Basket Café Forum

Chi viene promosso?, sennò si parla solo di retrocessioni e vien la depressione su!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2007, 22:51
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


CITAZIONE (megadarius @ 24/8/2007, 14:38)
Venezia ha l'handicap dell'allenatore...

Purtroppo mi tocca quotarti ... ...
 
Top
verolinelcuore
view post Posted on 29/8/2007, 15:57




CITAZIONE (GRANMA @ 24/8/2007, 21:57)
Mi cimento anche io nel solito giochino estivo che anticipa le famigerate stellette di Superbasket.
Anche se ci sono diverse squadre che devono essere completate.

Il girone A mi sembra più incerto che mai, gli squadroni sono diversi.
Le 2 corazzate sono Forlì e Venezia, ma mi piace di più la prima.
Sorprese (molto relative) Casalpusterlengo e Treviglio che hanno cambiato poco ma nei posti giusti, in particolar modo Treviglio che finalmente ha messo un play come si deve (ma quanto pagherà l'uscita di Ciocca?).
Sorprese Fidenza, Vigevano e Ozzano.

Il girone B mi sembra meno incerto.
Brindisi e Trapani su tutte.
A seguire Firenze che per la prima volta mi pare costruita con la testa e Osimo ma dipende da chi mettiamo come ala piccola.
Mi piace molto Siena.
Non mi piace, ma i nomi ci sono, Latina.
Non male il rooster e l'allenatore di Ferentino.

Ricapitolando:
Girone A
1) Forlì
2) Venezia
3) Casalpusterlengo
4) Treviglio
5) Fidenza
6) Vigevano
7) Ozzano

Girone B
1) Brindisi
2) Trapani
3) Firenze
4) Osimo
5) Siena
6) Latina
7) Ferentino

Quoto in parte la tua analisi che mi sembra molto azzeccata per quello che riguarda il girone nord, ma non troppo d'accordo per quello che dici del girone sud.

Allora, andiamo per ordine.

Per quanto riguarda il girone nord mi piacciono molto Venezia (ha preso giocatori di qualità) e Casalpusterlengo che ha migliorato il roster nel punto cardine, la regia, prendendo uno che sposta e non poco come Bolzonella. Mi piace molto anche Treviglio (Guarino è tra i quattro miglior playmaker dell'intera B1 e Iannarilli lo rimpiangerà) e la stessa Forlì. Metterei Vigevano davanti a Fidenza e Ozzano (l'effetto Esposito si sentirà parecchio).

Nel girone B, invece, davanti a tutte c'è Brindisi per qualità negli esterni e compattezza nell'ambiente dopo la delusione contro di noi. Ma certamente rimane da capire che fine farà con i lunghi, che non sono all'altezza delle avversarie. Trapani ha un quintetto da favola, ma voglio vedere quanto Virgilio, Caprari e Camata riusciranno a giocare insieme: mi spiego. Caprari e Camata tornano con calma, giocano sulla tattica uno e sul fisico l'altro, mentre Virgilio corre come un matto raccogliendo le multe all'autovelox.. come convivranno? Dovrà essere bravo coach Tucci in quest'avventura..
Ferentino non mi piace assolutamente: tre numeri 4 e nessun lungo di ruolo con un'età media elevatissima.. Play out come l'anno scorso.. Attenzione a Porto Torres..
Ottime sono sia Osimo (rinforzata sull'ossatura della passata stagione) che Latina (conferme importanti e innesti di qualità) che potrebbero farla da outsider..
Brindisi insegna, ai play off è tutta un'altra storia..

GIRONE A

1) Venezia
2) Casalpusterlengo
3) Treviglio
4) Forlì
5) Vigevano
6) Ozzano
7) Castelletto Ticino
8) Fidenza


GIRONE B

1) Brindisi
2) Osimo
3) Latina
4) Trapani
5) Firenze
6) Porto Torres
7) Sant'Antimo
8) Siena

 
Top
Awonaskeps
view post Posted on 29/8/2007, 16:40




CITAZIONE (verolinelcuore @ 29/8/2007, 16:57)
8) Siena

Vediamo come si comporterà il trio Ammannato - Evangelisti - Tracchi....
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 16:49
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


CITAZIONE
Trapani ha un quintetto da favola, ma voglio vedere quanto Virgilio, Caprari e Camata riusciranno a giocare insieme: mi spiego. Caprari e Camata tornano con calma, giocano sulla tattica uno e sul fisico l'altro, mentre Virgilio corre come un matto raccogliendo le multe all'autovelox..

