Basket Café Forum

La A dilettanti 2008-2009 in TV, notizie, commenti, discussioni

« Older   Newer »
  Share  
Guido Devizi
view post Posted on 11/10/2007, 08:06




Nell'attesa che chi sa ci illumini :P , faccio una riflessione a voce alta e me tocca de spezzà 'na lancia a favore del bresà ammaliatore di caravaggine :woot:

una volta che ci hanno ben illuminato sui passaggi intermedi e sulla loro ratio, il punto d'arrivo finale resta quello della fee. o sbaglio ? -_-

che poi se egadur passa di qui e legge fee, cambia subito topic :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 08:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


QUOTE (*erika* @ 10/10/2007, 22:53)
QUOTE (Irving Thomas @ 10/10/2007, 18:40)
Il mio non voleva essere un attacco personale a nessuno.. mi e' capitato di andare a controllare data ed ora di un'altra partita che mi interessava ed avevo notato che nel primo turno sul sito LNP le partite si giocano tutte alla domenica (tranne una nel girone A) poi mi sono ricordato di questa diretta TV pomeridiana ed ho controllato meglio. Sul sito Fip la data e l'orario sono corrette (o quantomeno coerente con la notizia che la partita vada al sabato alle 18.00).

Le partite sono gestite dal Settore Agonistico...

Se dai un'informazione (calendario e classifica sul sito web) dalla corretta, altrimenti non darla per niente se dev'essere errata.. non ne convieni? Se la LNP non riesce ad aggiornare in un tempo ragionevole il proprio sito per modifiche di orari di partite e comunicazioni di classifiche (succedeva cosi' anche lo scorso anno) allora puo' rimandare con un link al sito fip invece di proporre informazioni errate. Io dopo avere visto questa incongruenza di orario ho controllato l'orario della partita che mi interessava anche sul sito fip. Di fatto un servizio fornito male..poi non ho incolpato nessuno, non ho chiesto l'impiccagione di nessun cittadino italiano..
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2007, 08:20
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Guido Devizi @ 11/10/2007, 09:06)
che poi se egadur passa di qui e legge fee, cambia subito topic :D

Apposta sto cercando di controbilanciare infarcendo i miei messaggi di termini a lui più graditi (sennò mi diventa 'na bbestia...).

Per esempio, al posto di fee propongo un "scocciare i filleri".

P.S.: a proposito: gli amanti del genere saranno felici di constatare che il rinnovato sito della FIP mette in primo piano la famigerata mission... Apposto siamo! :rolleyes:
 
Top
*erika*
view post Posted on 11/10/2007, 08:32




CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/10/2007, 09:12)
CITAZIONE (*erika* @ 10/10/2007, 22:53)
Le partite sono gestite dal Settore Agonistico...

Se dai un'informazione (calendario e classifica sul sito web) dalla corretta, altrimenti non darla per niente se dev'essere errata.. non ne convieni? Se la LNP non riesce ad aggiornare in un tempo ragionevole il proprio sito per modifiche di orari di partite e comunicazioni di classifiche (succedeva cosi' anche lo scorso anno) allora puo' rimandare con un link al sito fip invece di proporre informazioni errate. Io dopo avere visto questa incongruenza di orario ho controllato l'orario della partita che mi interessava anche sul sito fip. Di fatto un servizio fornito male..poi non ho incolpato nessuno, non ho chiesto l'impiccagione di nessun cittadino italiano..

Non mi sembra di aver detto che hai chiesto l'impiccagione di qualcuno. Ho solo detto che il primo sito a dare le informazioni corrette, riguardo le partite, è ovviamente il sito Fip perchè le informazioni sono "di prima mano". Ti faccio un esempio: l'anno scorso è capitato che, per una partita della Silver, sia stato cambiato il primo arbitro (fai conto, un paio di giorni prima della disputa della gara), dunque sui due siti comparivano arbitri diversi (su quello della Lega quello designato originariamente e su quello della Fip il "nuovo")...Ho telefonato in Lega per capire e mi è stato detto che non avevano ricevuto nessuna comunicazione di variazione e che, comunque, a quel punto dovevo "fidarmi" del sito Fip. Quando in Lega hanno ricevuto la comunicazione, hanno corretto.
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 08:36

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


QUOTE (*erika* @ 11/10/2007, 09:32)
QUOTE (Irving Thomas @ 11/10/2007, 09:12)
Se dai un'informazione (calendario e classifica sul sito web) dalla corretta, altrimenti non darla per niente se dev'essere errata.. non ne convieni? Se la LNP non riesce ad aggiornare in un tempo ragionevole il proprio sito per modifiche di orari di partite e comunicazioni di classifiche (succedeva cosi' anche lo scorso anno) allora puo' rimandare con un link al sito fip invece di proporre informazioni errate. Io dopo avere visto questa incongruenza di orario ho controllato l'orario della partita che mi interessava anche sul sito fip. Di fatto un servizio fornito male..poi non ho incolpato nessuno, non ho chiesto l'impiccagione di nessun cittadino italiano..

