Basket Café Forum

NBA ALBISSOLE, .. anche a celle ligure si gioca a basket!!!

« Older   Newer »
  Share  
schizzo1
view post Posted on 29/11/2008, 17:57




CITAZIONE (ioerosavonese @ 29/11/2008, 13:32)
CITAZIONE (schizzo1 @ 29/11/2008, 11:48)
Quest'anno con una squadra buona, prende batoste da tutti tranne che con la squadra dell' oratorio sarda, dove si sono celebrate a lungo le eroiche gesta di quella vittoria.

Mi scuso se riprendo il discorso ma mi era sfuggita una considerazione (quella citata qui sopra).
Conservo (e sono anche disponibili on line) i nostri comunicati stampa.
Le ho inviato via mail quello relativo alla nostra unica (almeno per ora..) vittoria.
I toni, come potrà rilevare, furono tutt'altro che trionfalistici e men che meno ripresi successivamente...

Le fa onore questo difendere a spada tratta il suo allenatore, cosa che non avviene da altre parti (vedi spezia). In fondo il compito di un presidente è anche quello di preservare da polemiche esterne il proprio ambiente. E' quasi inutile dire che il giudizio sul vostro allenatore in questi tre anni non cambia, anche se devo dir che per fare una valutazione approfondita, bisognerebbe essere presente anche a tutti gli allenamenti (cosa che io non faccio). Anche se da un allenatore proffessionista(quale mi sembra essere Vignati) sia lecito aspettarsi qualche cosa di più. Io ho seguito tanto basket e al contrario di quanto sostiene la maggioranza, io penso che un buon allenatore possa fare la differenza in una squadra. Comunque spero che possiate fare una seconda fase positiva e potere tenere la vostra formazione nella serie attuale, facilitati anche dalla formula di quest'anno. Saluti
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 30/11/2008, 11:11




Montecatini - NBA Celle 65-41 (16-18;32-25;52-31)

NBA : Pretin, Alvarez 1, Fea 10, Dessalvi ne, Galbiati 8, Flandi 8, Lanari 2, Tosetto 9, Villa, Bestagno 3 all. Vignati

MONTECATINI : Calamai 16, Tofanelli 2, Della Valle 3, Lupi 14, Cotalini 3,Capo 5, Vannucci 10, Del Carlo 6, Braccini 2, Morlotti 4. All. Salvatori

Arbitri : Rossetti e Conti di Livorno

Alla terza di andata Montecatini si presentò a Celle ancora a quota zero in classifica; vinto quell’incontro ha poi inanellato ben sette vittorie consecutive, portandosi al comando della classifica.
Non poteva essere quindi l’NBA di questi tempi, priva della guida di Girardin, ad evitare che la serie delle toscane arrivasse fino all’ottava vittoria consecutiva.

Iniziano bene le cellesi, portandosi fino ad un vantaggio massimo di 5 punti (10-15 al 7’) e chiudendo in vantaggio il primo quarto.
Non si fa attendere la replica delle toscane, le ragazze di Vignati si inceppano in attacco (subendo un parziale di 10-1 in 5 minuti) ma riescono comunque a mantenere una discreta intensità difensiva.
Nella gara di andata, dopo 20 minuti punto a punto, Montecatini costruì il break che si rivelò poi decisivo nei primi quattro minuti del terzo quarto, con un parziale di 12 a 1. Qui il parziale, sempre nei primi quattro minuti, è ancor più decisivo : 14-0 e sul 46-25 al 24’ la gara si può dire già conclusa.

Nell’attesa del recupero di Girardin (potrebbe rientrare già dal prossimo turno) Vignati prova altre soluzioni ma la squadra ha troppi momenti di black out.

Le continue sconfitte, si sa, non sono di certo il miglior carburante per una squadra che, pur avendo il suo obiettivo collocato nella seconda fase del campionato, deve però costruire già da ora il percorso giusto per raggiungerlo.


Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole
 
Top
demouser2008
view post Posted on 30/11/2008, 12:22




CITAZIONE (schizzo1 @ 29/11/2008, 17:57)
Le fa onore questo difendere a spada tratta il suo allenatore, cosa che non avviene da altre parti

Io credo invece che sia piu' semplice societariamente mantenere lo "status quo" rispetto ad un cambio in corsa di direzione tecnica.
Dopotutto l'allenatore e' una scelta precisa fatta dalla societa' a inizio stagione e sostituirlo sarebbe un'implicita ammissione di colpe da parte dei dirigenti NBA, sorvolo su eventuali problemi di rimborsi e stipendi eventualmente dovuti ad elementi poco graditi (giocatrici comprese) che, in realta' come quella di Celle, possono avere anche un peso non indifferente e portare a comportamenti sportivamente incomprensibili.

CITAZIONE (ioerosavonese @ 30/11/2008, 11:11)
e sul 46-25 al 24’ la gara si può dire già conclusa.

C'e' in ogni caso da notare che i "ne" si sono calati di un ottimo 50% (anche se, purtroppo senza conoscere i minutaggi, un eventuale minuto giocato da Villa potrebbe ingannare la statistica)
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 30/11/2008, 14:32




CITAZIONE (demouser2008 @ 30/11/2008, 12:22)
Io credo invece che sia piu' semplice societariamente mantenere lo "status quo" rispetto ad un cambio in corsa di direzione tecnica.
Dopotutto l'allenatore e' una scelta precisa fatta dalla societa' a inizio stagione e sostituirlo sarebbe un'implicita ammissione di colpe da parte dei dirigenti NBA, sorvolo su eventuali problemi di rimborsi e stipendi eventualmente dovuti ad elementi poco graditi (giocatrici comprese) che, in realta' come quella di Celle, possono avere anche un peso non indifferente e portare a comportamenti sportivamente incomprensibili.

C'e' in ogni caso da notare che i "ne" si sono calati di un ottimo 50% (anche se, purtroppo senza conoscere i minutaggi, un eventuale minuto giocato da Villa potrebbe ingannare la statistica)

Non è, come ho già spiegato ieri, una scelta "di comodo" ma la precisa convinzione che il problema non stia nella conduzione tecnica, anzi...; prendiamo atto di un rendimento, di alcune giocatrici (non necessariamente quelle "nuove") in genere, per ora, inferiore alle attese ed in qualche caso, probabilmente, anche un impegno inferiore al dovuto.
Anche il "taglio" di una giocatrice scelta in questa stagione o confermata è altrettanto implicita ammissione di una valutazione sbagliata; resta il fatto, confermato dai risultati di ieri, che il girone sia particolarmente ostico anche per formazioni più collaudate e con ben diverse ambizioni rispetto alla nostra. Questo non ci autorizza a "mascherare" i nostri problemi che, è evidente, ci sono, ma può essere uno dei tanti elementi che concorrono a crearli.
Infine, per la precisione, Villa ieri ha giocato oltre 3 minuti, Lanari 15 con ingresso già nel secondo quarto.
Così, per la precisione....
 
Top
demouser2008
view post Posted on 30/11/2008, 14:54




CITAZIONE (ioerosavonese @ 30/11/2008, 14:32)
Infine, per la precisione, Villa ieri ha giocato oltre 3 minuti, Lanari 15 con ingresso già nel secondo quarto.

Dessalvi ha problemi fisici che le impediscono di scendere in campo oppure e' scelta tecnica ? (le ultime due partite fuori casa impediscono di avere notizie aggiornate)
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 30/11/2008, 16:05




CITAZIONE (demouser2008 @ 30/11/2008, 14:54)
CITAZIONE (ioerosavonese @ 30/11/2008, 14:32)
Infine, per la precisione, Villa ieri ha giocato oltre 3 minuti, Lanari 15 con ingresso già nel secondo quarto.

