Basket Café Forum

NBA ALBISSOLE, .. anche a celle ligure si gioca a basket!!!

« Older   Newer »
  Share  
ioerosavonese
view post Posted on 27/11/2008, 10:35




CITAZIONE (IVANO FOSSATI @ 27/11/2008, 09:37)
Io non posso far altro che augurarvi che LA VOSTRA BANDA SUONI IL ROCK...( alle avversarie)

me lo auguro anch'io...
anche se mi acconterei che qualcosa andasse almeno...LISCIO
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 10:57

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,109

Status:


CITAZIONE (spotorno @ 27/11/2008, 00:55)
CITAZIONE (Iosonocellese @ 26/11/2008, 12:00)
Sicuro!!! A termine campionato avranno acquisito una tecnica sopraffina nel come stare in panca e il miglioramento sarà assicurato.

sono scelte....meglio 30 panchine in in un campionato da leonesse che 30 giocate da leonesse in un campionato di agnelline

non sono tanto d'accordo.....................una via di mezzo no ??!!??
 
Top
spotorno
view post Posted on 27/11/2008, 18:06




CITAZIONE (mano di fata @ 27/11/2008, 10:57)
CITAZIONE (spotorno @ 27/11/2008, 00:55)
sono scelte....meglio 30 panchine in in un campionato da leonesse che 30 giocate da leonesse in un campionato di agnelline

non sono tanto d'accordo.....................una via di mezzo no ??!!??

in liguria non c'e' ...ovvio magari in altre regioni il complesso delle giocatrici che popolano la bnazionale e regionale si distribuirebbero sulla bnazionale,regionale serie c e promozione
 
Top
IVANO FOSSATI
view post Posted on 28/11/2008, 10:35




CITAZIONE (spotorno @ 27/11/2008, 18:06)
CITAZIONE (mano di fata @ 27/11/2008, 10:57)
non sono tanto d'accordo.....................una via di mezzo no ??!!??

in liguria non c'e' ...ovvio magari in altre regioni il complesso delle giocatrici che popolano la bnazionale e regionale si distribuirebbero sulla bnazionale,regionale serie c e promozione

nella discussione aggiungo il mio contributo da cantautore ( che se ne intende, eccome...)
mi trovo in linea con mano di fata...
cioe' estremizzando le atlete in questione sono sicuramente inadeguate alla B1, e la B2 e' inadeguata alla loro crescita..
ci vorrebbe la via di mezzo...

CITAZIONE (IVANO FOSSATI @ 28/11/2008, 10:34)
CITAZIONE (spotorno @ 27/11/2008, 18:06)
in liguria non c'e' ...ovvio magari in altre regioni il complesso delle giocatrici che popolano la bnazionale e regionale si distribuirebbero sulla bnazionale,regionale serie c e promozione

nella discussione aggiungo il mio contributo da cantautore ( che se ne intende, eccome...)
mi trovo in linea con mano di fata...
cioe' estremizzando le atlete in questione sono sicuramente inadeguate alla B1, e la B2 e' inadeguata alla loro crescita..
ci vorrebbe la via di mezzo...
la B 1e 1|2 :blink2:

 
Top
demouser2008
view post Posted on 28/11/2008, 15:02




CITAZIONE (spotorno @ 24/11/2008, 23:35)
certo che almeno in queste gare dove la differenza canestri non conta nulla si potrebbero anche farle giocare tutte tanto -10-16-21-

Buongiorno a tutti, dopo mesi di lettura assidua e riconoscendomi nel pensiero di Spotorno mi costringo ad uscire dall'ombra per sottoporvi i miei due spiccioli di basket femminile.

