Basket Café Forum

Spettatori A2 Verde & Rosso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2014, 14:25
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


I dati della sesta giornata in gold, quasi tutti dal sito della lega:

Verona 4087
Torino 3248
Trapani 3224
Biella 3002
Casale 2500 (da confermare)
Jesi 1572
Napoli 1200
Veroli 500
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


I 1.684 spettatori di media della sesta giornata di A2 Silver rappresentano il nuovo record assoluto di pubblico per la categoria, al secondo anno di esistenza. Battuto il precedente record di 1.484, stabilito alla prima giornata di questo torneo, il 5 ottobre scorso. Merito soprattutto dei 4.384 spettatori presenti al PalaVerde di Villorba, che hanno trascinato la De’ Longhi Treviso al sesto successo in altrettante gare contro la Benacquista Latina, stabilendo allo stesso tempo il nuovo record di pubblico per una gara di A2 Silver.

Di seguito tutti gli spettatori della sesta di A2 Silver:

De’ Longhi Treviso-Benacquista Latina: 4.384
Mobyt Ferrara-Bawer Matera: 2.000
Industrialesud Roseto-Remer Treviglio: 1.500
Andrea Costa Imola-Givova Scafati: 1.314
Europromotion Legnano-Paffoni Omegna: 1.300
Acmar Ravenna-Bakery Piacenza: 1.000
Basket Recanati-Proger Chieti: 1.000
Orsi Tortona-Viola Reggio Calabria: 975

Il totale di giornata è di 13.473 spettatori, per una media di 1.684 a gara.

Ecco i primi 5 dati medi di pubblico per giornata in A2 Silver:

6° giornata 2014-15, 02-11-2014: 1.684
1° giornata 2014-15, 05-10-2014: 1.484
17° giornata 2013-14, 19-01-2014: 1.308
4° giornata 2014-15, 19-10-2014: 1.304
1° giornata 2013-14, 06-10-2013: 1.270
Queste invece le prime 5 gare per spettatori nella storia della categoria:

De’ Longhi Treviso-Benacquista Latina (2014-15, RS 6), 4.384
De’ Longhi Treviso-Viola Reggio Calabria (2014-15, RS 1), 4.170
De’ Longhi Treviso-Givova Scafati (2014-15, RS 3), 3.219
Dinamica Mantova-Assigeco Casalpusterlengo (2013-14, PO, F, G5), 3.050
Mobyt Ferrara-Acmar Ravenna (2013-14, PO, QF, G5), 2.687
Curioso notare che i primi tre pubblici assoluti della categoria si sono tutti registrati al PalaVerde. Dopo tre gare interne la De’ Longhi ha una media di 3.924 spettatori di media, con quasi 12.000 presenze totali.


C'è qualche problema per legnano...
CITAZIONE (Dinaus @ 2/11/2014, 23:04) 
CITAZIONE (la spada nella roccia @ 2/11/2014, 21:27) 
:eeh!: :eeh!: :inchino: :inchino:

Erano 1697 poi Andricy ha telefonato a me, Walter Lupo e Sandrowind.
Siamo accorsi et voila....cifra tonda... :P

:ridi:
CITAZIONE (andryci @ 3/11/2014, 14:15) 
CITAZIONE (Dinaus @ 3/11/2014, 14:01) 
Non è una parete, sono solo pannelli appesi.
Alle spalle del canestro (e della "sala stampa") c'è spazio sufficiente per una tribuna che porterà la capienza oltre i 2000 posti necessari l'anno prossimo.

esatto dovrebbe essere così

ottimo,tanto la sala stampa non serve più...
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,372

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 3/11/2014, 18:20) 
I 1.684 spettatori di media della sesta giornata di A2 Silver rappresentano il nuovo record assoluto di pubblico per la categoria, al secondo anno di esistenza. Battuto il precedente record di 1.484, stabilito alla prima giornata di questo torneo, il 5 ottobre scorso. Merito soprattutto dei 4.384 spettatori presenti al PalaVerde di Villorba, che hanno trascinato la De’ Longhi Treviso al sesto successo in altrettante gare contro la Benacquista Latina, stabilendo allo stesso tempo il nuovo record di pubblico per una gara di A2 Silver.

