Basket Café Forum

Top Flop 2007 2008, tutte buone squadre, chi topperà clamorosamente?

« Older   Newer »
  Share  
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 27/12/2007, 23:43




CITAZIONE (fiò_dla_nebia @ 27/12/2007, 23:17)
non ho capito perchè a reggio 7 e le altre pari a lei 6 ! vabbe che a reggio sono dei fenomeni nel vendere bene tutta la roba loro però non esageriamo, troppo bassi i voti a livorno e veroli, troppo alto quello a ferrara perchè sono fortissimi e per ora non hanno i problemi di amalgama di caserta, dovrebbero essere primi

Prova tu a giocare piu' della meta' delle partite senza 1 o 2 giocatori del quintetto e poi ne riparliamo.
:blink2:
 
Top
fiò_dla_nebia
view post Posted on 27/12/2007, 23:48




ma voi siete una corazzata e cosa vuoi che sia un cannone in meno in una corazzata ? :P , a pavia eravate al completo e cmq quasi tutte le squadre hanno avuto problemi fisici
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 27/12/2007, 23:56




CITAZIONE (fiò_dla_nebia @ 27/12/2007, 23:48)
ma voi siete una corazzata e cosa vuoi che sia un cannone in meno in una corazzata ? :P , a pavia eravate al completo e cmq quasi tutte le squadre hanno avuto problemi fisici

Penso che l'unica paragonabile a noi sia Rimini che praticamente mai ha avuto Scarone, uomo di quintetto, in questo girone di andata.
In sei gare siamo stati senza o Nnamaka, o Jamison, o Farabello; nell'ultima trasferta oltre a mancare Farabello mancava pure Zanelli, suo sostituto.
Su 13 partite mi sembra una media significativa; coincidenza vuole che le sconfitte siano accadute in 4 di queste 6 partite; mai al completo siamo stati battuti.
Dici che sono tutte chiacchiere?
Secondo me no!

Come ti dicevo, non mi risulta che nessuno abbia avuto problemi con l'infermeria cosi' pesanti finora.
E poi tu dici che dovremmo essere primi, in fondo siamo dietro di 2 punti.
 
Top
fiò_dla_nebia
view post Posted on 28/12/2007, 00:21




CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 27/12/2007, 23:56)
mai al completo siamo stati battuti.

be io in genere guardo le squadre quando giocano di noi per cui sincramente non è che presti molta attenzione a quello che fanno dopo o prima, contro di noi avete fatto un partitone e per me siete la favorita numero uno , poi magari anche pavia ha avuto qualche problemino fisico anche se alla fine scendevano in campo tutti e magari sembrava che non avessero avuto problemi fisici
 
Top
pepsisean
view post Posted on 28/12/2007, 13:51




CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 27/12/2007, 23:56)
CITAZIONE (fiò_dla_nebia @ 27/12/2007, 23:48)
ma voi siete una corazzata e cosa vuoi che sia un cannone in meno in una corazzata ? :P , a pavia eravate al completo e cmq quasi tutte le squadre hanno avuto problemi fisici

Penso che l'unica paragonabile a noi sia Rimini che praticamente mai ha avuto Scarone, uomo di quintetto, in questo girone di andata.
In sei gare siamo stati senza o Nnamaka, o Jamison, o Farabello; nell'ultima trasferta oltre a mancare Farabello mancava pure Zanelli, suo sostituto.
Su 13 partite mi sembra una media significativa; coincidenza vuole che le sconfitte siano accadute in 4 di queste 6 partite; mai al completo siamo stati battuti.
Dici che sono tutte chiacchiere?
Secondo me no!

Come ti dicevo, non mi risulta che nessuno abbia avuto problemi con l'infermeria cosi' pesanti finora.
E poi tu dici che dovremmo essere primi, in fondo siamo dietro di 2 punti.

