Basket Café Forum

UNDER 21 ECCELLENZA - LOMBARDIA, consacreremo qualche talento ?

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 28/9/2004, 20:08




CITAZIONE (TheMatrix @ 28/9/2004, 00:23)
Armani Jeans Milano - Campus Varese 86-79

Milano: Mercante 15, Ferrarese 3, Brigatti 4, Matteucci 14, Cavaliero 16, Plumari 6, Maura 9, Guffanti 3, Iacono 2, Malerba 14, Crippa ne, De Lorenzo.

Varese: Giannone, Rovera 7, Antonini 12, Moretto ne, Spertini 12, Cecco 12, Gandolfi 14, Frattini ne, Castelli 4, Bernasconi 4, Manzo 10.

Da segnalare Campus in campo con uno sfavillante completo Cagiva Varese stagione 1995-1996, vintage allo stato puro

Mi sa che sono stati riesumati tutti i vecchi completi che erano nascosti nei doppi fondi e nelle stanze segrete dei magazzini del Campus; pare e dico pare che a Cavaria i 90 di Besio siano scesi in campo con le divise Due Punti (annata 94/95), un vero e proprio pezzo da collezione.
 
Top
Luca Robledo
view post Posted on 28/9/2004, 21:57




CITAZIONE (Giesse @ 28/9/2004, 21:01)
Partita bellissima dal punto di vista emotivo e agonistico, ma faccio una domanda di filosofia pura: "cui prodest" una gara del genere, dove i peggiori in campo sono ampiamente stati i due pivot, e dove si è giocato con assetti ipernaniformi mandando le ali spalle a canestro schierando stabilmente 3 o 4 piccoli? Quando mai a livello senior un Matteucci dovrà giocare da 5 come ieri? E quando mai a livello senior un Mercante, che anche ieri sera ha fatto cose straordinarie (il canestro dell'80-75 nel traffico è stata una magia) potrà scorazzare libero fino in fondo in terzo tempo senza andare a farsi respingere, non dico da un Blair, ma da un Binetti?

Nemo prodest... ma onestamente non vedo molti lunghi negli attuali campionati giovanili che possano giocare senior... non vedo "5" veri, tranne forse, e sottolineo forse Poletti. E non vedo nemmeno tanti "Cadeo" disposti a far giocare il Bolzonella di turno.. secondo me (opinione personalissima) Mercante ha poco da invidiare al Federico di cui sopra, ha anche più affidabilità al tiro...

Gente di 1,90 c'e n'è in abbondanza, anche grandi atleti, ma gente di 2.05 quanta? E quanti settori giovanili sono in grado di insegnare i fondamentali del pivot?
Questo non pretende assolutamente di essere una vertà, accetto con piacere tutte le critiche del mondo.....
 
Top
view post Posted on 28/9/2004, 23:21

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 28/9/2004, 21:08)
CITAZIONE (TheMatrix @ 28/9/2004, 00:23)
Armani Jeans Milano - Campus Varese 86-79

Milano: Mercante 15, Ferrarese 3, Brigatti 4, Matteucci 14, Cavaliero 16, Plumari 6, Maura 9, Guffanti 3, Iacono 2, Malerba 14, Crippa ne, De Lorenzo.

Varese:  Giannone, Rovera 7, Antonini 12, Moretto ne, Spertini 12, Cecco 12, Gandolfi 14, Frattini ne, Castelli 4, Bernasconi 4, Manzo 10.

Da segnalare Campus in campo con uno sfavillante completo Cagiva Varese stagione 1995-1996, vintage allo stato puro

Mi sa che sono stati riesumati tutti i vecchi completi che erano nascosti nei doppi fondi e nelle stanze segrete dei magazzini del Campus; pare e dico pare che a Cavaria i 90 di Besio siano scesi in campo con le divise Due Punti (annata 94/95), un vero e proprio pezzo da collezione.

anche senza il pare, sulla Prealpina c'è la foto che testimonia
 
Top
Bizzo
view post Posted on 29/9/2004, 08:10




mmmhhh...acuto osservatore...!

La prossima potreste giocarla voi in aderente maglia Simmenthal di lana...

...però lo staff in completo di Armani!!!
 
Top
Luca Robledo
view post Posted on 29/9/2004, 09:01




CITAZIONE (Bizzo @ 29/9/2004, 09:10)
mmmhhh...acuto osservatore...!

La prossima potreste giocarla voi in aderente maglia Simmenthal di lana...

...però lo staff in completo di Armani!!!

io ho ancora la felpa PIPPO...... e qualche rotolone di carta casa
 
Top
il cornuto
view post Posted on 29/9/2004, 10:11




Ora parla pure Robledo... hai anche a casa le immaginette del Cofra?
 
Top
legolas987
view post Posted on 29/9/2004, 12:22




CITAZIONE (Luca Robledo @ 28/9/2004, 22:57)
CITAZIONE (Giesse @ 28/9/2004, 21:01)
Partita bellissima dal punto di vista emotivo e agonistico, ma faccio una domanda di filosofia pura: "cui prodest" una gara del genere, dove i peggiori in campo sono ampiamente stati i due pivot, e dove si è giocato con assetti ipernaniformi mandando le ali spalle a canestro schierando stabilmente 3 o 4 piccoli? Quando mai a livello senior un Matteucci dovrà giocare da 5 come ieri? E quando mai a livello senior un Mercante, che anche ieri sera ha fatto cose straordinarie (il canestro dell'80-75 nel traffico è stata una magia) potrà scorazzare libero fino in fondo in terzo tempo senza andare a farsi respingere, non dico da un Blair, ma da un Binetti?