Quoto in pieno quanto detto sopra, ci sono giocatrici nel Celle che hanno un minutaggio inferiore a quello di Belinelli nei Warriors (prossimo allo zero assoluto) e non si riesce a comprenderne le motivazioni.
Il paragone con Belinelli non e' casuale, l'allenatore Vignati ha la stessa mentalita' di Don Nelson per quello che riguarda le atlete impegnate nella rotazione (i risultati d'altro canto sono paragonabili) e neppure l'ennesima batosta e' riuscito a convincerlo della necessita' di cambiare qualcosa.
E' lecito pensare ad una precisa strategia attuata per liberarsi di giocatrici non piu' gradite alla societa' ?
E pensare che sono bastati due passaggi a vuoto per dare il benservito ad un allenatore tuttora primo in classifica come Giannetti ....

saluti.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 28/11/2008, 16:05




CITAZIONE (demouser2008 @ 28/11/2008, 15:02)
CITAZIONE (spotorno @ 24/11/2008, 23:35)
certo che almeno in queste gare dove la differenza canestri non conta nulla si potrebbero anche farle giocare tutte tanto -10-16-21-

Buongiorno a tutti, dopo mesi di lettura assidua e riconoscendomi nel pensiero di Spotorno mi costringo ad uscire dall'ombra per sottoporvi i miei due spiccioli di basket femminile.

Quoto in pieno quanto detto sopra, ci sono giocatrici nel Celle che hanno un minutaggio inferiore a quello di Belinelli nei Warriors (prossimo allo zero assoluto) e non si riesce a comprenderne le motivazioni.
Il paragone con Belinelli non e' casuale, l'allenatore Vignati ha la stessa mentalita' di Don Nelson per quello che riguarda le atlete impegnate nella rotazione (i risultati d'altro canto sono paragonabili) e neppure l'ennesima batosta e' riuscito a convincerlo della necessita' di cambiare qualcosa.
E' lecito pensare ad una precisa strategia attuata per liberarsi di giocatrici non piu' gradite alla societa' ?
E pensare che sono bastati due passaggi a vuoto per dare il benservito ad un allenatore tuttora primo in classifica come Giannetti ....

saluti.

mi stupisco che Lei abbia i dati relativi ai minutaggi delle nostre giocatrici, visto che non sono noti (almeno ufficialmente) nemmeno alle persone più vicine alla squadra (non perchè esista un veto alla loro diffusione,.semplicemente non me li chiede nessuno...).
Comunque, giusto per la precisione, tranne Villa, che ha preso parte a pochissime partite, sempre senza entrare in campo (ha molto tempo davanti, comunque...) le altre giocatrici hanno (tutte) minutaggi più che congrui. Nell'ultimo incontro (a Viareggio) Lanari, poco utilizzata in precedenza, è rimasta in campo ben 14 minuti, ed ha visto premiata l'intensità con la quale affronta le sedute di allenamento, che è l'unità di misura più tenuta in considerazione dal nostro coach.
Le assicuro, infine, che la società non ha "giocatrici non gradite" ; ci sono, come può capitare ogni anno, scelte che si sono rivelate felici ed altre meno, ma questo fa parte del gioco e nessuno chiede all'allenatore di prestarsi a mezzucci di quel tipo (anche perchè li rispedirebbe, i solleciti intendo, al mittente).
Semplicemente, come ogni allenatore, ha uno strumento ben preciso per premiare (oppure no) i riscontri dati dagli allenamenti, e lo può fare in assoluta autonomia ed indipendentemente dai risultati, vista l'assoluta fiducia della società nel suo operato.
Reputo, almeno fino ad ora, improprio il termine "batoste", visto l'andamento delle partite fin qui disputate (esclusa la trasferta a Lavagna) ; ovviamente assolutamente libero Lei di valutarle diversamente così come assolutamente libere (ci mancherebbe!) le altre società di esonerare un allenatore primo in classifica e noi di tenerci stretto il nostro nonostante le "batoste"...

 
Top
demouser2008
view post Posted on 28/11/2008, 16:24




CITAZIONE (ioerosavonese @ 28/11/2008, 16:05)
mi stupisco che Lei abbia i dati relativi ai minutaggi delle nostre giocatrici, visto che non sono noti (almeno ufficialmente) nemmeno alle persone più vicine alla squadra (non perchè esista un veto alla loro diffusione,.semplicemente non me li chiede nessuno...).

