Basket Café Forum

NBA ALBISSOLE, .. anche a celle ligure si gioca a basket!!!

« Older   Newer »
  Share  
CALIK PALLACANESTRO ALGHERO
view post Posted on 10/12/2008, 00:05




CITAZIONE (demouser2008 @ 9/12/2008, 17:38)
CITAZIONE (spotorno @ 9/12/2008, 17:33)
tranquilla la tua amica dopo le feste natalizie si aggreghera' ad un squadra di a2......

Spero non ad Alghero :)

Posso confermarti che non verrà da noi
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 11/12/2008, 01:20




NBA Celle – Autorighi Lavagna 56-74 (16-18; 30-37;37-58)

NBA : Alvarez 5, Fea 14 , Galbiati 18, Flandi 2, Tosetto 8, Giorato ne, Lanari , Villa ne, Bestagno 9, Girardin ne all. Vignati

LAVAGNA : Patelli 3, Carbonell J. 1, Canepa 15, Fantoni 7, Sonaglia 12, De Scalzi 19, Peirano 6, Fortunato 2, Carbonell V 3, Principi 6. All. Gioan


Derby (l’ultimo per l’NBA) vivace e, nei primi 20 minuti, anche equilibrato.
Dopo un iniziale equilibrio, Lavagna sembra voler dare il primo strappo alla partita, con un primo break (10-16 al 7’) costruito approfittando delle palle perse dalle cellesi nel periodo (ben 8!).
Le ragazze di Vignati hanno però una buona reazione, ed approfittando di qualche passaggio a vuoto delle ospiti riescono a portarsi al comando (27-23 al 16 e 30-28 al 19’).
Negli ultimi sessanta secondi, verrebbe da dire “come da tradizione” , le cellesi sprecano quanto di buono costruito, subendo un perentorio 0-9 che prosegue (con una nuova, significativa quantità di palle perse) dopo l’intervallo lungo con un ulteriore 2- 14 nei primi 7 minuti (32-51 al 27’) : il parziale di 2-23 in soli 8 minuti di fatto chiude la partita e la sconcertante metamorfosi dell’NBA non può essere giustificata unicamente dalle poche rotazioni consentite dai problemi di “infermeria”.
Proprio a questo proposito, peraltro, desta qualche preoccupazione un infortunio occorso a Flandi (contusione alla spalla) che dovrà essere meglio valutato in tempi brevi, in funzione della trasferta a Quartu S. Elena in programma nel prossimo weekend.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 14/12/2008, 18:23




Quartu S.Elena – NBA Celle 64-83 (17-22; 32-44;44-68)

NBA : Pretin ne, Alvarez 12, Fea 12, Galbiati 11, Tosetto 17, Giorato 6, Lanari 2, Bestagno 23, Girardin ne. all. Vignati

QUARTU : Ibba 2, Nappi 6, Desogus 9, Secci 12, Astero 10, Farci ne, Angius 6, Ganga 19, Birocchi, Catani ne. All. Russo 5f:Ganga

Arbitri : Bernardini e Marchetti di Siena


Il rischio, per chi confonde una trasferta di campionato in Sardegna con le vacanze estive, è quello di scendere in campo senza la dovuta concentrazione; se a questo si aggiunge sia la temperatura polare all’interno dell’impianto di Quartu S.Elena che la formazione rimaneggiata a disposizione di Vignati si può meglio delineare la difficoltà incontrata nei primi minuti dall’NBA.
Dopo il 6-11 al 5’ è infatti la formazione locale, con un controbreak 6-0, a portarsi al comando (12-11 all’8’).
Fortunatamente la squadra di Vignati può contare su una Bestagno in gran spolvero; suoi 9 punti negli ultimi due minuti del primo quarto (alla fine per lei un ottimo +37 di valutazione) e le cellesi, sia pure un po’ a sprazzi, arrivano all’intervallo con un vantaggio in doppia cifra.
Dopo l’intervallo aumenta la concentrazione difensiva delle cellesi che trovano buona continuità in attacco ed al 35’ raggiungono il massimo vantaggio sul +31 (48-79) .
Nella seconda fase le trasferte in Sardegna saranno (playout esclusi) almeno tre.
Occorrerà, data la diversa importanza dei punti in palio, affrontarle con ben altro spirito.
 
