Basket Café Forum

Girone A - 2007/2008, 9 Bresciane, 2 Cremonesi, 4 Bergamasche e 1 Mantovana

« Older   Newer »
  Share  
Argo_Grinsom
view post Posted on 1/8/2008, 00:48




CITAZIONE (Baso @ 31/7/2008, 14:11)
CITAZIONE (Effelle @ 31/7/2008, 13:07)
Ed è una cosa bella o brutta? :blink:

Vedi tu...quel che volevo dire io è che non hanno speso un tollo più dell'anno scorso...perchè a quanto mi risulta fanato è in prestito, parma idem, coccoli costicchia, greco prestito gratuito e pippata di tabacco di rimborsino, partenov operazione poor level...indi i soldi risparmiati per i prestiti di Parma e Finato + i soldi risparmiati per i loro rimborsini + quello che non dai a coccoli equivalgono ampiamente a ciò che spendi per greco+partenov+zucchi, che per altro è svincolato...

è o non è una economia di scala...operazione comunque interessante, rimango scettico sugli esterni puri...

Magari si faceva un affare a tenere Parma e lasciare dov'erano Greco (anche se mi piace come giocatore) e soprattutto il censurabile Partenov... Finato purtroppo da come l'ho visto l'anno scorso averlo o no cambia poco. Un vero peccato perchè Fino era proprio un bel giocatore, mi auguro sia stato solo un anno no e che possa riscattarsi l'anno prossimo ovunque giochi...

P.S
Visto che ormai siete ricchi, potevate prendere Siro!
 
Top
La Zanzara Tigre
view post Posted on 1/8/2008, 08:32




ma Siro non lo prendete voi?
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 1/8/2008, 09:08




CITAZIONE (greenarrow @ 30/7/2008, 08:42)
dalla Provincia di Cremona
La Happy trova i punti che le servivano tesserando per la prossima stagione un giocatore molto noto dalle nostre parti come Sergio Zucchi. Dopo la partenza di Manuel Parma (oltre 16 punti a partita lo scorso anno con un massimo di 32), l’imperativo per la dirigenza della Sansebasket era trovare un degno sostituto che potesse dare quel
monte-punti necessario per ‘aprire la scatola’. E con l’arrivo di Zucchi, che era richiesto anche da Novellara in C Dilettanti e Roveleto in C Regionale, coach Roberto Riboldi crediamo sia riuscito nell’intento affidandosi a un giocatore dall’esperienza infinita. Classe 1968, qualche centimetro oltre i due metri, il nativo di Codogno ha vestito una serie infinita di maglie sia in giro per l’Italia (Trapani, San Donà, Avellino, Ragusa, Matera e Brindisi con quattro apparizioni nel
massimo campionato italiano) che nella nostra provincia (Soresina
in B2, Juvi in C1, Erogasmet Crema inC2 e nell’ultima
stagione quella della Mg.KVis Piadena).Giocatore dalle spiccate
doti offensive, se messo in ritmo diventa devastante soprattutto
quando riesce a tirare ‘piedi per terra’. Nell’ultima stagione, chiamato a campionato in corso da Piadena, ha giocato oltre 20’ a partita realizzando molto vicino alla doppia cifra nonostante l’utilizzo da ‘numero 4’ non certo congeniale. Nella Happy il lodigiano giostrerà da ‘numero 3’ potendo contare su una batteria di lunghi di tutto rispetto per la categoria formata da Vukovic e dai nuovi Partenov
e Greco. Ancora da decifrare la posizione di Giulio Coccoli che non
ha ancora scelto per chi giocare la prossima stagione. Una conferma dell’ex Spondilatte spingerebbe la Happy verso una stagione da protagonista in serie D. Con l’arrivo di Zucchi sembra chiusa la campagna acquisti della Happy, che gradirebbe allargare la ‘quota
Under’ con l’arrivo di un altro giovane (guardia o ala) dopo Bongiovanni e Fioretti e dopo la conferma di Francesco Longhi
magari in doppio tesseramento.(lon)

Zucchi ha scelto la Happy anche per le abbondanti garanzie che gli sono state offerte per ciò che riguarda l'extra basket...nel momento in cui deciderà di smettere avrà garantito un ruolo dirigenziale (???) e un lavoro...
 