Non mi sembra di aver detto che hai chiesto l'impiccagione di qualcuno. Ho solo detto che il primo sito a dare le informazioni corrette, riguardo le partite, è ovviamente il sito Fip perchè le informazioni sono "di prima mano". Ti faccio un esempio: l'anno scorso è capitato che, per una partita della Silver, sia stato cambiato il primo arbitro (fai conto, un paio di giorni prima della disputa della gara), dunque sui due siti comparivano arbitri diversi (su quello della Lega quello designato originariamente e su quello della Fip il "nuovo")...Ho telefonato in Lega per capire e mi è stato detto che non avevano ricevuto nessuna comunicazione di variazione e che, comunque, a quel punto dovevo "fidarmi" del sito Fip. Quando in Lega hanno ricevuto la comunicazione, hanno corretto.

Ripeto il concetto (che credo sia condivisibile..altrimenti vorra' dire che sono da ricovero) : Se dai un servizio dallo buono, altrimenti ti arrivano dei "vaffa"... oppure sul sito basta mettere l'avvertenza che la LNP e chiunque altro non si assume la responsabilita' dell'esattezza delle informazioni contenute nello stesso.. altro che mission (impossible).
 
Web  Top
*erika*
view post Posted on 11/10/2007, 11:30




Vedo che non hai capito il mio concetto, invece, ma non è un problema. Capiranno gli altri...
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 12:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


Ma questo benedetto fee, alla fine della fiera, cosa diavolo é?
 
Top
Ofthegrass
view post Posted on 11/10/2007, 12:23




100 euro circa a diretta (se ho capito giusto) che le tv devono versare alla Lega, che detiene i diritti su mandato dei presidenti
Tradotto: per un campionato sono 1300 euro suddivisi in sei mesi di stagione regolare...
 
Top
Tracy20
view post Posted on 11/10/2007, 12:39




1300 euro? Non voglio credere sia vero. Ma in Lega hanno presente che non ci sono franchigie Nba qua....e di conseguenza neppure network televisivi che possano sborsare soldi! Mah.
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 13:41

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (*erika* @ 11/10/2007, 12:30)
Vedo che non hai capito il mio concetto, invece, ma non è un problema. Capiranno gli altri...

Guarda...io ci provo con tutto il cuore, ma non lo capisco 'sto concetto. Tra l'altro questo anticipo non e' stato chiesto "solo" dalle societa', ma di sicuro concertato con la LNP che a quanto pare non e' riuscita a comunicare in tempo lo spostamento al suo fornitore del web o lo stesso non e' stato in grado di modificarlo.. quando poi mi vorrai spiegare quale altro concetto ci sia dietro (magari in mp) te ne saro' grato...
 
Web  Top
*erika*
view post Posted on 11/10/2007, 15:21




CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/10/2007, 14:41)
CITAZIONE (*erika* @ 11/10/2007, 12:30)
Vedo che non hai capito il mio concetto, invece, ma non è un problema. Capiranno gli altri...

Guarda...io ci provo con tutto il cuore, ma non lo capisco 'sto concetto. Tra l'altro questo anticipo non e' stato chiesto "solo" dalle societa', ma di sicuro concertato con la LNP che a quanto pare non e' riuscita a comunicare in tempo lo spostamento al suo fornitore del web o lo stesso non e' stato in grado di modificarlo.. quando poi mi vorrai spiegare quale altro concetto ci sia dietro (magari in mp) te ne saro' grato...

Non ho niente da spiegare, è abbastanza chiaro.
 
Top
Ofthegrass
view post Posted on 11/10/2007, 16:19




Provo a fare luce su qualche passaggio

Il 30 giugno nell'assemblea di Lega viene deliberato (dai presidenti presenti; gli assenti hanno sempre torto...) che i diritti televisivi siano collettivizzati e quindi gestiti direttamente dalla Lega Nazionale Maschile

In seguito la Lega ha ricercato autonomamente uno spazio su Sport Italia (che non costa un centesimo alle società, anzi) e trovato un accordo con E' Tv per il secondo anticipo (in questo caso c'è da pagare la produzione video).