Dessalvi ha problemi fisici che le impediscono di scendere in campo oppure e' scelta tecnica ? (le ultime due partite fuori casa impediscono di avere notizie aggiornate)

come detto gli allenatori hanno alcuni strumenti (starting five, minutaggio, tribuna) per far capire alle giocatrici se sono soddisfatti oppure no del loro impegno in allenamento.
Comunque Dessalvi venerdì non si è allenata per problemi influenzali.
 
Top
'a pittima
view post Posted on 30/11/2008, 19:07




[.
, bisognerebbe essere presente anche a tutti gli allenamenti (cosa che io non faccio). Anche se da un allenatore proffessionista(quale mi sembra essere Vignati) sia lecito aspettarsi qualche cosa di più. Io ho seguito tanto basket e al contrario di quanto sostiene la maggioranza, io penso che un buon allenatore possa fare la differenza in una squadra.
[/QUOTE]
Però non dovrebbe valere scaricare le proprie rabbie personali. nei confronti di una persona, usando il forum e soprattutto l'anonimato che questo permette, perchè secondo me questo stai facendo. Infatti lo scorso anno, quando secondo me, con D'Amico, Girardin, Bonfiglio, Scozzari e tanto peso sotto, non è arrivato ai play off, con parecchie colpe, tu non hai detto nulla, e noi tutti sappiamo perchè, mentre per ovvie ragioni, appari quest'anno. Ma onestamente, come si può criticare l'operato dei primi due anni, quando sto cristiano doveva far giocare can. e porc.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 30/11/2008, 19:35




CITAZIONE ('a pittima @ 30/11/2008, 19:07)
Infatti lo scorso anno, quando secondo me, con D'Amico, Girardin, Bonfiglio, Scozzari e tanto peso sotto, non è arrivato ai play off, con parecchie colpe

Ribadisco, e tra chi ha seguito lo scorso anno tutto il campionato la mia è un'opinione largamente condivisa, senza i 15(!) infortuni che, fortunatamente per lei e per noi, lasciarono indenne solo Clara D'Amico, probabilmente la storia sarebbe stata tutta diversa, anche se ci avrebbe tolto la soddisfazione per il superamento al primo turno di un playout tutt'altro che facile.
E che colpa ne ha l'allenatore se capitano incidenti di gioco (non infortuni da preparazione) come quelli capitati lo scorso anno ?

Comunque, giusto per soddisfare le altrui curiosità, ed anche perché segreti non hanno ragion d'essere, ecco il dettaglio con, nell'ordine:
Nome giocatrice, presenze (tra parentesi presenze effettive), media minuti, e, tanto per esagerare, valutazione (togliendo il dato relativo alla partita interna con Quartu).

Pretin 10 (9) 12' -28; Alvarez 9 23' +20; Fea 10 34' +78; Dessalvi 10 (8) 12' -5; Galbiati 10 24' +36; Flandi 9 25' +13; Tosetto 8 21' +22; Giorato 2 8' -2; Lanari 10 (7) 10' +3; Villa 3 (1) 3' +1; Bestagno 10 30' +21 ; Girardin 8 27' +58.

Come direbbero in Brianza : cuntent?
 
Top
spotorno
view post Posted on 1/12/2008, 09:52




CITAZIONE (ioerosavonese @ 30/11/2008, 19:35)
[

Pretin 10 (9) 12' -28; Alvarez 9 23' +20; Fea 10 34' +78; Dessalvi 10 (8) 12' -5; Galbiati 10 24' +36; Flandi 9 25' +13; Tosetto 8 21' +22; Giorato 2 8' -2; Lanari 10 (7) 10' +3; Villa 3 (1) 3' +1; Bestagno 10 30' +21 ; Girardin 8 27' +58.