Bè io credo ke occorra fare una premessa: ki erano le favorite all'inizio?Caserta e Ferrara...La prima soprattutto per soldi spesi e per nomi presi...La seconda per aver mantenuto un organico già forte ed averci inserito un certo Jamison ed un giocatore del calibro di daniel farabello in play-making. Delle due si è anke detto (almeno in via generale, nonostante opinioni discostanti significative) ke Caserta avrebbe dovuto uscire alla distanza (perchè, checchè ne dicano, ki mastica un pò di basket poteva preventivare un inizio difficile_stile rieti per intenderci_) e ke Ferrara poteva contare su una partenza maggiormente sprint. A questo punto io dico_numeri alla mano_ ke, poikè ferrara ha solo 2 punti in più a caserta (peraltro senza ancora giocare lo scontro diretto) ke le ipotesi sono due: 1) caserta per ora è un flop e ferrara lo è quantomeno allo stesso modo; 2) in fondo ferrara ha solo due punti dalla prima e quindi nn è un flop...ma allora nn lo è nemmeno caserta...
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 28/12/2007, 14:06




CITAZIONE (pepsisean @ 28/12/2007, 13:51)
A questo punto io dico_numeri alla mano_ ke, poikè ferrara ha solo 2 punti in più a caserta (peraltro senza ancora giocare lo scontro diretto) ke le ipotesi sono due: 1) caserta per ora è un flop e ferrara lo è quantomeno allo stesso modo; 2) in fondo ferrara ha solo due punti dalla prima e quindi nn è un flop...ma allora nn lo è nemmeno caserta...

E io continuo ad esprimere cio' che penso e che e' confermato dai fatti.
Ripeto: 6 gare su 13 giocate senza giocatori del quintetto.
Di queste 6, 4 sono state giocate senza colui che e' la fonte del gioco cioe' Daniel Farabello.
Nessuno tranne Rimini ha mai giocato senza il suo principale costruttore di gioco.
Cosa mi diresti tu se aveste giocato 4 gare senza Randy?
Tra l'altro non sono io che dico che Caserta sta facendo flop.
 
Top
Il capitano#7
view post Posted on 28/12/2007, 14:28




Ahimè ancora Caserta e Veroli
 
Top
pepsisean
view post Posted on 28/12/2007, 15:06




CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 28/12/2007, 14:06)
CITAZIONE (pepsisean @ 28/12/2007, 13:51)
A questo punto io dico_numeri alla mano_ ke, poikè ferrara ha solo 2 punti in più a caserta (peraltro senza ancora giocare lo scontro diretto) ke le ipotesi sono due: 1) caserta per ora è un flop e ferrara lo è quantomeno allo stesso modo; 2) in fondo ferrara ha solo due punti dalla prima e quindi nn è un flop...ma allora nn lo è nemmeno caserta...

E io continuo ad esprimere cio' che penso e che e' confermato dai fatti.
Ripeto: 6 gare su 13 giocate senza giocatori del quintetto.
Di queste 6, 4 sono state giocate senza colui che e' la fonte del gioco cioe' Daniel Farabello.
Nessuno tranne Rimini ha mai giocato senza il suo principale costruttore di gioco.
Cosa mi diresti tu se aveste giocato 4 gare senza Randy?
Tra l'altro non sono io che dico che Caserta sta facendo flop.

Infatti io aderirei alla "mia" seconda ipotesi...Poi sul fatto dei giocatori "assenti"...credo ke sia un pò relativo...Ti faccio un esempio: la prima partita abbiamo giocato senza tutt e abbiamo vinto a soresina; l'ultima abbiamo giocato senza un certo ivan gatto (x noi importante nn solo in termini di punti, ma soprattutto come rimbalzista visto ke di fronte avevamo adams e soprattutto lloreda) e abbiamo cmq vinto (ora verrà qualcuno e dirà ke contro novara caserta dovrebbe vincere a prescindere, ma io e lo psikiatra sappiamo bene ke nn è così...montecatini docet)...
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 28/12/2007, 15:16




Non avro' la controprova ma avrei preferito giocare almeno a Montecatini o Frosinone (e perche' non pure a Rimini dove di giocatori ne mancavano 2) al completo.
Sono solo chiacchiere ma il dato di fatto e' che quelle giocate al completo le abbiamo vinte tutte.
 