Con l'avvicinarsi del campionato alcune società (tra cui Casalpusterlengo, Venezia, Brindisi, Treviglio) hanno raggiunto accordi con singole tv per la ritrasmissione dei propri eventi. Ovviamente hanno dovuto avvisare la Lega che altrettanto ovviamente pretende il pagamento di una cifra per altro quasi simbolica.
Ora, capisco che chi lavora per una di queste tv non abbia piacere per questo modo di comportarsi ma mi sembra solo che la Lega abbia seguito le indicazioni delle società

Quanto invece a Irving Thomas direi che è un caso disperato di volpe&uva che non si risolverà mai
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 16:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Ofthegrass @ 11/10/2007, 17:19)
Quanto invece a Irving Thomas direi che è un caso disperato di volpe&uva che non si risolverà mai

Questo e' una tua affermazione assai gratuita. Perche' al momento attuale ho solo fatto notare una "incongruenza" nel sito web.. e non mi risulta di essere concorrente di nessuno fornitore di servizi web, ma visto che tu conosci tutti e come al solito "getti fango" per difendere quel che senti tuo ti senti il potere di scrivere queste cose.. ci sono tantissime persone che hanno dimostrato dissenso verso le precedenti mosse della LNP in campo mediatico. Al momento la mia opinione e' : Guardiamo cosa viene fuori e dopo tiriamone le somme...

Ma dal momento che ti hanno tirato in ballo te invece difendi a spada tratta tutto e tutti della LNP..

Come gia' scritto: Tutto va estremamente bene (citazione da Hal, 2001 Odissea nello spazio).
 
Web  Top
Ofthegrass
view post Posted on 11/10/2007, 16:43




Noto invece che certi bocconi restano amari da digerire. Direi che non passa inosservato il livore con cui affronti ogni discorso che riguarda quei poveri pazzi della Lnp che ti hanno snobbato.
Non sento nulla di particolare mio, ma non capisco perché su ogni pagliuzza tu debba creare un caso, finendo con polemizzare con chiunque abbia la sfiga di non pensarla come te.
Poi non è gettare fango ricordare che una tua proposta fu rigettata dalla Lega e che da allora tu non perdi occasione per dare addosso a chi non ti ha dato retta.
Inoltre, non cercare di mescolarti alle altre persone che protestano: tu hai motivi personali che sono ben diversi da quelli di un semplice utente e lo sai benissimo.
STOP!!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 16:52

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Ofthegrass @ 11/10/2007, 17:43)
Noto invece che certi bocconi restano amari da digerire. Direi che non passa inosservato il livore con cui affronti ogni discorso che riguarda quei poveri pazzi della Lnp che ti hanno snobbato.
Non sento nulla di particolare mio, ma non capisco perché su ogni pagliuzza tu debba creare un caso, finendo con polemizzare con chiunque abbia la sfiga di non pensarla come te.
Poi non è gettare fango ricordare che una tua proposta fu rigettata dalla Lega e che da allora tu non perdi occasione per dare addosso a chi non ti ha dato retta.
Inoltre, non cercare di mescolarti alle altre persone che protestano: tu hai motivi personali che sono ben diversi da quelli di un semplice utente e lo sai benissimo.
STOP!!!!

Visto che conosci la mia storia..quale mia proposta e' stata rifiutata dalla LNP? Non ho fatto "proposte rifiutate".. bisogna conoscere la storia per sentenziare. Il livore ce l'hai tu nei tuoi occhi quando leggi i miei interventi. Leggiti pure l'editoriale di SB di questa settimana sulla gestione Summer Cup di Serie B, anche loro hanno livore verso la LNP se fanno notare dei malfunzionamenti nelle regole LNP?

Se a questo punto qualsiasi cosa io scriva sulla LNP "e' livore personale" che dovrei fare? smettere di scrivere? Sono anni che da osservatore mi informo su tutto quello che accade nel mondo della comunicazione, dagli Stati Uniti, all'Inghilterra ed all'Italia.. non per professione, ma per semplice passione. Quando vedo qualcosa e penso che sia giusta o sbagliata io ne parlo.. se poi tu credi che sia livore ok, e' una tua opinione.. ma a me invece sembra che tu sia stato il primo a cmabiare atteggiamento.

Per il resto (a chi interessa) io ripeto che attualmente aspetto di vedere quel che viene fuori e poi capire cos'e' stato fatto di buono o no.

Quel che e' successo l'anno scorso e' sotto gli occhi di tutti. Non solo io, ma anche giornalisti specializzati ed altri forumisti alla fine hanno detto che l'anno scorso e' stato fatto un gran polverone.. se avessi livore sputerei su tutto quel che e' stato fatto.. invece no!

L'anno scorso si e' dimostrato che se ci si sa muovere si possono ottenere interessanti spazi tv (e questo sarebbe livore?). Pero' bisogna muoversi per tempo, informare di costi e ricavi gli interessati, informare bene tutti gli organi di informazione.. Io tifo affinche' la LNP faccia le cose al meglio, ma alla fine sul tappeto ci deve essere un risultato..io aspetto quello, perche' dovrei (come chiesto da altri) fare proposte o tessere elogi a priori?


Va beh! Ma questo e' il mio livore..
 
Web  Top
901 replies since 8/10/2007, 07:10   17165 views
  Share