Basket Café Forum

Modena

« Older   Newer »
  Share  
IlPisciatorCortese
view post Posted on 12/7/2007, 22:44




la mia ultima volta a modena?
nell ormai lontano 1995 serie A2 da voi c'era un certo Larry Middleton che fece un duello al suon di bombe con un certo Andrea Niccolai gran bella trasferta noi in 400 o giu di li'....vinse modena ai supplementari ma a fine stagione andammo in A1.......bei ricordi purtroppo lontanissimi.....
 
Top
aitan
view post Posted on 13/7/2007, 00:08




benvenuti e in bocca al lupo, specie al nostro ex Sandro Agosta
 
Top
STELLA DEL SUD
view post Posted on 13/7/2007, 10:35




Benvenuta in B1 al Modena.I miei ricordi dellla vostra squadra sono degli anni 90',quando l'Azzurra Brindisi affronto' piu' volte i modenesi in B d'eccellenza.All'epoca noi avevamo poche risorse economiche e potevamo puntare solo alla salvezza.
 
Top
ZWOL
view post Posted on 13/7/2007, 19:27




fonte: Giornale di Treviglio

A vivacizzare il mercato, più che gli affari conclusi, sono le voci e le indiscrezioni che ogni giorno circolano in modo incontrollato. Le ultime riguardano la possibile partenza, direzione Modena (che ha rilevato il diritto sportivo di Cento nell’organico del girone A), dell’ala Maurizio Cucinelli, nonostante il giocatore resti legato ancora per un anno a Treviglio. «Nel caso di Cucinelli il giocatore, già durante l’anno, aveva espresso alla società la volontà di andare a Veroli, ma rifiutammo l’offerta. Io ritengo Cucinelli, dal punto di vista tecnico, un ottimo giocatore. Se esprimesse la volontà di andarsene valuteremo le eventuali richieste, ma credo che se resterà a Treviglio farà il suo dovere da professionista».

ZWOL
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 13/7/2007, 19:32




Cuccinelli lo danno tra i papabili molto seri....
Intanto Filattiera non dovrebbe arrivale....vuole la Lega 2......
 
Top
forestiero
view post Posted on 13/7/2007, 22:00




CITAZIONE (ZWOL @ 13/7/2007, 20:27)
fonte: Giornale di Treviglio

A vivacizzare il mercato, più che gli affari conclusi, sono le voci e le indiscrezioni che ogni giorno circolano in modo incontrollato. Le ultime riguardano la possibile partenza, direzione Modena (che ha rilevato il diritto sportivo di Cento nell’organico del girone A), dell’ala Maurizio Cucinelli, nonostante il giocatore resti legato ancora per un anno a Treviglio. «Nel caso di Cucinelli il giocatore, già durante l’anno, aveva espresso alla società la volontà di andare a Veroli, ma rifiutammo l’offerta. Io ritengo Cucinelli, dal punto di vista tecnico, un ottimo giocatore. Se esprimesse la volontà di andarsene valuteremo le eventuali richieste, ma credo che se resterà a Treviglio farà il suo dovere da professionista».

ZWOL

CIAO amici di Modena e benvenuti in b1.
Cucinelli sul finire del campionato scorso aveva ricevuto un offerta da veroli a dir poco irripetibile, la valutò e la prese in seria considerazione. La società treviglio rifiutò l'offerta solo perchè il roster, in quel momento era già privo di alcuni giocatori per infortunio ed aveva appena esaurito la possibilità di acquistare un nuovo giocatore e c'erano dei play-off da giocare.
Se ora esprimesse la volontà di andarsene,come dice il ns.vicepresidente nell'intervista, treviglio , e questa è una mia sensazione,, non farà nulla per trattenerlo.
Comunque, ovunque vada , un talento così io non l'ho mai visto in questa categoria.
 
Top
ZWOL
view post Posted on 14/7/2007, 09:45




Rivolgo una domanda a chi è ben informato sulla "nuova" società che sta per restituire alla pallacanestro modenese ciò che anni fa "altri" riuscirono a strapparle, vale a dire quella B1 dalla quale ormai è certo che ripartiremo, anche se purtroppo a farne le spese è stata una società e una tifoseria tra le più degne della categoria, qual'è Cento.

