Basket Café Forum

LNP e dintorni, impressioni e discussioni sul governo del basket

« Older   Newer »
  Share  
la_serpe
view post Posted on 8/10/2007, 15:45




CITAZIONE (Guido Devizi @ 8/10/2007, 16:07)
CITAZIONE (new rugerio @ 8/10/2007, 15:56)
se la serpe ci può illuminare lo faccia se non stia zitta e non getti inutili illazioni

un piccolo intervento istituzionale, per ricordare a te ed a tutti gli altri forumisti che partecipano alla discussione, che qui dentro ognuno è libero di esprimersi, nel rispetto del regolamento di forumfree e di basketcafè, e che nessuno ha il diritto di zittire nessun altro.

se dovessi rilevare comportamenti contrari al regolamento, sei gentilmente pregato di chiedere l'intervento di un moderatore o, in caso di particolare gravità, di un amministratore.

grazie

grazie guidarello.
erano anni che non facevo più un intervento sul basket giocato,ma visti gli animi acidi che ci sono in giro eviterò di farlo per altrettanto tempo, mamma mia...la mia lingua birforcuta ha battuto sul dente che duole di brutto!!! :D





 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 15:49
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (new rugerio @ 8/10/2007, 15:56)
CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 8/10/2007, 15:44)
il tuo discorso non fa un piega.... -_- ma resta il fatto che se non c'erano due squadre abbastanza vicine, manco il 200 o qualcosa in piu della finale faceva la lega come spettatori... <_< e non è bello... x questo sport!

Parli della finale con brindisi... mica ci possiamo fare nulla se non avete molto seguito... e soprattutto magari quelli di brindisi l'anno scorso avevano qualche aspirazione in più di una Coppa... :blink2: quest'anno non puoi dirmi che Omegna e Treviglio hanno le stesse ambizoni di Casalp e Brindisi dello scorso anno... :B):

non hai capito...il problema è che nessuna società vuole organizzare gli eventi se non partecipa. Mi spiego meglio quale società è interessata ad organizzare se non ha la certezza di parteciparvi?
Si è pronti sempre a criticare a prescindere e a trovare o sospettare lati oscuri e poco edificanti...come sempre, si sparano giudizi senza cognizione di causa. io vi chiedo , se non c'era darfo boario ad offrirsi per organizzare la summer cup, dove si giocava? chi aveva chiesto di organizzarla?se la serpe ci può illuminare lo faccia se non stia zitta e non getti inutili illazioni

A parte l'ultima frase che ti potevi risparmiare, hai perfettamente ragione. Però la domanda che sorge spontanea è: se la cosa non interessa a nessuno, non signfica che forse la formula è da rivedere? Magari proseguire il torneo con partite di andata e ritorno a elminazione diretta potrebbe essere una soluzione più gradita, anche se la vera svolta sarebbe quella di mettere in palio qualcosa di più concreto, tipo il diritto di prelazione in caso di ripescaggi a fine campionato: allora forse varrebbe la pena fare qualche sacrificio in più.
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 15:52
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


CITAZIONE (new rugerio @ 8/10/2007, 15:56)
non hai capito...il problema è che nessuna società vuole organizzare gli eventi se non partecipa. Mi spiego meglio quale società è interessata ad organizzare se non ha la certezza di parteciparvi?
Si è pronti sempre a criticare a prescindere e a trovare o sospettare lati oscuri e poco edificanti...come sempre, si sparano giudizi senza cognizione di causa. io vi chiedo , se non c'era darfo boario ad offrirsi per organizzare la summer cup, dove si giocava? chi aveva chiesto di organizzarla?se la serpe ci può illuminare lo faccia se non stia zitta e non getti inutili illazioni

Scusa, adesso sono io che ti chiedo un chiarimento. La LNP organizza la Coppa. Da quello che scrivi, se Darfo Boario non si offriva per organizzare il concentramento, probabilmente non c'erano altri che lo avrebbero organizzato. Normalmente, chi organizza una manifestazione (in questo caso la coppa) è responsabile anche del DOVE e del COME viene organizzata. Ergo, immagino che qualcuno degli organizzatori abbia scelto Boario, anche perchè non credo che la coppa sarebbe stata organizzata senza avere la garanzia del luogo dove fare il concentramento... o sbaglio?
 