Nemo prodest... ma onestamente non vedo molti lunghi negli attuali campionati giovanili che possano giocare senior... non vedo "5" veri, tranne forse, e sottolineo forse Poletti. E non vedo nemmeno tanti "Cadeo" disposti a far giocare il Bolzonella di turno.. secondo me (opinione personalissima) Mercante ha poco da invidiare al Federico di cui sopra, ha anche più affidabilità al tiro...

Gente di 1,90 c'e n'è in abbondanza, anche grandi atleti, ma gente di 2.05 quanta? E quanti settori giovanili sono in grado di insegnare i fondamentali del pivot?
Questo non pretende assolutamente di essere una vertà, accetto con piacere tutte le critiche del mondo.....

Poletti lo vedo meglio da 4, così come Rosignoli, forse il toscano Ammannato(che però difetta di cm ,200 cm appena) ha un roseo futuro da 5...
 
Top
view post Posted on 29/9/2004, 12:31

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (Luca Robledo @ 29/9/2004, 10:01)
CITAZIONE (Bizzo @ 29/9/2004, 09:10)
mmmhhh...acuto osservatore...!    

La prossima potreste giocarla voi in aderente maglia Simmenthal di lana...

...però lo staff in completo di Armani!!!

io ho ancora la felpa PIPPO...... e qualche rotolone di carta casa

beh la felpa Pippo è ancora attuale, si parla già del 3° millennio
 
Top
pasa
view post Posted on 29/9/2004, 12:59




scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire giocare da 5 o da 4?
 
Top
l.davinci
view post Posted on 29/9/2004, 13:02




Luca Robledo Inviato il: 28/9/2004, 22:57
Nemo prodest... ma onestamente non vedo molti lunghi negli attuali campionati giovanili che possano giocare senior... non vedo "5" veri, tranne forse, e sottolineo forse Poletti. E non vedo nemmeno tanti "Cadeo" disposti a far giocare il Bolzonella di turno.. secondo me (opinione personalissima) Mercante ha poco da invidiare al Federico di cui sopra, ha anche più affidabilità al tiro...



concordo con te, solo che Federico, senza nulla togliere alle sue capacità, si trovava al posto giusto (Milano come tu sai non crede molto ai propri giovani...) nel momento giusto !!
 
Top
Luca Robledo
view post Posted on 29/9/2004, 14:44




CITAZIONE (il cornuto @ 29/9/2004, 11:11)
Ora parla pure Robledo... hai anche a casa le immaginette del Cofra?

si, come bersaglio per le freccette.....

Scusi SIRE se mi sono permesso di esprimere un parere tecnico, non era mia intenzione, ho peccato di UBRIS...
Attendo timido, mesto e speranzoso che LEI mi autorizzi dall'alto del suo sapere ad esprimere opinioni non dico personali, sarebbe troppo ardito, ma almeno di parte.. magari cominciamo dal minibasket.....

Riverisco MAESTA'..
 
Top
Ruganello
view post Posted on 29/9/2004, 17:03




CITAZIONE (TheMatrix @ 29/9/2004, 13:31)
CITAZIONE (Luca Robledo @ 29/9/2004, 10:01)
CITAZIONE (Bizzo @ 29/9/2004, 09:10)
mmmhhh...acuto osservatore...!    

La prossima potreste giocarla voi in aderente maglia Simmenthal di lana...

...però lo staff in completo di Armani!!!

io ho ancora la felpa PIPPO...... e qualche rotolone di carta casa

beh la felpa Pippo è ancora attuale, si parla già del 3° millennio

...e se vi dicessi che ho invece ancora un paio di pantaloncini a strisce rossonere della "Cinzano"?
 
Top
tifosa
view post Posted on 29/9/2004, 17:12




CITAZIONE (Ruganello @ 29/9/2004, 18:03)
CITAZIONE (TheMatrix @ 29/9/2004, 13:31)
CITAZIONE (Luca Robledo @ 29/9/2004, 10:01)
CITAZIONE (Bizzo @ 29/9/2004, 09:10)
mmmhhh...acuto osservatore...!    

La prossima potreste giocarla voi in aderente maglia Simmenthal di lana...

...però lo staff in completo di Armani!!!

io ho ancora la felpa PIPPO...... e qualche rotolone di carta casa

beh la felpa Pippo è ancora attuale, si parla già del 3° millennio

...e se vi dicessi che ho invece ancora un paio di pantaloncini a strisce rossonere della "Cinzano"?

che ne dite di un bel mercatino dell'usato?????????
 
Top
gigante del basket
view post Posted on 29/9/2004, 17:44




Grandissimi quelli della Campus che hanno tirato fuori dai bellissimi magazzini di via pirandello delle magliette da collezione
 
Top
view post Posted on 29/9/2004, 19:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (Ruganello @ 29/9/2004, 18:03)
CITAZIONE (TheMatrix @ 29/9/2004, 13:31)
CITAZIONE (Luca Robledo @ 29/9/2004, 10:01)
CITAZIONE (Bizzo @ 29/9/2004, 09:10)
mmmhhh...acuto osservatore...!    

La prossima potreste giocarla voi in aderente maglia Simmenthal di lana...

...però lo staff in completo di Armani!!!

io ho ancora la felpa PIPPO...... e qualche rotolone di carta casa

beh la felpa Pippo è ancora attuale, si parla già del 3° millennio

...e se vi dicessi che ho invece ancora un paio di pantaloncini a strisce rossonere della "Cinzano"?

Questa è storia!!!
 
Top
518 replies since 8/9/2004, 08:52   23210 views
  Share