Sarei ovviamente molto interessato e credo che potrebbero essere materia di discussione tecnica anche sul forum, ad oggi l'unico sistema utilizzato per avere un'idea di quanto ha giocato una certa atleta e' unicamente di seguire le partite in casa, sfogliare pagine e pagine di google a caccia di blog e/o forum e trarre le dovute considerazioni.
Ovvio che leggere "ne" vicino ad un nome semplifica spesso le cose ;)

CITAZIONE (ioerosavonese @ 28/11/2008, 16:05)
Reputo, almeno fino ad ora, improprio il termine "batoste", visto l'andamento delle partite fin qui disputate (esclusa la trasferta a Lavagna) ; ovviamente assolutamente libero Lei di valutarle diversamente così come assolutamente libere (ci mancherebbe!) le altre società di esonerare un allenatore primo in classifica e noi di tenerci stretto il nostro nonostante le "batoste"...

Se non vogliamo parlare di batoste mettiamola cosi', dopo la vittoria contro il Quartu non e' che la squadra si sia espressa al meglio delle proprie possibilita'.
Per quanto riguarda poi la rotazione delle giocatrici mantengo intatti i miei dubbi, vedere 2 atlete non entrare neppure in campo in una partita persa di 17 punti (dopo essere state sotto di quasi il doppio) credo sia un'occasione persa quantomeno per fare aumentare minuti ed esperienza a chi gioca solitamente poco.

saluti.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 28/11/2008, 16:41




CITAZIONE (demouser2008 @ 28/11/2008, 16:24)
Ovvio che leggere "ne" vicino ad un nome semplifica spesso le cose ;)

nel campionato fin qui disputato su 9 incontri si sono verificati i seguenti ne:
1^,2^e3^ giornata Lanari (contro Ghezzano, Viareggio e Montecatini, tre partite dal risultato incerto fino alla fine)
5^giornata Pretin (a Spezia)
6^ giornata Villa a Lavagna
9^ giornata Villa e Dessalvi a Viareggio

se due atlete non entrano in campo in una partita non "punto a punto" è evidente che durante la settimana non hanno dato indicazioni positive all'allenatore, e sono loro ad aver perso l'occasione...

comunque, non appena avrò sommato i dati relativi ai minutaggi (sono così richiesti che non ho il dato aggregato...) non mancherò di renderli noti
 
Top
'a pittima
view post Posted on 28/11/2008, 17:04




CITAZIONE (demouser2008 @ 28/11/2008, 15:02)
CITAZIONE (spotorno @ 24/11/2008, 23:35)
certo che almeno in queste gare dove la differenza canestri non conta nulla si potrebbero anche farle giocare tutte tanto -10-16-21-

Buongiorno a tutti, dopo mesi di lettura assidua e riconoscendomi nel pensiero di Spotorno mi costringo ad uscire dall'ombra per sottoporvi i miei due spiccioli di basket femminile.

Quoto in pieno quanto detto sopra, ci sono giocatrici nel Celle che hanno un minutaggio inferiore a quello di Belinelli nei Warriors (prossimo allo zero assoluto) e non si riesce a comprenderne le motivazioni.
Il paragone con Belinelli non e' casuale, l'allenatore Vignati ha la stessa mentalita' di Don Nelson per quello che riguarda le atlete impegnate nella rotazione (i risultati d'altro canto sono paragonabili) e neppure l'ennesima batosta e' riuscito a convincerlo della necessita' di cambiare qualcosa.
E' lecito pensare ad una precisa strategia attuata per liberarsi di giocatrici non piu' gradite alla societa' ?
E pensare che sono bastati due passaggi a vuoto per dare il benservito ad un allenatore tuttora primo in classifica come Giannetti ....

saluti.