Top
Fagno
view post Posted on 8/10/2007, 16:43




Finalmente un topic interessante in mezzo a tanta fuffa.
Ieri in TV mi sono guardato questa finale (i complimenti di rito a Treviglio e Omegna li diamo per fatti, ok?) e ascoltando le interviste a Curioni e Gonella (giusto per non dimenticarcelo rispettivamente Presidente e Direttore Generale), scopro che - fonte Curioni - a precisa domanda sul perchè di questa scelta logistica "nessuna altra piazza si era offerta. all'inizio sembrava si dovesse disputare a Treviglio, poi sono venute meno le disponibilità". Fa eco Gonella che sottolinea l'interesse e l'importanza della manifestazione che - cito a memoria - permette alle squadre un pre-campionato di livello, con partite vere".

Benissimo.

Prendiamo atto della situazione e ringraziamo Darfo e Angolo Terme che hanno messo a disposizione gli impianti, adeguati o meno.

ma tutto ciò mi riporta alla considerazione fatta da Achi qualche post fa.
Alla luce dello scarsissimo interesse che questa manifestazione suscita in tutti (a parte qualche tifoso che ancora crede che quello che vede in campo al 20 settembre sarà il valore vero delle squadre a maggio...), posto che non generando introiti particolari o interesse economico alcuno, nessuna società - giustamente - si sbilancia a mettere a disposizione campi e strutture, assodato che ogni allenatore prega di nascosto nello spogliatoio che la propria squadra non si qualifichi e smadonna amabilmente qualora - dannazione - si sia costretti a giocarla, senza contare lo sbattimento di tempo e soldi per 3 giorni di partite, alberghi pranzi, cene, pullman ecc.... insomma, visto il totale fallimento a 360° dell'iniziativa, qualcuno sta prendendo in considerazione di piantarla con queste farse?
O restiamo come con la regola del possesso alternato, che nessuno vuole più (nemmeno chi l'aveva inventata in US...) ma noi ce la teniamo lo stesso?
 
Top
new rugerio
view post Posted on 8/10/2007, 16:47




CITAZIONE (Fagno @ 8/10/2007, 17:43)
Finalmente un topic interessante in mezzo a tanta fuffa.
Ieri in TV mi sono guardato questa finale (i complimenti di rito a Treviglio e Omegna li diamo per fatti, ok?) e ascoltando le interviste a Curioni e Gonella (giusto per non dimenticarcelo rispettivamente Presidente e Direttore Generale), scopro che - fonte Curioni - a precisa domanda sul perchè di questa scelta logistica "nessuna altra piazza si era offerta. all'inizio sembrava si dovesse disputare a Treviglio, poi sono venute meno le disponibilità". Fa eco Gonella che sottolinea l'interesse e l'importanza della manifestazione che - cito a memoria - permette alle squadre un pre-campionato di livello, con partite vere".

Benissimo.

Prendiamo atto della situazione e ringraziamo Darfo e Angolo Terme che hanno messo a disposizione gli impianti, adeguati o meno.

ma tutto ciò mi riporta alla considerazione fatta da Achi qualche post fa.
Alla luce dello scarsissimo interesse che questa manifestazione suscita in tutti (a parte qualche tifoso che ancora crede che quello che vede in campo al 20 settembre sarà il valore vero delle squadre a maggio...), posto che non generando introiti particolari o interesse economico alcuno, nessuna società - giustamente - si sbilancia a mettere a disposizione campi e strutture, assodato che ogni allenatore prega di nascosto nello spogliatoio che la propria squadra non si qualifichi e smadonna amabilmente qualora - dannazione - si sia costretti a giocarla, senza contare lo sbattimento di tempo e soldi per 3 giorni di partite, alberghi pranzi, cene, pullman ecc.... insomma, visto il totale fallimento a 360° dell'iniziativa, qualcuno sta prendendo in considerazione di piantarla con queste farse?
O restiamo come con la regola del possesso alternato, che nessuno vuole più (nemmeno chi l'aveva inventata in US...) ma noi ce la teniamo lo stesso?

è una buona ipotesi, bisogna fare qualcosa di più interessante
 
Top
Kriminal.
view post Posted on 8/10/2007, 17:04




CITAZIONE (Fagno @ 8/10/2007, 17:43)
Finalmente un topic interessante in mezzo a tanta fuffa.
Ieri in TV mi sono guardato questa finale (i complimenti di rito a Treviglio e Omegna li diamo per fatti, ok?) e ascoltando le interviste a Curioni e Gonella (giusto per non dimenticarcelo rispettivamente Presidente e Direttore Generale), scopro che - fonte Curioni - a precisa domanda sul perchè di questa scelta logistica "nessuna altra piazza si era offerta. all'inizio sembrava si dovesse disputare a Treviglio, poi sono venute meno le disponibilità". Fa eco Gonella che sottolinea l'interesse e l'importanza della manifestazione che - cito a memoria - permette alle squadre un pre-campionato di livello, con partite vere".