Top
greenarrow
view post Posted on 1/8/2008, 16:57




ecco il girone ufficiale appena sfornato dalla FIP

GIRONE A
518 BASKET VERDELLO BG
3147 SERIANA BASKET 75 BG
4822 INTERBASKET BERGAMO BG
7655 U.S. MOZZO BG
2435 BASKET CHIARI BS
5397 AQUILE LONATO BS
6563 PALL. GARDONESE BS
7064 BRESCIA BASKET RONCADELLE BS
7658 U.S. GUSSAGO BS
8759 PROMOBALL FLERO BS
14114 S.P. CASTEGNATO BS
27487 BASKET SAREZZO BS
42020 A.S. CAMUNA BASKET BS
27457 SANSEBASKET CREMONA CR
50076 GILBERTINA SEZ. BASKET CR
39082 A.S. VIADANA BASKET MN


ASOLA è nel girone C

all'amministratore e/o moderatore:

perfavore aprire topic stagione 2008/09 che l'è ura!!!!!
 
Top
Baso
view post Posted on 1/8/2008, 17:53




CITAZIONE (Argo_Grinsom @ 1/8/2008, 01:48)
CITAZIONE (Baso @ 31/7/2008, 14:11)
Vedi tu...quel che volevo dire io è che non hanno speso un tollo più dell'anno scorso...perchè a quanto mi risulta fanato è in prestito, parma idem, coccoli costicchia, greco prestito gratuito e pippata di tabacco di rimborsino, partenov operazione poor level...indi i soldi risparmiati per i prestiti di Parma e Finato + i soldi risparmiati per i loro rimborsini + quello che non dai a coccoli equivalgono ampiamente a ciò che spendi per greco+partenov+zucchi, che per altro è svincolato...

è o non è una economia di scala...operazione comunque interessante, rimango scettico sugli esterni puri...

Magari si faceva un affare a tenere Parma e lasciare dov'erano Greco (anche se mi piace come giocatore) e soprattutto il censurabile Partenov... Finato purtroppo da come l'ho visto l'anno scorso averlo o no cambia poco. Un vero peccato perchè Fino era proprio un bel giocatore, mi auguro sia stato solo un anno no e che possa riscattarsi l'anno prossimo ovunque giochi...

P.S
Visto che ormai siete ricchi, potevate prendere Siro!

Parma è il più retrocesso degli ultimi anni, greco costa la metà della metà della metà della metà e vale il doppio soprattutto se lo pensi di fianco ad uno strict shooter come Zucchi...scelta logicissima, che mi trova d'accordo...Finato? questione di testa, il problema è che è un non playmaker che deve avere sempre la palla in mano...Partenov? un corpo di due metri che fa legna...
 
Top
Effelle
view post Posted on 1/8/2008, 20:05




CITAZIONE (Baso @ 1/8/2008, 18:53)
CITAZIONE (Argo_Grinsom @ 1/8/2008, 01:48)
Magari si faceva un affare a tenere Parma e lasciare dov'erano Greco (anche se mi piace come giocatore) e soprattutto il censurabile Partenov... Finato purtroppo da come l'ho visto l'anno scorso averlo o no cambia poco. Un vero peccato perchè Fino era proprio un bel giocatore, mi auguro sia stato solo un anno no e che possa riscattarsi l'anno prossimo ovunque giochi...

P.S
Visto che ormai siete ricchi, potevate prendere Siro!

Parma è il più retrocesso degli ultimi anni, greco costa la metà della metà della metà della metà e vale il doppio soprattutto se lo pensi di fianco ad uno strict shooter come Zucchi...scelta logicissima, che mi trova d'accordo...Finato? questione di testa, il problema è che è un non playmaker che deve avere sempre la palla in mano...Partenov? un corpo di due metri che fa legna...

Parole saggie... :yes:
 
Top
Baso
view post Posted on 1/8/2008, 23:06




tenderei ad scomodare una "i" di meno...
 
Top
Effelle
view post Posted on 2/8/2008, 09:54




CITAZIONE (Baso @ 2/8/2008, 00:06)
tenderei ad scomodare una "i" di meno...

