Basket Café Forum


martedì si decide per reggio
Poll choicesVotesStatistics
ripescaggio dalla serie B131 [60.78%]
legadue da 15 squadre , fase orologio 1 retrocessione20 [39.22%]
This poll is closed (Voters: 51)

martedì si decide per reggio

« Older   Newer »
  Share  
bigshow86
view post Posted on 21/8/2007, 12:52




CITAZIONE
La prima squadra ad essere ripescata dalla B1 sarebbe OSIMO.

Che probabilmente rifiuterebbe...

non credo proprio.....
 
Top
blade82
view post Posted on 21/8/2007, 13:17




ripescaggio dalla serie B1
 
Top
JUVECASERTAXSEMPRE
view post Posted on 21/8/2007, 14:21




meglio ci sia un ripescggio dalla b1, penso sarebbe piu' giusto...
 
Top
pelotabaloncesto
view post Posted on 21/8/2007, 17:01




come "piu'giusto" ?? Poi devi ripescare squadre fino alla serie "z",allora,per una reazione a catena,senno'ogni campionato rimane dispari.Il b2 vuole la b1,il c1 vuole la b2,il c2 vuole la c1..,ecc.ecc.con ripescaggi fino alla ""d. Poi nelle serie minori,con tutti quei gironi...E poi devi dare a tutti le 24 ore per decidere. E rifare i calendari..Assurdo. Complicato.Casomai dunque a2 dispari e basta,senno'non si finisce piu' con 'sta pantomima.
 
Top
Pierich Dipendente
view post Posted on 22/8/2007, 12:54




A-1 a 20 squadre e 2 ripescaggi dalla B-1...
 
Top
hustlazz
view post Posted on 24/8/2007, 09:43




- Il Resto del Carlino -

24/08/2007 09:52 - IL CLIMA è cambiato e la Pallacanestro Reggiana è pronta a sfruttare la nuova situazione. Nulla di ufficiale, s’intende, ma negli ultimi giorni è parso aumentare in modo consistente il numero dei club di serie A pronti a valutare e accettare la richiesta dei biancorossi di essere riammessi nella massima serie, sulla falsariga di quanto propone da tempo il patron della Virtus Bologna, Claudio Sabatini. Le linee telefoniche dei presidenti di molte squadre sono roventi; fervono i colloqui per trovare una soluzione condivisa che aiuti a superare l’impasse creato dal "pasticciaccio" Lorbek e dalle pressioni emerse in seno al Coni per condizionare l’operato del Collegio Arbitrale del comitato olimpico. Ovviamente i vertici delle società non si stanno muovendo per fare un favore a Reggio, ma, in buona sostanza, per mettere una pietra sopra a tutta la faccenda ed evitare che si aprano armadi dove potrebbe esserci nascosto qualche scheletro di troppo. In questa situazione la società di via Martiri della Bettola è pronta a fare un passo che troverebbe, se non l’appoggio formale, quantomeno una certa benevolenza, della maggior parte delle squadre di A1: la richiesta di convocazione di un Consiglio Federale straordinario della Fip, Federazione Italiana Pallacanestro, unico organo che, regolamento alla mano, potrebbe proporre al Coni l’allargamento a 19 squadre della serie A. Una soluzione di questo tipo spegnerebbe, di fatto, i riflettori sulla vicenda Lorbek. Reggio infatti, qualora la Fip avvalorasse le sue istanze riammettendola alla serie A1, rinuncerebbe al ricorso alla giustizia ordinaria. A quel punto a nessuno importerebbe di punire ulteriormente la Benetton, in quanto squadra, e anche le polemiche sorte intorno al comportamento discutibile di alcuni membri della Giunta Nazionale del Coni verrebbero in breve depotenziate e poi accantonate, dando modo al Comitato Olimpico di uscire sostanzialmente indenne dalla vicenda. Insomma dopo mesi di sostanziale indifferenza, quando non ostilità, tutti si stanno rendendo conto che «salvare» Reggio potrebbe essere la soluzione ideale. Per tutti.
Gabriele Gallo
 
Top
fiò_dla_nebia
view post Posted on 24/8/2007, 09:47




questa è la campana emiliana , ma siamo sicuri che sia anche la campana della fip e della lega ? cmq mi sembra una soluzione pilatesca e da noi chi ripescano ? detto questo ma quando è che decidono ? non dovevano già aver deciso martedi scorso ?
 