confermo quanto sostenuto da demouser 2008, poichè mi è stato confidato da un responsabile tecnico della società, che qualche scelta durante l'estate, non sta fornendo ne sul piano tecnico e tantomeno sul piano morale, un rendimento all'altezza delle aspettative che come è evidente non sono così improbe da raggiungere. Trovo invece incomprensibile il fatto di farne un caso, in fondo il rapporto tra una società sportiva ed una giocatrice è un rapporto di collaborazione, se questa collaborazione viene meno, mi sembra normale che si interrompa, perchè non è come un vincolo matrimoniale in cui se uno sposa un tricheco, alla fine se lo deve tenere
 
Top
spotorno
view post Posted on 28/11/2008, 18:37




CITAZIONE ('a pittima @ 28/11/2008, 17:04)

. Trovo invece incomprensibile il fatto di farne un caso, in fondo il rapporto tra una società sportiva ed una giocatrice è un rapporto di collaborazione, se questa collaborazione viene meno, mi sembra normale che si interrompa, perchè non è come un vincolo matrimoniale in cui se uno sposa un tricheco, alla fine se lo deve tenere
[/QUOTE]

.....io ritengo che ci si puo' liberare anche del tricheco ed il tutto nel rispetto della legge.......
 
Top
parquet
view post Posted on 28/11/2008, 18:56




CITAZIONE (spotorno @ 28/11/2008, 18:37)
CITAZIONE ('a pittima @ 28/11/2008, 17:04)

. Trovo invece incomprensibile il fatto di farne un caso, in fondo il rapporto tra una società sportiva ed una giocatrice è un rapporto di collaborazione, se questa collaborazione viene meno, mi sembra normale che si interrompa, perchè non è come un vincolo matrimoniale in cui se uno sposa un tricheco, alla fine se lo deve tenere

.....io ritengo che ci si puo' liberare anche del tricheco ed il tutto nel rispetto della legge.......
[/QUOTE]

O spotorno, hai già scritto più messaggi te sul forum che gli amministratori e non hai ancora imparato a fare le citazioni :wacko: :roftl:
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 29/11/2008, 10:37




CITAZIONE ('a pittima @ 28/11/2008, 17:04)
confermo quanto sostenuto da demouser 2008, poichè mi è stato confidato da un responsabile tecnico della società, che qualche scelta durante l'estate, non sta fornendo ne sul piano tecnico e tantomeno sul piano morale, un rendimento all'altezza delle aspettative che come è evidente non sono così improbe da raggiungere. Trovo invece incomprensibile il fatto di farne un caso, in fondo il rapporto tra una società sportiva ed una giocatrice è un rapporto di collaborazione, se questa collaborazione viene meno, mi sembra normale che si interrompa, perchè non è come un vincolo matrimoniale in cui se uno sposa un tricheco, alla fine se lo deve tenere

direi che non c'è contraddizione con quanto da me sostenuto : le perplessità sulla bontà di alcune scelte ci possono essere (e ci sono) ma nessuno chiede al coach di adottare strumenti poco trasparenti. In funzione dei propri ruoli ognuno si assume le sue responsabilità: l'allenatore manda in campo e premia con minutaggi più o meno consistenti chi, a suo giudizio, ha acquisito più meriti nel corso della settimana, la società ha il compito di affrontare le situazioni contrattuali relative ai "matrimoni" in sofferenza.
Carlo Besana
Presidente NBA New Basket Albissole
 
Top
schizzo1
view post Posted on 29/11/2008, 11:48




CITAZIONE (ioerosavonese @ 29/11/2008, 10:37)
CITAZIONE ('a pittima @ 28/11/2008, 17:04)
confermo quanto sostenuto da demouser 2008, poichè mi è stato confidato da un responsabile tecnico della società, che qualche scelta durante l'estate, non sta fornendo ne sul piano tecnico e tantomeno sul piano morale, un rendimento all'altezza delle aspettative che come è evidente non sono così improbe da raggiungere. Trovo invece incomprensibile il fatto di farne un caso, in fondo il rapporto tra una società sportiva ed una giocatrice è un rapporto di collaborazione, se questa collaborazione viene meno, mi sembra normale che si interrompa, perchè non è come un vincolo matrimoniale in cui se uno sposa un tricheco, alla fine se lo deve tenere