Di seguito tutti gli spettatori della sesta di A2 Silver:

De’ Longhi Treviso-Benacquista Latina: 4.384
Mobyt Ferrara-Bawer Matera: 2.000
Industrialesud Roseto-Remer Treviglio: 1.500
Andrea Costa Imola-Givova Scafati: 1.314
Europromotion Legnano-Paffoni Omegna: 1.300
Acmar Ravenna-Bakery Piacenza: 1.000
Basket Recanati-Proger Chieti: 1.000
Orsi Tortona-Viola Reggio Calabria: 975

Il totale di giornata è di 13.473 spettatori, per una media di 1.684 a gara.

Ecco i primi 5 dati medi di pubblico per giornata in A2 Silver:

6° giornata 2014-15, 02-11-2014: 1.684
1° giornata 2014-15, 05-10-2014: 1.484
17° giornata 2013-14, 19-01-2014: 1.308
4° giornata 2014-15, 19-10-2014: 1.304
1° giornata 2013-14, 06-10-2013: 1.270
Queste invece le prime 5 gare per spettatori nella storia della categoria:

De’ Longhi Treviso-Benacquista Latina (2014-15, RS 6), 4.384
De’ Longhi Treviso-Viola Reggio Calabria (2014-15, RS 1), 4.170
De’ Longhi Treviso-Givova Scafati (2014-15, RS 3), 3.219
Dinamica Mantova-Assigeco Casalpusterlengo (2013-14, PO, F, G5), 3.050
Mobyt Ferrara-Acmar Ravenna (2013-14, PO, QF, G5), 2.687
Curioso notare che i primi tre pubblici assoluti della categoria si sono tutti registrati al PalaVerde. Dopo tre gare interne la De’ Longhi ha una media di 3.924 spettatori di media, con quasi 12.000 presenze totali.


C'è qualche problema per legnano...
CITAZIONE (Dinaus @ 2/11/2014, 23:04) 
CITAZIONE (la spada nella roccia @ 2/11/2014, 21:27) 
:eeh!: :eeh!: :inchino: :inchino:

Erano 1697 poi Andricy ha telefonato a me, Walter Lupo e Sandrowind.
Siamo accorsi et voila....cifra tonda... :P

:ridi:
CITAZIONE (andryci @ 3/11/2014, 14:15) 
CITAZIONE (Dinaus @ 3/11/2014, 14:01) 
Non è una parete, sono solo pannelli appesi.
Alle spalle del canestro (e della "sala stampa") c'è spazio sufficiente per una tribuna che porterà la capienza oltre i 2000 posti necessari l'anno prossimo.

esatto dovrebbe essere così

ottimo,tanto la sala stampa non serve più...

1300?
mi sa che hanno ricevuto informazioni sbagliate.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (andryci @ 3/11/2014, 18:31) 
1300?
mi sa che hanno ricevuto informazioni sbagliate.

forse erano omaggi?
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,372

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 3/11/2014, 18:32) 
CITAZIONE (andryci @ 3/11/2014, 18:31) 
1300?
mi sa che hanno ricevuto informazioni sbagliate.

forse erano omaggi?

non saprei ci sono delle agevolazioni ma comunque la società di legnano ha dichiarato 1700.
ed essendo presente posso confermare 1700.
se erano 1300 contro imola non possono essere 1300 contro omegna col pienone.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:30
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


Curioso come Treviso in A negli ultimi 4 anni faticasse ad arrivare a 3000 spettatori di media e adesso in A2 Silver viaggi a quasi 4000 di media!