Benissimo.

Prendiamo atto della situazione e ringraziamo Darfo e Angolo Terme che hanno messo a disposizione gli impianti, adeguati o meno.

ma tutto ciò mi riporta alla considerazione fatta da Achi qualche post fa.
Alla luce dello scarsissimo interesse che questa manifestazione suscita in tutti (a parte qualche tifoso che ancora crede che quello che vede in campo al 20 settembre sarà il valore vero delle squadre a maggio...), posto che non generando introiti particolari o interesse economico alcuno, nessuna società - giustamente - si sbilancia a mettere a disposizione campi e strutture, assodato che ogni allenatore prega di nascosto nello spogliatoio che la propria squadra non si qualifichi e smadonna amabilmente qualora - dannazione - si sia costretti a giocarla, senza contare lo sbattimento di tempo e soldi per 3 giorni di partite, alberghi pranzi, cene, pullman ecc.... insomma, visto il totale fallimento a 360° dell'iniziativa, qualcuno sta prendendo in considerazione di piantarla con queste farse?
O restiamo come con la regola del possesso alternato, che nessuno vuole più (nemmeno chi l'aveva inventata in US...) ma noi ce la teniamo lo stesso?

ricordando che non è dato sapere se Darfo e Angolo e Costa Volpino abbiano o meno provveduto, in quanto organizzatori, alle spese delle squadre sono anche io alla ricerca di qualcuno che questa coppa non la subisca.
terrei da parte il possesso alternato in quanto io un che di imparziale, e quindi giusto, lo intravedo in questa cosa: qualcuno mi spieghi se è più equa una palla a 2 con i rischi dell'alzata degli arbitri.
 
Top
Fagno
view post Posted on 8/10/2007, 17:15




mah, quello è un tema dibattibile.
vero che l'alzata degli arbitri è una variabile, ma si somma alle mille variabili già esistenti nel nostro sport, senza contare che poi spesso i fischi arbitrali sono una variabile ancor meno controllabile della palla a 2... ma questo resta un discorso a parte.

ma tornando alla coppa e regolamentame vario, credo che con un po' di idee qualche soluzione si possa provare a trovarla, sempre ammesso che realmente ci sia la necessità di far giocare una competizione ufficiale prima del campionato.
sarebbe interessante mettere tutti gli allenatori di B1 e B2 intorno a un tavolo e chiedere quanti preferiscono una competizione ufficiale piuttiosto che tornare alle vecchie amichevoli di un tempo.

comunque, provocando, se si vuole dare un po' di interesse a 'sta roba, perchè non mettere davvero qualcosa in palio di concreto, come suggeriva libero?
ad esempio un posto play off garantito per girone.
Credo che un'Omegna del caso (ma anche una Vigevano, o una Lumezzane per carità), avrebbe avuto tutto l'interesse ad andare fino in fondo in un caso come questo...

esagerato?
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 8/10/2007, 17:30




CITAZIONE (new rugerio @ 8/10/2007, 15:56)
CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 8/10/2007, 15:44)
il tuo discorso non fa un piega.... -_- ma resta il fatto che se non c'erano due squadre abbastanza vicine, manco il 200 o qualcosa in piu della finale faceva la lega come spettatori... <_< e non è bello... x questo sport!

Parli della finale con brindisi... mica ci possiamo fare nulla se non avete molto seguito... e soprattutto magari quelli di brindisi l'anno scorso avevano qualche aspirazione in più di una Coppa... :blink2: quest'anno non puoi dirmi che Omegna e Treviglio hanno le stesse ambizoni di Casalp e Brindisi dello scorso anno... :B):

non hai capito...il problema è che nessuna società vuole organizzare gli eventi se non partecipa. Mi spiego meglio quale società è interessata ad organizzare se non ha la certezza di parteciparvi?
Si è pronti sempre a criticare a prescindere e a trovare o sospettare lati oscuri e poco edificanti...come sempre, si sparano giudizi senza cognizione di causa. io vi chiedo , se non c'era darfo boario ad offrirsi per organizzare la summer cup, dove si giocava? chi aveva chiesto di organizzarla?se la serpe ci può illuminare lo faccia se non stia zitta e non getti inutili illazioni

allora scusa... la Lega, cosa ci sta a fare?a prendere solo i soldi delle multe?( :unsure: ) si vuole oraganizzare qualcosa? bene, però bisogna anche esser capaci di farlo, di cercare le località e far in modo che questa venga disputata... e se nessuno si fa avanti, come dice già qualcuno... non sarebbe il caso di rivedere un qualcosina?