Pardon, mi è scivolata... :D
 
Top
***Fabio***
view post Posted on 3/8/2008, 08:32




CITAZIONE (Andrew Toney @ 1/8/2008, 10:08)
CITAZIONE (greenarrow @ 30/7/2008, 08:42)
dalla Provincia di Cremona
La Happy trova i punti che le servivano tesserando per la prossima stagione un giocatore molto noto dalle nostre parti come Sergio Zucchi. Dopo la partenza di Manuel Parma (oltre 16 punti a partita lo scorso anno con un massimo di 32), l’imperativo per la dirigenza della Sansebasket era trovare un degno sostituto che potesse dare quel
monte-punti necessario per ‘aprire la scatola’. E con l’arrivo di Zucchi, che era richiesto anche da Novellara in C Dilettanti e Roveleto in C Regionale, coach Roberto Riboldi crediamo sia riuscito nell’intento affidandosi a un giocatore dall’esperienza infinita. Classe 1968, qualche centimetro oltre i due metri, il nativo di Codogno ha vestito una serie infinita di maglie sia in giro per l’Italia (Trapani, San Donà, Avellino, Ragusa, Matera e Brindisi con quattro apparizioni nel
massimo campionato italiano) che nella nostra provincia (Soresina
in B2, Juvi in C1, Erogasmet Crema inC2 e nell’ultima
stagione quella della Mg.KVis Piadena).Giocatore dalle spiccate
doti offensive, se messo in ritmo diventa devastante soprattutto
quando riesce a tirare ‘piedi per terra’. Nell’ultima stagione, chiamato a campionato in corso da Piadena, ha giocato oltre 20’ a partita realizzando molto vicino alla doppia cifra nonostante l’utilizzo da ‘numero 4’ non certo congeniale. Nella Happy il lodigiano giostrerà da ‘numero 3’ potendo contare su una batteria di lunghi di tutto rispetto per la categoria formata da Vukovic e dai nuovi Partenov
e Greco. Ancora da decifrare la posizione di Giulio Coccoli che non
ha ancora scelto per chi giocare la prossima stagione. Una conferma dell’ex Spondilatte spingerebbe la Happy verso una stagione da protagonista in serie D. Con l’arrivo di Zucchi sembra chiusa la campagna acquisti della Happy, che gradirebbe allargare la ‘quota
Under’ con l’arrivo di un altro giovane (guardia o ala) dopo Bongiovanni e Fioretti e dopo la conferma di Francesco Longhi
magari in doppio tesseramento.(lon)

Zucchi ha scelto la Happy anche per le abbondanti garanzie che gli sono state offerte per ciò che riguarda l'extra basket...nel momento in cui deciderà di smettere avrà garantito un ruolo dirigenziale (???) e un lavoro...

:o:
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 19:38
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,903

Status:


CITAZIONE (Baso @ 2/8/2008, 00:06)
tenderei ad scomodare una "i" di meno...

la D dopo la vocale (eufonica) è brutta già quando la parola inizia con una vocale che non è la stessa (ad esempio), figuriamoci davanti a una consonante....
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 4/8/2008, 08:14




Zucchi ha scelto la Happy anche per le abbondanti garanzie che gli sono state offerte per ciò che riguarda l'extra basket...nel momento in cui deciderà di smettere avrà garantito un ruolo dirigenziale e un lavoro...


??????????????????????????????????????????????????????????



Ma posso chiedere una cosa da esterno?
ma a cremona siete tutti impazziti?
Cioè fatemi capire il sig. Zucchi, dopo una cariera gloriosa e un sacco di richieste perchè nonostante l'età è ancora un giocatore serio, dovrebbe scegliere la sua prossima destinazione in base alle assicurazioni sul futuro e non in base ai soldi che prende! ma per favore!!!
e poi sai che futuro fare il dirigente di una squadra di serie d..... capirei l'allenatore delle giovanili visto che lui ha carisma ed esperienza per insegnare ai giovani ma penso che se non allena almeno le giovanili di una squadra di B2 mi sembra molto difficile che riesca a campare.
A meno che ovviamente voi a cremona i dirigenti non li paghiate perchè allora sto zitto e mi rimangio tutto..... ma sarebbe ugualmente pazzesco: Zucchi= Del piero ...contratto a vita e ruolo dirigenziale. bahhh

Oppure quelli della sansebasket sono esageratamente ottimisti e pensano di fare un triplo salto mortale stile Rossini's e quindi pensano di potersi permettere tra qualche anno uno Zucchi team manager allora il discorso avrebbe un senso ma la cosa (anche se auguro loro tutte le
fortune cestistiche di questo mondo) mi sembra molto ma molto difficile.

