Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, io ci provo ad aprirlo sto topic

« Older   Newer »
  Share  
daniele de pirocket
view post Posted on 17/3/2005, 00:37




Meier 27
Solo una frase: Andrea Meier numero uno!
 
Top
-WILD-
view post Posted on 17/3/2005, 17:40




CITAZIONE (vigentino @ 4/3/2005, 00:12)
ma qual'è la formula giusta ??? ..... la + facile :

la 1ma di ogni girone passa in B2

dal 2do al 5to spareggiano in 2 turni  incrociando i gironi (2A-5B ecc....) al meglio 3 su 5, per un'altra promozione

ovviamente dovrebbero conseguentemente aumentare anche le retrocedenti dalla B2

troppo facile no ????

esatto troppo facile,specialmente la promozione diretta mi sembra una gran sciocchezza!!


forza voghera!!

Edited by -WILD- - 17/3/2005, 18:09
 
Top
vigentino
view post Posted on 17/3/2005, 19:20




CITAZIONE (-WILD- @ 17/3/2005, 17:40)

esatto troppo facile,specialmente la promozione diretta mi sembra una gran sciocchezza!!

se me la motivi (la sciocchezza intendo) ...... ti ringrazio ....

per parte mia (e non di VOGHERA) ribadisco:
da anni sento dire da TUTTI (ma soprattutto da chi vince) che non solo è una sciocchezza, ma bensì una "ingiustizia sportiva", rimettere in discussione 30 giornate di campionato vinto meritatamente (magari dominando) ..... rimettendosi in discussione addirittura con l'8va che ha ben 16 punti di discacco =8 sconfitte in + (vedi esempio pratico ns girone B).

Il calcio da oltre 10 anni ha i play-off con formula (facile) identica a quella da me esposta e NESSUNO L'HA MAI CONTESTATA ........ aggiungo: giustamente.

certo che l'8va non contesterà mai questa formula "sportivamente ingiusta", perchè ne ha un vantaggio "sportivamente ingiusto".

spero stavolta di essere riuscito a farmi capire
saluto

PS
avrei detto la stessa cosa se fossi fan di Piadena o Viadana o Bergamo o Cusano ecc......... come già dico peraltro da anni .

Edited by vigentino - 17/3/2005, 19:28
 
Top
-WILD-
view post Posted on 17/3/2005, 21:14




CITAZIONE (vigentino @ 17/3/2005, 19:20)
CITAZIONE (-WILD- @ 17/3/2005, 17:40)

esatto troppo facile,specialmente la promozione diretta mi sembra una gran sciocchezza!!

se me la motivi (la sciocchezza intendo) ...... ti ringrazio ....

per parte mia (e non di VOGHERA) ribadisco:
da anni sento dire da TUTTI (ma soprattutto da chi vince) che non solo è una sciocchezza, ma bensì una "ingiustizia sportiva", rimettere in discussione 30 giornate di campionato vinto meritatamente (magari dominando) ..... rimettendosi in discussione addirittura con l'8va che ha ben 16 punti di discacco =8 sconfitte in + (vedi esempio pratico ns girone B).

Il calcio da oltre 10 anni ha i play-off con formula (facile) identica a quella da me esposta e NESSUNO L'HA MAI CONTESTATA ........ aggiungo: giustamente.

certo che l'8va non contesterà mai questa formula "sportivamente ingiusta", perchè ne ha un vantaggio "sportivamente ingiusto".

spero stavolta di essere riuscito a farmi capire
saluto

PS
avrei detto la stessa cosa se fossi fan di Piadena o Viadana o Bergamo o Cusano ecc......... come già dico peraltro da anni .

vedi,il bello dei play-off è questo,le squadre sanno come funziona la promozione,sanno che arrivare in alto ti da certi benefici,come la possibilità di affrontare squadre meno forti nei primi turni (a volte però più rognose..), la possibilità di avere il fattore campo...



In secondo,caro vigentino, ci sono squadre che fanno dei conti ben precisi,per arrivare al top nei play-off. E poi,prendo il girone B, non mi pare ci sia una netta affermazione di una squadra. Tu parli,ovviamente perchè sei tifoso di voghera, io personalmente non tifo nessuno e posso dire che Juvi piuttosto che Rossini's se la giocano,come voi. Penso che Rossini's con l'arrivo di Guazzeroni abbia rinforzato in maniera incredibilmente positiva non solo l'organico e il settore lunghi ma anche e sopratutto potenziato il gioco con tante opzioni in più che ora ci sono vista la pericolosità in area di guazzeroni e i relativi accorgimenti delle difese.

Insomma,non penso che una squadra che arriva prima, abbia più meriti di una che arriva seconda o terza,perchè magari sono insiti nella seconda o nella terza dei valori inespressi.In secondo luogo è nella roulette dei play-off che emrge la squadra unita e determinata, e spesso può essere che la prima alla fine è quella promossa ma spesso (caserta, rieti ecc... esempi importanti della seie B1...) capita che la prima arrivata in stagione regolare se ne esce con un secco 2-0....anche perchè la differenza tra chi deve vincere il campionato,dopo averlo dominato, e chi può vincerlo avendo recitato un ruolo importante,ti assicuro che si farà sentire e le braccine tremeranno se le cose non andranno subito come sperato....