In Gold finalmente si può fare la prima classifica generale, eccola:

1 Verona 3337,33
2 Torino 3248,00
3 Trapani 3224,67
4 Biella 2992,33
5 Forlì 2500,00
6 Brescia 2200,00
7 Trieste 1916,67
8 Casale 1862,50
9 Jesi 1740,00
10 Barcellona 1473,67
11 Mantova 1311,67
12 Napoli 1300,00
13 Agrigento 1266,67
14 Ferentino 1060,00
15 Casalpusterlengo 900,00
16 Veroli 475,00


La media delle 16 squadre è di 1925 spettatori a partita.
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 10:29
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


Nel recupero Torino 3123.

Totale della quarta giornata 15852 per una media di 1982 spettatori.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 16:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


OMEGNA – Egidio Motetta, vicepresidente della Fulgor, guarda con preoccupazione alla costruzione di un nuovo palasport a Gravellona Toce (Vb), ferma da anni e che necessita di un investimento di 1 milione e 710 mila euro da parte della Regione Piemonte per il completamento. In vista della riforma dei campionati, con la Serie A2 unica che richiederà impianti da almeno 2.000 posti dal prossimo anno, si spera che si possa sbloccare l’impasse e far ripartire i lavori a breve, così da poter garantire un futuro alla società rossoverde.
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2014, 20:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,268

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 7/11/2014, 16:01) 
OMEGNA – Egidio Motetta, vicepresidente della Fulgor, guarda con preoccupazione alla costruzione di un nuovo palasport a Gravellona Toce (Vb), ferma da anni e che necessita di un investimento di 1 milione e 710 mila euro da parte della Regione Piemonte per il completamento. In vista della riforma dei campionati, con la Serie A2 unica che richiederà impianti da almeno 2.000 posti dal prossimo anno, si spera che si possa sbloccare l’impasse e far ripartire i lavori a breve, così da poter garantire un futuro alla società rossoverde.

Periodicamente viene a galla il fattore "palazzetto di Gravellona".

Doveva essere terminato da almeno 7/8 anni ma le varie amministrazioni succedutesi a livello comunale/provinciale/regionale poco hanno fatto per portare a termine questo catafalco di cemento armato.
Lasciare l'opera incompiuta sembra una follia, spenderci altri soldi altrettanto e quindi c'è il rischio che si vada avanti in eterno...

Personalmente penso che una realtà baskettara di prim'ordine come Omegna merita di poter giocare nel suo palazzetto (già gioca fuori città al Battisti di Verbania) al di la delle mere limitazione di capienza. Se poi il problema è l'ordine pubblico allora è un altro paio di maniche.
Storicamente e tradizionalmente i sostenitori omegnesi non vogliono nemmeno sentire parlare di un potenziale trasferimento a Castelletto Ticino dove c'è un palazzetto idoneo ad entrambe le esigenze.

Io credo che verrà temporaneamente concessa una nuova proroga (con Casalpusterlengo si è creato un precedente quest'anno e non vedo come la si potrà negare) e il problema posticipato di un ulteriore anno.
Non credo che l'attività possa essere messa a rischio.
Il problema potrebbe sorgere solo se il sig. Paffoni (Presidente-tifoso-grande appassionato e grande finanziatore del progetto Fulgor) si stancasse di questo tiramolla e decidesse di trasferire altrove il proprio interesse.
 
Top
Klaus B.
view post Posted on 9/11/2014, 12:11




CITAZIONE (Dinaus @ 7/11/2014, 20:47) 
CITAZIONE (la spada nella roccia @ 7/11/2014, 16:01) 
OMEGNA – Egidio Motetta, vicepresidente della Fulgor, guarda con preoccupazione alla costruzione di un nuovo palasport a Gravellona Toce (Vb), ferma da anni e che necessita di un investimento di 1 milione e 710 mila euro da parte della Regione Piemonte per il completamento. In vista della riforma dei campionati, con la Serie A2 unica che richiederà impianti da almeno 2.000 posti dal prossimo anno, si spera che si possa sbloccare l’impasse e far ripartire i lavori a breve, così da poter garantire un futuro alla società rossoverde.