CITAZIONE (Fagno @ 8/10/2007, 18:15)
comunque, provocando, se si vuole dare un po' di interesse a 'sta roba, perchè non mettere davvero qualcosa in palio di concreto, come suggeriva libero?
ad esempio un posto play off garantito per girone.
Credo che un'Omegna del caso (ma anche una Vigevano, o una Lumezzane per carità), avrebbe avuto tutto l'interesse ad andare fino in fondo in un caso come questo...

esagerato?

aasolutamente no, non sei esagerato... senza ombra di dubbio, avrebbe avuto un fascino in piu..senza metter in dubbio il fatto che cmq l'Omegna e Treviglio in questione saranno a fare le partite della vera coppa.... :shifty:
 
Top
Zob0n
view post Posted on 8/10/2007, 17:57




Leggo.
Sottoscrivo il discorso Fagno

Leggo.
E rifletto: aldilà di motivazioni personali di una certa rilevanza, io, BRESCIANO, appassionato di BASKET, e (lo so che sembra assurdo) legato alla B d'ECCELLENZA, neppure per un secondo ho lontanamente pensato di andarmene a Darfo o a Costa per le finali.
Perchè?
E me lo domandate pure???
Mi farei tranquillamente 400 km andata e ritorno per vedere un Vigevano-Forlì di campionato. Vi rispondo così.

Ho un sorriso beffardo: neppure i media locali si sono smossi più di tanto.
Saranno stati informati?
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 17:59
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Un posto garantito ai playoff come posta in palio mi pare effettivamente esagerato, perché potrebbe falsare un po' il campionato (metti che la squadra vincitrice della Sammerkap si ritrovi a metà del girone di ritorno al 12° o 13° posto, con la garanzia di entrare comunque come ottava...).
Ne butto lì un'altra: un bonus di punti in classifica nel campionato in corso. Basterebbe 1 punto, in caso di arrivo a pari merito con altre squadre potrebbe essere determinante. Oppure 2 alla vincitrice, 1 alla finalista. Nulla per cui valga la pena scannarsi (siamo pur sempre in una fase della stagione che dovrebbe essere di puro rodaggio), ma già in grado di rendere interessante la competizione.


 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 18:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


Da "addetto ai lavori" (fino a prova contraria l'unica emittente radio/televisiva ad essersi ciucciata 3 partite in 3 giorni é stata RVL) non vedevo l'ora che finisse.

_ Ho dovuto rubare un tavolo e una sedia al bar di Costa Volpino per avere un posto a bordo campo;
_ Ho fatto una radiocronaca, a darfo Boario, dal tavolo dei segnapunti (!!), perché solo lì c'era una presa della corrente libera;
_ Poi finalmente arrivò pure Studio 100, con i suoi cavi elettrici, e grazie ad un banco + sedia della scuola sono riuscito a "lavorare" in condizioni quasi normali.



Fortuna che almeno c'era chi si occupava di tenere le statistiche...
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 18:53
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Ma io dico: ce l'ha ordinato il medico di avere il preseason delle squadre organizzato dall'alto, e dover iniziare a correre già da subito, quando i giocatori (specie i lunghi) sono ancora sotto i carichi della preparazione e si trovano costretti a giocare delle partite vere? Se si vuole giocare più partite ufficiali, facciamo piuttosto più partite in campionato, con una fase intergirone parziale che serva a far conoscere gli avversari che incontrerai ai playoff/playout; ma che siano partite che contino qualcosa e che mettano in palio dei punti veri, eter che la sammercap!
 
Top
Ofthegrass
view post Posted on 8/10/2007, 20:08




Per la cronaca Lupacchiotta (saluti...) la Lega non incassa i soldi delle multe che si fermano in Fip...
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 20:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


Lupacchiotta: "Si, va beh..."







E continua....









"Ah, allora eri tu!....Saluti"
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 20:36
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Ofthegrass @ 8/10/2007, 21:08)
Per la cronaca Lupacchiotta (saluti...) la Lega non incassa i soldi delle multe che si fermano in Fip...

Per la verità anche lo statuto della Lega prevede sanzioni (vedi articolo 11 comma 5L):
CITAZIONE
il Consiglio Direttivo:
...
l) delibera l'applicazione di sanzioni, anche a carattere economico-amministrativo, a carico di società che non abbiamo adempiuto alle disposizioni della Lega Nazionale Pallacanestro;

 
Top
331 replies since 8/10/2007, 07:16   5359 views
  Share