Anche perchè la regular season conto relativamente, contano i play-off....

in cui se uno vale lo deve dimostrare ulteriormente e se non vale è giusto che chi è più forte e ha i nervi saldi venga promosso....

Saluti e non angosciarti troppo che la tensione gioca brutti scherzi....

 
Top
vigentino
view post Posted on 18/3/2005, 00:17




CITAZIONE (-WILD- @ 17/3/2005, 21:14)
Saluti e non angosciarti troppo che la tensione gioca brutti scherzi....

caro amico, tranquillo, io su questo tema ho una teoria ben precisa:
SOLO CHI E' MOLTO TESO (in campo) ...... VINCE !!

su tutte le altre cose che dici ...... sono opinioni rispettabilissime che NON condivido quasi in toto (a cominciare dal giudizio relativo al campionato: equilibrato) e ti lascio volentieri ..... quindi meglio fermarci qui.

 
Top
-WILD-
view post Posted on 18/3/2005, 09:29




CITAZIONE (vigentino @ 18/3/2005, 00:17)
CITAZIONE (-WILD- @ 17/3/2005, 21:14)
Saluti e non angosciarti troppo che la tensione gioca brutti scherzi....

caro amico, tranquillo, io su questo tema ho una teoria ben precisa:
SOLO CHI E' MOLTO TESO (in campo) ...... VINCE !!

su tutte le altre cose che dici ...... sono opinioni rispettabilissime che NON condivido quasi in toto (a cominciare dal giudizio relativo al campionato: equilibrato) e ti lascio volentieri ..... quindi meglio fermarci qui.

bhe si.....mi sembra un campionato nel complesso equilibrato:Rossini's poteva ssere tranquillamente prima se avesse avuto Tommeo fin da agosto..La Juvi va bene,Voghera anche ma non credo che sia così forte da essere l'ammazza campionato di turno.....


Anche sul fatto di essere molto tesi non sono d'accordo, un po' si ma ocio a esagerare,che poi la palla pesa sempre di più...
 
Top
view post Posted on 18/3/2005, 10:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


CITAZIONE (-WILD- @ 18/3/2005, 09:29)
bhe si.....mi sembra un campionato nel complesso equilibrato:Rossini's poteva ssere tranquillamente prima se avesse avuto Tommeo fin da agosto..La Juvi va bene,Voghera anche ma non credo che sia così forte da essere l'ammazza campionato di turno.....



Anche io non sono d'accordo che sia un campionato equilibrato . Lo è diventato un pò di più da quando tutte le inseguitrici in primis Rossini e Juvi hanno rimesso mano al portafoglio per rinforzare la squadra .

Voghera non lo ha fatto coscientemente e ha mantenuto l'assetto di inizio stagione . Io sono convinto che sia la più forte ma nei playoff potrebbe anche non vincere .

Poi per quello che riguarda Guazzeroni le cifre delle prime partite ( di cui la seconda vinta in carrozza ) non mi sembrano straordinarie . Hanno solo aggiunto una rotazione sotto canestro ....

Ovviamente opinioni personali ....
 
Top
vigentino
view post Posted on 18/3/2005, 11:35




CITAZIONE (-WILD- @ 18/3/2005, 09:29)

bhe si.....mi sembra un campionato nel complesso equilibrato......

Certo, se ritieni "equilibrato" un campionato con 3 squadre su 16 decisamente + forti e con consistenti vantaggi in classifica (la 4ta è a 10 pt la 1ma)........ boh

Voghera ha vinto in casa di 5 delle prime 8 (perso fuori solo a Juvi e Desio) ed in 3 casi di 20 punti........... strano equilibrio quindi ......

Tra l'altro sia Voghe (che è arrivata a fare un filotto di 12 vittorie consecutive) che Warriors se non avessero avuto entrambe un "vuoto d'aria" con 3/4 sconfitte consecutive in momenti diversi, forse, sarebbero ancora messe meglio. Certo che i 2 organici qualitativamente si equivalgono e alla fine conteranno i "maroni" e tante altre piccole cose ..... oltre la tecnica.

Ovvio che la perdente si morderà parecchio alla fine ....... con la mia formula, facile ma sportiva ....... avrebbero magari tutte e due raggiungere il traguardo tanto desiderato quanto costoso.



Edited by ica - 22/3/2005, 09:55
 
Top
-WILD-
view post Posted on 18/3/2005, 12:56




CITAZIONE (dagro @ 18/3/2005, 10:22)
CITAZIONE (-WILD- @ 18/3/2005, 09:29)
bhe si.....mi sembra un campionato nel complesso equilibrato:Rossini's poteva ssere tranquillamente prima se avesse avuto Tommeo fin da agosto..La Juvi va bene,Voghera anche ma non credo che sia così forte da essere l'ammazza campionato di turno.....



Anche io non sono d'accordo che sia un campionato equilibrato . Lo è diventato un pò di più da quando tutte le inseguitrici in primis Rossini e Juvi hanno rimesso mano al portafoglio per rinforzare la squadra .