Top
riminiforever
view post Posted on 24/8/2007, 09:58




Per me è difficile, dovrebbero rifare tutti i calendari, ripescare un'altra squadra dalla B1 alla LegaDue, con tutte le conseguenze del caso...mah...
 
Top
solomilano
view post Posted on 24/8/2007, 16:33




Roma, 24 Agosto 2007


RICHIESTA PALLACANESTRO REGGIANA

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che non avrà luogo alcun Consiglio federale straordinario per valutare la proposta ricevuta da parte della società Pallacanestro Reggiana di allargare la serie A a diciannove squadre.


Ufficio Stampa Fip







 
Top
icon9  view post Posted on 24/8/2007, 18:48

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Una pagliacciata infinita, insomma......... :unsure:
 
Top
A.F. #10
view post Posted on 24/8/2007, 18:52




L'unica decisione giusta sarebbe la Benetton in Legadue e Reggio Emilia che rimane in serie A.
Sono riusciti a mandare la Juventus in B.
La Benetton sono 15 anni che ruba e gode di favoritismi.
 
Top
Giesse
view post Posted on 24/8/2007, 18:52




Tutto tempo perso.
 
Top
SUPER SKUNK
view post Posted on 25/8/2007, 13:38




E' MEGLIO FARE UNA SERIE A 20 SQUADRE COSI A CATENA DUE ALLA VOLTA SALGONO COSI SIAMO CONTENTI TUTTI E FANNO UN FAVORE A NOI

CITAZIONE (S.F.BR. @ 18/8/2007, 02:00)
seria A1 a 20 squadre...e 2 ripescaggi dalla B1 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :shifty: :shifty: :shifty: :fischia: :fischia: :fischia: :woot: :woot: :woot:

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
pelotabaloncesto
view post Posted on 25/8/2007, 14:39




mah,ripescare qualcuno,o addirittura 2 a 2 a catena fino all'ultima serie,..un caos. Caos anche nei criteri degli aventi diritto,in base a ultimo campionato?,meriti sportivi?geografia? Poi l'assurdita' e'che una partita giocata a meta'gennaio provochi tutto questo trambusto a settembre,credo che solo in Italia. E Reggio ogni giorno si sveglia con una nuova. Dopo aver aspettato la fine del campionato per iniziare le procedure, adesso alla vigilia del tar si sognano dell'ultimo patetico tentativo di conciliazione,proponendo la chiusura del caso a "tarallucci e vino",tipica ricetta italiana. Ovvio che venisse rifiutata,se c'e'ancora un po'di serieta'nella vicenda ormai boccaccesca. E poi perche'non hanno avuto il coraggio di denunciare direttamente Treviso nei vari procedimenti e Tar? Si diceva "vogliamo il posto di Treviso,che ha esercitato una frode!".Punto. Non hanno avuto loro per primi il coraggio,lasciando che il risultato fosse omologato. Pensate che ogni torneo di tennis della storia,ad esempio,potrebbe essere a rischio. Uno vede dopo anni la partita alla moviola,nota che non e'stato chiamato un"out" o e'stato chiamato irregolarmente,e la moviola lo dimostra scientificamente,e annulla i trofei di Borg,Lendl ecc.ecc. Poi ,se l'omologazione non conta piu'nulla,potremmo riaprire il caso famoso scudetto Milano-Livorno e i toscani potrebbero appellarsi al tar per averlo.
 
Top
Riva
view post Posted on 25/8/2007, 19:03




Ma allora quando finisce questa telenovela non ha già annunciato la FIP che non se ne fa nulla?
 
Top
62 replies since 17/8/2007, 21:56   1177 views
  Share