Come direbbero in Brianza : cuntent?

manca qualche valore impossibile con quei valori 9 giocatrici in positivo(e per di piu' non e' stata calcolta quartu) vincerne solo una.....
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 1/12/2008, 10:28




CITAZIONE (spotorno @ 1/12/2008, 09:52)
manca qualche valore impossibile con quei valori 9 giocatrici in positivo(e per di piu' non e' stata calcolta quartu) vincerne solo una.....

pensavo si fosse capito che la valutazione è quella complessiva e non la media....
il fatto è che i valori delle avversarie sono "più positivi", e quando perdi è quasi matematico (non sempre le valutazioni di squadra hanno però proporzionalità con i punteggi finali)

garantisco comunque sull'attendibilità dei dati, assemblati sulla base degli scout ufficiali
 
Top
IVANO FOSSATI
view post Posted on 1/12/2008, 17:49




chi di mestiere fa il cantautore ( e io sono tra essi) sa che il successo di un disco e' dato dalle vendite in primis e al limite dai premi della critica...
penso si possa dire che vignati abbia venduto pochino, e anche al Tenco non si sono spellati le mani...
certo non lo aiutano gli strumenti...ma i consensi che ha raccolto " di stazione in stazione, e di porta in porta, e di pioggia in pioggia, e di dolore in dolore" sono proprio pochi!!!
 
Top
spotorno
view post Posted on 1/12/2008, 18:57




CITAZIONE (IVANO FOSSATI @ 1/12/2008, 17:49)
chi di mestiere fa il cantautore ( e io sono tra essi) sa che il successo di un disco e' dato dalle vendite in primis e al limite dai premi della critica...
penso si possa dire che vignati abbia venduto pochino, e anche al Tenco non si sono spellati le mani...
certo non lo aiutano gli strumenti...ma i consensi che ha raccolto " di stazione in stazione, e di porta in porta, e di pioggia in pioggia, e di dolore in dolore" sono proprio pochi!!!

.......l'unica nota positiva e' che da gennaio si puo' gia programmare la stagione 2009/10 .......
 
Top
IVANO FOSSATI
view post Posted on 1/12/2008, 22:00




CITAZIONE (spotorno @ 1/12/2008, 18:57)
CITAZIONE (IVANO FOSSATI @ 1/12/2008, 17:49)
chi di mestiere fa il cantautore ( e io sono tra essi) sa che il successo di un disco e' dato dalle vendite in primis e al limite dai premi della critica...
penso si possa dire che vignati abbia venduto pochino, e anche al Tenco non si sono spellati le mani...
certo non lo aiutano gli strumenti...ma i consensi che ha raccolto " di stazione in stazione, e di porta in porta, e di pioggia in pioggia, e di dolore in dolore" sono proprio pochi!!!

.......l'unica nota positiva e' che da gennaio si puo' gia programmare la stagione 2009/10 .......

Come canto io
"se l'amore che avevo non sa piu' il mio nome....quest'inverno passera'..."
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 2/12/2008, 12:01




CITAZIONE (IVANO FOSSATI @ 1/12/2008, 17:49)
chi di mestiere fa il cantautore ( e io sono tra essi) sa che il successo di un disco e' dato dalle vendite in primis e al limite dai premi della critica...
penso si possa dire che vignati abbia venduto pochino, e anche al Tenco non si sono spellati le mani...
certo non lo aiutano gli strumenti...ma i consensi che ha raccolto " di stazione in stazione, e di porta in porta, e di pioggia in pioggia, e di dolore in dolore" sono proprio pochi!!!

" di stazione in stazione, e di porta in porta, e di pioggia in pioggia, e di dolore in dolore"

poi continua così...

"Io la sera mi addormento
e qualche volta sogno perché so sognare
e mi sogno i tamburi della banda che passa
o che dovrà passare"

e mi domando : sarà mica ancora la stessa banda che suonava il rock????

 
Top
IVANO FOSSATI
view post Posted on 2/12/2008, 12:14




Meriteremmo un premio per quanto voliamo alti... :clap:
 
Top
1392 replies since 1/7/2007, 21:23   47835 views
  Share