Voghera non lo ha fatto coscientemente e ha mantenuto l'assetto di inizio stagione . Io sono convinto che sia la più forte ma nei playoff potrebbe anche non vincere .

Poi per quello che riguarda Guazzeroni le cifre delle prime partite ( di cui la seconda vinta in carrozza ) non mi sembrano straordinarie . Hanno solo aggiunto una rotazione sotto canestro ....

Ovviamente opinioni personali ....

beh ma credi che con Tommei sin dalla prima la Rossini's non sarebbe li di sopra???io penso di si....


cmq rileggendo mi sono espresso male, con equilibrio intendevo un'altra cosa e cerco di farmi capire ora. Erroneamente pensavo alle prime squadre in classifica e che credo possano giocarsela alla pari,o almeno quasi. Certo se prendiamo tutto il campionato emergono nette differenze, questo è evidente,anche se ci saranno sorprese nelle ultime giornate...

Per quel che riguarda Guazzeroni,dico che occorre vedere il gioco,non solo il tabellino e di chi potrà beneficiare delle chiusure su di lui in mezzo all'area...per intenderci,se prova la 1-vs-1 sul fondo e raddoppiano,c'è un uomo libero,pronto a cacciarla...non so se mi spiego..
 
Top
-WILD-
view post Posted on 18/3/2005, 13:10




senza dimenticare che occorre vedere come reagiscono gli spogliatoi alla pressione di dover vincere per forza...quelli uniti nessun problema ma se appena c'è una crepa,zac,salta per aria tutto e son cazzi,anche perchè se non c'è un coach forte...bummm.....
cmq sono certo che non sia il caso vostro,sarebbe il colmo,dopo una stagione così bella...
 
Top
-WILD-
view post Posted on 18/3/2005, 14:55




weh,vigentino,va che non volevo offenderti,ne!!??!!!non hai più risposto,mi deve preoccupare????


dai,dai......che ,mercoledì ci vediamo.....

 
Top
vigentino
view post Posted on 19/3/2005, 23:59




CITAZIONE (-WILD- @ 18/3/2005, 14:55)
weh,vigentino,va che non volevo offenderti,ne!!??!!!

no no tranquillo ............... aspettavo solo di avere dei dati
per la serie : un campionato molto equilibrato....... cfr WILD

12 ma giornata
Andata: VIADANA - VOGHERA 60-75
Ritorno: VOGHERA - VIADANA 96-68
differenza punti: solo 43
Viadana ieri era 5ta in classifica a soli 14 pt di distacco

come vedi la realtà è così differente dalla fantasia

te saludi


 
Top
vigentino
view post Posted on 20/3/2005, 00:09




VOGHERA - VIADANA 96-68 (57-35)

partita senza storia finita già alla fine del 1°qtr e 89-49 a 7 minuti la fine.
segnalo solo un ottimo 22/31 ( 71%) di squadra al tiro dal campo
tabellino:
OGLIARO 17 CATONE 16 SALES 16 CHIAPPANO 14 DEGRADA 13 MEIER 9 ROSSETTI 8 RUSCONI 4
 
Top
Earl (The Goat) Manigault
view post Posted on 20/3/2005, 15:06




CITAZIONE (vigentino @ 19/3/2005, 23:59)
CITAZIONE (-WILD- @ 18/3/2005, 14:55)
weh,vigentino,va che non volevo offenderti,ne!!??!!!

no no tranquillo ............... aspettavo solo di avere dei dati
per la serie : un campionato molto equilibrato....... cfr WILD

12 ma giornata
Andata: VIADANA - VOGHERA 60-75
Ritorno: VOGHERA - VIADANA 96-68
differenza punti: solo 43
Viadana ieri era 5ta in classifica a soli 14 pt di distacco

come vedi la realtà è così differente dalla fantasia

te saludi

Peccato che alla partita di ieri macassero per Viadana 'solamente' Giuliani e Curti, ovvero il lungo titolare e il sesto uomo nonchè play di riserva con esperienza che gestisce la squadra!!!!!!

Edited by Earl (The Goat) Manigault - 20/3/2005, 15:07
 
Top
vigentino
view post Posted on 20/3/2005, 18:10




CITAZIONE (Earl (The Goat) Manigault @ 20/3/2005, 15:06)

Peccato che alla partita di ieri macassero per Viadana 'solamente' Giuliani e Curti,

all'andata c'erano e si giocava a Viadana ed il divario è stato simile .....

nel contesto in cui era inserito il mio post (campionato equilibrato), questo dettaglio centra come i cavoli a merenda ..... ossia niente.

era solo un esempio, avrei potuto prendere il doppio incontro con Cantù (diff.punti +32) o con Bergamo (diff.punti +36).

Non a caso, gli unici che nella differenza punti ci sono stati quasi a pari (+3) .... sono i Warriors, il cui livello/organico è "PARI".

ma come al solito faccio fatica a farmi capire dai cremunes .....
 
Top
641 replies since 30/8/2004, 16:05   16522 views
  Share