direi che non c'è contraddizione con quanto da me sostenuto : le perplessità sulla bontà di alcune scelte ci possono essere (e ci sono) ma nessuno chiede al coach di adottare strumenti poco trasparenti. In funzione dei propri ruoli ognuno si assume le sue responsabilità: l'allenatore manda in campo e premia con minutaggi più o meno consistenti chi, a suo giudizio, ha acquisito più meriti nel corso della settimana, la società ha il compito di affrontare le situazioni contrattuali relative ai "matrimoni" in sofferenza.
Carlo Besana
Presidente NBA New Basket Albissole



Due anni fa ,con una squadra fortissima, Vignati si è salvato all'ultimo spareggio. L'anno scorso, con una squadra molto forte, si è salvato agli spareggi. Quest'anno con una squadra buona, prende batoste da tutti tranne che con la squadra dell' oratorio sarda, dove si sono celebrate a lungo le eroiche gesta di quella vittoria. Signor Besana, lei che è uomo di grande esperienza cestistica, tutto questo non le fa venrie qualche dubbio? Evidentemente il vostro legame va al di là delle capacità di allenatore. Tutto questo viene detto da uno che avrebbe piacere che rimanesse qualche formazione in B di eccellenza in provincia di Savona. La Cestistica, dal canto suo non è valutabile, in quanto partecipa ad un campionato ridicolo, anche se la mano del nuovo allenatore si vede e in positivo. In questo momento, invece, il gioco della NBA sembra ad un caos disorganizzato. Si può perdere per manifesta inferiorità, ma mostrando anche del basket, cosa che da voi non avviene. Questo è un mio giudzio strettamente personale e non dettato da simpatie o antipatie.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 29/11/2008, 13:13




CITAZIONE (schizzo1 @ 29/11/2008, 11:48)
Due anni fa ,con una squadra fortissima, Vignati si è salvato all'ultimo spareggio. L'anno scorso, con una squadra molto forte, si è salvato agli spareggi. Quest'anno con una squadra buona, prende batoste da tutti tranne che con la squadra dell' oratorio sarda, dove si sono celebrate a lungo le eroiche gesta di quella vittoria. Signor Besana, lei che è uomo di grande esperienza cestistica, tutto questo non le fa venrie qualche dubbio? Evidentemente il vostro legame va al di là delle capacità di allenatore. Tutto questo viene detto da uno che avrebbe piacere che rimanesse qualche formazione in B di eccellenza in provincia di Savona. La Cestistica, dal canto suo non è valutabile, in quanto partecipa ad un campionato ridicolo, anche se la mano del nuovo allenatore si vede e in positivo. In questo momento, invece, il gioco della NBA sembra ad un caos disorganizzato. Si può perdere per manifesta inferiorità, ma mostrando anche del basket, cosa che da voi non avviene. Questo è un mio giudzio strettamente personale e non dettato da simpatie o antipatie.

Tutte le considerazioni espresse, come questa, in modo garbato, sono ben accette.