La mia domanda riguarda il se e quando la nuova società deciderà di presentarsi ufficialmente alla Città e alla Provincia per farsi conoscere e illustrare il progetto Club Modena Basket.

Non fosse altro perchè fino ad ora è stato ufficializzato tutto a livello di FIP e di LNP, a quanto pare c'è pure una campagna acquisti già in movimento ma a Modena di tutto questo ancora non si sa nulla e tutti gli interessati (tifosi, appassionati e semplici tifosi) continuano ad interrogarsi su cosa sia questa "cosa" che sta nascendo con il nome della nostra città.

Sarebbe una gran cosa se chi ne sa di più, perchè magari vicino alla nuova società o ai "rumors" che da lì provengono, cercasse di fare un pò di chiarezza qui sul Forum.

Grazie in anticipo e a presto.

ZWOL
 
Top
L'esorciccio
view post Posted on 14/7/2007, 09:59




Benvenuti in B1
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 15/7/2007, 07:07




CITAZIONE (ZWOL @ 14/7/2007, 10:45)
Rivolgo una domanda a chi è ben informato sulla "nuova" società che sta per restituire alla pallacanestro modenese ciò che anni fa "altri" riuscirono a strapparle, vale a dire quella B1 dalla quale ormai è certo che ripartiremo, anche se purtroppo a farne le spese è stata una società e una tifoseria tra le più degne della categoria, qual'è Cento.

La mia domanda riguarda il se e quando la nuova società deciderà di presentarsi ufficialmente alla Città e alla Provincia per farsi conoscere e illustrare il progetto Club Modena Basket.

Non fosse altro perchè fino ad ora è stato ufficializzato tutto a livello di FIP e di LNP, a quanto pare c'è pure una campagna acquisti già in movimento ma a Modena di tutto questo ancora non si sa nulla e tutti gli interessati (tifosi, appassionati e semplici tifosi) continuano ad interrogarsi su cosa sia questa "cosa" che sta nascendo con il nome della nostra città.

Sarebbe una gran cosa se chi ne sa di più, perchè magari vicino alla nuova società o ai "rumors" che da lì provengono, cercasse di fare un pò di chiarezza qui sul Forum.

Grazie in anticipo e a presto.

ZWOL

Premetto che in questo momento sono in altre faccende affacendato e quindi non troppo informato....
Però credo di poterti rispondere in qualche modo....

Già da qualche anno era in corso una collaborazione tra la Scuola Basket Modenese e il Gandino Castelmaggiore...il tutto principalmente legato al settore giovanile...il primo passo di questa collaborazione è stato il trasferimento di Marcello Carretti nella B2 di Castelmaggiore....
Col tempo i rapporti sono diventati sempre più stretti ed una serie di cose ha fatto sì che prendesse forma il trasferimento della prima squadra in quel di Modena, con la benedizione degli organi politici locali che stanno provando ad aiutare concretamente la società...di fatto questo trasferimento non c'è stato, ma si è creata una nuova società che ha nome di Club Modena Basket....
I progetti di questa società sono già stati presentati alla città e alla provincia in una cena tenutasi a Giugno che ha visto la presenza di tutte le autorità locali, di tutta la stampa (specializzata e no), di sponsor e di persone legate al mondo della Pallacanestro Modenese...in questa occasione sono anche stati illustrati i programmi da parte del patron Tudini...allora sembrava ancora che la B1 fosse irragiungibile (ma lasciò uno spiraglio aperto a questa porta che poi si è spalancata) e la base di partenza fosse il trasferimento della B2 di Castelmaggiore...
In quella data il patron Tudini espresse in modo concreto e chiaro la voglia di raggiungere, con un programma pluriennale, quell'obiettivo che già gli riuscì di raggiungere in passato (e grazie al quale ha ripreso vita la Virtus Bologna), e cioè la Lega 2...
Detto questo, ora la società è immersa in un mercato piuttosto difficile e articolato...per ora di ufficiali ci sono solo il Coach, quel Palumbi già campione d'Italia con la virtus Siena juniores e vice della Fortitudo Bologna, all'esordio con una prima squadra, e Twum un ragazzo del settore giovanile che sarà uno degli under...
L'impressione che si ha dai nomi che girano, ma non ancora ufficializzati, è che in questa stagione di approccio alla B1 verrà fatta con una squadra giovane e molto motivata che avrà l'obiettivo di provare a far sì che i tifosi possano identificarsi in questo gruppo in modo da riuscire a riaccendere quella passione che negli anni novanta aveva fatto di Modena una piazza interessante...
Personalmente mi sembra un'ottima idea anche in virtù del fatto che lo scorso anno, le squadre che hanno sposato questa politica (Virtus Siena e S.Antimo), hanno visto coronare il proprio lavoro con i play off...

