Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, io ci provo ad aprirlo sto topic

« Older   Newer »
  Share  
ica
view post Posted on 25/3/2005, 12:45 by: ica




CITAZIONE (P@nz @ 25/3/2005, 11:51)
La cancellazione o la correzione a mio parere va effettivamente "pesata", il rischio è sempre quello che nel "pulire e correggere" si "sentenzi" una "assoluzione" ed una "condanna" che rischia di non risolvere il problema per il futuro.

Lo si è già potuto notare nel post di "ringraziamento" nel quale uno dei "contendenti" si è praticamente già appropriato della parte della "ragione" non ricordandosi che le prime "parole" sono proprio partite dalla sua tastiera.

A mio avviso, come già successo in passato, un intervento di "AVVISO" di cessazione bilaterale della contesa sarebbe stato più opportuno e il fatto di lasciare al pubblico giudizio dei "posteri" (lasciando alla lettura libera degli scritti postati) l'assegnazione della ragione o del torto avrebbe evitato l'assegnazione del lasciapassare Alibi per reitarare il misfatto.


la cancellazione e la correzione parziale dei messaggi "incriminati" è stata attentamente pesata, ovviamente, non cancello cose per il gusto di cancellarle, nè sentenzio ragioni o torti.
tutti hanno letto quei messaggi e ognuno ha potuto farsi un'idea della situazione, io, personalmente non ritengo che nessuno sia "innocente",perchè tutti hanno avuto parole non consone per il sereno svolgimento della discussione.
l'intervento di AVVISO sarebbe stato giusto e tempestivo se non avessi già ricevuto numerosi mp di proteste (e non solo dai contendenti) in cui mi si chiedeva un intervento fermo.
come già detto, inizialmente ho ritenuto giusto lasciar correre, ma poi mi sono ritrovata a leggere attacchi personali che, secondo me, rappresentano il peggior modo per avvelenare l'aria che si respira sul forum.
ma poi, proprio le richieste di semplici lettori e non partecipanti direttamente alla discussione mi hanno convinta (anche se effettivamente non ce n'era bisogno) che si era superato il limite.
il discorso di "altrove s'è letto di peggio" è un discorso che non mi piace, non è perchè in certi contesti si sono lette cose non positive e non conformi alle regole, che allora si può lasciare correre tutto.
il forum è moderato da persone differenti con una differente sensibilità, è ovvio che non ci possa essere uniformità totale di giudizio, ma, per quanto mi riguarda, credo di aver sempre usato lo stesso metro in tutte le questioni che si sono presentate in C1.
per la restante parte del discorso, io ho una chiara fotografia di come sono andate le cose e oltre alla mia memoria da elefante, tutti i messaggi cancellati e / o modificati vengono archiviati in un apposito thread perciò nessuno può pensare che siano stati cancellati messaggi per creare a qualcun'altro alibi o lasciapassare per reiterare il "misfatto".anche perchè visto che "il giudice" son sempre io applicherò lo stesso metro di giudizio anche in futuro..

nel particolare vorrei aggiungere che per primo vigentino ha chiesto scusa (nel suo messaggio di volontà di finire la discussione) per aver anch'egli superato il limite n alcuni suoi post perciò non vedo proprio chi si sia appropriato della ragione.
aggiungo inoltre che io non vedo nè vincitori nè vinti in questa discussione e sinceramente non mi sento di stare dalla parte di nessuno, non difendo nessuno, se non l'interesse del forum, perciò abbiate sempre la cortesia di considerarmi superpartes e non paladina di qualcuno..

torniamo a parlare di basket che l'è meggiu (come si dice dalle mie parti)..
bacioni ica
 
Top
641 replies since 30/8/2004, 16:05   16523 views
  Share