Sono anch'io convinto, e lo è anche Vignati, che sia l'ultima sua formazione savonese che la formazione NBA dello scorso anno avessero potenzialità più elevate di quanto espresso dalla classifica finale.
Purtroppo sia l'una che l'altra formazione (soprattutto quella dello scorso anno) hanno avuto a che fare con una serie impressionante di infortuni senza i quali io sono convinto che la poule promozione non sarebbe sfuggita (Le ricordo che la Savonese ebbe a che fare con un lunghissimo infortunio toccato a Giulia Grillo, giocatrice fondamentale in quella formazione, a Tomatis, play titolare praticamente mai vista in campo, e che D'Amico arrivò a gennaio; lo scorso anno non sto ad elencare quanto noto a tutti). La salvezza peraltro avvenne non all'ultimo turno di spareggio ma al primo playout contro l'Auxilium Torino, formazione partita con più credito rispetto a noi. L'anno prima, sempre con la Cestistica Savonese, con una squadra francamente di scarsa potenzialità (che aveva perso nel frattempo per infortunio Elisa Sarti, elemento di punta della formazione) la salvezza ottenuta al primo turno di playout in due sole partite fu un autentico miracolo.
Quest'anno il discorso è diverso : la formazione è molto più giovane sia in età anagrafica che in esperienze pregresse; è il frutto di precise scelte che discendono però da un elemento che crea paletti insormontabili : si possono acquisire giocatrici tra quelle
(a) disponibili a giocare in B d'Eccellenza
(b) disponibili a trasferirsi in Liguria (o a fare le pendolari)
(c) compatibili con le nostre risorse economiche.

E tutto potrebbe anche essere ok se, magicamente, le scelte andassero tutte per il verso giusto.
Così non è (e non potrebbe essere diversamente) e quindi il lavoro diventa più lungo, comunque compatibile con i nostri obiettivi, che dipendono anche dalla consistenza delle avversarie.
Se Lavagna, squadra che reputo sempre la più solida candidata a salire, perde con Ghezzano, Viareggio e Montecatini, non possiamo scandalizzarci se questo capita anche a noi, ancor più se, come capitato in quasi tutte le nostre partite, ce la si gioca comunque.
Sono convinto che, nonostante le difficoltà, aggiuntive, dovute ai pochi allenamenti al completo, potremo disputare una seconda fase migliore, e non solo per la diversa (almeno così dicono altri) caratura delle squadre del girone C2.
Se, come lo scorso anno, dovessimo finire in crescendo, una grossa parte di merito l'avrà coach Vignati, verso il quale sicuramente il mio legame va al di là delle capacità di allenatore ma altrettanto sicuramente questo legame non incide sulla valutazione che, come presidente della società, devo serenamente fare sul suo operato.
Se venissi meno in questo verrei meno anche al fondamento generale dei rapporti di amicizia, compreso il mio con Vignati.
Il mio pensiero (peraltro condiviso dai sia pur pochi altri dirigenti che condividono con me quest'avventura) è che Vignati rappresenti un valore aggiunto, vista (e documentata anche negli anni recenti) la capacità di raggiungere gli obiettivi fissati dando spazio - molto -anche a giocatrici che, alcune per la giovane età, altre per qualità tecniche non eccelse, difficilmente troverebbero spazio in altre squadre di questo campionato. Il compito affidatogli quest'anno, oltre al raggiungimento, non facile, dell'obiettivo salvezza, è quello di aiutarci ad identificare il gruppo di giocatrici (poche o tante) sul quale puntare per costruire la squadra dei prossimi anni.
Noi ci proviamo, cercando di operare al meglio, anche se questo non sempre è sufficiente per riuscire nei propri intenti; e se dovesse andar male dovremmo renderne conto, senza recriminazioni, unicamente a noi stessi.

La ringrazio nuovamente, comunque, per il garbo con il quale ha espresso le Sue critiche.

Carlo Besana
Presidente NBA New Basket Albissole
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 29/11/2008, 13:32




CITAZIONE (schizzo1 @ 29/11/2008, 11:48)
Quest'anno con una squadra buona, prende batoste da tutti tranne che con la squadra dell' oratorio sarda, dove si sono celebrate a lungo le eroiche gesta di quella vittoria.

Mi scuso se riprendo il discorso ma mi era sfuggita una considerazione (quella citata qui sopra).
Conservo (e sono anche disponibili on line) i nostri comunicati stampa.
Le ho inviato via mail quello relativo alla nostra unica (almeno per ora..) vittoria.
I toni, come potrà rilevare, furono tutt'altro che trionfalistici e men che meno ripresi successivamente...
 
Top
1392 replies since 1/7/2007, 21:23   47835 views
  Share