Sono riuscito a chiarire un pò la faccenda???
Comunque vedrai che da una persona entusiasta e focosa come Tudini mi aspetto una marea di iniziative in grado di fare in modo che questo approdo a Modena non passerà inosservato....
Ciao!!!
 
Top
A-Ronne
view post Posted on 15/7/2007, 08:47




e a parte Chiarini, credo a Cavriago, Carretti sarà riconfermato?
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 15/7/2007, 08:51




CITAZIONE (A-Ronne @ 15/7/2007, 09:47)
e a parte Chiarini, credo a Cavriago, Carretti sarà riconfermato?

Marcello molto probabilmente andrà a giocare a Novellara.....
 
Top
Kobe Bryant #24
view post Posted on 15/7/2007, 17:50




Benvenuti in B1 e in bocca al lupo ad Ale Agosta!!! :yes:
 
Top
ormeni max
view post Posted on 16/7/2007, 10:42




esiste un vostro sito?
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 16/7/2007, 18:11




CITAZIONE (ormeni max @ 16/7/2007, 11:42)
esiste un vostro sito?

Al momento, che io sappia, direi di no.....sarebbero stati molto veloci.....
 
Top
ZWOL
view post Posted on 16/7/2007, 20:04




Un sentito ringraziamento a Andrew Toney per la cortese, sollecita e più che esaustiva risposta, che aiuta a fare un pò più di chiarezza su questa "Cosa" cestitstica che sta nascendo all'ombra della Ghirlandina.

Tra l'altro mi chiedevo, e ne approfitto per girarti la domanda, se sui soliti quotidiani locali, Gazzetta e Carlino, sono stati pubblicati articoli relativi alla serata di presentazione di cui hai parlato.

Te lo chiedo perchè abitando fuori provincia non ho modo di leggere la stampa locale e in ogni caso tutte le volte che chiedo a parenti e amici se ci sono articoli in merito al Club Modena Basket mi sento rispondere che per ora tutto ancora tace.

Ad ogni modo ti ringrazio ancora una volta e mi permetto di aggiungere:

Movimenti in Emilia Romagna. Presi Cucinelli e il terzetto ex-Virtus Siena composto da Coronini, Agosta e Di Viccaro, Modena acquista anche Luca Rossi e tiene Massimo Ruggeri.
Ozzano libera Setti e forse Pagliari, ma ingaggia Diviach e dovrebbe riuscire ad assicurarsi Raminelli, battendo così la concorrenza di Osimo.
Forlì è invece sempre più vicina a Li Vecchi. A proposito di gente in uscita da Brindisi, Imola potrebbe prendere l’86 Cortese e riprendere Cattabiani, richiesto pure da Omegna. L’Andrea Costa, però, dovrà dire per il momento addio al ripescaggio in LegA2: si rafforza sempre più la voce secondo cui la Viola Reggio Calabria sarebbe riuscita a regolarizzare la propria iscrizione al campionato.


Paolo De Persis
da basketnet.it


A presto per ulteriori news.

ZWOL

P.S.: a proposito A. T., vista la completezza del tuo chiarimento, mi sono permesso di postarlo sul Forum di "Armata Gialloblu" dove esiste un Topic aperto sul ritorno del basket a Modena. ZWOL
 
Top
1007 replies since 11/7/2007, 12:45   22940 views
  Share