Ultima considerazione. Si criticava tanto la diemme l'anno scorso ma alla fine mi sa che se andiamo a fare due conticini in tasca alla sansebasket mi sa che alla fine non hanno speso tanto di meno in questi due anni di serie D e forse poi non sono andati così sul sicuro come la diemme.

 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 4/8/2008, 08:37




CITAZIONE (Filet-O-Fish @ 4/8/2008, 09:14)
Zucchi ha scelto la Happy anche per le abbondanti garanzie che gli sono state offerte per ciò che riguarda l'extra basket...nel momento in cui deciderà di smettere avrà garantito un ruolo dirigenziale e un lavoro...


??????????????????????????????????????????????????????????



Ma posso chiedere una cosa da esterno?
ma a cremona siete tutti impazziti?
Cioè fatemi capire il sig. Zucchi, dopo una cariera gloriosa e un sacco di richieste perchè nonostante l'età è ancora un giocatore serio, dovrebbe scegliere la sua prossima destinazione in base alle assicurazioni sul futuro e non in base ai soldi che prende! ma per favore!!!
e poi sai che futuro fare il dirigente di una squadra di serie d..... capirei l'allenatore delle giovanili visto che lui ha carisma ed esperienza per insegnare ai giovani ma penso che se non allena almeno le giovanili di una squadra di B2 mi sembra molto difficile che riesca a campare.
A meno che ovviamente voi a cremona i dirigenti non li paghiate perchè allora sto zitto e mi rimangio tutto..... ma sarebbe ugualmente pazzesco: Zucchi= Del piero ...contratto a vita e ruolo dirigenziale. bahhh

Oppure quelli della sansebasket sono esageratamente ottimisti e pensano di fare un triplo salto mortale stile Rossini's e quindi pensano di potersi permettere tra qualche anno uno Zucchi team manager allora il discorso avrebbe un senso ma la cosa (anche se auguro loro tutte le
fortune cestistiche di questo mondo) mi sembra molto ma molto difficile.

Ultima considerazione. Si criticava tanto la diemme l'anno scorso ma alla fine mi sa che se andiamo a fare due conticini in tasca alla sansebasket mi sa che alla fine non hanno speso tanto di meno in questi due anni di serie D e forse poi non sono andati così sul sicuro come la diemme.

Premesso che non sono di Cremona...e in nessun modo legato alla società in questione...
Posso anche concordare con te che l'idea legata all'aspetto dirigenziale lasci un pò incuriositi visto che si parla di serie D....ma cosa c'è di particolarmente strano se un giocatore di 40 anni sceglie dove andare a giocare anche in base al fatto che questa società gli garantisca un posto di lavoro extracestistico per il futuro??? Anzi, io lo reputo estremamente coscienzioso da parte sua...
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 4/8/2008, 09:01




ma per favore dai....zucchi non è mica cassano penso che abbia una certa cognizione e non aspetti di sicuro i dirigenti della sansebasket che gli trovino un lavoro. Sarà capace anche lui di prendere un giornale o entrare in una società di lavoro temporaneo ...che cos'è un disadattato??? Non credo proprio.
poi negli ultimi anni ha giocato tra c2 e c1 e non in serie A quindi ipotizzo (ma non so ..quindi ipotizzo!!) che lavorasse già perchè i "rimborsi" spese della c1 (a piadena da terzo over) forse ti assicurano un tenore di vita adeguato ma sicuramente non una vita agiata. Se poi vogliamo giustificare un determinato "rimborso spese" scandaloso per la serie D con un lavoro, magari part-time, presso un simpatizzante della società allora tutto si spiega e non c'è da rimanere tanto sorpresi perchè anche questa pratica , se non sbaglio, non è una novità!
 
Top
Coach V.
view post Posted on 4/8/2008, 09:18




Chiudiamo questa discussione per spostarci in quella della nuova stagione
 
Top
1753 replies since 31/7/2007, 16:25   62350 views
  Share