Periodicamente viene a galla il fattore "palazzetto di Gravellona".

Doveva essere terminato da almeno 7/8 anni ma le varie amministrazioni succedutesi a livello comunale/provinciale/regionale poco hanno fatto per portare a termine questo catafalco di cemento armato.
Lasciare l'opera incompiuta sembra una follia, spenderci altri soldi altrettanto e quindi c'è il rischio che si vada avanti in eterno...

Personalmente penso che una realtà baskettara di prim'ordine come Omegna merita di poter giocare nel suo palazzetto (già gioca fuori città al Battisti di Verbania) al di la delle mere limitazione di capienza. Se poi il problema è l'ordine pubblico allora è un altro paio di maniche.
Storicamente e tradizionalmente i sostenitori omegnesi non vogliono nemmeno sentire parlare di un potenziale trasferimento a Castelletto Ticino dove c'è un palazzetto idoneo ad entrambe le esigenze.

Io credo che verrà temporaneamente concessa una nuova proroga (con Casalpusterlengo si è creato un precedente quest'anno e non vedo come la si potrà negare) e il problema posticipato di un ulteriore anno.
Non credo che l'attività possa essere messa a rischio.
Il problema potrebbe sorgere solo se il sig. Paffoni (Presidente-tifoso-grande appassionato e grande finanziatore del progetto Fulgor) si stancasse di questo tiramolla e decidesse di trasferire altrove il proprio interesse.

Credo che siamo di parecchio off-topic... chiedo scusa agli abituali, ma due cose le voglio dire.
Ho letto il grido di dolore del vice-pres nell'articolo sulla Stampa.
Ad un problema politico la risposta non può che essere politica.
Se i soldi per finire il palazzetto c'erano, ma la politica li ha utilizzati per tappare altri buchi, la stessa politica dovrà permettere alla Fulgor Omegna di giocare nel suo attuale palazzetto, con deroga a tempo indeterminato.
Come? Semplicemente dicendo che per noi la regola dei 2000 posti non vale. Punto. Democraticamente.
Al netto delle provocazioni... 2000 posti... è una riga tirata a caso...
Per una grande città è un numero che fa ridere.
Per una media città con tradizioni di vertice (penso ad esempio a Treviso, o Siena), idem.
Per una medio-piccola cittadina arrivata ad alti livelli negli anni delle vacche grasse, è un bel vivere di rendita godendo dei problemi altrui.
Per un bacino d'utenza come il nostro, alla periferia dell'impero, arrivato a questi livelli in anni meno "da bere", con numeri abituali come i nostri, è uno sproposito.

La deroga a Casalp è stata data perchè mi pare siano stati avviati dei lavori di adeguamento, o almeno c'è un progetto in fase avanzata... quindi qua se non si smuove qualcosa non credo ci verrà data.
E oggi come oggi, all'opinione pubblica di queste lande desolate, con l'assessore regionale che domani viene a dirci che si chiuderà uno dei due DEA per mancanza fondi, te gli spieghi che 2 milionate vanno per finire un palazzetto dello sport?

E allora con buona pace di puristi e tutti quelli che hanno le ricette in tasca, se il problema del basket nostrano sono le società in salute che arrivano ad alti livelli pur con palazzetti under 2000, allora ok, vada come deve andare... personalmente mi hanno preso per sfinimento...

Edited by Klaus B. - 9/11/2014, 23:15
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 12:25
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,372

Status:


CITAZIONE (Klaus B. @ 9/11/2014, 12:11) 
CITAZIONE (Dinaus @ 7/11/2014, 20:47) 
Periodicamente viene a galla il fattore "palazzetto di Gravellona".

