Basket Café Forum

Il Mangia & Bevi, Con le gambe sotto il tavolo......la guida enogastronomica della LegaDue con le vostre segnalazioni...

« Older   Newer »
  Share  
S.F.BR.
view post Posted on 18/9/2008, 05:04 by: S.F.BR.




Può interessare?

Presentato il progetto "Tifo Amico"

E’ stata presentata a Palazzo Nervegna “Tifo amico”, un’originale iniziativa realizzata di concerto tra l’Associazione Albergatori di Brindisi e l’Amministrazione comunale, finalizzata a favorire lo sviluppo turistico attraverso i due principali sport cittadini: il calcio ed il basket. Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Domenico Mennitti, del referente dell’iniziativa Pierangelo Argentieri e del presidente provinciale dell’Associazione Albergatori Giosuè Barsotti.
Si tratta, in sostanza, di ospitare a prezzi scontati i tifosi che seguiranno in trasferta le proprie squadre di calcio e basket che incontreranno il Football Brindisi 1912 e l’Enel Brindisi Basket. Una speciale tariffa “week end” offerta degli alberghi brindisini che prevede anche la possibilità, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, di visitare il centro storico cittadino per poi essere trasportati, tramite un servizio personalizzato, presso la sede di svolgimento della gara.
“’Tifo Amico’ – ha affermato il sindaco Mennitti – si inserisce in un’iniziativa più ampia che sarà illustrata nei prossimi giorni e che prevede assistenza ed accoglienza ai turisti in visita alla nostra città. Il tutto, partendo dalla consapevolezza che finalmente Brindisi sta facendo registrare un notevole incremento di presenze sia a livello portuale che aeroportuale. Ed è necessario, pertanto, che gli addetti ai lavori, ma anche gli Enti per quanto di loro competenza, inizino ad attrezzarsi per garantire servizi di assistenza e di accoglienza sempre più efficienti e funzionali”.
In riferimento all’iniziativa specifica, il referente del progetto “Tifo Amico” ed il presidente provinciale dell’Associazione Albergatori Giosuè Barsotti hanno evidenziato come le stesse dirigenze dei due principali sodalizi sportivi brindisini – l’Enel Brindisi Basket ed il Football Brindisi 1912 – si siano rese disponibili a veicolare tale messaggio ai propri collegi dei club avversari. “La città e gli operatori turistici brindisini – ha affermato Giosuè Barsotti, presidente ABA Federalberghi - sono ben lieti di accogliere al meglio tutti coloro che decideranno di seguire in trasferta la propria squadra del cuore e avranno l’opportunità durante il week-end di pernottare in un albergo a Brindisi, pagando una speciale tariffa weekend e di visitare i monumenti e il centro storico della nostra splendida città.
“L’iniziativa – ha affermato Pierangelo Argentieri - che vede la collaborazione delle istituzioni, è una prima risposta per il rilancio turistico della nostra città e ne seguiranno altre da parte della categoria che lavora quotidianamente per offrire a Brindisi un servizio di qualità alberghiera e il massimo dell’impegno per far conoscere le potenzialità turistiche della città di Brindisi. Il calcio e il basket sono per noi due grandi opportunità che vanno utilizzate al meglio, anche in chiave turistica, per far decollare il nostro territorio”. I tifosi potranno ricevere il massimo delle attenzioni all’interno degli hotels aderenti, insieme a un servizio transfer ed un ingresso privilegiato allo Stadio “Fanuzzi” ed al Palazzetto “Pentassuglia”. I tifosi amici possono raggiungere Brindisi in aereo, in treno o in auto.
Il programma dettagliato prevede una particolare accoglienza nelle strutture ricettive brindisine, dove i tifosi turisti saranno accolti da un “welcome drink”, sarà regalata loro una confezione di prodotti tipici, gli verranno illustrate le bellezze della città e potranno organizzarsi in un tour culturale.
A tal proposito il sindaco Mennitti si è reso disponibile ad un apertura prolungata nei fine settimana dei beni culturali comunali. Il giorno della partita, invece, i tifosi turisti saranno accompagnati tramite un servizio transfer personalizzato presso la sede di svolgimento della gara.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
 
Top
112 replies since 4/9/2007, 14:18   9030 views
  Share