigevano e 7 assist, in quello del play autoctono), mentre Conti si ferma a 13 e 8 e Moruzzi ne mette 11.
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 18:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


non male come inizio...
 
Top
*JaKiE*
view post Posted on 13/10/2007, 18:54




Peccato x Lume.................dopo aver avuto un vantaggio di 17 perdere ...............azz!
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 13/10/2007, 20:58




Un commento sull'arbitro pelato e brizzolato. Dal vivo sembrava addormentato. Veramente scandaloso il suo arbitraggio. Unica cosa positiva che ha scontentato tutte e due le squadre.
Dalla TV come sembrava ?

Maiocco superstar, 19 punti 31 di valutazione in 35 minuti. Veramente un ottimo acquisto.
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 21:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,680
Location:
Treviglio e dintorni.. più dintorni direi

Status:


Castelletto in vantaggio 52-43 ad Ozzano alla fine del 3°qt

Ozzano non mette una tripla dal '78 mentre Castelletto, cinico ed arcigno in difesa, approfitta degli svarioni emiliani per portarsi sul 60-43 a 7'48 dalla fine della partita.

Ozzano è nel pallone più totale, Castelletto gestisce bene 68-49 a 2'31 dalla fine.

3/4 di castelletto dalla lunetta a cui risponde ozzano con un 1/2 : 71-50

FINALE: Ozzano 57 - Castelletto Tic. 76


Edited by Sir Charles #34 - 13/10/2007, 22:32
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 22:10
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Tignuzzo @ 13/10/2007, 21:58)
Un commento sull'arbitro pelato e brizzolato. Dal vivo sembrava addormentato. Veramente scandaloso il suo arbitraggio. Unica cosa positiva che ha scontentato tutte e due le squadre.
Dalla TV come sembrava ?

Maiocco superstar, 19 punti 31 di valutazione in 35 minuti. Veramente un ottimo acquisto.

Bella partita, buona resa televisiva (peccato solo per quei blocchi pubblicitari negli intervalli brevi, troppo lunghi).

Lume parte bene, ma non ha panchina (pure la sfiga di Bonfiglio che si fa scaviglia dopo 1 minuto), alla lunga Fidenza prevale ma con tanta sofferenza.

Bene Maiocco, sorpresa Lorenzetto. Poi citerei Venuto che non rimane mai impresso nei tabellini ma fa sempre cose molto utili.


CITAZIONE (Sir Charles #34 @ 13/10/2007, 22:13)
Castelletto in vantaggio 52-43 ad Ozzano alla fine del 3°qt

Ozzano non mette una tripla dal '78 mentre Castelletto, cinico ed arcigno in difesa, approfitta degli svarioni emiliani per portarsi sul 60-43 a 7'48 dalla fine della partita.

Ozzano è nel pallone più totale, Castelletto gestisce bene 68-49 a 2'31 dalla fine.

3/4 di castelletto dalla lunetta a cui risponde ozzano con un 1/2 : 71-50

FINALE: Ozzano 57 - Castelletto Tic. 76

Strano vedere una squadra di attaccanti come Ozzano segnare 57 punti in casa (gli ultimi 8 dei quali utili solo ad aggiustare il tabellino di Esposito).
Ciocca domina tatticamente la partita, senza nemmeno strafare, il povero Pippo Faina mi sa che avrà il suo bel daffare per venire a capo del Pentarebus, l'ennesima dimostrazione che le squadre non si fanno con i nomi ma con la sostanza.
Non è certo una bocciatura definitiva, per carità, siamo solo alla prima giornata e di tempo ce n'è. Però quello che si è visto stasera lascia perplessi.
 
Top
enzopazzia1969
view post Posted on 13/10/2007, 22:55




cher vergogna
 
Top
73 replies since 8/10/2007, 12:50   2012 views
  Share