Doveva essere terminato da almeno 7/8 anni ma le varie amministrazioni succedutesi a livello comunale/provinciale/regionale poco hanno fatto per portare a termine questo catafalco di cemento armato.
Lasciare l'opera incompiuta sembra una follia, spenderci altri soldi altrettanto e quindi c'è il rischio che si vada avanti in eterno...

Personalmente penso che una realtà baskettara di prim'ordine come Omegna merita di poter giocare nel suo palazzetto (già gioca fuori città al Battisti di Verbania) al di la delle mere limitazione di capienza. Se poi il problema è l'ordine pubblico allora è un altro paio di maniche.
Storicamente e tradizionalmente i sostenitori omegnesi non vogliono nemmeno sentire parlare di un potenziale trasferimento a Castelletto Ticino dove c'è un palazzetto idoneo ad entrambe le esigenze.

Io credo che verrà temporaneamente concessa una nuova proroga (con Casalpusterlengo si è creato un precedente quest'anno e non vedo come la si potrà negare) e il problema posticipato di un ulteriore anno.
Non credo che l'attività possa essere messa a rischio.
Il problema potrebbe sorgere solo se il sig. Paffoni (Presidente-tifoso-grande appassionato e grande finanziatore del progetto Fulgor) si stancasse di questo tiramolla e decidesse di trasferire altrove il proprio interesse.

Credo che siamo di parecchio off-topic... chiedo scusa agli abituali, ma due cose le voglio dire.
Ho letto il grido di dolore del vice-pres nell'articolo sulla Stampa.
Ad un problema politico la risposta non può che essere politica.
Se i soldi per finire il palazzetto c'erano, ma la politica li ha utilizzati per tappare altri buchi, la stessa politica dovrà permettere alla Fulgor Omegna di giocare nel suo attuale palazzetto, con deroga a tempo indeterminato.
Come? Semplicemente dicendo che per noi la regola dei 2000 posti non vale. Punto. Democraticamente.
Al netto delle provocazioni... 2000 posti... è una riga tirata a caso...
Per una grande città è un numero che fa ridere.
Per una media città con tradizioni di vertice (penso ad esempio a Treviso, o Siena), idem.
Per una medio-piccola cittadina arrivata ad alti livelli negli anni delle vacche grasse, è un bel vivere di rendita godendo dei problemi altrui.
Per un bacino d'utenza come il nostro, alla periferia dell'impero, arrivato a questi livelli in anni meno "da bere", con numeri abituali come i nostri, è uno sproposito.

La deroga a Casalp è stata data perchè mi pare siano stati avviati dei lavori di adeguamento, o almeno c'è un progetto in fase avanzata... quindi qua se non si smuove qualcosa non credo ci verrà data.
E oggi come oggi, all'opinione pubblica di queste lande desolate, con l'assessore regionale che domani viene a dirci che si chiuderà uno dei due DEA per mancanza fondi, te gli spieghi che 2 milionate vanno per finire un palazzetto dello sport?

E allora con buona pace di puristi e tutti quelli che hanno le ricette in tasca, se il problema del basket nostrano sono le squadre in salute che arrivano ad alti livelli pur con palazzetti under 2000, allora ok, vada come deve andare... personalmente mi hanno preso per sfinimento...

vedremo.
casalpusterlengo ha un progetto per ampliarlo e li han dato la deroga.
ma vedremo quante società l'anno prossimo non hanno palazzetti da 2000 posti.
non penso siano poche.
di sicuro non è solo un problema di omegna.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 00:16
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,033
Location:
Pistoia

Status:


Settima in A2 gold

Verona 3927
Trieste 2700
Forlì 2420
Agrigento 1924
Mantova 1541
Ferentino 1202
Barcellona 1196
Casalpusterlengo 900

Totale 15810 media 1976
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 14:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (andryci @ 9/11/2014, 12:25) 
vedremo.
casalpusterlengo ha un progetto per ampliarlo e li han dato la deroga.
ma vedremo quante società l'anno prossimo non hanno palazzetti da 2000 posti.
non penso siano poche.
di sicuro non è solo un problema di omegna.

