Basket Café Forum

BASKET SENNA, MORIREMO..MA NON DI SETE

« Older   Newer »
  Share  
avanti
view post Posted on 31/10/2008, 19:52




Bollito misto alla Piemontese
Categoria: Ricette di Natale - Piatti Unici

Difficoltà: Media Cottura: 180 min Preparazione: 20 min Dosi per 6 persone Costo:

Il bollito misto è un ottimo piatto unico tipico della gastronomia Piemontese, entrato a far parte anche della tradizione di molte altre regioni Italiane.
Il bollito è uno di quei classici piatti che si considerano, erroneamente, semplici e veloci da preparare: in realtà, fare un buon bollito misto richiede una certa cura, una giusta scelta dei tagli di carne, un giusto contorno, le giuste salsette d’accompagnamento, e ovviamente, un buon vinello da abbinare.
Naturalmente, considerato che la ricetta del bollito misto si perde nella notte dei tempi, ogni mamma, nonna o zia ne propone una versione che si differenzia dall’altra per qualche piccolo particolare ma che resta sempre ottima e gustosa.

Ingredienti
Aglio
3 spicchi
Cappone
1
Carne bovina
scaramella 300 g
Carne bovina
testina 300 g
Carne bovina
coda 300 g
Carne bovina
lingua 200 g
Carne bovina
tenerone 300 g
Carne di suino
cotechino 1
Carote
4
Cipolle
3
Pepe
nero q.b.
Rosmarino
2 rametti
Sedano
4 gambi



 
Top
John Zoidberg
view post Posted on 3/11/2008, 13:35




Sabato sera avrò l'onore di assistere al ritorno in campo del buon vecchio Jack Marchi? :blink2:
 
Top
The Mayor7
view post Posted on 3/11/2008, 14:04




CITAZIONE (John Zoidberg @ 3/11/2008, 13:35)
Sabato sera avrò l'onore di assistere al ritorno in campo del buon vecchio Jack Marchi? :blink2:

GRAZIE per il buon....per il vecchio ne riparliamo a 4occhi....Chi lo sa,vediamo come va sta settimana....se tu giochi farò il possibile per esserci....!!!!
:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

PS:vedi di buttarti e simulare anche contro di noi che ti strappo tutta la barba....!!!!MITICO RICHI!
 
Top
avanti
view post Posted on 3/11/2008, 17:24




giorgio borghi ricordati di portare da mangiare ... mi sembra che qualcuno sabato ha preso un tecnico .. dai lascia stare , lo hai gia portato 15 giorni fa !!

questa settimana si che bisognava metter vasca da bagno al posto del canestro !!!...

3/12 !!! hanno portato sfiga ... chi ?? poi ve lo dico ....
 
Top
John Zoidberg
view post Posted on 3/11/2008, 19:19




CITAZIONE (The Mayor7 @ 3/11/2008, 14:04)
GRAZIE per il buon....per il vecchio ne riparliamo a 4occhi....Chi lo sa,vediamo come va sta settimana....se tu giochi farò il possibile per esserci....!!!!
:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

PS:vedi di buttarti e simulare anche contro di noi che ti strappo tutta la barba....!!!!MITICO RICHI!

Io sono rientrato venerdì, ma la mia condizione fisica non mi permette ancora simulazioni..stai tranquillo! :fischia:

Però in questa settimana potrei fare grandi progressi! :yes:
 
Top
chiodofisso
view post Posted on 3/11/2008, 23:13




bravi ragazzi
 
Top
avanti
view post Posted on 5/11/2008, 22:59




ronaldino,kaka,ronaldo,ibraimovic,amauri..mettete chi cazzo volete .... io metto lui :
image

carissimi interisti, milanisti e juventini stessi ....alzatevi in piedi e applaudite le mani ammettendo che il numero 1 e' lui e' lui ed e' sempre stato lui ...lo dicono i numeri ... lo dicono i goal !!!

una sola volta ringraziate alessandro del piero , non dimenticandovi di una cosa sola : ITALIANO !!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
facciadalisca
view post Posted on 10/11/2008, 12:47




a che ora è allenamento???????
 
Top
Luca Sonego
view post Posted on 10/11/2008, 14:14




Arbitri: Meteora di Malnate e Ossola di Comerio.

Edited by Luca Sonego - 10/11/2008, 17:20
 
Top
avanti
view post Posted on 11/11/2008, 12:31




ossola mi sembrava ignorante come una bestia .. scopare mai ????
 
Top
facciadalisca
view post Posted on 11/11/2008, 18:58




<hahhaha.. sti varesotti..
 
Top
chiodofisso
view post Posted on 11/11/2008, 19:59




bravi ragazzi
 
Top
avanti
view post Posted on 12/11/2008, 17:59




HO MESSO MIA NONNA SU FACEBOOK....AHAHAHAHAHAH
 
Top
Luca Sonego
view post Posted on 14/11/2008, 08:13




Ma chi è??? FALCINA?
 
Top
5545 replies since 6/9/2004, 00:54   109722 views
  Share