Analisi condivisibile, Virgilio dovrà rallentare un po rispetto ai suoi standard (anche perchè gli anni avanzano :P ), Camata comunque non sarà in grado di seguire il contropiede, su Caprari sono più fiducioso...Virgilio e Caprari hanno giocato già assieme qualche anno e si integravano bene.
Semmai il dubbio che nutro io è quello sulla reale consistenza di Verri e Stjepovic....se questi due possono dire la loro allora Trapani sarà competitiva....per il resto quintetto di sicuro valore quello di Trapni e di Brindisi, ma non trascuriamo Latina, Firenze e Osimo.
 
Top
greneade
view post Posted on 29/8/2007, 17:48




GIRONE A: Casalpusterlengo, Venezia (Treviglio) ---> Forlì la delusione

GIRONE B: Brindisi, Osimo (Latina) ---> Firenze la delusione

la speranza: Trapani

Nel girone A prevedo sin dall'inizio lotta serrata per il 1 posto tra C.Pusterlengo e Venezia con la prima leggermente favorita per il fatto che in panchina ha un signor allenatore e la squadra è per l'80% la stessa della scorsa stagione con possibile intromissione tra le 2 di Treviglio che con Guarino ha fatto il salto di qualità.
Nel girone B davanti a tutte Brindisi che ha puntellato la squadra con giocatori importanti, Osimo (sarà la stagione di rilancio di Ciani che è sceso di categoria per vincere) e Latina che con Quaroni, Rabaglietti e Mocavero ha lanciato un messaggio importanti alle altre squadre.
Trapani la speranza da Trapanese mentre credo che Forlì nel girone A e Firenze nel girone B non renderanno secondo le aspettative.

 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 30/8/2007, 07:01




CITAZIONE (verolinelcuore @ 29/8/2007, 16:57)
Allora, andiamo per ordine.

Per quanto riguarda il girone nord mi piacciono molto Venezia (ha preso giocatori di qualità) e Casalpusterlengo che ha migliorato il roster nel punto cardine, la regia, prendendo uno che sposta e non poco come Bolzonella. Mi piace molto anche Treviglio (Guarino è tra i quattro miglior playmaker dell'intera B1 e Iannarilli lo rimpiangerà) e la stessa Forlì.

Eh si.. effettivamente :rolleyes: ... a leggere il roster Treviglio va considerata molto più di una possibile sorpresa...Guarino e Aimaretti vanno a tamponare due ruoli che lo scorso anno erano un pò in sofferenza; recuperano Gamba, che rimane sempre fra i top della categoria e qualche giovane è in grande crescita, vedi il buon finale di stagione scorsa di Reati.

Così, sulla carta, probabilmente Venezia e Casalpusterlengo si fanno ancora preferire, ma con Forlì credo che siano alla pari e, sempre sulla carta, un gradino sopra le altre del girone A.

Su Ozzano/Esposito, io non sarei così negativo, anche Ozzano ha sulla carta un buon organico, sicuramente da playoff, così come Lumezzane merita di essere presa in considerazione per un buon campionato, nonostante la dipartita di Martina.

 
Top
view post Posted on 30/8/2007, 07:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,435
Location:
Trapani

Status:


Trapani e Venezia
 
Web Contacts  Top
verminellatesta
view post Posted on 30/8/2007, 07:28




CITAZIONE (Star10 @ 24/8/2007, 16:56)
Girone A: se la giocano Venezia-Forlì e Casalpusterlengo come l'anno scorso...Girone B: Brindisi-Osimo le favorite anke se Latina potrebbe fare mooolto bene...

Lo scorso anno non mi sembra sia andata proprio così :P

Guardo solo il girone A perchè è quello che conosco meglio.

Cosa vuol dire sorpresa Casalpusterlengo. Per me è anche quasi superiore a Venezia. Ha mantenuto l'organico dell'anno scorso e ha riempito il buco che aveva nello spot di play con un giocatore che farà sicuramente la differenza in B1.

Ovviamente favorita anche Venezia e poco sotto Forlì.

Sorprese:

A parte Fidenza, ma qui sono di parte, penso che Vigevano possa fare un gran campionato e una volta ai play-off possa diventare un cliente difficile per tutti.
 
Top
solomilano
view post Posted on 1/9/2007, 15:05




osimo
 
Top
hinamicy
view post Posted on 4/9/2007, 08:14




sicuramente di parte...
non andremo in A2...anke se noi + ke una sorpresa ci sentiamo una realtà..il trio Nanut,Marcante,Maiocco...è bello bello... image

e poi c'è super Lottici.. image
 
Top
69 replies since 23/8/2007, 12:01   1701 views
  Share