DENVER Da locale a internazionale. Lo scottante tema relativo ai lavori di ampliamento del “Campus” progettati dall’Assigeco, per uniformare la capienza del proprio palazzetto a quanto previsto dal regolamento della Federbasket per le partecipanti alla A2 Gold, esce dal placido alveo del basso Lodigiano arrivando a lambire perfino gli impervi declivi delle Montagne Rocciose. I riflessi negativi dell’inerzia dell’amministrazione comunale di Codogno sull’approvazione del progetto predisposto dall’ingegner Nicolini e dal geometra Guselli, in un'inedita partnership tecnica Codogno-Casale, si riverberano nel centro della "Mile High City", dal febbraio 2011 domicilio a stelle e strisce di Danilo Gallinari, lodigiano doc, stella dei Nuggets. Il “Gallo” è il “prodotto” più brillante del settore giovanile dell'Assigeco, che proprio nel "Campus" da undici anni colloca la fucina di talenti dal valore riconosciuto dall'intero movimento cestistico nazionale.
«L'Italia è diversa dagli Stati Uniti, però non riesco a comprendere i motivi del ritardo all’approvazione dell’autorizzazione dei lavori di ampliamento del “Campus” che possono essere di grande utilità non solo per Codogno, visto che ci sarebbe l'opportunità di ampliare lo spazio interno permettendo a un maggior numero di persone di vedere le partite». Diversità di approccio e di tempistiche di intervento balzano immediatamente agli occhi di Gallinari, che vive negli Usa dall'estate del 2008 (è stato sesta scelta del draft Nba esercitata dai New York Knicks) e da Denver racconta la sua esperienza: «Qui decidono di demolire e ricostruire lo “Yankee Stadium”, uno dei più noti e tradizionali impianti di baseball. Codogno non è New York, mi auguro che la burocrazia dia nel più breve tempo possibile la possibilità all’Assigeco di iniziare i lavori. Le tempistiche sono importanti per una società sportiva».
Il 26enne cestista di Graggignana parla anche con il cuore, avendo passato vissuto diversi anni “da piccolo” nell'impianto della società rossoblu mentre frequentava il liceo scientifico al "Novello". «Considero il "Campus" una bella realtà, non stiamo certo parlando di situazioni di trascuratezza: sono convinto che vada valorizzata al massimo anche perché ha una valenza che non è solo lodigiana - racconta il “Gallo” da Denver .- Nel periodo della mia giovinezza ho passato quattro anni bellissimi al "Campus", ancora oggi ricordo aneddoti e momenti di vita con i miei ex compagni di squadra. E quando posso ci torno: la scorsa stagione ho visto una gara dei play off dell'Assigeco, nell'estate del 2011 fa mi sono allenato lì per una settimana. Non lo vivo più dal di dentro, qualcosa sarà pure cambiato, ma l'esperienza che ho fatto è qualcosa che rimane nell'animo tutta la vita».
Luca Mallamaci
Da il Cittadino


è praticamente certa la deroga anche per l'anno prossimo,quindi anche legnano,omegna ecc... sono apposto :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2014, 12:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Proger Chieti-Acmar Ravenna, 1.700; Remer Treviglio-Andrea Costa Imola, 1.300; Bakery Piacenza-Basket Recanati, 1.200.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2014, 12:07
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,372

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 12/11/2014, 12:05) 
Proger Chieti-Acmar Ravenna, 1.700; Remer Treviglio-Andrea Costa Imola, 1.300; Bakery Piacenza-Basket Recanati, 1.200.

non male come numeri.
 
Top
4542 replies since 6/10/2007, 22:34   112606 views
  Share