Top
fiò_dla_nebia
view post Posted on 28/12/2007, 15:22




CITAZIONE (pepsisean @ 28/12/2007, 13:51)
1) caserta per ora è un flop e ferrara lo è quantomeno allo stesso modo; 2) in fondo ferrara ha solo due punti dalla prima e quindi nn è un flop...ma allora nn lo è nemmeno caserta...

nessuna delle 2 è un flop , caserta a mio avviso sconta il troppo entusiasmo e la troppa pressione di una piazza che vista la campagna acquisti faraonica ha fatto subito l'equazione tanti soldi spesi = squadra rullo compressore, invce hanno sottovalutato il fatto di aver cambiato tutto, ferrara ha cambiato meno e cmq alla lunga le 2 favorite sono loro
 
Top
alessandro8
view post Posted on 9/1/2008, 20:08




flop imola perchè credevo facesse un pò di più,ha pickett che per me è uno di quei giocatori che è nocivo,se è in giornta e sempre contro aquadre abordabili ne fa 40 sennò ti fa perdere perchè tira 70 volte e non ne azzecca 1.....ferrara per il gioco espresso e per la sfiga infortuni dovrebbe avere 6 punti in più,reggio e in linea con la squadra che ha,ma il flop è stato prendere marigney....discontinuo e mai lucido nei momenti cruciali,contro le grandi si scioglie
 
Top
hustlazz
view post Posted on 9/1/2008, 20:21




considerando tutte le vostre opinioni legittime a mio modo di vedere è un tantino prematuro esprimersi sul flop di una squadra piuttosto che di un'altra visto che la parola, di origine anglofona, indica il mancato successo rispetto alle aspettative e, se non mi sono completamente rincitrullito, mi sembra che ancora nessuna delle pretendenti alla vittoria abbia mancato alcun obbiettivo.
se ne riparla lunedì.
 
Top
Baso
view post Posted on 9/1/2008, 20:40




CITAZIONE (_Lo Psichiatra_ @ 28/12/2007, 14:06)
CITAZIONE (pepsisean @ 28/12/2007, 13:51)
A questo punto io dico_numeri alla mano_ ke, poikè ferrara ha solo 2 punti in più a caserta (peraltro senza ancora giocare lo scontro diretto) ke le ipotesi sono due: 1) caserta per ora è un flop e ferrara lo è quantomeno allo stesso modo; 2) in fondo ferrara ha solo due punti dalla prima e quindi nn è un flop...ma allora nn lo è nemmeno caserta...

E io continuo ad esprimere cio' che penso e che e' confermato dai fatti.
Ripeto: 6 gare su 13 giocate senza giocatori del quintetto.
Di queste 6, 4 sono state giocate senza colui che e' la fonte del gioco cioe' Daniel Farabello.
Nessuno tranne Rimini ha mai giocato senza il suo principale costruttore di gioco.
Cosa mi diresti tu se aveste giocato 4 gare senza Randy?
Tra l'altro non sono io che dico che Caserta sta facendo flop.

a soresina gigena è arrivato due giorni prima dell'inizio del campionato, reynolds ha giocato con la pubalgia dall'inizio, morri stirato, lollis con problemi al ginocchio, giadini a dicembre aveva deciso di cambiare squadra...eppure soresina è prima, anche con fortuna, ma prima...e chi si guarda indietro è perduto, perchè le squadre forti sono costruite per supplire a grandi assenze...
 
Top
* Paul *
view post Posted on 9/1/2008, 21:49




è la gara a chi piange di più? vincere Ferrara...con Valli è un no-contest :lol:
 
Top
88 replies since 17/8/2007, 07:43   2710 views
  Share