Top
IVANO FOSSATI
view post Posted on 15/12/2008, 11:02




D'altra parte, me ne ero gia' accorto io..
"Oh mamaçita Cagliari dov'è
ora che stiamo in mare
sull'orizzonte ottico non c'è
si dovrà pur vedere "
 
Top
spotorno
view post Posted on 18/12/2008, 16:39




CITAZIONE (IVANO FOSSATI @ 15/12/2008, 11:02)
D'altra parte, me ne ero gia' accorto io..
"Oh mamaçita Cagliari dov'è
ora che stiamo in mare
sull'orizzonte ottico non c'è
si dovrà pur vedere "

ufficiale nell'intervallo della partita di domenica al palanatta cantera' 'happy cristmas'
 
Top
IVANO FOSSATI
view post Posted on 18/12/2008, 17:07




Manca ancora il bonifico....
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 22/12/2008, 09:16




NBA Celle - Named S.G.Valdarno 52-62 (9-7;16-33;32-51)

NBA : Pretin , Alvarez, Fea 9 Galbiati 21 Tosetto 2, Giorato 2, Lanari, Villa ne, Bestagno , Girardin 18 all. Vignati

NAMED : Pugliese ne, Magnani 21, Bindelli 4, Fiorilli 5, Cappelletti 4, Giardini , Roncolini 11, Nannini 15, Masini , Brizzi 2. All. Poccetti

Arbitri Beloni e Bellina di Milano


Se questa partita avesse avuto lo scopo di dare qualche certezza in più a coach Vignati, si può dire che, oltre al risultato, peraltro ininfluente, abbia mancato anche questo.
Luci ed ombre rimangono al loro posto, la squadra non gioca male, tuttaltro, ma rimangono alcune pecche sostanziali.
Nel primo quarto non sfrutta la “pigrizia” delle avversarie (che realizzano un solo canestro su azione, oltre a 5 liberi) e, pur giocando con molta scioltezza, in attacco occorrerebbe una piscina al posto del canestro…
E’ fatale che, dopo il 9-4 dell’8’, arrivi la reazione delle toscane, che nel secondo quarto (un disastro per le locali) ci prendono gusto, procedendo poi spedite fino al massimo vantaggio del 25’ (23-45). Qui improvvisamente le ragazze di Vignati si riaccendono, recuperano fino al meno 8 del 38’ (50-58) senza riuscire però a concludere l’inseguimento.
Per l’NBA buone nuove, invece, dall’infermeria : Girardin è recuperata, Flandi pure (anche se tenuta precauzionalmente ancora a riposo) e la pausa natalizia dovrà essere anche da resto della squadra . dall’11 gennaio i due punti torneranno a contare sul serio.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 1/1/2009, 18:31




per Susanna oggi sono 43 (e mi pare che li porti discretamente bene...)

image


ad ogni fine campionato dice "basta, non ce la faccio più.." ; poi, quando sente il rimbalzo del pallone sul parquet, non resiste...e nonostante gli acciacchi (tanti..) torna a sudare in palestra, pronta, se serve, a dare qualche minuto... ed a prendersi gli immancabili cazziatoni da coach Vignati...

questo per quanto riguarda il basket

per quanto riguarda la nostra vita privata , di minuti importanti me ne ha dati molti di più (sono passati ormai oltre 25 anni ....)
spero proprio che non pronunci mai quella frase...altrimenti mi tocca far rimbalzare il pallone in casa....

Auguri !!!
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:27
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,738

Status:


complimenti per il nuovo acquisto!!!!

..... ma mi dicono che ne stai prendendo una anche di torino ........................
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 1/1/2009, 20:38




CITAZIONE (sguizzo @ 1/1/2009, 20:27)
complimenti per il nuovo acquisto!!!!

..... ma mi dicono che ne stai prendendo una anche di torino ........................

chiamalo nuovo......

una di Torino???
ne ho già due....
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:48
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,738

Status:


.............. mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh mi dicono che fai spesa alla pall. to!
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 2/1/2009, 01:13




CITAZIONE (sguizzo @ 1/1/2009, 20:48)
.............. mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh mi dicono che fai spesa alla pall. to!

carrello vuoto e bancomat dimenticato a casa...
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 09:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,738

Status:


ah! ah! ah! ............ ligure a tutti gli effetti!!!!! :D
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 2/1/2009, 11:16




CITAZIONE (sguizzo @ 2/1/2009, 09:24)
ah! ah! ah! ............ ligure a tutti gli effetti!!!!! :D

ligure più brianzolo di nascita....
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 15:14
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,738

Status:


:clap: :clap: :clap: :blink2: :yes: :roftl:
 
Top
1392 replies since 1/7/2007, 21:23   47835 views
  Share