Basket Café Forum

RASSEGNA STAMPA, e notizie dal web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2008, 13:02

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


ASSOLUZIONE PIENA CON IL RICORSO

non dobbiamo un euro alla federazione, ergo hanno sbagliato le pantegane in grigio, ma loro pagheranno per quello che hanno fatto?
Chi ci rimborsa della retrocessione?
veramente schifato della situazione e chi ci rimette siamo solo noi :grr: :grr: :grr:
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 13:54

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


DOVE ANDARE A LEGGERE L'ARBITRATO...

http://www.coni.it/fileadmin/arbitrato/248_A.pdf




 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 09:17
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


da legaduebasket.it

Stefano Salieri è il nuovo allenatore dell’Edimes

21/06/2008 09:12 - La Nuova Pallacanestro Pavia comunica di aver sottoscritto un accordo triennale con Stefano Salieri come nuovo responsabile tecnico della prima squadra. L’allenatore emiliano, nato a Castel San Pietro (Bo) il 16.04.1961, è al debutto assoluto in Legadue, dopo anni carichi di soddisfazioni in serie B. La sua avventura professionale parte nelle «minors» emiliano-romagnole, con Ozzano prima e poi proprio con la sua Castel San Pietro (dal 1992 al 1997, con una promozione dalla C1 alla B2). Finale promozione per la B1 conquistata ad Argenta (1997-1998), fino al 2002 siede sulla panchina di San Lazzaro (B2), poi approda in B d’eccellenza a Imola, dove in tre anni, raggiunge altrettanti approdi ai playoff. Nel 2006 la prima esperienza fuori dall’Emilia, con Veroli, poi il biennio-magico alla Virtus Siena dove, con l’ennesimo roster infarcito di giovani, Salieri centra un’inattesa qualificazione ai playoff. Nell’anno appena concluso, il coach emiliano si conferma una garanzia. Siena, pur profondamente rinnovata, disputa un’altra stagione di alto profilo, chiudendo al terzo posto la regular season e uscendo dai playoff solo in semifinale. Ma il capolavoro arriva in marzo, quando la squadra di Salieri mette in riga Treviglio e Trapani e va a conquistare la Coppa Italia di serie B al PalaLido di Milano.


Pavia, precisazioni e progettualità

21/06/2008 09:13 - La NPP, presentando il nuovo Responsabile Tecnico, coglie l’occasione per fare alcune precisazioni sulle attività passate e future, affinché si possa continuare, con la massima trasparenza possibile, a portare avanti il progetto Basket professionistico a Pavia.
- Si smentisce in modo definitivo la notizia di
possibili cessioni o trasferimenti del diritto sportivo – eventualità già più volte smentita ma tuttora oggetto di chiacchiere.
- La Società continua nel rapporto di collaborazione con gli Amici (vecchi e nuovi), senza però registrare alcun ingresso in termini di fattiva responsabilità (che significa impegno economico e di tempo). Rimangono, pertanto, i “soli e soliti” Bianchi / Boerci / Zoncada ben decisi a portare avanti un “PROGETTO GIOVANI”, che non si traduce automaticamente in risparmio ma anzi, risulterà oneroso sotto tutti i punti di vista e –speriamo - anche ricco di soddisfazioni per tutti (città compresa).
- Il budget di spesa è, come si dice in questi casi,
“un buon budget” per la categoria. Pienamente in grado di far fronte al programma triennale che stiamo allestendo e che pensiamo consentirà alla squadra di ben figurare. I risultati sino ad oggi ottenuti dimostrano, comunque, da parte della società oculatezza, capacità e rispetto del denaro che la dirigenza ha avuto a disposizione
- L’anno passato, dopo la splendida finale con Pesaro (dimenticata troppo in fretta) si voleva puntare ad un “Progetto Giovani” di pluriennale respiro, iniziativa poi accantonata per aderire a precise richieste del precedente Allenatore, il quale preferiva lavorare con una compagine che fosse subito competitiva. Oggi, con il nuovo coach, si riparte da tale progetto. Naturalmente ci auguriamo che tutto ciò porti ottimi risultati, anche se siamo consapevoli che occorrerà del tempo per raggiungerli.
- La felice concretizzazione del progetto sarà, naturalmente, possibile se tifosi, istituzioni, la Città di Pavia e gli appassionati del basket faranno il possibile per sostenere questa iniziativa i cui oneri saranno sostenuti dalla Società ma che potrà avere ricadute positive per tutti gli sportivi e tutta la città.
- La NPP si augura di riuscire ad avere un ottimo riscontro a fronte di questo importante impegno triennale.
Da parte nostra c’è la certezza che il nostro proficuo lavoro possa essere foriero di risultati positivi, sportivi e non solo. In modo tale da allontanare definitivamente le ipotesi negative che sino ad oggi non sono mai state prese in considerazione.




 
Top
dorsoduroforever
view post Posted on 25/6/2008, 16:16




Da VESPORT.IT:

CITAZIONE

La Famiglia Ancilotto ringrazia

di Redazione

GRAZIE DALLA FAMIGLIA ANCILOTTO

"Gentilissimi,
vorrei rigraziarvi per aver contribuito con il vostro ammirevole gesto ed impegno a mantenere, in maniera indelebile, vivo il ricordo di mio figlio.
Mi piacerebbe pronunciare personalmente queste parole, ma purtroppo la ferita sempre aperta non mi permette di affrontare, a undici anni dalla sua scomparsa, questo genere di situazioni.
Spero possiate comprendere il mio stato d'animo.
Rigrazio sentitamente con tutto il cuore, anche a nome di Davide, chi gli è stato veramente amico: gli amici di Caserta, di Pistoia, di Roma e tutti quelli che tutt'ora passano in cimitero lasciando un segno del loro affetto.
Tali gesti contribuiscono, infatti, a farlo sentire ancora in mezzo a noi.
Mi farebbe piacere che questo messaggio fosse pubblicato.
Un abbraccio affettuoso a tutti,
Gianni e famiglia Ancilotto"



4NCI 2008 non è un memorial, ma una festa del basket per il nostro Davide.
Nostro, nel cuore di tutti noi. Perché Anci non resta solo nei titoli dei palazzetti, delle curve ultrà o delle strade ma vive nei gesti di chi continua a giocare a Basket.
Festeggiamo la gioia di averlo conosciuto.
Speriamo ci sarai anche tu!
CITAZIONE

C'è anche un sito web www.4nci.eu che funge da muro virtuale dove chi passa può lasciare un messaggio, una dedica, raccontare qualcosa, pubblicare una fotografia.
 
Top
687 replies since 13/9/2007, 14:40   28113 views
  Share